Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Juventus da Trump, Weah: "Non è stato divertente, mi ha sorpreso quando ha iniziato a parlare di politica, Iran e del resto"

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Condivido tutto ma figurati se Trump ascolta qualcuno che non gli dice di fare una cosa (poi tra l'altro quasi nessuno ha l'autorità di contraddirlo).

Se anche gliela si dice, lui fa apposta a farla ancora peggio.

Questo é anche vero. Quindi ammetto che non era cosí semplice evitare quella situazione lí. Ma come ho appena scritto in un altra risposta, sono stati i giornallsti e Trump che hanno mancato di rispetto alla Juventus mettendosi a discutere ed a parlare di politica davanti al gruppo Juve, che immagino abbia creato un pó di perplessitá tra i giocatori, anche se ovviamente non potevano dire nulla ed hanno fatto buon viso a cattivo gioco...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Questo é anche vero. Quindi ammetto che non era cosí semplice evitare quella situazione lí. Ma come ho appena scritto in un altra risposta, sono stati i giornallsti e Trump che hanno mancato di rispetto alla Juventus mettendosi a discutere ed a parlare di politica davanti al gruppo Juve, che immagino abbia creato un pó di perplessitá tra i giocatori, anche se ovviamente non potevano dire nulla ed hanno fatto buon viso a cattivo gioco...

Trump concede pochissime interviste, specie ai media che non controlla o che possono fare domande scomode.

Di solito manda quella specie di Barbie sua portavoce a rispondere per lui in conferenze stampa surreali.

Quindi é  normale che i giornalisti cerchino di approfittare di ogni singola occasione, per cercare di intuire cosa gli passa nella testa (insieme ai cespugli di erba mobile intendo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

No, lo si è definito figura istituzionale, cosa che non è assolutamente. Io ricordo la finale di Davis in Cile, dove c'era Pinochet, c'era un imbarazzo totale a pensare di dover eventualmente stringergli la mano lorda di sangue. E aggiungo i mondiali in Argentina nel 1978 con i colonnelli. Il fatto che si giochi anche a calcio o tennis non può far dimenticare le cose. 

Trump ha vinto le elezioni, è il legittimo Presidente degli USA, il fatto che non piaccia a te è irrilevante

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

si uguale proprio.

vabbè chiudiamo qui 

Non dico uguale, ma come figura istituzionale dovresti essere super partes, cosa che non è. Definire figura istituzionale un Presidente degli USA è difficile, ma Trump è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JE può far entrare la Juve nello studio ovale, in un periodo nel quale, tra l'altro, gli industriali europei sono visti dal Presidente Usa come il fumo negli occhi. Questo a conferma del potere di quest'uomo, alla faccia di quelli che sostengono che non conta più nulla la Famiglia dopo la morte dell'Avvocato. D'altro canto questo mi conferma che le vicende che ci hanno visto coinvolti e soccombenti con la giustizia sportiva nel 2006 e 2 anni fa e che sono servite a far fuori rispettivamente la triade e AA, più che subite sono state, non oso dire ispirate, ma ben accettate e gestite dal nostro eroe.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Non dico uguale, ma come figura istituzionale dovresti essere super partes, cosa che non è. Definire figura istituzionale un Presidente degli USA è difficile, ma Trump è impossibile.

non lo definisco io,è così.

Trump è il presidente degli USA, la carica è quella, la figura è quella.

Che la persona sia Bush, Obama, Trump conta niente da quel punto di vista...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cabrini52 ha scritto:

Trump ha vinto le elezioni, è il legittimo Presidente degli USA, il fatto che non piaccia a te è irrilevante

Sto dicendo che non è una figura istituzionale, poi, purtroppo, agli americani lo hanno eletto. Figura istituzionale può essere il nostro Presidente della Repubblica, non certo lui.

Comunque finisco qui, tanto non serve a nulla discutere.

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non lo definisco io,è così.

Trump è il presidente degli USA, la carica è quella, la figura è quella.

Che la persona sia Bush, Obama, Trump conta niente da quel punto di vista...

No, è una carica istituzionale, non una figura istituzionale, sono cose un po' diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Qui molti confondono l'odio per Trump con cosa invece significhi essere ricevuti alla Casa Bianca 

Leggendo qua e là dei commenti nel web ho notato che il manipolo dei "da juventino" è piuttosto nutrito; immagino che per coerenza quando siamo andati a giocare la Supercoppa Italiana in Arabia non abbiano guardato la partita, vista la situazione dei diritti umani da quelle parti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Al di lá se puó piacere Trump o meno (e sappiamo tutti che é uno che divide a metá l´America), secondo me é comunque un onore essere ospitati dal Presidente degli Stati Uniti. Poi sul fatto che Trump cominci a respondere a gravi problematiche davanti al gruppo Juve, sono d´accordo che é un pó assurdo e quel teatro lí si poteva evitare, magari invitando allo stesso Trump di non parlare di politica mentre era in compagnia del gruppo Juve. Capisco se qualcuno possa pensare che la Juve sia stata usata un pó come uno strumento in una propaganda politica e nemmeno a me é piaciuta quella scena. Ma ripeto che la visita a Trump in sé non mi crea problemi, visto che Trump rappresenta gli Stati Uniti in quanto Presidente di tutti gli stati e per questo é normale che sia lui ad ospitare una visitia alla Casa Bianca e non qualcun´altro. A me non piaceva molto nemmeno Biden, ma avrei comunque gradito una visita Juve alla Casa Bianca anche durante la sua presidenza, perché, come Trump, Biden rappresentava non solo se stesso e le sue idee, ma tutti gli Stati Uniti.

Sono d’accordo, non avrei visto problemi in un incontro tra Juve e trump. Diverso è il fatto che lui si metta a parlare di guerra all’Iran con la Juve dietro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo, non avrei visto problemi in un incontro tra Juve e trump. Diverso è il fatto che lui si metta a parlare di guerra all’Iran con la Juve dietro..

Forse perché, come è stato evidente, di calcio, anzi di soccer, non capisce una mazza, salvo sapere che ci sono ben due camponi americani in squadra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Sto dicendo che non è una figura istituzionale, poi, purtroppo, agli americani lo hanno eletto. Figura istituzionale può essere il nostro Presidente della Repubblica, non certo lui.

Comunque finisco qui, tanto non serve a nulla discutere.

No, è una carica istituzionale, non una figura istituzionale, sono cose un po' diverse.

ok diciamo carica allora che è più corretto 

il discorso è lo stesso

ti ha invitato il presidente, non la persona trump.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo, non è un discorso pro/contro idee di trump, trovo assurdo che lui risponda a domande politiche con la Juve dietro. ma le facce dei giocatori dicevano tutto :d 

Ma secondo me la maggior parte degli utenti si è perso tutto quello che è successo durante la visita e si è fermata a "Juventus da Trump".

"Juventus da Trump" non è un problema, il problema è quello che è successo dopo, con Trump che a momenti dichiara guerra all' Iran con dietro schierati i nostri.

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vedo che mi hai anticipato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

Com'è potuto accadere?

Al di là delle porcate che dice, con che faccia un domani andremo a cercare un calciatore nero/musulmano?

Senza parole.

Con la faccia di chi gioca un mondiale in America ed è nero e/o musulmano e non si fa tutte queste paranoie...oppure in questo mondiale non c'è ne sono di squadre con queste caratteristiche? E allora perché non si ritirano? No,perché mi aspetto di tutto ormai da questo forum.

PS: Trump non mi è simpatico x nulla a scanso di equivoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

È il Presidente eletto della più grande democrazia occidentale del mondo.

Stacce.

E se non ci stai, sticazzi

Mi fermo, perché altrimenti finiamo nella politica. Comunque complimenti per l'educazione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

Non apprezzare il parruccone biondo misogino e avido non vuol dire necessariamente essere sinistroide...

Ci mancherebbe..

Fare polemica in un topic in cui si parla della Juve in visita al Presidente degli Stati Uniti invece lo è eccome.

Ci fosse stato Obama, probabilmente oggi quelle foto starebbero negli Avatar degli utenti che vengono qui a polemizzare sul niente.

Quanta ipocrisia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Trajkovski da lontanissimo said:

Ennesima figura di * made in john elkann.

In un colpo solo inimicati:

-3/4 di mondo arabo

-mondo lgbt

-calcio femminile

.ghgh

Opinioni.

8 minutes ago, Mediterraneo. said:

Quanta ipocrisia.

.quotone

Come ti do ragione!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Mediterraneo. said:

Ci mancherebbe..

Fare polemica in un topic in cui si parla della Juve in visita al Presidente degli Stati Uniti invece lo è eccome.

Ci fosse stato Obama, probabilmente oggi quelle foto starebbero negli Avatar degli utenti che vengono qui a polemizzare sul niente.

Quanta ipocrisia.

la "polemica" nasce dal tentativo di trump di utilizzare la juve per riproporre uno dei suoi "meme" propagandistici più triti.

la stampa internazionale (es. https://www.theguardian.com/football/2025/jun/18/donald-trump-juventus-transgender-players-club-world-cup ) riporta l'imbarazzo della squadra e di comolli che, come è giusto, si sono sottratti.

per inciso, nell'articolo citato sopra si legge:

"and the Turkey forward Kenan Yildiz also found the net as Juventus dazzled the crowd with some mesmeric football."

e fa piacere, non capita spesso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Opinioni.

.quotone

Come ti do ragione!

Sono d'accordo, c'è tanta ipocrisia.

Per i motivi che avete detto.

Ciò che trovo inaccettabile è la figura che la nostra squadra ha fatto...o che ha accettato di fare..."da testimone" di uno dei discorsi (e dei momenti) più pericolosi della nostra storia.

Proprio là dove tutto si decide.

Dov'è il prestigio che riceveremmo da una simile comparsata?

Le facce dei giocatori (di molti di loro) sono emblematiche.

Sono veramente indignato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, opinel ha scritto:

la "polemica" nasce dal tentativo di trump di utilizzare la juve per riproporre uno dei suoi "meme" propagandistici più triti.

la stampa internazionale (es. https://www.theguardian.com/football/2025/jun/18/donald-trump-juventus-transgender-players-club-world-cup ) riporta l'imbarazzo della squadra e di comolli che, come è giusto, si sono sottratti.

Trump utilizza la Juve? serio? .ghgh

Da questa visita chi ha ricevuto visibilità è sicuramente la Juve, non certo Trump....ed i suoi MEME propagandistici li fa con chiunque...è il suo modo di fare, che ripeto, può piacere o non piacere, non mi interessa, non è quello il fulcro della discussione.

Il nocciolo della questione è che la Juventus FC è stata invitata nello Studio Ovale. E non è assolutamente una roba da poco, soprattutto per una squadra di calcio Italiana...di questo dovremmo essere fieri e contenti tutti...invece leggo quasi solo polemiche.

Ci fosse andato il Real con Florentino Perez ci sarebbe tutto il forum a sbavare...ma invece no, ci siamo noi e quindi dobbiamo spararci nelle palle..sia mai che si possa essere contenti di qualcosa nel tifo bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ragazzi è il presidente USA, quindi se escludiamo qualsiasi considerazione politica, non ci vedo niente di strano. E' come quando la squadra incontra il Papa o il pres della Repubblica, cosa che mi pare sia successa negli anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.