Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners: "Ho avuto un anno condizionato dagli infortuni, ancora non sto bene ma sono pronto a dimostrare di essere da Juventus"

Post in rilievo

6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mi sembra di aver citato anche Milan e Inter. Il peso della maglia e le pressioni dell'ambiente sono ostacoli reali, che tutti i giocatori che fanno il salto devono affrontare. 

Per me sono tutte pipp* mentali. Non mi sembra che Thuram, Bremer, Di Gregorio abbiano sofferto di chissà quali pressioni che ti schiacciano e ti impediscono di rendere al massimo, eppure venivano da club di rango inferiore. Certe volte ci incaponiamo su frasi fatte buone giusto per staccare il cervello affidandoci acriticamente a teorie di comodo. La Juventus oggi in Europa vale quanto l'Atalanta, il Benfica o il Porto e il peso della maglia è quello lì. Molto meno complicato che vestire la maglia del Chelsea, Bayern o Liverpool.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verità nel mezzo: non è un fenomeno, probabilmente negli ingranaggi dell'Atalanta overperformava. Ma non può nemmeno essere il giocatore avulso che abbiamo visto in tutta la stagione. 

2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Qualcosa sicuramente è successo, per me è molto più probabile recuperare lui che D.Luiz. Mi preoccupa però sentirgli dire che ancora non sta bene

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me sono tutte pipp* mentali. Non mi sembra che Thuram, Bremer, Di Gregorio abbiano sofferto di chissà quali pressioni che ti schiacciano e ti impediscono di rendere al massimo, eppure venivano da club di rango inferiore. Certe volte ci incaponiamo su frasi fatte buone giusto per staccare il cervello affidandoci acriticamente a teorie di comodo. La Juventus oggi in Europa vale quanto l'Atalanta, il Benfica o il Porto e il peso della maglia è quello lì. Molto meno complicato che vestire la maglia del Chelsea, Bayern o Liverpool.

Ma è proprio quello il senso del mio discorso: la differenza tra giocatori da grande squadra e giocatori che non lo sono la fa la testa. Le caratteristiche tecniche/atletiche/tattiche sono quelle che ti ci fanno arrivare, la mentalità e la forza d'animo sono quelle che ti ci fanno rimanere: Thuram e Bremer stanno dimostrando di poterlo fare, Koopmeiners per il momento no. Se veramente la sua stagione pessima è stata causata da infortuni e preparazione avrà la possibilità di riscattarsi quest'anno, in caso contrario credo che avrà esaurito le sue possibilità di fare il "salto", anche perché non è più una promessa, ma un giocatore all'apice della carriera. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. Secondo me non ha capito neanche cosa significa "essere da Juventus", ma il problema è che non lo aveva capito neanche chi lo ha pagato 60 milioni. 

1150635860_images(3).jpeg.4c31f30c3e65da1e55145be9de530c49.jpeg

1351629282_download(3).jpeg.886340b278855ef6fe1e8e03749d88af.jpeg

Siamo proprio lontani dal"essere da Juventus " caro teun. Ma taanto lontani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sua discolpa prima dell'infortunio alle costole stava ingranando e giocando bene. Poi il nulla assoluto. Per me gli infortuni non giustificano il nulla assoluto, non un guizzo, un illuminazione, il colpo da campione che ti aspetti da un giocatore a quelle cifre ma passaggi e stop sbagliati che non sono giustificabili da infortuni. Però visto che non si può cedere diamo il beneficio del dubbio e lo sosteniamo per la prossima stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kreimor ha scritto:

Ma che vuol dire che ancora non sta bene? Sta fermo da mesi 🤦‍♂️

Ho pensato la stessa cosa, anche i trapiantati di cuore tornano efficienti prima dei nostri giocatori.

12 minuti fa, devil88bg ha scritto:

giocando bene.

Mi debbo essere perso queste partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ha pagato la totale incompatibilità con il gioco cervellotico di Motta, fatto solo di sterile possesso palla a bassa velocità.

Tudor e’ la fotocopia del Gasp, spero che Koop si possa riprendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma è proprio quello il senso del mio discorso: la differenza tra giocatori da grande squadra e giocatori che non lo sono la fa la testa. Le caratteristiche tecniche/atletiche/tattiche sono quelle che ti ci fanno arrivare, la mentalità e la forza d'animo sono quelle che ti ci fanno rimanere: Thuram e Bremer stanno dimostrando di poterlo fare, Koopmeiners per il momento no. Se veramente la sua stagione pessima è stata causata da infortuni e preparazione avrà la possibilità di riscattarsi quest'anno, in caso contrario credo che avrà esaurito le sue possibilità di fare il "salto", anche perché non è più una promessa, ma un giocatore all'apice della carriera. 

Ad ogni modo non ho l'impressione che il problema sia stato a livello di eccessiva pressione, quanto piuttosto di un problema tattico iniziale (Koopmeiners non è un palleggiatore, ma uno bravissimo nel gioco senza palla) e di condizione fisica poi. Io credo che nella Juventus di Tudor, in una squadra non ossessionata dal possesso palla, e con una stagione meno problematica dal punto di vista fisico, il giocatore possa dire la sua ed essere sicuramente superiore al rendimento di un Rabiot. L'equivoco che si è creato nei tifosi è che Koopmeiners non è e non deve essere il leader carismatico della squadra. Koopmeiners non è né Zidane né Nedved e nemmeno Vidal, quanto un giocatore più delle caratteristiche di Marchisio o Khedira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il costo e per la qualità del giocatore va recuperato senza e senza ma.

Al tempo stesso Koop deve radicalmente cambiare atteggiamento: il suo problema è mentale, dà l'impressione di enfatizzare qualsiasi problema fisico e di farsene condizionare. Ha avuto molte più occasioni, ad esempio, di Douglas Luiz.

Aspettiamolo ma l'anno prossimo è la sua ultima chiamata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Infatti: semplicemente per giocare nelle grandi squadre bisogna essere forti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Con il suo medesimo problema al tendine io mi  sono arrampicato fino a 3000 metri la scorsa estate 

Ma mica avevi un intero forum a darti i voti sulla prestazione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non aveva la febbre? Questo ha una scusa ogni volta. Mah.

Per me va venduto in fretta, prima che faccia altri danni.

4 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Ma mica avevi un intero forum a darti i voti sulla prestazione ?

Giusto, Koopmeiners ha fatto pena per colpa dei commenti di Vecchiasignora.com. Non perchè è un pacco degno di Felipe Melo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Ma non aveva la febbre? Questo ha una scusa ogni volta. Mah.

Per me va venduto in fretta, prima che faccia altri danni.

Giusto, Koopmeiners ha fatto pena per colpa dei commenti di Vecchiasignora.com. Non perchè è un pacco degno di Felipe Melo.

Rispondevo ad un utente che usava la sua tendinite per criticarlo. Usate la testa prima di scrivere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

il peso della maglia è dettato dalla storia del club, dai trofei, da chi l'ha indossata prima e dal numero di tifosi che hai. accostare la juve all'atalanta fa ridere i polli e mi meraviglio che vengano fatte queste osservazioni. non vincere qualcosa per qualche anno non equivale a cancellare la storia gloriosa di un club e le pretese che ci sono dietro. poi mi citi il chelsea...che ha vinto la coppa del nonno e fa pena da anni. cosa mi tocca leggere mamma mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti