Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners: "Ho avuto un anno condizionato dagli infortuni, ancora non sto bene ma sono pronto a dimostrare di essere da Juventus"

Post in rilievo

7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ho già argomentato ampiamente. Koopmeiners non ha subito la pressione della maglia così come il PSV era abbastanza sicuro di poter vincere con la Juventus agli spareggi, proprio perché il peso della maglia juventina oggi è abbastanza lieve. La stagione negativa di Koopmeiners si spiega per due motivi, il principale è di ordine tattico, Koopmeiners non è un centrocampista con le caratteristiche di Iniesta e sperare che ti faccia quel tipo di gioco è una cosa senza senso. Il motivo secondario come ha spiegato lui stesso è di ordine fisico. In una Juventus verticale come la vede Tudor Koopmeiners può avere un ruolo importante, sperando che stia bene.

queste sono tue deduzioni e le rispetto, ma sono sempre deduzioni. il peso della maglia della juventus non lo stabilisci tu ma la storia. E la storia dice che è una maglia pesante perché bisogna sempre vincere, perché il tifo è esigente e perché la Juventus è una delle squadre più tifate al mondo ( basta solo vedere i social). se poi tu hai una percezione diversa della maglia, figlia dei risultati deludenti delle ultime stagioni è una TUA percezione e tale rimane. io continuo a considerare la maglia della juventus pesante al pari delle big europee, compreso anche il milan, semplicemente perché sono la storia del calcio. il resto sono elucubrazioni mentali senza alcuna logica. l'assenza di un trofeo europeo da molto tempo ( nonostante le finali recenti) non può scalfire la grandezza della juventus, come non scalfisce quella dello united, ne ora e ne mai, né tanto meno una ipotetica vittoria potrà aumentarne la grandezza, semplicemente perché la Juventus è la Juventus.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma che stai dicendo… abbiamo fatto esordire un ragazzino con la 10 sulle spalle e manco si è accorto della maglia che aveva, è così tranquillo come se giocasse in allenamento. Il peso della maglia è solo nella testa dei tifosi, non certo in quella dei giocatori. Per Koopmeiners non è cambiato proprio nulla a livello di pressioni.

Tu devi sempre commentare tutto e sai sempre tutto e non accetti mai che uno la pensi diversamente salvo poi azzeccarne ben poche

Yldiz

https://www.calciomercato.com/news/yildiz-la-10-della-juventus-pesa-tanto-devi-mostrare-di-meritare-quell-onore-77720?ref=native_share

Però tu sai che non pesa la maglia per lui. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Io invece credo che il problema sia mentale, psicologico, molto ma molto prima che tattico. Questo ragazzo, che mi dà l'idea di essere molto sensibile e ansioso, è arrivato con la frenesia addosso di voler giustificare i 60 milioni spesi, cercando di dimostrare chissà cosa, mentre avrebbe dovuto continuare a fare quello che gli ha permesso di essere scelto dalla Juve. Non riuscendo a spaccare, ha perso ogni sicurezza, e non gli riescono nemmeno più le cose che prima sapeva fare bene. In questo momento avrebbe bisogno di un mental coach, prima che di un tattico. Io gli direi di ripartire facendo solo cose semplici, senza azzardare nessuna giocata decisiva o complicata.

Ripartendo da un contributo minimo alla squadra, potrebbe tornare quella fiducia tale da portarlo a livelli più alti. La vedo l'unica chance di rialzarsi. IMHO 

Sicuramente l'aspetto mentale ha inciso molto, ma a dire il vero, considerando la sua esperienza da leader nell'AZ e gli anni nell'atalanta, non mi avevano dato l'impressione di uno troppo ansioso.

Forse però la valutazione esagerata è risultata essere un peso difficile da sostenere e l'ha portato a voler fare troppo anche quando fisicamente non era a posto, con il risultato di non garantire buone performance e, al contempo, di non recuperare fisicamente.

Detto questo, è giusto riportarlo alla fiducia, ma se lo deve fare in un ruolo in cui faticherà ad esprimersi, sarà molto più difficile che ci riesca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

a patto di lasciare a casa quell’insulso senso di superiorità che senza motivo si porta dietro la Juventus quando gioca. Bisogna essere superiori sul campo, tutto il resto sono chiacchiere da perdenti.

Troppo difficile, noi siamo i re delle frasi fatte. Per vincere bisogna fare questo e non quest'altro, qua siamo alla Juve, il DNA, la storia, qui conta solo vincere, ecc (come se gli altri giocassero per perdere)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampista completo e di livello, lo ha ampiamente dimostrato.

Evidente che quest'anno sia stato limitato da infortuni e problemi di condizione.

Ma il debito che ha accumulato nei confronti del club è enorme, deve darsi una mossa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che se uno è forte prima o poi lo dimostra e senza tante scuse, l'unica vera attenuante che concedo a sto ragazzo è il non aver fatto una vera preparazione. Sabotó il ritiro con l'Atalanta per forzare la cessione e questo gli costó 3 settimane di allenamenti con la squadra. 

Arrivò a Torino all'ultimo senza potersi integrare immediatamente e potrebbe averlo limitato oltremodo. 

Ad essere benevolo gli concedo Questa scusante, ma se stecca anche quest'anno è perché proprio non è da top team. Speriamo di no! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero contento del suo arrivo e speravo ci facesse fare un salto di qualità a centrocampo.

Purtroppo non è stato così e di certo non è un regista come si ostinava a farlo giocare Motta.

Sarebbe una mezzala ma con Tudor le mezz'ali non ci sono.

Ormai è un equivoco tattico.

Spero in una sua ripresa (anche per lui eh) ma ci credo poco.

Possibile che si riprenda un po' per poterlo vendere a qualche squadra senza smenarci troppo, ma dubito possa diventare un pilastro del nostro centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ho già argomentato ampiamente. Koopmeiners non ha subito la pressione della maglia così come il PSV era abbastanza sicuro di poter vincere con la Juventus agli spareggi, proprio perché il peso della maglia juventina oggi è abbastanza lieve. La stagione negativa di Koopmeiners si spiega per due motivi, il principale è di ordine tattico, Koopmeiners non è un centrocampista con le caratteristiche di Iniesta e sperare che ti faccia quel tipo di gioco è una cosa senza senso. Il motivo secondario come ha spiegato lui stesso è di ordine fisico. In una Juventus verticale come la vede Tudor Koopmeiners può avere un ruolo importante, sperando che stia bene.

Secondo me e' una lettura totalmente sbagliata per diversi motivi:  

Innanzitutto la Juventus in termini economici e' sempre stata nelle top 10 europee anche se in declino, dal post Agnelli in poi c'e' stata un'evidente picchiata ma e' una parentesi recente che i tifosi palesemente non accettano e non hanno assorbito. Questo fattore ovviamente a livello ambientale pesa e parecchio, quindi che si dica "al PSV" e' uguale fa ridere, stai parlando di una squadra che fino a 5 anni fa arrivava almeno ai quarti di Champions e se la giocava con Real, Bayern, Barcellona e tutte le altre big europee, che talvolta le buttava fuori e passava in scioltezza le avversarie di premier. Non e' successo nel 1996, ma fino a Sarri. 

Koopmeiners e' l'emblema di un giocatore arrivato in una fase di declino, pagato come uno che doveva fare la differenza e riportarci a certi livelli e invece si e' dimostrato un calciatore di una mediocrita' imbarazzante e una pochezza caratteriale che non lo rendono adatto ai nostri standard, lui lo ha capito e infatti scende in campo con la stessa faccia con cui mia figlia va dal dentista. Conceicao e Yildiz non sentirebbero la pressione? E perche' hanno avuto quegli alti e bassi clamorosi?

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande teun e da un anno che dici così. 

da notare l'impegno quando hanno visitato il campo il primo ad entrare per capire dove colloccarsi durante la partita in campo la zona piu riposante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha toccato la palla di space jam con i piedi non c’è altra spiegazione …. scherzi a parte quest’anno vedremo il miglior koop ne sono sicuro .

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Tu devi sempre commentare tutto e sai sempre tutto e non accetti mai che uno la pensi diversamente salvo poi azzeccarne ben poche

Yldiz

https://www.calciomercato.com/news/yildiz-la-10-della-juventus-pesa-tanto-devi-mostrare-di-meritare-quell-onore-77720?ref=native_share

Però tu sai che non pesa la maglia per lui. 

Sono frasi fatte, le frasi che piacciono ai tifosi.

La verità è che Yildiz quel peso della maglia a 19 anni non lo ha sentito nemmeno un po’. E non lo ha sentito perché gioca in una società che non obbliga i giocatori a vincere a tutti i costi, in una società che allestisce una rosa futuribile fatta per lo più di giovani, una società che non si aspetta di vincere tutto nel breve termine, in una società che lascia ai giocatori tutto il tempo per crescere sbagliando. In questo tipo di contesto Yildiz ha reso al massimo proprio perché non avverte alcun tipo di pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dominio ha scritto:

Ho dubbi che sia un buon giocatore,ma sicuramente non è un giocatore da 60 milioni 

Questo è certo, non si possono avere dubbi sul costo assurdo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti