Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Il valore di un giocatore lo fa l'offerta arrivata via Pec, non lo fa mai il venditore a meno che questo non abbia alcun problema a tenere la risorsa nel porcellino.

La Juve deve cedere, questo a quanto sembra risulta un dato di fatto, poi che la valutazione di Mbangulà e Weah sia bassa credo ci sia poco da discutere ma se la bisogna ci impone dei sacrifici chiudiamo gli occhi e affidiamoci a Budda, che almeno lui ci dia una mano...

Cioè dici che dobbiamo ancora galleggiare con le plusvalenze? Oltretutto questa accelerazione per cedere entro il 30 giugno (vedi bilancio) mi puzza. Se fosse così io sarei un po' preoccupato e ancor di più se poi gli anni successivi ti strozzi nuovamente con cartellini ed ingaggio fuori dal mondo (koopmeiners, Nico ecc.) Mah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Mi urta leggere "Tudor non lo vede"

La società dovrebbe muoversi in accordo con l'allenatore ma non pendendo dalle sue labbra.

Altrimenti magari fra un anno Tudor è su altri lidi e  si ricomincia da capo con "Allenatore X non lo vede" con giocatori che magari compri in questa sessione.

Certo, costruiamo una squadra che non va bene per l'allenatore, un successo assicurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fronte acquisti, non abbiamo ancora preso nessuno. Tutto quello che vedete e sentite dai vari esperti di calciomercato sono sondaggi o accordi vari. 

La Juve sta cercando di muoversi su più fronti, cercare di avere molti più accordi per cercare di avere una vasta scelta per affondare il colpo anche in base alle cessioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Quindi?

Rimane il fatto che Soulè oggi non vale più di 26.

Lo sai vero che se la Roma lo vende a 26 mln oggi si è ripagata l'investimento? Anzi, mi sa che ci fa pure la plusvalenza. Di fatto ha comprato un calciatore con 0 rischi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Ma non lo vendi allora, visto che ha un ingaggio che rivaleggia con il fruttivendolo sottocasa, sta zitto e quando entra fa il suo, meglio di koop e luiz

1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

e non lo vendi, semplice!

Se hai un atteggiamento cosi' passivo ti " bullizzeranno " sempre.....secondo te,se al posto della Juve,ci fosse la Dea, il prezzo di vendita di Mbagula sarebbe di 8 milioni?

Io credo che sarebbe almeno di 30!

Ma non sto dicendo che è giusto cederlo (lo avrei mandato in prestito), ma dal momento che lo metti sul mercato il prezzo non lo decidi tu ma le offerte che ti arrivano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Però bisognerebbe fare in modo di non doverli fare più questi "sacrifici" nel prossimo futuro.

Un buon sistema sarebbe anche quello di non buttare via in maniera ancor più grave la gente che hai comprato, tipo Douglas Luis.

Tudor in questo mi sembra molto testone, anche peggio di Motta.

ma non puoi tenere a stipendio certi giocatori , considerando inoltre che l'allenatore non li fa giocare , dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Quindi?

Rimane il fatto che Soulè oggi non vale più di 26.

Ma anche se ne valesse 30, cambia poco. Non diventerà mai un giocatore da 50/60 milioni.

Chiaro che se lo vendi e compri gente che ti rende meno della metà (vedi Nico, Koop e altri) ti girano le palle :d 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matts88 ha scritto:

Certo, costruiamo una squadra che non va bene per l'allenatore, un successo assicurato.

è anche vero il contrario, se cambi 20 allenatori non puoi cambiare 20 rose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

25 non credo, ma 15/18 tutti. 

Vabbè allora tutti i ragazzi under 20 valgono 50 milioni.

Esempio: Guler è stato pagato 24 dal real ed è piu giovane ed aveva dimostrato di più rispetto a Soulè.

No, non tutti i ragazzi. C'è da fare opportune valutazioni che per me sono state cannate nei casi citati. Poi é una mia opinione e non certo verità assoluta ma almeno per Hujsen credo sia pacifico che lo si possa dire con ragion veduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

io credo una cosa, anzi ne sono fermamente convinto, l'affare huisen ha destabilizzato e sengato la tifoseria, io credo che di mbangula qui dentro freghi a tutti il giusto, e semplicemente la paura di rivedere quelle vibes che stressa.

Non mi pare affatto.

Da quando è uscita la notizia la maggior parte dei post riguarda la valutazione di mercato non il fatto di perderlo.

Huijsen è un fuoriclasse, penso fosse chiaro a molti (non a tutti). Altra merce.

Mbangula è un giocatore con potenziale, non tale da diventare un campione magari, probabilmente inadatto al gioco di Tudor che vuole calciatori più abili per vie centrali, un calciatore forse in cerca di spazio, ma che non si può svendere così.

Il prezzo lo fa il mercato ma possiamo benissimo darlo in prestito o cederlo con diritto di controriscatto a cifre basse.

La vera paura è che si faccia cassa con i giovani per poi strapagare i giocatori “pronti”, che pronti magari non sono se non a pascolare per il campo. Ci sono calciatori molto promettenti, nelle scorse ore abbiamo letto di Woltemade e Akliouche, ce ne sono altri che sono più anziani, hanno minor potenziale o vengono da stagioni negative e non scaldano il cuore. Quindi penso che il problema sia lì, siamo tutti consapevoli del fatto che Mbangula da noi sia una riserva. Siamo altrettanto certi che proprio perché possiamo spendere solo cedendo, bisogna incassare il più possibile per non ripiegare sulle solite vie di mezzo.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Riguardo questo punto occorre fare chiarezza secondo me.

Dobbiamo sottostare ad un agreement con UEFA (mi pare entro il 2027) e sicuramente non viviamo uno dei momenti più felici.

Ma tra nuovo sponsor, ricavi Champions, ricavi Mondiale per club e sostanziale diminuzione dei costi di gestione mi pare che stiamo respirando abbastanza.

Tant'è che nessun giornale ha parlato di Juventus obbligata a vendere entro il 30/06 per questioni di fair-play, a differenza dell'aston villa l'estate scorsa per esempio.

Anch'io ho le stesse tue impressioni del secondo capoverso, ma - appunto - sono impressioni; non conosco i termini effettivi della questione; i numeri. 

Per fare chiarezza, come dici, occorre un quadro completo e dettagliato; che io non ho e non sono in grado di avere. 

Per questo ho buttato quella supposizione. Teniamo poi conto che stiamo parlando di operazioni entro il 30/06, quindi riferiti al bilancio dell'esercizio in chiusura. 

Magari, come dice il buon Veco @Spectreman, si tratta di indice di liquidità; sinceramente, da contabile e amministratore, non ne ho la più pallida idea.

Sicuramente il quadro economico-finanziario e patrimoniale è migliorato; non c'è ombra di dubbio su questo. Ma, personalmente, mi fermo lì; non mi spingo oltre. 

Vedremo dai, è tutto in divenire; siamo un cantiere completamente aperto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberazzo ha scritto:

preferirei spendere 26 mln per Soulè che 38 per Nico G.

scusami, ma ti rendo conto che con il senno di poi questo tuo post praticamente non vale nulla, 

allora tocca ripetere sempre le stesse cose

soule non lo voleva motta, ce sta una richeista ritentua congrua e stata accetta dal club e dal calciatore e tutto sommato alla fine e stata pure giusta come valutazione visto che il calciatore per oltre meta camponato la vista col cannocchiale e si e visto solo qualcosa in una roma che nel girone di ritorno semrbava il real chiramente fatto inripetibile allmeno sulla carta

gonzales e stato valutato troppo? primo parliamo di un nazionale argentino inoltre hai preso un titolare della fiorntina, quelli i calciatori te li fanno pagare in porporzione sarebbe come se dall ingihilterra ti avesso chiesto thuram invece che weah, ti pensi che la richiesta sarebbe stata lo stesso 20? il problema non e tanto gonzales ma la bottega a cui ti rivolgi, come diciamo sempre, anche se il calciatore e buono almeno sulla carta, rivolgersi a certe piazze alza il coefficente di flop in un modo esptotenziale per via della richiesta economcia che e sermpe fuori parametro, e occhio è! ci e andata bene con calafiori che poteva rilevarsi un altro bagno di sangue a conti fatti

il problema non e gonzales, e la sua situaizone contrattuale che ha scaturito quel prezzo, ergo ora rivolgersi altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matts88 ha scritto:

ed infatti la squadra costruita ad hoc per thiago motta si è visto che fine ha fatto. Un successone targato Giuntoli-Motta. Ci vuole anche equilibrio eccheccats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Soule' non ha nulla di paragonabile a un potenziale crack.

Ci sono anche categorie di mezzo tra crack e giocatori mediocri. 

Per dire, per me manco Yildiz é un crack, se vogliamo usare questo termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Comisso varrà 40 quando qualcuno farà partire un bonifico con quella cifra..fino ad allora saranno soltanto sparate del presidente

Che ha dimostrato di tenere il punto sulla valutazione dei calciatori. E noi ne sappiamo qualcosa, purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

Cioè dici che dobbiamo ancora galleggiare con le plusvalenze? Oltretutto questa accelerazione per cedere entro il 30 giugno (vedi bilancio) mi puzza. Se fosse così io sarei un po' preoccupato e ancor di più se poi gli anni successivi ti strozzi nuovamente con cartellini ed ingaggio fuori dal mondo (koopmeiners, Nico ecc.) Mah

La mia amico mio è una semplice deduzione, non capirei altrimenti il dover vendere in fretta e furia due nostri discreti giocatori ad un prezzo da black friday....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma io mica ho scritto il contrario. Huijsen è una questione a parte perché uno così non lo cedi e basta, soprattutto per andare a prendere delle mezze seghe.

Mbangulla è chiaramente la classica operazione da chiudere prima del 30 giugno per sistemare il bilancio e allora ti accontenti di due noccioline ed un tramezzino ma è una put.tanata. È una gestione malata. Poi lo devi sostituire con uno preso dalla fiorentina di turno che a bilancio ti costerà cinque volte tanto ed il circo ricomincia

Bhé con con quei soldi ci siamo andati a prendere Kalulu ad agosto dell'anno scorso, che per me é un ottimo difensore.

Dire "non lo cedi e basta" mi sembra ragionare, giustamente, da tifosi, mentre i dirigenti devono cercare di far tornare i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Il progetto Next Gen ha uno scopo preciso e, peraltro, dichiarato dal dirigente che si è battuto per portarlo avanti (Cherubini).

Lo scopo è quello di mantenere sotto il proprio controllo i giocatori che escono dalla U19 per farli crescere e, perché no, creare quel senso di appartenenza che in certi casi può fare la differenza.

Ovviamente nessuno (a cominciare da Cherubini) pensa che tutti i giocatori della Next Gen possano fare il salto in prima squadra, l'obiettivo dichiarato era quello di 3/4 giocatori l'anno (che sarebbe stato comunque un risultato straordinario).

Tutti gli altri sono giocatori che fanno un anno in C, poi se fanno bene vanno in B o in qualche squadra medio-piccola della A, consentendo alla società di monetizzare con le plusvalenze "sane" di cui parlava Cherubini.

I giocatori veramente forti in Next Gen ci fanno giusto qualche apparizione a 17/18 anni...

Io invece credo che in un momento come questo, in cui c'è una regressione tecnica generale e di conseguenza economica (mi riferisco in serie A) il range dei giocatori che puoi tenerti dalle giovanili potrebbe essere anche leggermente più ampio. Soprattutto se sono giocatori che mentalmente si applicano e sembrano all altezza (ed è più facile fare questo salto alla Juventus perché ci sei cresciuto dentro, praticamente).

Ti occupano posto in rosa gratis e non sei costretto a raccattare in giro altri. 

Poi non dico mica né penso che debbano essere tenuti tutti. Ma per dirti andrà via mbangula, da vedere chi arriva al suo posto e non è detto che sarà meglio.stesso discorso per i Soule o hujisen. O fagioli Miretti.

Non parlo nemmeno di Rovella barrenchea de Winter dragusin ecc: un conto è venderne qualcuno senza riempire la rosa tutta di next gen, ma nemmeno avere solo Yildiz come "superstite" ecco. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma anche se ne valesse 30, cambia poco. Non diventerà mai un giocatore da 50/60 milioni.

Chiaro che se lo vendi e compri gente che ti rende meno della metà (vedi Nico, Koop e altri) ti girano le palle :d 

Non concordo affatto ed anzi temo che dovremo assistere anche a questa nel breve periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma infatti Chiellini è stato un grande marcatore ma non è mai stato Nesta, Ramos, Thiago Silva ecc. perché tecnicamente era molto penalizzante. Huijsen è un armadio fisicamente che potrà migliorare la sua attitudine difensiva. I piedi quadrati invece rimangono quadrati

Chiellini fino ai 26 anni (quando incrociò Conte e il 3-5-2) di svarioni ne faceva a pacchi. Se vai a vedere ne fece uno clamoroso anche in occasione del famoso rigore di Benatia contro il Real, uscendo a caxxo al limite dell'area...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.