Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Di Marzio: "Colloqui tra Juventus e Nottingham Forest per Mbangula e Weah, gli inglesi offrirebbero 22/23 per entrambi"

Post in rilievo

44 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Immaginavo la cifra…siamo quelli che l’anno scorso abbiamo svenduto i migliori giovani a cifre incredibilmente basse…non sappiamo vendere e lo sappiamo da anni…e non sappiamo neanche comprare…luis 50 milioni…Nico 40 e Koop 70…ah dimenticavo Kelly

Sì ma nel frattempo sono cambiate 3 dirigenze. Sembra quasi che chi viene alla Juventus faccia affari molto personali e poco attinenti alle necessità della società, sapendo che il proprietario lascia fare, poi al limite fa tabula rasa. Tra due anni avremo un nuovo DG probabilmente e parleremo delle operazioni disastrose e opache di Comolli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Soulé non è stato certo un errore di mercato, e nemmeno una vendita sottopagata.
Ha disputato una mezza stagione abbastanza pietosa, poi è venuto fuori nel girone di ritorno.
E' comunque un giocatore al massimo da Roma, nessun grande club l'ha cercato.

Esatto. Soulé è un buon giocatore che ci è stato pagato il giusto (30 milioni).
Non credo che la Roma riuscirebbe a farselo pagare quanto il Bournemouth è riuscito a farsi dare per Hujisen.

Aspetterei a giudizi definitivi su Soulè, può aver pagato un periodo di ambientamento, ma con Ranieri è venuto fuori alla grande ed è ancora molto giovane. Secondo me sarà un protagonista nella prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per certi versi sì, ma dipende principalmente non dall'incapacità di contrattare del singolo dirigente, ma dal fatto che non abbiamo la propensione speculativa, come invece i club medio piccoli (Atalanta, Udinese e altri).
Noi vendiamo quando dobbiamo incamerare dei soldi per sbloccare una determinata operazione o per fare mercato o per riportare i parametri nei limiti.
E non sempre questo momento coincide con il punto di maggior valutazione dei giocatori interessati.

Se sei alla Juventus e vieni pagato meglio che in quasi tutti i posti dirigenziali della serie A, dovresti essere bravo tanto a comprare quanto a vendere.

Weah è tra quelli con il più alto numero di presenze nella Juventus nelle ultime due stagioni, ti copre 6 ruoli, ha anche una buona confidenza con la porta, è un classe 2000, è integro fisicamente, ha un ingaggio contenuto e non rompe se sta in panchina. Io ne ricordo davvero pochi che sappiano coprire tutti e tri i ruoli da esterno ed in entrambe le fasce. Come detto non è una prima scelta per la Juventus ma ha veramente caratteristiche uniche per versatilità ed utilità.

Se un dirigente non vede queste cose, la cosa è veramente avvilente.

E visto che Comollì sembra essere un maniaco dei numeri, dovrebbe metterci pochi minuti per capirlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sono d'accordo.

Ma noi nemmeno ci poniamo il problema.

Tant'è vero che il poro Huijsen non ci siamo fatti problemi a darlo via.

per rinsanarte i conti e nello stesso tempo rinnovare la squadra qualcuno devi pur vendere, sempre tenendo in considerazione anche le richieste e utilita' nel gioco del mister.Fosse per me venderei mezza squadra ma se nessuno li vuole mi tocca vendere quelli che hanno richieste .Purtroppo paghiamo gli errori di brutte gestioni e JE (dal suo punto di vista direi anche giustamente) si é rotto le cosiddette di sperperare,alla fine in 12/13 anni son usciti 1000 milioni con la meta' delle entrate e ci troviamo ancora sul groppone giocatori che non riusciamo a sbolognare.Se proprio vogliamo puntare il dito su qualcuno dovremmo farlo sulle gestioni precedenti e non su quelli che devono gestire i casini fatti da altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, benjo ha scritto:

Il bello del calcio....ognuno lo vede in maniera diversa...

Secondo te sono giocatori da Juve? Secondo me no.

A mio parere:

Weah ga fatto gli ultimi mesi MALISSIMO, ma ha dimostrato di essere potenzialmente un ottimo jolly sull'esterno. Poi magari non sboccerá mai...

Mbangula è giovanissimo, e per la sua etá ha dei numeri fuori dal comune. Potremmo pentirci di darlo via, anche se forse non ha una collocazione precisa nello scacchiere di Tudor... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, xtreme ha scritto:

La considerazione su a quanto hai comprato un giocatore magari la fai primariamente quando te ne vuoi liberare perché non ti serve e non vuoi fare minusvalenza.
Ma non mi sembra propriamente il caso di Weah.

Perché no?

Perché se il giocatore ti fa 60 presenze in due stagioni, evidenziando una tenuta fisica notevole, soprattutto per i nostri standard, ti copre praticamente tutte e due le fasce, da esterno alto, a centrocampista a terzino, cosa decisamente rara da trovare in un calciatore, se sei un dirigente, quindi non mi riferisco a te, a mio avviso darlo via per 15 milioni rientra nella categoria "non so fare il mio mestiere".

Manca un difensore esterno, metti dentro Weah, manca un esterno offensivo, a destra o a sinistra e Weah ti fa anche quel ruolo. Manca un terzino destro e Weah rende pure lì.
Non è una prima scelta per il ruolo di titolare fisso ma è una primissima scelta come versatilità.

Essendo integro, molto utile ed efficiente, giovane ed avendo un ingaggio contenuto, è il classico giocatore di cui una società non dovrebbe mai liberarsi a meno di una buona offertq. 

E dare via per 15 milioni un giocatore che ti copre potenzialmente 6 ruoli, che sta bene fisicamente e che è pure un classe 2000, a mio avviso è una scelta sbagliata ed avvilente.

Weah fa tutto, ma tutto appena sufficiente se non male. Wesley/Alberto Costa Cambiaso/Nuno Tavares sarebbero per me un upgrade enorme. Come ti ho detto però non ho mai apprezzato Weah, tra l'altro mi sta anche antipatico ma questo conta zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vero e l'anno scorso me lo sono fatto andar bene, ora però, anche alla luce degli errori già fatti, dico fermiamoci. Abbiamo un piccolo blocco di giocatori offensivi (Yildiz, Conceiçao, Mbangula), giovani, tecnici, veloci, tutti ragazzi in crescita, chi più, chi meno, ripartiamo da tutti loro, sforziamoci di cedere qualche zavorra vera. Tanto non sono i 9 milioni di Mbangula a cambiarci la vita.

A me andrebbe benissimo tenere Mbangula, però, mettendoci nei panni di un dirigente al quale chiedono di recuperare almeno una parte delle spese che faremo per l'arrivo di nuovi giocatori, chi cederesti?
Arthur?
Kostic?

Rugani?
Milik?

Pensi che ricaveremmo qualcosa da queste cessioni, ammesso si concretizzino?

Ad oggi sarebbe già molto incassare 25 milioni per Vlahovic, ma magari la proprietà chiede che di milioni dalle cessioni ne entrino almeno 80, e un dirigente deve stare attento anche al discorso minusvalenze, sennò magari 20 mil. per Douglas Luiz li ricavi. Ma cederlo a quella cifra sarebbe più una rimessa (minusvalenza) che un effettivo introito.

A me sembra lapalissiano che i giocatori con i quali sperare di incassare qualcosa sono Mbangula, Savona, Weah, McKennie, non certo i pesi morti sopra menzionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Aspetterei a giudizi definitivi su Soulè, può aver pagato un periodo di ambientamento, ma con Ranieri è venuto fuori alla grande ed è ancora molto giovane. Secondo me sarà un protagonista nella prossima stagione. 

Io naturalmente posso parlare "ad oggi" e affermo che ad oggi non sono affatto pentito della cessione.
Quanto al futuro, non possiamo ipotecarlo o profetizzarlo né in un senso né in un altro.
Magari Hujisen si rivela un flop al Real, per quanto ne possiamo sapere, oppure diventa l'erede di Sergio Ramos.
Ad oggi sono felice di avere uno come Yildiz in squadra e non mi pesa aver rinunciato a Soulé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Weah fa tutto, ma tutto appena sufficiente se non male. Wesley/Alberto Costa Cambiaso/Nuno Tavares sarebbero per me un upgrade enorme. Come ti ho detto però non ho mai apprezzato Weah, tra l'altro mi sta anche antipatico ma questo conta zero.

Se fai 60 presenze non puoi essere male, men che meno se sei quarto di tutta la rosa a buttarla dentro.

E se lo sei con 60 presenze, vuol dire che c'è più della metà della rosa che ha fatto peggio di te...

Con le cifre che girano, voglio proprio vedere se riescono a prendere con 15 milioni un giocatore di 25 anni, con grande tenuta fisica, basso ingaggio e che ti copre 6 ruoli.
Voglio proprio vedere se lo trovano e quando lo trovano quanto gli chiedono per prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, xtreme ha scritto:

Se sei alla Juventus e vieni pagato meglio che in quasi tutti i posti dirigenziali della serie A, dovresti essere bravo tanto a comprare quanto a vendere.

Weah è tra quelli con il più alto numero di presenze nella Juventus nelle ultime due stagioni, ti copre 6 ruoli, ha anche una buona confidenza con la porta, è un classe 2000, è integro fisicamente, ha un ingaggio contenuto e non rompe se sta in panchina. Io ne ricordo davvero pochi che sappiano coprire tutti e tri i ruoli da esterno ed in entrambe le fasce. Come detto non è una prima scelta per la Juventus ma ha veramente caratteristiche uniche per versatilità ed utilità.

Se un dirigente non vede queste cose, la cosa è veramente avvilente.

E visto che Comollì sembra essere un maniaco dei numeri, dovrebbe metterci pochi minuti per capirlo.

Credo che qualunque dirigente, prima di procedere a una cessione, informi l'allenatore per sapere se ritiene quel giocatore fondamentale, molto importante, importante, uno che può far comodo, non indispensabile, ininfluente, un esubero.
Come vedi ho fatto delle gradazioni dall'alto (fondamentale) al basso (esubero).
Tra una sfumatura e l'altra i dirigente può avere una autonomia nella scelta, sulla base del principio "òla società mi ha detto che devo recuperare almeno xx milioni, e non li posso certo guadagnare con Kostic e Arthur".

Quindi bisognerebbe sapere cosa ne pensa Tudor di Weah.
Mi sono divertito a vedere quanti minuti ha giocato nelle ultime 9 di campionato, quelle con Tudor in panca.
Ha disputato 339' su 810' e in una sola gara ha disputato tutti i 90'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Soulé non è stato certo un errore di mercato, e nemmeno una vendita sottopagata.
Ha disputato una mezza stagione abbastanza pietosa, poi è venuto fuori nel girone di ritorno.
E' comunque un giocatore al massimo da Roma, nessun grande club l'ha cercato

Non sono d'accordo.

Soulè è un ottimo giocatore.

Ed è, a mio avviso, già ora più forte di Nico Gonzalez.

Il fatto che "nessun grande Club lo ha cercato" non vuol dire nulla, ovviamente.

E ne abbiamo contezza perché quando abbiamo ceduto Huijsen al Bournemouth qui abbondavano le risate e le "consolazioni" derivanti da quella motivazione.

Soulè - Yldiz - Huijsen sono giocatori FORTI, giovanissimi e stimati in tutto il mondo calcistico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Soulè è un ottimo giocatore.

Ed è, a mio avviso, già ora più forte di Nico Gonzalez.

Il fatto che "nessun grande Club lo ha cercato" non vuol dire nulla, ovviamente.

E lo sappiamo perché quando abbiamo ceduto Huijsen al Bournemouth ricorderai le risate e le "consolazioni" derivanti da quella motivazione.

Soulè - Yldiz - Huijsen sono giocatori FORTI, giovanissimi e stimati in tutto il mondo calcistico.

Su Soulé non sono assolutamente d'accordo, lo sostenevo quando lo abbiamo prestato al Frosinone e lo sostengo anche oggi.
Auguri per la sua carriera, ma deve ancora dimostrare di reggere il peso di una maglia e una piazza come quella bianconera, mentre Yildiz lo sta dimostrando già oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

per rinsanarte i conti e nello stesso tempo rinnovare la squadra qualcuno devi pur vendere, sempre tenendo in considerazione anche le richieste e utilita' nel gioco del mister.Fosse per me venderei mezza squadra ma se nessuno li vuole mi tocca vendere quelli che hanno richieste .Purtroppo paghiamo gli errori di brutte gestioni e JE (dal suo punto di vista direi anche giustamente) si é rotto le cosiddette di sperperare,alla fine in 12/13 anni son usciti 1000 milioni con la meta' delle entrate e ci troviamo ancora sul groppone giocatori che non riusciamo a sbolognare.Se proprio vogliamo puntare il dito su qualcuno dovremmo farlo sulle gestioni precedenti e non su quelli che devono gestire i casini fatti da altri.

Noi da LUSTRI cediamo i giovani talenti per fare mercato.

Che siano Cerri, o Huijsen, non ci facciamo problemi.

Il ricavato viene investito su giocatori MEDI, strapagati.

Poi, cadendo dal pero, ci accorgiamo che sono MEDI.

E per ripianare cediamo altri giovani.

È un cane che si morde la coda, un cul de sac diabolico.

Il tutto nonostante si sia i più ricchi della Galassia...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Mbangula a 8 è peggio di hujsen a 20.. segnatevelo 

hujsen al real  potrebbe anche essere un flop cosi come fin'ora koop (che era gia affermato e ha fatto molto di piu di hujsen) da noi... prima di dire che abbiamo sbagliato dovremmo aspettare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Su Soulé non sono assolutamente d'accordo, lo sostenevo quando lo abbiamo prestato al Frosinone e lo sostengo anche oggi.
Auguri per la sua carriera, ma deve ancora dimostrare di reggere il peso di una maglia e una piazza come quella bianconera, mentre Yildiz lo sta dimostrando già oggi.

Rispetto la tua opinione.

Purtroppo, a Soulè non abbiamo dato alcuna possibilità.

Gli abbiamo preferito Nico Gonzalez, con rispetto parlando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

hujsen al real  potrebbe anche essere un flop cosi come fin'ora koop (che era gia affermato e ha fatto molto di piu di hujsen) da noi... prima di dire che abbiamo sbagliato dovremmo aspettare

A cederlo a 8 sbagliamo sicuro.. giocasse nel parma di turno non partirebbe per meno di 25/30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Rispetto la tua opinione.

Purtroppo, a Soulè non abbiamo dato alcuna possibilità.

Gli abbiamo preferito Nico Gonzalez, con rispetto parlando.

Il tempo dirà se abbiamo fatto bene o male a preferirgli Gonzalez, anche se il sostituto per caratteristiche mi sembra semmai Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, la joya ha scritto:

ma quali sarebbero sti talenti? weah? mbangula? soulè? barrencheca? dai facciamo I seri...

Non sono talenti ma 23 milioni per due neanche al Bari te li vendono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti