Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Di Marzio: "Colloqui tra Juventus e Nottingham Forest per Mbangula e Weah, gli inglesi offrirebbero 22/23 per entrambi"

Post in rilievo

2 hours ago, Juvemiamor said:

Noi non vendiamo, svendiamo, il che è un po' diverso e prendiamo dei crack...al contrario. Per quello che hanno reso ste mezze pippe, potevano essere sostituiti dai nostri giovani, senza spese; Fagioli/Douglas, Soulé/Nico Gonzalez e, al limite, Rovella/Koop

Noi chi? Hai mappato la campagna acquisti della Juve degli ultimi dieci anni e quella delle principali concorrenti (Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio)? Visto che c'eri potevi anche mettere Miretti/Thuram e Iling Junior/Conceicao.

In ogni caso ripeto: gli errori dell'anno scorso non ci esimono oggi dalla necessità di vendere per acquistare. Da qui non si sfugge.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MauroDave ha scritto:

Pogba a 80(di fatto, il resto erano commissioni per altri) considerato locatelli a 40 o tonali 80 è stato cmq poco

Per quei tempi era stato il massimo speso per un giocatore...  Locatelli e Tonali parliamo di 5-6 anni dopo credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Che è esattamente quello che sostengo io.
Il dirigente informa l'allenatore che ha avuto mandato dalla proprietà di realizzare un tot dalle cessioni, e sonda l'allenatore per sapere se il giocatore X è ritenuto sacrificabile.
Se l'allenatore si impunta e lo ritiene fondamentale, c'è un margine di riflessione, in tutte le altre ipotesi si procede alla cessione.

Un esubero no, ma per lo stesso principio che hai enunciato nel tuo post (il giocatore è di proprietà di chi lo paga), tutte le opzioni al di sotto di "per me è un giocatore fondamentale" possono essere tranquillamente scavalcate dalla proprietà. che dirà al dirigente di procedere ugualmente alla cessione.
Per te Tudor considera fondamentale Weah, che con lui ha giocato solo 1 partita dal 1° al 90° e ha totalizzato meno della metà dei minuti disponibili?
Per me al massimo può avere lo status di "apprezzabile alternativa ai titolari".

Siamo d'accordo.
Infatti Weah rientra nella definizione "Può farmi comodo" che sicuramente soccomberebbe di fronte a una volontà di cessione da parte di proprietà e dirigenza.

Non sopravvalutare troppo le 60 presenze, penso sia più importante il minutaggio.
Mbangula ha 32 presenze e ha giocato meno minuti complessivi di Kelly che è arrivato a metà gennaio e ha 17 presenze...

Weah ha giocato meno di Savona, e se consideri Savona un imprescindibile che non può essere ceduto, alzo le mani e mi arrendo.

Che è appunto quello che ho sostenuto. 

Allora, le 30 presenze per due anni di fila confermavano il fatto che il giocatore è molto integro.

Io comunque mi riferivo alle presenze in campionato. Le presenze di Mbangula che hai citato, al massimo sono quelle totali in tutte le competizioni.

Tornando a Weah, è vero che il numero di presenze può essere un dato fuorviante ma se vai a vedere il minutaggio totale di questa stagione noterai che Weah è per presenze il 12esimo giocatore di tutta la rosa, 13esimo giocatore per presenze in campionato e nono in Champions League. Qui ci sono pochi dubbi sull'apporto del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lupin.III ha scritto:

25 weah? 🤣

No . 25 per Weah. Gli altri hanno fenomeni invece 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Chico è comunque titolare della nazionale, Mbangula non mi pare.

Comunque al solito il prezzo lo fa il mercato. Se non lo accetti, te lo tieni.

Dagli un anno in premier .ghgh lo rivendono a 50pippe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendiamo pure l'ufficialità, ma, se le cifre son queste, poi non si può pretendere una tifoseria che osanna unanime i nostri fini strateghi del mercato.

Altro che che "non vi va mai bene niente..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiano i vertici ma continuiamo a non saper né vendere né comprare. Assurdo il prezzo di questi due giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è una strategia ha fatto uscire la notizia così adesso altri Club si interesseranno e aumenteranno l'offerta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, xtreme ha scritto:

Soulé ad oggi non è stato venduto male ma dire che non ha dimostrato nulla è falso.

Perché non è che si vedono tutti gli anni esterni d'attacco che vanno in doppia cifra tra 20 e 21 anni al primo anno di serie A.
A Roma nell'ultima parte della stagione ha trovato spazio ed ha fatto bene, in un contesto in cui hanno cambiato ben tre allenatori e c'era un chiaro conflitto tecnico con Dybala.
Da più parti sostengono che la Roma volesse cedere Dybala un anno fa. C'è andata molto vicina ma poi l'affare è saltato ma intanto avevano già chiuso con Soulé.

Riguardo ai giovani, sappiamo che giovani come De Winter e Huijsen sono stati ceduti unicamente per motivi economici, non certo per motivi tecnici.
In condizioni di non emergenza finanziaria, potevano tranquillamente rientrare alla Juventus visto che sono bravi.

Con l'avvento dell'U23 che riesce a preparare molto bene i giovani alla carriera da Pro, se ci è riuscito Savona ci sarebbero riusciti sicuramente anche loro due. Poi c'è un certo Yildiz che è al terzo anno di Juve A ed ha appena 20 anni.

OK ti faccio una domanda,Soulè é un giocatore da JUVE che vuol vincere in Italia e tentar di andar lontano in EUROPA? da Juve vincente eh non da quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 23 milioni c'è gente che ha venduto scarponi in Inghilterra.....e noi siano così tanto fessi, purtroppo non faccio fatica a crederci, che diano 2 giocatori a quel prezzo di cui 1 giovane che ha presenza in Juve e CL x 8 milioni? Ahahahah MA COME CAZZ SI FA🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

OK ti faccio una domanda,Soulè é un giocatore da JUVE che vuol vincere in Italia e tentar di andar lontano in EUROPA? da Juve vincente eh non da quarto posto.

Sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Se da esterno d'attacco, non da punta, a 21 anni, un giocatore mi fa 11 gol al primo anno di Serie A, se è il migliore di tutta la serie A per numero di dribbling riusciti, mi fa assist e sa fare gol sia con palla in movimento sia nei calci piazzati, SE non ho problemi economici, non ci penso minimamente a darlo via e lo riporto a Torino.

Se il modulo e l'allenatore sono favorevoli al giocatore, lo metto in campo come fatto per Yildiz.

Siccome nessuno ha la sfera di cristallo dato che anche un giocatore molto forte ed affermato, una volta preso, può toppare alla Juventus, mi baso sull'esperienza e sugli elementi a disposizione. E le premesse su Soulé erano indubbiamente molto buone.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma stai paragonando l’acquisto di un 19enne già titolare della nazionale spagnola ad un mediocre di 27 anni che all’Atalanta faceva la riserva a Malinovsky prima che questo scazzasse con Gasperini ? Che poi flop o meno, tu lo hai regalato a 15 e l’anno dopo lo hanno rivenduto a 60 , sempre una figura barbina ci hai fatto 

regalato..opinioni,quando lo abbiamo venduto non c'era la fila per lui e il prezzo.se vuoi venderlo non lo fai solo te,poi come ho gia scritto prima ci si deve metter d'accordo,vogliamo una Juve vincente subito o siamo disposti ad aspettare qualche anno tentando coi giovani?

Da quello che vedo non siamo una tifoseria che sa aspettare,dopo gia soli 6 mesi quasi tutti sclerano figurati 2 anni o piu.Se vuoi vincere subito non puoi farcire la squadra di giovani e qualcuno lo si deve sacrificare per forza e lo si fa con quelli che hanno mercato.

3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì.

ok,per me assolutamente no,ma rispetto la tua opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

ok,per me assolutamente no,ma rispetto la tua opinione

E io la tua .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, xtreme ha scritto:

Se da esterno d'attacco, non da punta, a 21 anni, un giocatore mi fa 11 gol al primo anno di Serie A, se è il migliore di tutta la serie A per numero di dribbling riusciti, mi fa assist e sa fare gol sia con palla in movimento sia nei calci piazzati, SE non ho problemi economici, non ci penso minimamente a darlo via e lo riporto a Torino.

Se il modulo e l'allenatore sono favorevoli al giocatore, lo metto in campo come fatto per Yildiz.

Siccome nessuno ha la sfera di cristallo dato che anche un giocatore molto forte ed affermato, una volta preso, può toppare alla Juventus, mi baso sull'esperienza e sugli elementi a disposizione. E le premesse su Soulé erano indubbiamente molto buone.

si e poi l'anno dopo,in una squadra in cui devi avere piu responsabilita' é quasi sparito,per me é quel tipo di giocatore che in un certo contesto ha quell'exploit e poi sparisce,e di giocatori che hanno overperformato una stagione e poi son spariti ce ne sono a centinaia .Vedremo in futuro,magari mi smentisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, matJuventino ha scritto:

Huijsen sta giocando regolarmente con la nazionale spagnola, a 20 anni appena compiuti.

Ma vabbe

si cmq il discorso non cambia. su 30 ce ne sarà 1 al massimo 2 buoni il resto è roba da vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

si e poi l'anno dopo,in una squadra in cui devi avere piu responsabilita' é quasi sparito,per me é quel tipo di giocatore che in un certo contesto ha quell'exploit e poi sparisce,e di giocatori che hanno overperfotmato e poi son spariti ce ne sono a centinaia .Vedremo in futuro,magari mi smentisce 

Ha giocato spezzoni di partita ed ha fatto più gol di tutti gli esterni della Juventus ad eccezione di Yildiz e, come detto, c'era stato nella Roma sia la mancata partenza di Dybala sia un modulo che, per stessa ammissione di Ranieri, penalizzava il giocatore. 

Alla Juve, non certo solo quest'anno, molti, moltissimi giocatori anche più grandi di età hanno subito il passaggio alla Juventus. Bisogna anche capire quello che si vuole, avere un minimo di visione su quello che può essere o diventare un giocatore e cosa può diventare quel giocatore per la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, la joya ha scritto:

si cmq il discorso non cambia. su 30 ce ne sarà 1 al massimo 2 buoni il resto è roba da vendere

La penso diversamente.

Penso infatti che:

- il poro Iling

- Barranachea 

- Dragusin

- Rovella

Penso che tutti questi siano ottimi giocatori.

Che ci avrebbero fatto comodo.

E che portavano in dote un'apprezzata (dalla nostra Società) qualità: essendo nostri erano GRATIS.

Ciò posto, il problema è più radicato.

Talchè, noi diamo via anche quelli EVIDENTEMENTE BUONI:

- Huijsen 

- Soulè

Tutti, ma propio tutti, sapevano essere forti.

Questi talenti non vanno usati come "carburante" per il mercato.

Soprattutto - ed è la cosa COMICA - se sei tra i più ricchi del reame!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno pieni di soldi. Spendo 80 milioni per dei pipponi e ora vogliono due giocatori a quattro soldi. Andate a f. .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me 30 mln per entrambi é la valutazione giusta. Tecnicamente non mi strappo i capelli dalla testa se li vendono. Io poi direi a tutti quelli che vorrebbero di piú che la Juve é reduce da una delle più brutte stagioni di sempre dove tutti i suoi effettivi hanno fatto male male. I due in questione non hanno dato niente, due corse di Mbangula nel girone di andata, girone che è stato tragicomico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Weah non è convinto, l'affare non si farà perché l'offerta del Nottingham prevede entrambi, non solo Mbangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ergò de Muntari27 ha scritto:

Dagli un anno in premier .ghgh lo rivendono a 50pippe 

Mah, dipende, non sono tutti Huijsen, Illing Jr. per dire non credo che oggi valga più di un anno fa.

Oh, poi se troviamo una squadra che fa per noi quello che noi abbiamo fatto per Morata col Real, ben venga, ma là nessuno è così stupido come noi, la più povera è più ricca di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti