Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Di Marzio: "Colloqui tra Juventus e Nottingham Forest per Mbangula e Weah, gli inglesi offrirebbero 22/23 per entrambi"

Post in rilievo

Adesso, Dastan85 ha scritto:

Noi da LUSTRI cediamo i giovani talenti per fare mercato.

Che siano Cerri, o Huijsen, non ci facciamo problemi.

Il ricavato viene investito su giocatori MEDI, strapagati.

Poi, cadendo dal pero, ci accorgiamo che sono MEDI.

E per ripianare cediamo altri giovani.

È un cane che si morde la coda, un cul de sac diabolico.

Il tutto nonostante si sia i più ricchi della Galassia...

Talenti é ancora da dimostrare,Soule é stato venduto a 30 e fin'ora non ha dimostrato nulla e va bene per realta' tipo Roma,hujsen é andato al real ma potrebbe essere un flop,io aspetterei prima di trarre conclusioni.

Noi juventini non abbiamo pazienza,vogliamo vincere subito e per farlo non possiamo aspettare i giovani,servono certezze e poi ripeto qualcuno devi pur vendere e non siamo noi a decidere ma il mercato.Sul fatto che siamo i piu ricchi non significa chiudere in negativo ogni anno o faremmo la fine del Milan di Berlusconi o dell'Inter di Moratti e cmq mi sembra che di soldi ne abbiamo spesi tantissimi,il problema é che li abbiamo spesi male..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Talenti é ancora da dimostrare,Soule é stato venduto a 30 e fin'ora non ha dimostrato nulla e va bene per realta' tipo Roma,hujsen é andato al real ma potrebbe essere un flop,io aspetterei prima di trarre conclusioni.

Noi juventini non abbiamo pazienza,vogliamo vincere subito e per farlo non possiamo aspettare i giovani,servono certezze e poi ripeto qualcuno devi pur vendere e non siamo noi a decidere ma il mercato.Sul fatto che siamo i piu ricchi non significa chiudere in negativo ogni anno o faremmo la fine del Milan di Berlusconi o dell'Inter di Moratti e cmq mi sembra che di soldi ne abbiamo spesi tantissimi,il problema é che li abbiamo spesi male..

È esattamente questo il nocciolo duro della questione.

È proprio questo modo di pensare che ci porta a vendere Huijsen e porta il Real Madrid a comprare Huijsen.

Siamo lontani anni luce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mbangula è ancora giovanissimo e deve ancora essere inquadrato a mio modesto parere.

weah può invece andar via, non lo ritengo adeguato alle nostre esigenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È esattamente questo il nocciolo duro della questione.

È proprio questo modo di pensare che ci porta a vendere Huijsen e porta il Real Madrid a comprare Huijsen.

Siamo lontani anni luce...

Intendevo noi tifosi non la societa'.hujsen va al real in una squadra che é gia quasi completa e non deve fare molti acquisti,che poi anche se volesse vendere ha tanti giocatori di qualita' da far cassa,noi chi abbiamo?o vendiamo weah e mbula' oppure Yldiz o Bremer perche gli altri non hanno mercato.Abbiamo ancora sul groppone tanti giocatori che nessuno vuole,se vogliamo i 3 famosi ottimi colpi e semmai migliorare con altri 2/3 discreti giocatori qualcuno devi pur vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo che qualunque dirigente, prima di procedere a una cessione, informi l'allenatore per sapere se ritiene quel giocatore fondamentale, molto importante, importante, uno che può far comodo, non indispensabile, ininfluente, un esubero.
Come vedi ho fatto delle gradazioni dall'alto (fondamentale) al basso (esubero).
Tra una sfumatura e l'altra i dirigente può avere una autonomia nella scelta, sulla base del principio "òla società mi ha detto che devo recuperare almeno xx milioni, e non li posso certo guadagnare con Kostic e Arthur".

Quindi bisognerebbe sapere cosa ne pensa Tudor di Weah.
Mi sono divertito a vedere quanti minuti ha giocato nelle ultime 9 di campionato, quelle con Tudor in panca.
Ha disputato 339' su 810' e in una sola gara ha disputato tutti i 90'.

Ricordati sempre che il giocatore è di proprietà di chi lo paga, non dell'allenatore, quindi non devi andare in rimessa.
Il patrimonio lo guadagna o lo perde il proprietario, non il dipendente.

E non ho mai sentito ritenere un esubero un giocatore che ha dalla sua parte tutte le caratteristiche positive che ho elencato sopra e che mi sembrano piuttosto evidenti.

Reputo quindi estremamente difficile che uno come Tudor consideri un esubero un giocatore che ha la versatilità di Weah.
Allo stesso modo il fatto che non lo ritenga una prima scelta (del resto nemmeno io la ritengo tale) è molto diverso da considerare un giocatore un esubero.

Esubero = me lo voglio levare a tutti i costi di torno. E non è sicuramente il caso di Weah.

E se secondo Tudor il buon Weah rientra tra i cedibili, questo non toglie che ci si debba dimenticare delle due stagioni e le 60 presenze con la Juventus.
Non è che il valore di un giocatore cambia a seconda dell'allenatore.

PS Ti ricordo che il buon Tudor aveva messo da parte anche il buon Conceicao. Non farei quindi paragoni tra due mesi e due stagioni, men che meno se gli ultimi due mesi iniziano con un cambio di allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il DT e il DS che fine hanno fatto???

Bisogna aspettare anche per quelli il 1 luglio??

Scusate OT ho sbagliato topic mannaggia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, homer75 said:

Con 26 vi diamo anche Savona .relax 

e con 15 per tutti i 4 anche Vlahovic :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me andrebbe benissimo tenere Mbangula, però, mettendoci nei panni di un dirigente al quale chiedono di recuperare almeno una parte delle spese che faremo per l'arrivo di nuovi giocatori, chi cederesti?
Arthur?
Kostic?

Rugani?
Milik?

Pensi che ricaveremmo qualcosa da queste cessioni, ammesso si concretizzino?

Ad oggi sarebbe già molto incassare 25 milioni per Vlahovic, ma magari la proprietà chiede che di milioni dalle cessioni ne entrino almeno 80, e un dirigente deve stare attento anche al discorso minusvalenze, sennò magari 20 mil. per Douglas Luiz li ricavi. Ma cederlo a quella cifra sarebbe più una rimessa (minusvalenza) che un effettivo introito.

A me sembra lapalissiano che i giocatori con i quali sperare di incassare qualcosa sono Mbangula, Savona, Weah, McKennie, non certo i pesi morti sopra menzionati.

Diciamo che una valutazione più completa andrebbe fatta vedendo gli acquisti che poi si fanno . L'anno scorso abbiamo toppato i più importanti, adesso non so se questi 9 milioni di Mbangula possano davvero fare la differenza per acquistare chissà chi, mi sembra strano però, onestamente, che non se ne possa fare a meno di questi soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Intendevo noi tifosi non la societa'.hujsen va al real in una squadra che é gia quasi completa e non deve fare molti acquisti,che poi anche se volesse vendere ha tanti giocatori di qualita' da far cassa,noi chi abbiamo?o vendiamo weah e mbula' oppure Yldiz o Bremer perche gli altri non hanno mercato.Abbiamo ancora sul groppone tanti giocatori che nessuno vuole,se vogliamo i 3 famosi ottimi colpi e semmai migliorare con altri 2/3 discreti giocatori qualcuno devi pur vendere.

Purtroppo, come puoi vedere anche da questo topic, i desiderata della Società sono sovrapponibili a quelli dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Talento significa possedere gli ingredienti basilari per giocare a calcio, poi può essere ben utilizzato a garantire la carriera professionistica, oppure sprecato e rimanere nel Limbo calcistico e/o a rinunciare alla carriera.

Talvolta il termine viene accentuato a grande talento per quei giocatori in possesso di doti tecniche superiori, il che non significa che di seguito diventeranno degli autentici fuoriclasse (termine attualmente spesso abusato).

Mbangula e Weah sono due calciatori professionisti quindi il talento di base lo possiedono, altrimenti non starebbero alla Juve, ciò non significa che vi rimarranno o forse sì, ma sentire di offerte da 23 milioni per ottenere entrambi, fa sorridere con il dubbio che qualcuno si diverte a prenderci per i fondelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

A mio parere:

Weah ga fatto gli ultimi mesi MALISSIMO, ma ha dimostrato di essere potenzialmente un ottimo jolly sull'esterno. Poi magari non sboccerá mai...

Mbangula è giovanissimo, e per la sua etá ha dei numeri fuori dal comune. Potremmo pentirci di darlo via, anche se forse non ha una collocazione precisa nello scacchiere di Tudor... 🤔

Probabilmente sono operazioni collegate tra loro.

O entrambi o nada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zacmayo ha scritto:

O 25 per Weah e 20 per Mangula  o neppure prendere in considerazione . Grazie 

25 weah? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Soulé ad oggi non è stato venduto male ma dire che non ha dimostrato nulla è falso.

Perché non è che si vedono tutti gli anni esterni d'attacco che vanno in doppia cifra tra 20 e 21 anni al primo anno di serie A.
A Roma nell'ultima parte della stagione ha trovato spazio ed ha fatto bene, in un contesto in cui hanno cambiato ben tre allenatori e c'era un chiaro conflitto tecnico con Dybala.
Da più parti sostengono che la Roma volesse cedere Dybala un anno fa. C'è andata molto vicina ma poi l'affare è saltato ma intanto avevano già chiuso con Soulé.

Riguardo ai giovani, sappiamo che giovani come De Winter e Huijsen sono stati ceduti unicamente per motivi economici, non certo per motivi tecnici.
In condizioni di non emergenza finanziaria, potevano tranquillamente rientrare alla Juventus visto che sono bravi.

Con l'avvento dell'U23 che riesce a preparare molto bene i giovani alla carriera da Pro, se ci è riuscito Savona ci sarebbero riusciti sicuramente anche loro due. Poi c'è un certo Yildiz che è al terzo anno di Juve A ed ha appena 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me andrebbe benissimo tenere Mbangula, però, mettendoci nei panni di un dirigente al quale chiedono di recuperare almeno una parte delle spese che faremo per l'arrivo di nuovi giocatori, chi cederesti?
Arthur?
Kostic?

Rugani?
Milik?

Pensi che ricaveremmo qualcosa da queste cessioni, ammesso si concretizzino?

Ad oggi sarebbe già molto incassare 25 milioni per Vlahovic, ma magari la proprietà chiede che di milioni dalle cessioni ne entrino almeno 80, e un dirigente deve stare attento anche al discorso minusvalenze, sennò magari 20 mil. per Douglas Luiz li ricavi. Ma cederlo a quella cifra sarebbe più una rimessa (minusvalenza) che un effettivo introito.

A me sembra lapalissiano che i giocatori con i quali sperare di incassare qualcosa sono Mbangula, Savona, Weah, McKennie, non certo i pesi morti sopra menzionati.

hai perfettamente ragione,

ma assodato che questi giocatori sono solo un peso per la società, tanto vale dargli in mano il cartellino e fare questa minusvalenza se significa ricominciare.

il dubbio è che questa questa dirigenza rifarebbe da capo gli stessi errori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È solo per la plusvalenza, maledette plusvalenze

Weah fu pagato 11 mil 2 anni fa e Mbangula è dalla next 

In pratica ci fai 15 mil secchi di plusvenza

Gli inglesi lo sanno e ne approfittano

Resta una cifra ridicola e scandalosa 

Probabilmente sono il soldi per prendere David

Quindi 

Mbangula 8 mil e Weah 14 , Kelly in totale 26 

Non serve aggiungere altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky conferma l'operazione e le cifre, accordo trovato tra le società: 14 milioni per Weah e 8 milioni per Mbangula.

Mancherebbe solo l'ok di Weah per chiudere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cifra al ribasso, sarebbe stato giusto 26-28. Weah cmq l'ho sempre giudicato scarsissimo, mbangula un pò mi dispiace ma la next gen serve anche per fare cassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turof ha scritto:

Sky conferma l'operazione e le cifre, accordo trovato tra le società: 14 milioni per Weah e 8 milioni per Mbangula.

Mancherebbe solo l'ok di Weah per chiudere.

8 mil Mbangula , Bijol dell Udinese  22 ditemi voi se è normale 

Adesso, ALEMATRI ha scritto:

cifra al ribasso, sarebbe stato giusto 26-28. Weah cmq l'ho sempre giudicato scarsissimo, mbangula un pò mi dispiace ma la next gen serve anche per fare cassa.

Direi che serve prevalentemente per fare cassa

Se poi ti esce il fenomeno è un di più 

Serve a fare player trading, una fabbrica di plusvalenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se accettiamo questi condizioni siamo dei polli.

Ma con che faccia ci vengono a dire certe cose? Weah da solo minimo costa circa 18 millioni con le valutazioni di oggi.

Mbangula, un giovane, al debutto in serie a, segnando 4 gol, come minimo, deve essere valutato intorno ai 20 millioni dai su.

Tutti vengono a pisciarci in testa ma vaffa sto * di nottingham forest

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Se le cifre (ridicole) sono confermate, non è chiaro il motivo dell'allontanamento di Giuntoli

Giuntoli sono convinto che sia stato allontanato per l'acquisto di Kelly, c'è qualcosa che non quadra in quell'operazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti