Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Di Marzio: "Colloqui tra Juventus e Nottingham Forest per Mbangula e Weah, gli inglesi offrirebbero 22/23 per entrambi"

Post in rilievo

Offerta ridicola, io li terrei entrambi visto che accettano la panchina senza drammi e sono stati utili in varie occasioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juvemiamor said:

Certo, ma con calma, l'anno scorso seguendo pedissequamente questo mantra il miglior DS del mondo ha ceduto i nostri giovani per poco più di un tozzo di pane...per acquistare fior di pippe...

E quindi non si vende più perché il DS dell'anno scorso ha sbagliato?

Ah già: noi siamo tifosi e non ci occupiamo degli aspetti finanziari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come ho sempre detto, non è vero che la Juve non sa vendere.
Semplicemente, vende in un momento sbagliato, nel senso che non aspetta che un giocatore raggiunga quotazioni di rilievo.
E' accaduto così con Hujisen, rischia di accadere di nuovo con Mbangula.

Volesse monetizzare davvero bene con Mbangula, dovrebbe prestarlo a un club di Premier e augurarsi che giochi con continuità e disputi un campionato di spessore.
In quel caso, troverebbe facilmente, nell'estate 2026, qualche club di Premier disposto a investire 30-35 milioni sul ragazzo.

Se lo vende tra 20 giorni, cosa volete che possa chiedere e guadagnare?
E' un ragazzo che ha avuto un impiego assai discontinuo, circa 700' in campionato, quindi è normale che debba accontentarsi di chiedere 12-15 milioni per avere delle chance di trovare un acquirente.

Immagina se oggi Mbangula fosse dell'Atalanta. Secondo te lo valuterebbero 9 milioni? Io non credo, sparerebbero già almeno 25/30, non capisco perchè i nostri dobbiamo sempre svalutarli. Che poi io Mbangula lo terrei, secondo me stiamo facendo l'ennesimo errore a cederlo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Immagina se oggi Mbangula fosse dell'Atalanta. Secondo te lo valuterebbero 9 milioni? Io non credo, sparerebbero già almeno 25/30, non capisco perchè i nostri dobbiamo sempre svalutarli. Che poi io Mbangula lo terrei, secondo me stiamo facendo l'ennesimo errore a cederlo.

È stato uno dei pochi che hanno fatto abbastanza bene con mi pare 5 gol tutti decisivi..poi è ovvio che in una Juve come la vorrei io, mbangula sarebbe in tribuna, ma oggi come oggi è uno dei meno peggio

Di sicuro a 9 milioni è regalato..un attaccante a 9 milioni forse in bassa serie b lo prendi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula è forte e andrebbe tenuto, ma noi siamo una società venditrice affamata di plusvalenze, perciò mi aspetto di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se fosse dell'Atalanta non avrebbe disputato 700' in campionato, puoi stare tranquillo.
Il punto di partenza è proprio quello ed è per questo che sostengo che sbagliamo temporalmente il momento della cessione.
L'Atalanta vende giocatori già valorizzati, in quanto l'allenatore li ha schierati con continuità in un contesto organizzato e li ha messi in vetrina.
Mbangula è stato utilizzato a sprazzi: due partite da titolare, poi una serie di apparizioni da 10', poi addirittura l'oblio totale, per tornare poi a disputare qualche spezzone di partita.
In queste condizioni nessun venditore realizzerebbe cifre importanti.

Ragiona al contrario: tu apprezzeresti se Comolli prendesse a 25-30 milioni dall'Atalanta, squadra che punta molto sui giovani, un ragazzo che ha disputato un pò di spezzoni di gara (700' totali)?
Se non abbiamo il coraggio di puntare decisamente sui giovani anche in ottica di futura cessione, allora dobbiamo mandarli in prestito in squadre dove possano giocare con continuità e mettersi in luce, per acquisire valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un affarone. 

Per loro. 

Quindi, fino ad un paio di mesi fa, avrei detto: accordo sicuro. 

Vediamo se questi nuovi ci smentiscono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pablito77! ha scritto:

E la mountain bike con cambio Shimano no?

hahaha questa è da boomer 

riguardo all'offerta, Di Marzio perfavore, neanche da commentare...

Riguardo ai giocatori, se Weah decidesse di applicarsi definitivamente per diventare un esterno a 5 ci tornerebbe parecchio utile secondo me...peccato che credo sia ancora convinto di essere un attaccante

Su Mbangula invece...uno dei pochi che mi ha gasato l'anno scorso, però col mono-schema di Tudor non trova spazio come si è abbondantemente visto e purtroppo verrà ceduto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se fosse dell'Atalanta non avrebbe disputato 700' in campionato, puoi stare tranquillo.
Il punto di partenza è quello.
L'Atalanta vende giocatori già valorizzati, in quanto l'allenatore li ha schierati con continuità in un contesto organizzato e li ha messi in vetrina.
Mbangula è stato utilizzato a sprazzi: due partite da titolare, poi una serie di apparizioni da 10', poi addirittura l'oblio totale, per tornare poi a disputare qualche spezzone di partita.
In queste condizioni nessun venditore realizzerebbe cifre importanti.

Ragiona al contrario: tu apprezzeresti se Comolli prendesse a 25-30 milioni dall'Atalanta, squadra che punta molto sui giovani, un ragazzo che ha disputato un pò di spezzoni di gara (700' totali)?

Siamo in un mercato in cui tutti i giocatori sono ipervalutati, sembriamo l'unica società che fa dei prezzi "giusti". Mbangula a mio avviso è un talento e la scorsa stagione ha segnato anche dei gol decisivi, a mio avviso è stato impiegato poco per quello che era il suo apporto in campo quando giocava. Ripeto, 9 milioni mi sembrano pochi davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, maur0 ha scritto:

Offerta ridicola, io li terrei entrambi visto che accettano la panchina senza drammi e sono stati utili in varie occasioni

Mbangula certamente si. L'americano onestamente a me non è mai sembrato né carne né pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Mbangula certamente si. L'americano onestamente a me non è mai sembrato né carne né pesce.

Sono abbastanza simili come giocatori uno gioca a sinistra e l'altro a destra. Weah è più maturo a livello calcistico e qualche gol lo ha fatto considerando il minutaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Siamo in un mercato in cui tutti i giocatori sono ipervalutati, sembriamo l'unica società che fa dei prezzi "giusti". Mbangula a mio avviso è un talento e la scorsa stagione ha segnato anche dei gol decisivi, a mio avviso è stato impiegato poco per quello che era il suo apporto in campo quando giocava. Ripeto, 9 milioni mi sembrano pochi davvero.

Sicuramente è stato impiegato poco, infatti hanno sbagliato a non concedergli più apparizioni, ma meno giochi, meno puoi metterti in mostra, e alla fine della stagione i potenziali acquirenti leggono di un giocatore che ha totalizzato 700', che sono davvero pochi (meno di 8 partite "piene").
A queste condizioni non si può chiedere una cifra irrealistica.
Anche perché a parte Hujisen non mi pare che altri nostri giovani siano stati piazzati a cifre molto inferiori rispetto al loro valore: Illing, Barrenechea, Kajio Jorge, non hanno fatto l'auspicato salto di qualità. Soulé l'abbiamo piazzato a 30 milioni e a mio avviso è un prezzo più che onesto, credo che l'argentino valga meno dell'attuale Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sono abbastanza simili come giocatori uno gioca a sinistra e l'altro a destra. Weah è più maturo a livello calcistico e qualche gol lo ha fatto considerando il minutaggio

Il primo secondo me è migliore nel saltare l'uomo ed anche più reattivo in zona gol. Ma è un semplice parere personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Toniux ha scritto:

Pogba solamente e Kean all'everton

Pogba a 80(di fatto, il resto erano commissioni per altri) considerato locatelli a 40 o tonali 80 è stato cmq poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Ma si possono vendere due così giovani, che non sono per nulla male, per così pochi soldi?

Vergogna

Weah comunque è coetaneo di Vlahovic...voglio dire, non è certo vecchio, ma "così giovane" non lo ritengo proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Esatto.

È proprio questo il BUSILLIS!

Chi se ne importa dei soldi...

L'errore (di valutazione) è a monte.

È proprio il pensare di cedere un giovane talento.

È questo il problema.

Il fatto che lo si ceda per 2 noccioline è "un di cui"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Quoto.

Mbangula dovrebbe avere anche più margine di miglioramento, essendo 4 anni più giovane.

D'altro canto però va detto che come caratteristiche Weah andrebbe meglio di Mbangula in un 352 o 3421, potendo adattarsi anche a sinistra

Probabilmente arriverà un esterno nuovo, dietro il quale si preferisce tenere Costa che Weah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente è stato impiegato poco, infatti hanno sbagliato a non concedergli più apparizioni, ma meno giochi, meno puoi metterti in mostra, e alla fine della stagione i potenziali acquirenti leggono di un giocatore che ha totalizzato 700', che sono davvero pochi (meno di 8 partite "piene").
A queste condizioni non si può chiedere una cifra irrealistica.
Anche perché a parte Hujisen non mi pare che altri nostri giovani siano stati piazzati a cifre molto inferiori rispetto al loro valore: Illing, Barrenechea, Kajio Jorge, non hanno fatto l'auspicato salto di qualità. Soulé l'abbiamo piazzato a 30 milioni e a mio avviso è un prezzo più che onesto, credo che l'argentino valga meno dell'attuale Yildiz.

Iling e Barrenechea sono situazioni particolari perchè di mezzo c'era anche l'affare Douglas Luiz ed entrambe le società si sono aiutate facendo belle plusvalenze. Tornando a Mbangula io credo che l'aver dimostrato di poter stare nella Juventus e che non gli pesa la maglia dovrebbe essere di per sè già un valore aggiunto. A meno di 15 milioni non dovrebbe essere venduto, fermo restando, lo ripeto, che a prescindere non lo venderei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo la cifra…siamo quelli che l’anno scorso abbiamo svenduto i migliori giovani a cifre incredibilmente basse…non sappiamo vendere e lo sappiamo da anni…e non sappiamo neanche comprare…luis 50 milioni…Nico 40 e Koop 70…ah dimenticavo Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula piaceva a panettone motta quindi è sicuramente da vendere. L'americano io se non arriva un'offerta da 30 in su lo terrei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

22 mln per entrambi sarebbero NULLA, non pochi ... 😰

Non sono d'accordo su NIENTE di quello che hai detto 😃

Il bello del calcio....ognuno lo vede in maniera diversa...

Secondo te sono giocatori da Juve? Secondo me no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Anche per me è un errore cederlo, al primo anno in prima squadra ha fatto quasi sempre bene, senza sentite piu di tanto la pressione ed è stato pure decisivo in alcune circostanze oltre al fatto che dimostra personalità in campo, l'avrei tenuto ancora per continuare a testarlo e farlo crescere, perché poi magsri va in Premier e poi loro lo vendono a suon di milioni ad una big come già successo con Huijsen... razionalmente aveva fatto più impressione di soulè o altri almeno per me....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti