Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

32 minutes ago, SENNY MAYULU said:

Incolpare Tudor infatti è sbagliato. Dal giorno della sua conferma è evidente che l’obiettivo della società è confermare il quarto posto. Io rimango dell’idea di un mese fa, purtroppo a dicembre saremo qua a leccarci le ferite perché fuori dal giro scudetto. Tudor è tutto fuorché un aziendalista, lo testimonia il fatto che su una quindicina di stagioni ne ha portate a termine tre o quattro, è chiaro che questa società manca totalmente di ambizione, sono anni che si vive alla giornata. 

Io questo discorso lo farei a fine mercato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Bene, finalmente un pò di sano realismo.

Le due vittorie contro dei pellegrini ci avevano un pò montato la testa, rieccoci qui adesso coi piedi per terra, con l'allenatore che è quello che è ,

i giocatori che sono quello che sono, ed un mercato davanti da costruire di sana pianta

Sì bene i piedi per terra ma non sotto terra.

Tolto l'Al che erano la cenerentola del girone, il City col Wydad ha fatto peggio di noi e oggi abbiamo schierato mezze riserve per qualunque fosse il motivo sensato o meno. Altre squadre hanno fatto uguale o peggio, non a tutti è capitato un City finchè schieravano mezze riserve.

Quindi non si può buttare nella differenziata tutto quello che c'è stato nelle prime due partite. Assolutamente no.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Ma figurati, basta dargli lo stipendio che vogliono, sai che gliene frega della partita di stasera.

Lo stipendio che gli diamo noi glielo dà qualunque altro club europeo. Con la differenza che noi siamo gli unici a essere rimasti ancorati al secolo scorso. 
Già me lo immagino Yildiz, quando lo chiamerà Guardiola, dire “no, io preferisco giocare in una squadra che si difende in nove dietro la linea della palla, al limite della propria area di rigore, e che mi costringe a farmi due chilometri ogni volta per provare a portare la palla dall’altra parte, piuttosto che in una che gioca costantemente all’attacco e che mi consente di far vedere al mondo quanto io sia forte.”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ExHarley68 said:

Tocca dirlo ma l'aveva letta molto meglio Motta, che aveva puntato sul tenere palla in modo che non l'avessero loro

Tenere palla? Ma dove?

In Champions, a dicembre, avevamo giocato come con Allegri.

10 dietro la linea della palla, partita difensiva, massima attenzione su ogni pallone, ribattuto colpo su colpo.

E vincemmo con due contropiedi, con un po' di fortuna, e qualche regalo del loro portiere che è l'unica pippa di uno squadrone.

Certo, la formazione che avevamo schierato era meglio di quella di stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Già Il fatto che la Juve non riesce a prendere un allenatore serio significa che la Juve non esiste più 

Chiaro e semplice, ma si sa che i tifosi son ciechi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Sciafrata said:

Ci prenderemo la rivincita col city nella finale.

Finalmente un messaggio positivo.........un pò rischioso, ma almeno positivosefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, re david ha scritto:

Ci siamo coperti di ridicolo, per l'ennesima volta. Si sapeva che il City era più forte, che i 6 punti li avevamo fatti contro due squadre di poco conto, ma ci sono sconfitte e sconfitte. Noi sempre quelli più stanchi, quelli più fermi e nullafacenti in campo. È anche una questione di attitudine, di carattere, cosa che a noi manca da tempo immemore. E poi solita distanza siderale atletica tra noi e gli altri. E niente, io penso che è meglio beccare il Real, fare un altra sconfitta e andarsene in vacanza. Qui abbiamo fatto il nostro. 

Perfetto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita già impostata con l idea che non ce ne importasse nulla della sconfitta, d’altronde se scendi in campo con Savona kelly koop kostic Nico vlahovic e lasciando fuori yldiz kolo muani cambiaso e thuram già dai il segnale alla squadra che non importa nulla di questa partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

La verità è che ha fallito anche motta pure avendo idee tattiche buone anche perché non aveva gente in grado di replicarle oltre al suo problema caratteriale, questo è.. ieri erano alcuni contro motta ora sono quelli contro tudor ecc la solfa è la stessa, tu pensa sempre e solo al mister, abbiamo visto che tre mister con tre idee diverse e sempre ci sono state difficoltà e sarebbe stato uguale anche con altri finché non si fanno scelte di mercato fatte bene per replicare il gioco che ha in mente il mister di turno... ma si con guardiola vinceremmo tre champions consecutive con sta rosa.... poi va be fosse stato il tuo preferito serviva tempo anche in caso di 10 a 0 perché deve far assimilare le sue idee, ora sta cosa non vale invece...con una rosa che non si sa nemmeno ancora quale sarà quella definitiva, ma prendiamocela con tutti i mister... ormai si va a gruppo di utenti che vanno contro prima pirlo, poi allegri, poi motta, poi tudor ecc ecc 

Ps. Guardiola la prima cosa che ha sottolineato della passata stagione è stata la problematica di tanti infortuni.... ma noi pensiamo che i giocatori non servano

Ma difatti il principale problema, e lo è da anni, è che siamo pieni di giocatori mediocri. Su alcuni ci si può anche accontentare, parlo di giocatori come Locatelli o Gatti, per citarne due, ma contro il City, vedere in campo Savona, Kelly, Kostic... ma stiamo scherzando? Se poi a questi aggiungiamo calciatori pagati tantissimo ma che purtroppo si sono rivelati dei bidoni, addio proprio. La verità è che, a oggi, di questa rosa io salverei solo: Di Gregorio, Bremer, Cabal, Cambiaso, Kalulu, Locatelli, Thuram, Conceicao, Kolo Muani e Yildiz. Non ci esce manco un 11 titolare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando nel secondo tempo è entrato Haaland e noi siamo ritornati senza cambi ho subito capito che sarebbe finta tanto a poco....e ringraziamo Di Gregorio perché 3 gol di scarto non sono nemmeno troppi rispetto a ciò che poteva essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, re david ha scritto:

Ci siamo coperti di ridicolo, per l'ennesima volta. Si sapeva che il City era più forte, che i 6 punti li avevamo fatti contro due squadre di poco conto, ma ci sono sconfitte e sconfitte. Noi sempre quelli più stanchi, quelli più fermi e nullafacenti in campo. È anche una questione di attitudine, di carattere, cosa che a noi manca da tempo immemore. E poi solita distanza siderale atletica tra noi e gli altri. E niente, io penso che è meglio beccare il Real, fare un altra sconfitta e andarsene in vacanza. Qui abbiamo fatto il nostro. 

Posto che già sono sorpreso che abbiamo vinto due partite in questo mondiale considerando che siamo gli stessi che hanno fatto schifo fino a poche settimane fa in campionato, inviterei a considerare che abbiamo messo contemporaneamente Savona kelly Nico kostic koop e vlahovic perché non importava nulla di questa partita. Praticamente tra i titolari visti finora c erano solo di Gregorio e kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo stipendio che gli diamo noi glielo dà qualunque altro club europeo. Con la differenza che noi siamo gli unici a essere rimasti ancorati al secolo scorso. 
Già me lo immagino Yildiz, quando lo chiamerà Guardiola, dire “no, io preferisco giocare in una squadra che si difende in nove dietro la linea della palla, al limite della propria area di rigore, e che mi costringe a farmi due chilometri ogni volta per provare a portare la palla dall’altra parte, piuttosto che in una che gioca costantemente all’attacco e che mi consente di far vedere al mondo quanto io sia forte.”

Difendessimo almeno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Imbarazzanti. Principianti. Preoccupanti

Quando affronti queste squadre non devi fare ragionamenti. In campo vanno messi i migliori sin dall’inizio

Quando incontri queste...devi correre non camminare e pensare alle s e g he che ti sei fatto il giorno prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Sì bene i piedi per terra ma non sotto terra.

Tolto l'Al che erano la cenerentola del girone, il City col Wydad ha fatto peggio di noi e oggi abbiamo schierato mezze riserve per qualunque fosse il motivo sensato o meno. Altre squadre hanno fatto uguale o peggio, non a tutti è capitato un City finchè schieravano mezze riserve.

Quindi non si può buttare nella differenziata tutto quello che c'è stato nelle prime due partite. Assolutamente no.

Non si puó nemmeno fingere nn sia successo nulla.

La juve - una società come la juve con la storia della Juve - non deve prendere 5 pere dal City in mondo visione. Nemmeno in una amichevole.

Per cui non si schierano le riserve contro il city quando 

1) ti giochi il primo posto che ti eviterebbe il real afli ottavi

2) ti basta un pareggio per di più

3) sei ij mondovisione in una partita ufficiale.

Io presidente miliardario caccio l'allenatore a fine partita in una situazione del genere.

Un po zampariniano? Un po da lotito o de laurentiis? Si, ci sta e me ne fregherei. 

Peccato che la Juve non sia uno dei pensieri della proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, robros ha scritto:

Ma vedi che il discorso è completamente diverso? Non puoi dire che questa figura oscena, non la sconfitta, questa figura oscena, sia dovuta al fatto che loro smiliardano. 

Questa figura, ultima di una lunga lista, è dovuta al fatto che, partendo da chi ha fatto il mercato, passando da quelli che hanno allenato, arrivando a quelli che scendono in campo, SI STA LAVORANDO MALE. Se io fossi il proprietario di una azienda i cui risultati fossero questi, non ci metterei più nemmeno la metà dei soldi. Cambierei la struttura, in termini di competenze, in termine di carattere, volontà, abnegazione, spirito, in primis di chi la gestisce. Fate rendere quello che avete. Prima dimostrate che siete professionisti di valore e di sport, poi io vi aiuto mettendo i soldi. Non li butto nel WC facendoli sprecare da incapaci, dietro la scrivania e in panchina.

Altrimenti al caro Tudor direi che quello che ha detto della rosa vale anche per lui. Se la società smiliardasse non ci sarebbe lui sulla panchina. Altro che 'non ho niente meno di Conte'. Prima dimostra, poi parla. E si togliesse gli alibi dalla testa e dalla bocca, o non arriva a Natale. Lui. 

Ma cosa vuoi che dimostri uno che nella sua carriera di allenatore ha cambiato più squadre , mediocri, che mutande. Un borioso pallone gonfiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, re david ha scritto:

Ecco. 

Peraltro, come ho già detto, proprio la consapevolezza della nostra inferiorità tecnica dovrebbe spingerci a correre di più, a pressare di più, a essere più intensi. 

Quando io giocavo a calcio, ero lo Zidane della situazione e con i piedi ero molto più forte dei miei coetanei. Quelli più, scarsi, che lo sapevano, venivano a prendermi nella mia metà campo con il sangue agli occhi e mi mangiavano vivo. Non aspettavano che arrivassi al limite della loro area e la mettessi all’incrocio. 
E parliamo di diversi anni fa, ormai.

Oggi, questo concetto è stato esasperato all’ennesima potenza. Noi siamo rimasti gli unici al mondo a pensare che giocare bassi e con molti uomini dietro la linea della palla sia una strategia proficua. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono in Europa 5-6 squadre che giocano un altro sport rispetto a noi.

La tragedia è che non penso che riusciremo mai a colmare il gap.

Real, Barca, PSG, City. Liverpool. Chelsea e Bayern sono imprendibili. 

La Juve per me significa vincere: chiaro che non accetterò mai questa mediocrità da squadra di seconda fascia.

Piuttosto smetto si seguirla per rispetto dei miei ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Difendessimo almeno bene.

Difendere con nove uomini dietro la linea della palla, al limite della nostra area, oggi, non è difendere ma esporsi alle sfuriate dell’avversario.

A quel punto, è più efficace mettersi in fila tutti e 11 sulla linea di porta. 
Tanto, giocando così bassi, non esiste nessuna velleità di ripartenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma difatti il principale problema, e lo è da anni, è che siamo pieni di giocatori mediocri. Su alcuni ci si può anche accontentare, parlo di giocatori come Locatelli o Gatti, per citarne due, ma contro il City, vedere in campo Savona, Kelly, Kostic... ma stiamo scherzando? Se poi a questi aggiungiamo calciatori pagati tantissimo ma che purtroppo si sono rivelati dei bidoni, addio proprio. La verità è che, a oggi, di questa rosa io salverei solo: Di Gregorio, Bremer, Cabal, Cambiaso, Kalulu, Locatelli, Thuram, Conceicao, Kolo Muani e Yildiz. Non ci esce manco un 11 titolare. 

Ma guarda è già tanta roba eh.

E di quelli che citi abbiamo Kenan, Thuram, Chico, Cambiaso(se torna in lui) e Bremer che possono diventare top.

Ma diamoli in mano ad un signor allenatore in primis.

Mettiamogli accanto per esempio un Xhaka, un De Bruine un Otamendi gente di esperienza, e poi speriamo questa società possa trovare gente forte.

Non mediocri come quelli comprati scorsa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti