Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo stipendio che gli diamo noi glielo dà qualunque altro club europeo. Con la differenza che noi siamo gli unici a essere rimasti ancorati al secolo scorso. 
Già me lo immagino Yildiz, quando lo chiamerà Guardiola, dire “no, io preferisco giocare in una squadra che si difende in nove dietro la linea della palla, al limite della propria area di rigore, e che mi costringe a farmi due chilometri ogni volta per provare a portare la palla dall’altra parte, piuttosto che in una che gioca costantemente all’attacco e che mi consente di far vedere al mondo quanto io sia forte.”

Difendessimo almeno bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Imbarazzanti. Principianti. Preoccupanti

Quando affronti queste squadre non devi fare ragionamenti. In campo vanno messi i migliori sin dall’inizio

Quando incontri queste...devi correre non camminare e pensare alle s e g he che ti sei fatto il giorno prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Sì bene i piedi per terra ma non sotto terra.

Tolto l'Al che erano la cenerentola del girone, il City col Wydad ha fatto peggio di noi e oggi abbiamo schierato mezze riserve per qualunque fosse il motivo sensato o meno. Altre squadre hanno fatto uguale o peggio, non a tutti è capitato un City finchè schieravano mezze riserve.

Quindi non si può buttare nella differenziata tutto quello che c'è stato nelle prime due partite. Assolutamente no.

Non si puó nemmeno fingere nn sia successo nulla.

La juve - una società come la juve con la storia della Juve - non deve prendere 5 pere dal City in mondo visione. Nemmeno in una amichevole.

Per cui non si schierano le riserve contro il city quando 

1) ti giochi il primo posto che ti eviterebbe il real afli ottavi

2) ti basta un pareggio per di più

3) sei ij mondovisione in una partita ufficiale.

Io presidente miliardario caccio l'allenatore a fine partita in una situazione del genere.

Un po zampariniano? Un po da lotito o de laurentiis? Si, ci sta e me ne fregherei. 

Peccato che la Juve non sia uno dei pensieri della proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, robros ha scritto:

Ma vedi che il discorso è completamente diverso? Non puoi dire che questa figura oscena, non la sconfitta, questa figura oscena, sia dovuta al fatto che loro smiliardano. 

Questa figura, ultima di una lunga lista, è dovuta al fatto che, partendo da chi ha fatto il mercato, passando da quelli che hanno allenato, arrivando a quelli che scendono in campo, SI STA LAVORANDO MALE. Se io fossi il proprietario di una azienda i cui risultati fossero questi, non ci metterei più nemmeno la metà dei soldi. Cambierei la struttura, in termini di competenze, in termine di carattere, volontà, abnegazione, spirito, in primis di chi la gestisce. Fate rendere quello che avete. Prima dimostrate che siete professionisti di valore e di sport, poi io vi aiuto mettendo i soldi. Non li butto nel WC facendoli sprecare da incapaci, dietro la scrivania e in panchina.

Altrimenti al caro Tudor direi che quello che ha detto della rosa vale anche per lui. Se la società smiliardasse non ci sarebbe lui sulla panchina. Altro che 'non ho niente meno di Conte'. Prima dimostra, poi parla. E si togliesse gli alibi dalla testa e dalla bocca, o non arriva a Natale. Lui. 

Ma cosa vuoi che dimostri uno che nella sua carriera di allenatore ha cambiato più squadre , mediocri, che mutande. Un borioso pallone gonfiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, re david ha scritto:

Ci siamo coperti di ridicolo, per l'ennesima volta. Si sapeva che il City era più forte, che i 6 punti li avevamo fatti contro due squadre di poco conto, ma ci sono sconfitte e sconfitte. Noi sempre quelli più stanchi, quelli più fermi e nullafacenti in campo. È anche una questione di attitudine, di carattere, cosa che a noi manca da tempo immemore. E poi solita distanza siderale atletica tra noi e gli altri. E niente, io penso che è meglio beccare il Real, fare un altra sconfitta e andarsene in vacanza. Qui abbiamo fatto il nostro. 

Ecco. 

Peraltro, come ho già detto, proprio la consapevolezza della nostra inferiorità tecnica dovrebbe spingerci a correre di più, a pressare di più, a essere più intensi. 

Quando io giocavo a calcio, ero lo Zidane della situazione e con i piedi ero molto più forte dei miei coetanei. Quelli più, scarsi, che lo sapevano, venivano a prendermi nella mia metà campo con il sangue agli occhi e mi mangiavano vivo. Non aspettavano che arrivassi al limite della loro area e la mettessi all’incrocio. 
E parliamo di diversi anni fa, ormai.

Oggi, questo concetto è stato esasperato all’ennesima potenza. Noi siamo rimasti gli unici al mondo a pensare che giocare bassi e con molti uomini dietro la linea della palla sia una strategia proficua. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Difendessimo almeno bene.

Difendere con nove uomini dietro la linea della palla, al limite della nostra area, oggi, non è difendere ma esporsi alle sfuriate dell’avversario.

A quel punto, è più efficace mettersi in fila tutti e 11 sulla linea di porta. 
Tanto, giocando così bassi, non esiste nessuna velleità di ripartenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma difatti il principale problema, e lo è da anni, è che siamo pieni di giocatori mediocri. Su alcuni ci si può anche accontentare, parlo di giocatori come Locatelli o Gatti, per citarne due, ma contro il City, vedere in campo Savona, Kelly, Kostic... ma stiamo scherzando? Se poi a questi aggiungiamo calciatori pagati tantissimo ma che purtroppo si sono rivelati dei bidoni, addio proprio. La verità è che, a oggi, di questa rosa io salverei solo: Di Gregorio, Bremer, Cabal, Cambiaso, Kalulu, Locatelli, Thuram, Conceicao, Kolo Muani e Yildiz. Non ci esce manco un 11 titolare. 

Ma guarda è già tanta roba eh.

E di quelli che citi abbiamo Kenan, Thuram, Chico, Cambiaso(se torna in lui) e Bremer che possono diventare top.

Ma diamoli in mano ad un signor allenatore in primis.

Mettiamogli accanto per esempio un Xhaka, un De Bruine un Otamendi gente di esperienza, e poi speriamo questa società possa trovare gente forte.

Non mediocri come quelli comprati scorsa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vycpaleck ha scritto:

Esistono in Europa 5-6 squadre che giocano un altro sport rispetto a noi.

La tragedia è che non penso che riusciremo mai a colmare il gap.

Real, Barca, PSG, City. Liverpool. Chelsea e Bayern sono imprendibili. 

La Juve per me significa vincere: chiaro che non accetterò mai questa mediocrità da squadra di seconda fascia.

Piuttosto smetto si seguirla per rispetto dei miei ricordo

Troppo facile seguire la squadra solo quando vince. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gleison ha scritto:

Abbiamo preso 5 gol e di Gregorio ha fatto una partita da 8 in pagella, di cosa vogliamo parlare? 

Ma Tudor è juventino e si è fatto 1000km in macchina

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono giocatori semplicemente inadeguati. Vlahovic che sbaglia ogni stop e perde sempre palla, oltre ad aver sbagliato 2 rigori in movimento, per esempio. I vari Kelly, Savona, Nico, Kostic che si sono pure impegnati ma sono proprio scarsi. 

Però diciamo che con in campo tutti i migliori almeno avremmo potuto giocarcela. 

Certo che se non si fanno almeno 2-3 acquistati di livello soprattutto a centrocampo è davvero dura.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Difendere con nove uomini dietro la linea della palla, al limite della nostra area, oggi, non è difendere ma esporsi alle sfuriate dell’avversario.

A quel punto, è più efficace mettersi in fila tutti e 11 sulla linea di porta. 
Tanto, giocando così bassi, non esiste nessuna velleità di ripartenza. 

Che vuoi difendere con 6 giocatori sulla stessa linea? Manco ai pulcini.

Il progetto Motta almeno aveva un senso, con Tudor non capisco nemmeno come si voglia giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è davvero incredibile il karma con noi nel calcio.. ho questa sensazione addosso che appena prendiamo per il KKulo le merdacce interiste per qualsiasi loro disfatta dopo pochissimo tempo ci accade qualcosa di simile.. bah, sembra davvero che dobbiamo rassegnarci a prendere randellate sul muso e starcene pure muti, perché appena alziamo la voce contro gli avversari ci torna indietro con gli interessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vycpaleck ha scritto:

Esistono in Europa 5-6 squadre che giocano un altro sport rispetto a noi.

La tragedia è che non penso che riusciremo mai a colmare il gap.

Real, Barca, PSG, City. Liverpool. Chelsea e Bayern sono imprendibili. 

La Juve per me significa vincere: chiaro che non accetterò mai questa mediocrità da squadra di seconda fascia.

Piuttosto smetto si seguirla per rispetto dei miei ricordo

La mediocrità vera oggi la abbiamo nella testa. Molto prima che nei piedi. Traspare in modo chiaro dalle parole dell'attuale allenatore. Se tu non pensi da vincente, non sarai mai vincente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Non si puó nemmeno fingere nn sia successo nulla.

La juve - una società come la juve con la storia della Juve - non deve prendere 5 pere dal City in mondo visione. Nemmeno in una amichevole.

Per cui non si schierano le riserve contro il city quando 

1) ti giochi il primo posto che ti eviterebbe il real afli ottavi

2) ti basta un pareggio per di più

3) sei ij mondovisione in una partita ufficiale.

Io presidente miliardario caccio l'allenatore a fine partita in una situazione del genere.

Un po zampariniano? Un po da lotito o de laurentiis? Si, ci sta e me ne fregherei. 

Peccato che la Juve non sia uno dei pensieri della proprietà.

Meglio che non esponda il mio pensiero su Zamparini o scoppia la terza guerra mondiale. Gli altri due sfregamani nemmeno li considero degni di una parola.
Detto questo hai ragione su tutto, non nego nulla, anzi sottolineo che si doveva dare continuità a quanto visto nelle prime due partite, che non è da buttare, ma evidentemente Tudor ha pensato ad un altro piano con il pensiero che tutto sommato "non potrà andare così male", un pò come chi ingaggiò Pirlo quando aveva 0 partite da allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Syphon Filter ha scritto:

Comunque è davvero incredibile il karma con noi nel calcio.. ho questa sensazione addosso che appena prendiamo per il KKulo le merdacce interiste per qualsiasi loro disfatta dopo pochissimo tempo ci accade qualcosa di simile.. bah, sembra davvero che dobbiamo rassegnarci a prendere randellate sul muso e starcene pure muti, perché appena alziamo la voce contro gli avversari ci torna indietro con gli interessi.

Uguale uguale guarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, per me, se entri in campo con questo atteggiamento, se ti schieri con un 5-4-1 che ti porta inevitabilmente a schiacciarti al limite della tua area, non vai da nessuna parte. Soprattutto se lo fai contro una squadra forte. Questa cosa con la qualità tecnica dei singoli ha nulla a che vedere. 
Anzi, più sei qualitativamente modesto, più dovresti pressare l’avversario, correre più di lui, mordergli le caviglie e tenerlo il più lontano possibile dalla tua porta. 
Chiudersi contro una squadra come il City significa rischiare l’imbarcata.

Se stasera Foden e Haaland avessero giocato dall’inizio e se Di Gregorio non avesse fatto due miracoli, probabilmente staremmo parlando di disfatta epocale.

Le mie considerazioni hanno nulla a che vedere con Motta o tizio o sempronio: io questi concetti li esprimo DA SEMPRE, a prescindere dal nome dell’allenatore. 

Questo è quello che penso. Dopo di che, siccome a pensarla in questo modo siamo io e un altro paio mentre la stragrande maggioranza dei tifosi juventini è convinta che tutto dipenda dai giocatori e che il tecnico conti nulla, sicuramente sbaglieremo noi e voi avrete ragione. 
Ma io non cambio il mio modo di vedere le cose e inizio a prendere serenamente atto che questo non sia il posto per me. 

Ascolta tu, ma se metti guardiola da noi secondo te sta squadra seppur provando a fare il suo calcio, perche sono sicuro che si vedrebbe la sua mano, avrebbe la stessa forza ed incisività che guardiola ha col city o col suo barca? No, perché l'interpretazione dei giocatori  in campo sarebbe diversa avendo qualità minori.... poi va dici sempre che tu e pochi altri pensate questo, sembri l'eletto.quando dici cosi come se gli altri siano stupidi,.la verità è una sola che i grandi allenatori hanno fatto grande calcio e vinto tanto con grandi campioni e non è confutabile, poi ci sono allenatori che pur avendo grandi campioni hanno fallito,  li si vede la differenza tra allenatore e allenatore.... l'atteggiamento è anche figlio della personalità dei giocatori infatti yildiz thuram ne hanno un certo tipo altri no perché non ci arrivano mentalmente e/o qualitativamente... poi anche una squadra più debole puo vincere contro una piu forte, succede spesso nel calcio ma va riconosciuta anche la qualità degli avversari, noi oggi per battere una big europea dobbiamo fare un'impresa che sia con tudor, con motta o con altri, avessimo 7 yildiz e thuram, bremer.su 11 allora faremmo molta meno fatica e si vedrebbe un calcio molto diverso.... se io insegno calcio a due persone diverse non otterrò lo stesso modo di interpretarlo in campo perché la differenza la fa la qualità tecnica e mentale che viene messa... altrimenti non esisterebbe un giocatore piu forte di un altro ecc diamo a tudor, motta o chi per loro una rosa di livello qualitativo delle big europee e organizzata per le caratteristiche di gioco del mister di turno e li si vede se ha o non ha le qualità per vincere con essa.... noi oggi siamo molti gradini sotto le big europee  con qualsiasi allenatore,.possiamo vincere facendo tutto in modo impeccabile ma partiamo sotto, allora dico prima facciamo un mercato degno di questo nome e prendiamo altri yildiz, altri thuram, altri chico, altri bremer ecc e poi sono sicuro che anche il gioco migliorerebbe e un mister con buone idee avrebbe vita più facile a dare un gioco migliore e ripeto tudor è un mister modernissimo per idee (poi per carità magari dai una rosa di livello e dimostra di non valere una big).... per questo cmq io aspetto alcuni mesi almeno per vedere se sarà o meno  adeguato anche a seconda del mercato che li verrà fatto anxhe avessimo vinto noi 5 a 2 oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Meglio che non esponda il mio pensiero su Zamparini o scoppia la terza guerra mondiale. Gli altri due sfregamani nemmeno li considero degni di una parola.
Detto questo hai ragione su tutto, non nego nulla, anzi sottolineo che si doveva dare continuità a quanto visto nelle prime due partite, che non è da buttare, ma evidentemente Tudor ha pensato ad un altro piano con il pensiero che tutto sommato "non potrà andare così male", un pò come chi ingaggiò Pirlo quando aveva 0 partite da allenatore.

L'assunzione di Pirlo fu supponenza allo stato puro. Cmq eravamo arrivati alla fine di un ciclo. 

E su lotito zamparini ecc era solo per enfatizzare il concetto di presidente fumantino e tifoso.

Per il resto li trovo 3 personaggi indegni, solo per chiarire.

Non so cos'abbia pensato tudor, si forse un "beh al massimo perderemo" ma già questo è molto grave per l'allenatore della Juve.

Gravissimo. Al massimo togli tutti i titolari sul 3 a 1 contro la seconda squadra. Oggi dovevano esserci in campo i titolari. Sta roba fatta da Tudor è inspiegabile. Per me da cacciata.. son serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma difatti il principale problema, e lo è da anni, è che siamo pieni di giocatori mediocri. Su alcuni ci si può anche accontentare, parlo di giocatori come Locatelli o Gatti, per citarne due, ma contro il City, vedere in campo Savona, Kelly, Kostic... ma stiamo scherzando? Se poi a questi aggiungiamo calciatori pagati tantissimo ma che purtroppo si sono rivelati dei bidoni, addio proprio. La verità è che, a oggi, di questa rosa io salverei solo: Di Gregorio, Bremer, Cabal, Cambiaso, Kalulu, Locatelli, Thuram, Conceicao, Kolo Muani e Yildiz. Non ci esce manco un 11 titolare. 

Così è infatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Fammi capire…

stai paragonando la terza partita del girone di un nuovo torneo estivo alla finale di champions league????

8 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Addirittura..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Ripeti con me:

Inter melma.

Jose Mourinho uomo di inter (cioè melma).

Javier Zanetti dopato.

Giacinto Facchetti ladro.

Vai.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Se vai a giocare con Lelli kelly, McKennie a centrocampo, Kostic a passeggiare sulla fascia, Koopmeiners che non si sa cosa sia, di sicuro non un calciatore, perdi di nuovo 5-2.

Infatti credo che ce la giocheremo coi migliori. Riposati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Marcello52 said:

Sí, ma é da quando siamo entrati in campo che eravamo in barca, non dallo sciaguratissimo autogol di Kalulu. Anzi un autogol cosí balordo, indica proprio che eravamo giá in barca. O peggio. Che siamo scesi in campo terrorizzati. 

Si, vero, abbiamo sbagliato l'approccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti