Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Juventus, inchiesta Prisma: Agnelli, Nedved e Paratici chiedono il patteggiamento per il caso plusvalenze

Post in rilievo

Patteggiare per cosa? Plusvalenze che QUALSIASI squadra fa ogni anno? Tra l'altro le plusvalenze la Juve le faceva da sole vendendosi da sola i giocatori?

A me sembra allucinante, ma purtroppo quando le cariche alte le hanno tutte TIFOSI di Milano o Napoli le conseguenze sono queste.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

...

Per la sentenza sportiva Agnelli è andato al TAR.

Converrai che è bizzarro che per gli stessi reati di cui ti accusano da una parte patteggi dall'altra vai al Tar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non me lo sarei mai aspettato, specialmente dal Presidente. 

Voglio sperare che ci sia qualche piano per rientrare alla Juventus, magari con il supporto economico di Tether, e quindi era necessario non portarsi dietro il fardello di un lungo processo penale da vivere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volumix ha scritto:

Patteggiare per cosa? Plusvalenze che QUALSIASI squadra fa ogni anno? Tra l'altro le plusvalenze la Juve le faceva da sole vendendosi da sola i giocatori?

A me sembra allucinante, ma purtroppo quando le cariche alte le hanno tutte TIFOSI di Milano o Napoli le conseguenze sono queste.

"sono manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali delle società quotate, dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, ostacolo agli organi di vigilanza"

riporto eh, per completezza di informazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Converrai che è bizzarro che per gli stessi reati di cui ti accusano da una parte patteggi dall'altra vai al Tar

evidentemente si vuole levare dalle palle la questione legale, ma non vuole cedere dal punto di vista sportivo, visto poi che al momento è fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Marotta era uno che le cose le sapeva gestire, Agnelli ha fatto solo un grande disastro ovunque abbia messo mano, ha distrutto la Juve a ogni livello, sul campo siamo passati da vincere scudetti e fare sempre ottime campagne europee a lentamente non vincere più nulla e prenderle da tutti in Europa, ha distrutto i bilanci commettendo pure illeciti a livello penale che lui stesso sta chiedendo di patteggiare, a livello politico ha distrutto la reputazione della Juve quando da presidente dell'ECA è diventato portavoce della superlega facendo poi l'ennesima figura da * e mettendosi contro tutti dentro la Uefa e la Eca stessa. Ripeto un presidente illuminato 😉

Se hai vinto, ed anche tanto, per dieci anni, il merito è stato quasi esclusivamente di chi ha convinto J. Elkann a tirare fuori i soldi, sempre per dieci anni, ingoiando il rospo del bilancio in negativo. Non é stato Marotta, non sono stati gli ultras, non sono stato io e nemmeno tu. É stato Andrea Agnelli. Il fatto che ha dovuto fare letteralmente carte false per fare quadrare il bilancio é un altra colpa pesante di J. Elkann. Nessun top club ci guadagna col calcio, facendo i conti da ragioniere: nessun tifoso ci vuole guadagnare con delle gestioni al risparmio della Juventus. É ridicolo solo pensarlo.

Da quando non c'è piú qualcuno con la maglia bianconera tatuata sulla pelle, la Juventus non è che si é rimessa a vincere, invece la Juventus fa davvero schifo. A tutti i livelli. Se tu fai finta di credere ai progetti fantasiosi, dei giovani da scoprire e lanciare, col bilancio in attivo, coniugata alla presunta volontà di vincere, non può essere una colpa di Andrea Agnelli. Non è che tale convinzione imposta da una propaganda abbastanza ridicola cambi la realtà dei fatti: puoi vincere se spendi ogni anno. Se ti va male ripiani, altrimenti vinci. Non ti sta bene l'aleatorietà dello sport? Vendi Juventus e Ferrari, e te ne vai affanchiulo a far soldi altrove. Un Friedkin a caso la Juventus lo trova, sarà una gestione piú ambiziosa e sportivamente onesta di questa degli ultimi due o tre anni.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

evidentemente si vuole levare dalle palle la questione legale, ma non vuole cedere dal punto di vista sportivo, visto poi che al momento è fuori...

ma la domanda che mi faccio è (da completo ignorante in materia): potrebbe questo patteggiamento non aiutare o comunque influenzare il giudizio in sede di giustizia sportiva? (tar o corte europea che sia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Se hai vinto, ed anche tanto, per dieci anni, il merito è stato quasi esclusivamente di chi ha convinto J. Elkann ha tirare fuori i soldi, sempre per dieci anni, ingoiando il rospo del bilancio in negativo. Non é stato Marotta, non sono stati gli ultras, non sono stato io e nemmeno tu. É stato Andrea Agnelli. Il fatto che ha dovuto fare letteralmente carte false per fare quadrare il bilancio é un altra colpa pesante di J. Elkann. Nessun top club ci guadagna col calcio, facendo i conti da ragioniere: nessun tifoso ci vuole guadagnare con delle gestioni al risparmio della Juventus. É ridicolo solo pensarlo.

Da quando non c'è piú qualcuno con la maglia bianconera tatuata sulla pelle, la Juventus non è che si é rimessa a vincere, invece la Juventus fa davvero schifo. A tutti i livelli. Se tu fai finta di credere ai progetti fantasiosi, dei giovani da scoprire e lanciare, col bilancio in attivo, coniugata alla presunta volontà di vincere, non può essere una colpa di Andrea Agnelli. Non è che tale convinzione imposta da una propaganda abbastanza ridicola cambi la realtà dei fatti: puoi vincere se spendi ogni anno. Se ti va male ripiani, altrimenti vinci. Non ti sta bene l'aleatorietà dello sport? Vendi Juventus e Ferrari, e te ne vai affanchiulo a far soldi altrove. Un Friedkin a caso la Juventus lo trova, sarà una gestione piú ambiziosa e sportivamente onesta di questa degli ultimi due o tre anni.

Grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Io resto sempre dell'idea che chi è innocente non patteggia. 

Allora, Zaccone, che nell'estate del 2006 ha patteggiato per ottenere la retrocessione in Serie B al fine di evitare quella in Serie C, rappresentando gli interessi della Juventus, quindi ha implicitamente riconosciuto la colpevolezza del club?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma la domanda che mi faccio è (da completo ignorante in materia): potrebbe questo patteggiamento non aiutare o comunque influenzare il giudizio in sede di giustizia sportiva? (tar o corte europea che sia)

La giustizia sportiva su questo caso ha deciso nel 2023 

Il 'ricorso al tar" riguardo la squalifica sportiva mi pare una baggianata tipo le varie richieste danni alla Figc che AA faceva per ingraziarsi i tifosi più sprovveduti. Richieste che infatti non hanno mai portato a nulla. Solo che guai a dirlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Giraudo chiese l'abbreviato, è diverso. 

E forse è pure peggio

Dire che "chi patteggia allora ha fatto qualcosa" è un ragionamento degno di travaglio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

da completo ignorante ti rispondo:

Boh ? 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

assolutamente si! Per quanto lo si voglia "abbellire" il patteggiamento è una ammissione di colpa (a differenza della richiesta del rito abbreviato), quindi questa scelta peserà, e non poco, anche sulla vicenda TAR. Mettiamoci una pietra sopra e prepariamoci a sopportare l'ulteriore fango che gli antijuventini ci butteranno addosso (lo faremmo anche noi).

PS: È inutile far evidenziare ogni volta la "presunta" (reale) disparità di trattamento con le altre squadre, perché poi si diventa ridicoli! 

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

E forse è pure peggio

Dire che "chi patteggia allora ha fatto qualcosa" è un ragionamento degno di travaglio

Negli ATP il Consulente Tecnico d'Ufficio cerca sempre di giungere a un accordo, e spesso le parti accettano una (magari modesta) parte di responsabilitá, anche se non se la sentono, pur di non andare in causa, e portare il tutto avanti per anni.

Peró non sto parlando di penale ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frega zero

Sportivamente abbiamo già pagato (e nn avremmo dovuto)

mediaticamente siamo il nulla, figura di melma in più o in meno cambia nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No, sono su due piani completamente diversi: al Tar Agnelli ha sollevato il problema dell'incompatibilità della giustizia sportiva italiana rispetto al l'ordinamento europeo e soprattutto rispetto ai diritti dell'UE. Il TAR Lazio ha accolto la richiesta e ha deciso di sollevare questa questione dinanzi alla Corte di GE (tecnicamente una questione pregiudiziale) riguardante appunto la compatibilità della disciplina nazionale italiana, precisamente il DL n. 220/2003, con il diritto euro unitario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ju73 ha scritto:

PS: È inutile far evidenziare ogni volta la "presunta" (reale) disparità di trattamento con le altre squadre, perché poi si diventa ridicoli

Si diventerà ridicoli ma se qualcosa sappiamo è grazie a iniziative personali che hanno tirato fuori quello che una società silente e compiacente ha inteso non sollevare mai e ha pure appoggiato Gravina per meglio agevolare certi falliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Torna in pista con il patteggiamento 

Torna Andrea ti aspettiamo

Non ci arrivano

Senza Marotta chissà quali altri disastri può combinare, magari ha già un altro quadriennale pronto per Lippi o gli viene in mente di mettere sulla panchina Marchisio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Senza Marotta chissà quali altri disastri può combinare, magari ha già un altro quadriennale pronto per Lippi o gli viene in mente di mettere sulla panchina Marchisio?

Non tornerà mai più

Possiamo stare tranquilli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Potrebbe richiamare Del Neri per sostituire Tudor...

Ah no, quello era Beppone curva nord

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi fa ridere quando leggo certe cose perchè sembra quasi che la colpa sia dei tifosi che scrivono su un forum o che questi possano determinare qualcosa. Io credo che questa distinzione che fate (Elkann male - Agnelli bene) sia superficiale. Elkann era proprietario anche quando si vincevano i 9 scudetti e non era una figura irrilevante perchè era quello che ci metteva i soldi tramite le varie ricapitalizzazioni. Agnelli per diversi anni non ha sbagliato un colpo, è stato un Presidente capace e lungimirante, ad un certo punto ha cominciato però a prendere delle decisioni discutibili, si è circondato di un gruppo dirigenziale non proprio così brillante che ha gestito la società creando delle criticità importanti, sia dal punto di vista sportivo che economico. Il fatto che oggi scelga di patteggiare è abbastanza indicativo del fatto che purtroppo alcune leggerezze forse ci sono state, il che non vuol dire per forza colpevolezza o aver fatto cose con dolo, ma significa che evidentemente ci sono delle condotte interpretabili, mettiamola cosi, e quindi sta scegliendo il male minore, come già fatto dalla Juventus sul piano sportivo. Poi liberi di credere che lo stia facendo sotto minaccia perchè la Spectre ce l'ha con lui. 

Io credo che lo faccia perché ormai ha deciso di vivere all'estero e vuole liberarsi di un impiccio. Ricordo che il c.d. "patteggiamento " non equivale a una sentenza di condanna per la legge. Però i media ci marceranno sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti