Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Juventus, inchiesta Prisma: Agnelli, Nedved e Paratici chiedono il patteggiamento per il caso plusvalenze

Post in rilievo

22 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Io resto sempre dell'idea che chi è innocente non patteggia. 

22 ore fa, matJuventino ha scritto:

Chi e innocente non patteggia

Complimenti a tutti

21 ore fa, matJuventino ha scritto:

Quindi insomma sembra che abbiamo meritato quella penalizazione visto che questi qui hanno chiesto il pattegiamento.

Altra figuraccia che entra nella storia delle figuracce juventine, complimenti a tutti

Ma per favore,  in che mondo vivete .doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Chi avrebbe detto questo?

Rileggi e presta più attenzione .ghgh

Elkann che viene a sapere cosa fa il cugino dai giornali.

Tutto molto bello

Devi scusarmi ma è davvero difficile capire uno che cerca di basare la discussione su allusioni e faccine senza rispondere mai innmerito. Secondo te come sono andate veramente le cose? Dillo chiaro anziché cercare di fare lo splendido che ti riesce poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo si chiuda presto questa cosa, con il patteggiamento certamente limiteranno i danni. La cosa che ancora non mi è chiara è una: cosa gli prese ad Agnelli dal 2017 in avanti? Uno che era stato un buon presidente (grazie anche a Conte che rinforzò nelle vittorie un gruppo dirigente che l’anno prima aveva fatto settimo…) da Cardiff in avanti ha cominciato a sbagliare tutto ma proprio tutto. Bah…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

A me fate ridere vorrei vedere voi qui sono processi penali,  ah garibaldini del web😁

Non è la stessa cosa. Noi siamo persone normali che dobbiamo mettere il piatto in tavola. E anche da innocente se ti si prospetta di finirla in breve con spese limitate puoi farlo.

Loro hanno la ampia disponibilità di pagarsi fior di avvocati e fare le pulci su tutto e ingaggiare battaglie ventennali. Tra l'altro si prendono una condanna penale che ,anche se non scontata in carcere ,autorizza chiunque a chiamarli pregiudicati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, luke75 ha scritto:

È arrivato il fenomeno , l'anello al naso quì sono in pochi ad averlo , sappiamo bene che * governano il calcio e che fine vorrebbero far fare alla Juventus FC.

Non sono un fenomeno ma mi impegno a ragionare un pochino a differenza di molti, compreso tu.

Se hai ragione, un minimo ti difendi. Non vai a patteggiare a prescindere da tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

No ma nemmeno viva uno che per il suo ego è per le sue scarsissime capacità ha distrutto la Juve.

si fa presente che il distruttore ha portato alla juve un decennio d'oro. ha fatto poi anche errori grosssolani, ma, se si fossero seguiti i desiderata del cuginetto padrone, saremmo diventati il Genoa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Devi scusarmi ma è davvero difficile capire uno che cerca di basare la discussione su allusioni e faccine senza rispondere mai innmerito. Secondo te come sono andate veramente le cose? Dillo chiaro anziché cercare di fare lo splendido che ti riesce poco

Io dico semplicemente che sempre, e dico sempre, dopo ogni nostra condanna, grazie a iniziative private si viene a sapere che tutto ciò che era "esclusivamente" addebitabile a noi, era invece figlio di un sistema diffuso capillarmente e che vedeva coinvolti tutti.

Gli altri strepitano e si dichiarano pure parte lesa, noi in modo silente ci facciamo inchiappettare.

E pensare che il nostro amato va da Trump e gli altri che la fanno franca non riescono a vederlo manco in TV.

Qua non c'è niente da fare gli splendidi, c'è solo da evitare di fare la parte dei fessi.

Calciopoli? Unicità dei rapporti.

Inchiappettiamo loro

Curve? Inventiamo la telefonata di Agnelli.

Inchiappettiamo sempre loro ,mentre altri invitano a vedersi lontano da telecamere diventano parte lesa.

Plusvalenze?

Inchiappettiamo loro e appioppiamo ad Arrivabene le operazioni fatte da Beppone Curva nord 

Ma Elkann povero cucciolo non ha colpe.

Paga, patteggia, smonta il giocattolo e si riparte dalla mediocrità più assoluta che è il suo marchio di fabbrica.

E intanto ogni volta che ci "azzoppano" stranamente a vincere e a ripianare i loro fallimenti ci sono sempre loro : i dispensatori di emozioni.

Va tutto bene...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

A dicembre 2022 eravamo con le pezze al * non fosse stato per l'intervento di JE.  Dov'eri all'epoca? L'apologja  di AA anche no grazie. Io non ho difficoltà a dire che prima di Cardiff era uno dei migliori presidenti d'Europa. Ma voi suoi fans incondizionati non volete ammettere che post Cardiff si é trasformato in un Moratti, sbagliando la scelta dei collaboratori, facendo scelte finanziarie e  sportive scriteriate e per finire la pagliacciata super lega che ci ha fatti odiare da tutta Europa.

no 

no 

e no 

😃👍

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

La juve in alto l'ha portata Marotta, in mano ad Agnelli la juve e' finita come sappiamo, e dobbiamo parlare di cosa ha fatto Marotta all'inter?

Siete proprio gnucchi eh

Cosa ha fatto Marotta all'Inter ?

Ora si sa...🙄

Quello che AA non era disposto a fargli fare sulla pelle della Juve.

E anche gli gnucchi come te, in base ai recenti eventi, dovrebbero averlo capito.

Ma forse pretendo troppo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Ma guarda che sia la Juve o meno qui si parla di loro eh. È molto meglio essere assolti che patteggiare.

E chi ti dice che vengano assolti, se si arriva al patteggiamento significa che non hai sicurezza sull'essere assolto, anzi alle volte serve a ridurre l'eventuale pena "promessa e invevitabile"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Quello che AA non era disposto a fargli fare sulla pelle della Juve.

Anche perché lì hanno chiuso la faccenda con una giornata di squalifica, qui, stranamente, hanno tirato fuori una telefonata di Agnelli inesistente, per poter dare un senso compiuto all'ennesimo sputtanamento d'immagine.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pinter ha scritto:

Il mio discorso è che Agnelli non avrebbe mai patteggiato se fosse stato realmente innocente.

Non è un poveraccio, lui si può permettere i migliori avvocati, e se ha patteggiato è anche  su suggerimento degli avvocati.

E pensare che non voleva neppure dimettersi dalla Presidenza della juve x dare battaglia in sede sportiva. Almeno cosi si e' scritto. Ora il patteggiamento in sede penale...con la possibilita' di tirarla x le lunghe e stare coperti dalla prescrizione, sicuramente in appello, credo che alla base ci sia il desiderio di chiudere. Ma x fare cosa? Comunque e' segnato e non credo potra' piu' prendersi la Juve. Non giuridicamente ma eticamente

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

E pensare che non voleva neppure dimettersi dalla Presidenza della juve x dare battaglia in sede sportiva. Almeno cosi si e' scritto. Ora il patteggiamento in sede penale...con la possibilita' di tirarla x le lunghe e stare coperti dalla prescrizione, sicuramente in appello, credo che alla base ci sia il desiderio di chiudere. Ma x fare cosa? Comunque e' segnato e non credo potra' piu' prendersi la Juve. Non giuridicamente ma eticamente

.

Ah perché i suoi colleghi etnicamente sono dei santi. Si si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxbw1964 ha scritto:

E chi ti dice che vengano assolti, se si arriva al patteggiamento significa che non hai sicurezza sull'essere assolto, anzi alle volte serve a ridurre l'eventuale pena "promessa e invevitabile"

Nella vita sei certo solo della morte. Detto questo non erano neppure stati rinviati a giudizio. Per Nedved e Paratici può essere anche una soluzione. Il primo non verrà più in Italia. Il secondo vuole ricominciare a lavorare. A.A. invece poteva e doveva andare avanti. Invece anche lui mi sa che pensa solo all'Olanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Si era una pagliacciata, infatti non esiste più Superlega e non esiste più Agnelli.  Proprio perché sei andato a toccare gli interessi della Uefa e lo hai fatto senza solide basi, infatti si è sgretolato tutto subito. Era una pagliacciata perché Agnelli era presidente dell'Eca ed era amico di Ceferin e pugnalandontutti alle spalle per questa bellissima mossa si è suicidato politicamente mettendosi contro tutti i club rimasti fuori e tutta la Uefa. Il problema è che a andare di mezzo ai fallimenti dei suoi sogni di gloria è stata la Juve e su questo si che c'è poco da discutere. E visto il fuggi fuggi generale quando son partite le indagini si, ha fatto pure casini con i bilanci in una società quotata in borsa. Davvero volete ancora difendere sto disgraziato?

Si

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Io dico semplicemente che sempre, e dico sempre, dopo ogni nostra condanna, grazie a iniziative private si viene a sapere che tutto ciò che era "esclusivamente" addebitabile a noi, era invece figlio di un sistema diffuso capillarmente e che vedeva coinvolti tutti.

Gli altri strepitano e si dichiarano pure parte lesa, noi in modo silente ci facciamo inchiappettare.

E pensare che il nostro amato va da Trump e gli altri che la fanno franca non riescono a vederlo manco in TV.

Qua non c'è niente da fare gli splendidi, c'è solo da evitare di fare la parte dei fessi.

Calciopoli? Unicità dei rapporti.

Inchiappettiamo loro

Curve? Inventiamo la telefonata di Agnelli.

Inchiappettiamo sempre loro ,mentre altri invitano a vedersi lontano da telecamere diventano parte lesa.

Plusvalenze?

Inchiappettiamo loro e appioppiamo ad Arrivabene le operazioni fatte da Beppone Curva nord 

Ma Elkann povero cucciolo non ha colpe.

Paga, patteggia, smonta il giocattolo e si riparte dalla mediocrità più assoluta che è il suo marchio di fabbrica.

E intanto ogni volta che ci "azzoppano" stranamente a vincere e a ripianare i loro fallimenti ci sono sempre loro : i dispensatori di emozioni.

Va tutto bene...

Ma questa è  una reazione legittima da tifoso però è anche una visione troppo distante. Io se vado ad analizzare l'operato di Andrea Agnelli non riesco a salvare nulla di ciò che ha fatto. Il che non è in contrasto con quello che hai scritto adesso. Io penso sostanzialmente che per Elkann la Juve sia un dito in * perché alla fine, non occupandondosene direttamente, quando le cose vanno bene è merito di altri e quando le cose vanno male è colpa sua. Ma è mediaticamente esposto quindi non può mollarla, ma punta anche a chiudere il prima possibile tutte le beghe quando si presentano. Penso anche che le varie controversie legali che haincitato siano molto diverse per tempi e fatti. Calciopoli è stata una cosa. Questa è totalmente diversa. Moggi e Giraudo anche se non difesi dalla società si sono sempre battuti per far valere la propria versione. Qui no, non si parla solo di plusvalenze. Si parla di una società solida che è stata abbattuta sportivamente economicamente e politicamente, e questo era successo prima delle indagini, ed i colpevoli non solo non si difendono, vanno a patteggiare un processo penale, si dimettono anche da altre posizioni fuori dalla Juve...insomma c'è qualcosa di molto più serio di un illecito sportivo per cui hanno trovato cavilli per condannarci, qui ci sono processi penali per manipolazione di bilanci in una società quotata in borsa. E per me il principale responsabile non può che esser Agnelli perchè è palese. Del ruolo di Elkann in quegli anni non lo so, tu dici che non poteva non sapere? Forse si forse no. L'unica cosa certa è che la Juve come società ha rischiato tantissimo e con una proprietà diversa sarebbe finita anche peggio. Detto questo non voglio mettermi a litigare, è una questione complessa e nessuno può sapere fino in fondo la verità. E alla fine è giusto che ognuno abbia la sua opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ah perché i suoi colleghi etnicamente sono dei santi. Si si.

Certo che no. Ma con quale faccia andra' alla Corte di Giustizia x il ricorso sull'interdizione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pinter ha scritto:

Se sei un miliardario non patteggi, Berlusconi è la dimostrazione che chi ha i soldi e potere in carcere non ci finisci se soprattutto sei innocente.

In Italia

AA non è stato 4 volte presidente del consiglio, e immagino pure i dossier che potesse avere in mano Berlusconi sui suoi avversari politici, controllando il Sisde.

Stai parlando di piani completamente diversi, da una parte solo soldi, dall'altra anche potere politico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Speriamo si chiuda presto questa cosa, con il patteggiamento certamente limiteranno i danni. La cosa che ancora non mi è chiara è una: cosa gli prese ad Agnelli dal 2017 in avanti? Uno che era stato un buon presidente (grazie anche a Conte che rinforzò nelle vittorie un gruppo dirigente che l’anno prima aveva fatto settimo…) da Cardiff in avanti ha cominciato a sbagliare tutto ma proprio tutto. Bah…

Ha preso delle decisioni sbagliate e per cercare di rimediare ha preso altre decisioni sbagliate peggiorando la situazione.

Doveva affrontare il problema e farsi aiutare, invece ha cercato di risolvere da solo. I risultati sono questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Anche perché lì hanno chiuso la faccenda con una giornata di squalifica, qui, stranamente, hanno tirato fuori una telefonata di Agnelli inesistente, per poter dare un senso compiuto all'ennesimo sputtanamento d'immagine.

Amico mio...  👍

qui in molti non si rendono conto che Andrea Agnelli , evitando qualsiasi coinvolgimento con certi ambienti delle curve, potrebbe addirittura aver evitato che la Juve potesse essere toccata da crimini, come invece è avvenuto a Milano.

Altro che "deliri di onnipotenza", cone ripetono i suoi haters..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/27/2025 at 3:15 PM, Er Bufalo said:

Altro capolavoro di Elkann.

Qualcuno potrebbe spiegare perché i pm avrebbero chiesto il non luogo a procedere per Arrivabene?  .ghgh

Incapacità (e non solo di intendere e di volere)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Cosa gli è preso ?

Non ha voluto stringere sinergie con mafie locali e internazionali.

E l'ha pagata cara... ☹️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, juve51 said:

Vero quello che scrivi, ma , imho, è altrettanto certo che ci hanno voluto far fuori e non voglio stare qui a ripetermi , ho scritto molto sull'argomento

Hanno voluto farci fuori (come già nel 2006). Questo è un dato oggettivo. Ma posso garantirti che, senza le intercettazioni e le trascrizioni di quanto si dicevano al telefono i "dirigenti" della Juve, la procura non avrebbe cavato un ragno dal buco. La "dirigenza" ha dato prova di imprudenza e dilettantismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti