Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Non só voi ma io a leggere di un interessamento della Juve per Lucumí, mi viene da piangere.

Come ci siamo ridotti.

E piangerai di più quando ti diranno la valutazione 

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Prendiamo altri 3-4 gol con il Real Madrid, ci lamentiamo per un paio di giorni e poi come se nulla fosse pensiamo agli attaccanti da prendere con una difesa da Serie B, siamo a luglio ormai, voglio vedere quel fenomeno di Comolli cosa sarà capace di fare in un mese.

A mio parere puoi avere i difensori più forti del mondo, ma quando si alza il un po' il livello, con questo centrocampo non vai comunque da nessuna parte

Tra l'altro doppio genio chi ha ceduto Huijsen che oltre a essere pericoloso in area avversaria e anche mediamente più bravo a giocare la palla per farla uscire dalla difesa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque la Roma entro il 30 deve fare circa 15 milioni di plus.

Giocatori come Ndicka o Kone schifo non mi fanno

A cifre ragionevoli lo prenderei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Io l'ho vista solo ai tempi di Tiago e almiron

Guarda ne parlavo con i miei amici atalantini e quando gli dissi "piuttosto Almiron" si sono scompisciati dalle risate.

Ma confermo..piuttosto Almiron..almeno correva.

Le mie partite ormai sono solo fatte di insulti "calcistici" a Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno più ferrato  mi dice perché Camomilli' non sta facendo nulla sul mercato? Non poteva fare operazioni entro il 30.giugno per non variare il bilancio 24/25?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma nessuno riesce a convincere Tudor a passare al centrocampo a 3???

IMHO c'è una differenza abissale tra un 3-4-2-1 e un 4-3-2-1....

Per far giocare un Mckennie in più?

Non vale la pena.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Scusa, ma il regista dov'è? E i due terzini? E i due centrali? Questa robaccia che stiamo adottando è figlia dei giocatori che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Per far giocare un Mckennie in più?

Non vale la pena.

No per comprare un centrocampista decente...

Adesso, Bercegol ha scritto:

Scusa, ma il regista dov'è? E i due terzini? E i due centrali? Questa robaccia che stiamo adottando è figlia dei giocatori che abbiamo.

No è figlia dell'allenatore...

Poi parli di gente mancante... ma vanno ACQUISTATI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque la Roma entro il 30 deve fare circa 15 milioni di plus.

Giocatori come Ndicka o Kone schifo non mi fanno

Ndicka che ovviamente hanno preso a zero, e noi anche 2 anni fa serviva un mancino come lui. 
ma abbiamo preferito spendere 25 milioni per kelly 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se riuscissimo per ipotesi a prendere Guardiola, per giocare come fa il city, potremmo farlo con i giocatori che ci sono adesso? Sappiamo tutti la risposta, quindi è inutile sperare che un altro allenatore possa trasformare locatelli in zidane e kostic in iniesta..

Vero,

però dopo l'ennesimo talebano in panca mi sarei immaginato una svolta tattica, ma soprattutto dei quadri dirigenziali d'alto livello.

Sto tizio che hanno preso sarà la stessa identica figura a la arrivab3ne.

Gente, totalmente estranea al contesto calcio, messa da sola a gestire un drago a 7 teste.

Poi mi dicono che sono pessimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

In realtà contano di più i movimenti. Ma penso sia plausibile e consigliabile fare il modulo in base ai calciatori a disposizione.

Probabilmente il centrocampo a 3 porrebbe basi migliori ora come ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Gente veramente convinta che il problema sia il modulo 🫣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma che dici ..in Italia si sottovaluta la tattica, ma quando mai, se si parla solo di quello 

Si è resa la tattica la prima cosa da fare soprattutto nei settori giovanili. 

È proprio l'attenzione morbosa alla tattica ad averci portato in questa situazione in Italia 

Il grande guardiola nasce dal Barcellona e a Barcellona fino a 10/14 anni la tattica non si fa...

Qui si propone già l'elastico difensivo (i famosi movimenti sincroni di cui parlavi tu) gia dagli esordienti/giovanissimi..

Ho capito e al di la di questa polemica anche sacrosanta contro il sacchismo etcetc. che prò sta diventando anche un po' stucchevole e ripetitiva....e molto generica e generalista , ma rimane che i gol che abbiamo preso sono gol che sono figli di pecche nella lettura tattica in primis individuale e di reparto, solo poi di una differenza di valore tecnico...percchè se tu a Doku lo peschi comodo nel mezzo spazio ( che in quel caso è una voragine a dieci metri dalla porta) con il primo marcatore a 4 metri ci sarà pure un uomo due e un intiero reparto che hano sbagliato tatticamente no?Ed è ovvio che uno buono tecnicamente messo e pescato in quella condizione è un killer...e tutti i gol così eh...circa..

Se no torniamo agli anni settanta ottanta giochiamo a uomo e quando prendi gol , sono d'accordo è sempre solo colpa del marcatore perchè ti sei perso il tuo uomo. Ma  noi non giochiamo così.

Anche se mi metti Koop questo Koop con questa forma fisica  a coprire in ripiegamento in quel mezzo spazio su Bernardo Silva Silvinho e demoni vari...ti stai consegnando al macello e stai immolando un ragazzo perchè per forza lo hanno asfaltato...E Guardiola sul quel mezzo spazio di dx se guardi ci ha costruito tutto il devasto del secondo tempo. Ha pure cambiato prima di Tudor mettendo Halaand prima che noi estraessimo la pistola per primi con Yldiz e Thuram...Io ho l'impressione che Tudor abbia pensato che il City avrebbe fatto tutt' altro che spingere e giocare per vincere e motivato questa partita, era convinto che avrebbero fatto esattamente come noi turnover scazzato, per via del caldo e perchè già qualificati pensando agli ottavi....e invece no perchè le grandi sqaudre e i grandi allenatori non ragionano così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Vero,

però dopo l'ennesimo talebano in panca mi sarei immaginato una svolta tattica, ma soprattutto dei quadri dirigenziali d'alto livello.

Gente, totalmente estranea al contesto calcio, messa da sola a gestire un drago a 7 teste.

No beh.... Comolli è uomo di calcio (piaccia o meno) Arrivabene veniva da contesti diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Questa è una cosa che vogliamo dirci noi. Tudor ha SEMPRE giocato cosi. Non è che si è dovuto adattare poverino a quello che ha, altrimenti avrebbe dovuto qualcosa di molto vicino a Motta visto che la rosa fu creata per lui.

Difatti non gli servono piu gli esterni che avevamo, Weah e Mbangula per dirne due, e quelli buoni li sta riadattando a sottopunta, come Conceicao.

Per cui no, non gli mancano i giocatori per fare un centrocampo a 3. Affatto. Che siano scarsi mediamente è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ah, ma certo! Però forse hai notato il piccolo problemino che abbiamo con 150 milioni che manco in panca rendono, mister 90 milioni che non schioda ed i ragazzini messi fuori rosa per raccattare 20 milioni. E per te è facile acquistare un regista, un buon centrale per giocare a due, un terzino serio, un paio di centravanti, un centrocampista di backup ed un trequartista, dovendo pure confermare giocatori ancora non nostri? Io sono praticamente disperato, altrochè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Capisco che siete tutti giovani ma, con il vostro metro di giudizio, anche foste stati vecchi come me, le partite del 1982 non le avreste viste, tantomeno quelle con Argentina e Brasile. Guardatevi la partita col Real con tranquillità e, visto che siamo più scarsi di quando abbiamo raggiunto il quarto posto, non pretendete che Tudor abbia da distribuire la pozione come Paronamix

Condivido il tuo ragionamento, e mi espongo anche dicendo che col real e con quelli che non ha fatto giocare faremo una bella partita.

Se giochiamo a calcio.

Purtroppo la brutta figura col City , mitigata da un grandissimo Digregorio, e' frutto di scelte sbagliate di Igor.

E godiamoci come dici tu Real Juve che ci fa ricordare partite epiche a cui prima eravamo abituati a giocare colpi su colpi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Gente veramente convinta che il problema sia il modulo 🫣

No infatti, è limitativo ovviamente.

Una base di centrocampo a 3 potrebbe aiutare, ma chiaramente il calcio non è la lavagnetta coi moduli, questo è ovvio, sono anni che lo predico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, il marsigliese said:

Vero,

Non per difendere Comolli eh (anche perché è arrivato ieri, c'è ancora poco da giudicare) ma almeno informarsi un attimo sui curriculum delle persone prima di sparare a zero, è il minimo.

Credo che se qualcosa manca tra lui e Chiellini di certo non è la familiarità col calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

No per comprare un centrocampista decente...

No è figlia dell'allenatore...

Per me un centrocampista va comprato comunque.

Mckennie non è adatto a fare il mediano, idem Koop e Luiz.

Vanno scartati o riclati come trequartisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

ti puoi risparmiare il sarcasmo , pure da 4 soldi. Nessuno si è messo a fare gli applausi a Tudor, ti è stato solo fatto notare che tra city e Juventus uno scarto di 3 gol è il valore che rappresenta la differenza di livello che c'è tra le 2 squadre 

Poi può stare benissimo a parlare di "movimenti in sicrono" che in realtà si insegnano tipo agli Juniores e che dovrebbero già sapere ma non fa nulla son dettagli 

Sono d'accordo, però il bistrattato, l'incapace, incompetente e prescritto di Motta aveva dato una bella lezione al City giocando con l'unico modo possibile col city per uscirne indenne, certo momenti differenti, era solo per fare notare la differenza e come a igor gli si voglia bene e lo si giustifica su tutto, ma non mi meraviglio alla mia età. A motta ogni errore la lente di ingrandimento, a tudor, vabbè la squadra è debole, ma non lo era anche con motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Si chiama poca lungimiranza 

La Juventus si era appena liberata di Ronaldo che guadagnava tipo 55 milioni annui al lordo (roba che oggi bisogna sommare dieci giocatori per arrivare alla stessa cifra) e lo stipendio promesso a Vlahovic sembrava una barzelletta, soprattutto inizialmente quando al giocatore spettavano solo 6/7 milioni

Poca lungimiranza perché non hanno previsto che in futuro la Juventus sarebbe andata incontro ad un ulteriore ridimensionamento dei costi.

Giocare d'azzardo, poca lungimiranza.

Chiamiamolo come vogliamo. Forse basta dire semplicemente incompetenza totale.

Si potrebbe fare il blind ranking dei peggiori dirigenti passati dalla Juventus negli ultimi 5 anni e ci sarebbe da ridere.

Giuntoli, cherubini, arrivabene, calvo, paratici.

Mammamia roba da strapparsi i capelli 

Bhe però è vero che il ridimensionamento dei costi è stato deciso dalla proprietà stessa è.Che era la stessa proprietà che dava 60 lordi a Ronaldo!Cioè perché passare ad avere un tetto salariale da 30 di Ronaldo e i 12 di De Ligt a un massimo di 6/7 passa tutta la differenza del mondo.All'epoca avevamo un costo lordo di 240 milioni solo di stipendi ora sei a 108 meno dei prescritti (140).Però ci è costato anche in termini di risultati perché come vedi son 5 anni che annaspiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Invece ho paura che blocchi il mercato , 24 milioni in tribuna non può tenerli nemmeno il psg

Se blocca il mercato arriveremo quinti/sesti a quel punto il danno sarà ben superiore a 24M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che le premesse di sta stagione sono veramente grame.

Ci vorrà la perfezione nelle scelte questa estate e una generosa dose di cul* per raddrizzare le cose.

A voler essere ottimisti credo il meglio che possiamo aspettarci sia di riuscire a costruire qualcosa in vista della stagione 26-27 che potremo programmare con una certa calma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.