Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Per Comolli doppio blitz in 48 ore: il DG pronto ad incontrare David e gli agenti di Wesley"

Post in rilievo

3 ore fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Siamo partiti lenti sul mercato, e non solo, non mi danno l’impressione di avere le idee chiare..

e ti pareva se c'era qualche critica... "lenti"

invece gli altri che hanno fatto? a chiacchiere giornalistiche tantissimo, in pratica quasi nulla

tra l'altro mancano ancora 2 mesi alla chiusura del mercato e un mondiale in corso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Esattamente, ma ci han fatto ben capire che questa competizione era solo una gran rottura di maròni.

Che però al momento ci ha già portato quasi 30M, particolare non trascurabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Penna Bianca è il soprannome di un nostro famoso giocatore che ha vestito la nostra maglia tra il 92 e il 96.

Ripeto, un vero juventino sa chi è Penna Bianca...

suvvia, credo sia stato solo ironico

e che sappia benissimo chi era penna bianca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SiPuoFare ha scritto:

Che però al momento ci ha già portato quasi 30M, particolare non trascurabile

Meno male dai, almeno quello ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i blitz di Comolli sono come quelli di Giuntoli stiamo freschi. Il vero esperto di blitz era Marotta (senza scomodare Moggi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onetime ha scritto:

Parto dalla fine per abbracciarti, su questo siamo d'accordo .sisi

L'anno zero è stato ricreato forzatamente dalla persona che viene citata sopra. È stato abortito un progetto tecnico senza dare a tutt'oggi una spiegazione razionale del motivo.

E il suddetto anno zero è stato creato in un contesto del tutto sbagliato, visto che eravamo a ridosso di una nuova competizione, quindi senza avere il tempo classico (2 mesi circa) tra la fine di una stagione e l'inizio dell'altra. Sacrificando così la citata competizione..

Mettiamola come la si vuole, ma l'allontanamento di Giuntoli a maggio è stata strategicamente una fesseria, a prescindere da quello che si può pensare sul suo operato.

I tre giocatori in questione non lo so se sono realmente invendibili, secondo me un posto lo troveranno, quando si deciderà di cederli.

Gli invendibili sono altri (vedasi alla voce Vlahovic e Kostic), per questioni sia tecniche che di ingaggio spropositato.

Concordo

Non si dovrebbe mettere sullo stesso piano un dirigente e dei calciatori, sono su due piani diversi. Quindi per me non vale in questo caso l'espressione "occhio per occhio, dente per dente".

La rosa del 2024 andava azzerata (ringiovanita, abbassati gli ingaggi, mandati via i giocatori che non potevano più dare niente tecnicamente), e in alcuni casi andava usato il pugno duro, visto che molti giocatori avevano un ingaggio pesante e nessuna intenzione di abbassarselo.

Guarda Leppe, preferisco evitare di entrare nuovamente sulla polemica Danilo, perché tanto è un cul-de-sac sefz

È troppo a ridosso per chi decide di cambiare tutto l'apparato dirigenziale e troncare ogni minima progettualità a ridosso dell'evento. Chi invece ha continuato con lo stesso tipo di progetto tecnico, s'è preparato per tempo e ha chiuso le trattative nelle finestre apposite .ok

Attenzione che in una lettura da House of Cards il boss ha avuto la utilità di far fare il lavoro sporco a chi godeva di buona stampa e credito per poi disfarsene dissociandosi; io già in passato lo definivo un appalto esterno, sia per un modello societario visibilmente destrutturato sia per l'evidente spersonalizzazione della proprietà che con la scelta del plenipotenziario Giuntoli si deresponsabilizzava, e quindi in coerenza con la visione di certe scelte potrei arrivare a pensare che il fiorentino avesse già in origine la Sua utilità - epurazione - ma non la stabilità del rapporto a lungo termine ... il "modello Comolli" dopotutto è più accettabile in termini di "reazione" che non di "azione".

Non è "occhio per occhio e dente per dente" ma semplicemente uno state of mind ... quello del cannibalismo proprio dei finanzieri, operazioni di breve termine funzionali a massimizzare il risultato.

Non c'è bisogno di spiegare il come ed il perchè di Motta out ... al di la delle più o meno marcate ingerenze di Giuntoli o di una loro simbiosi è un profilo clinico di personalità - tornando a quanto sopra in linea con Elkann e Giuntoli  - del tutto privo di attitudini relazionali. perchè tali non possono essere i meri rapporti di forza e status, quando nella gestione del fattore umano servono ben altre attitudini.

Il pugno duro è una scelta - da me non condivisa - che ha delle ricadute nel gruppo squadra ... la percezione di precarietà che poi attinge al concetto di appartenenza, tanto più se letto come una forzatura; player trading che Ti palesa ancor di più come un Club di passaggio, di livello ma che non rappresenta più una meta.

Sulle tempistiche del cambiare la vedo diversamente, certo è avvenuto con ritardo ... PSV ed Empoli erano per me lo spartiacque, ma in ottica mercato lo scollinamento lo hai comunque con la qualificazione Champion, troppo a ridosso del mercato anche in caso di permanenza di Giuntoli, proprio perchè la pianificazione in una gestione coerente con le risorse ed oculata non ammette (più) salti nel buio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quindi l'algoritmo ha suggerito la tattica del blitzkrieg .muttley

ti giuro stavo per scriverlo io 😂 poi ho detto fammi leggere gli ultimi 3 post 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Senza essere riuscito a piazzare Weah e Mbangula, con Vlahovic ancora sul groppone,  sono proprio curioso di vedere cosa riuscirà a fare il nostro ineffabile DG. 

Diciamo comunque che non vedo grandi colpe, è vero che un manager deve dare il "LA" alla svolta di una squadra alla deriva, ma anche vero che lavora da neanche 1 mese in una società allo sbando farcita da bidoni e miracoli difficilmente ne può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli curatore fallimentare che fa rimpiangere Giuntolo. Società barzelletta ostaggio di procuratori scappati di casa e bidoni viziati capricciosi. Stiamo vivendo una roba invereconda che ci classifica come la società più ridicola d'Europa, con una proprietà scandalosamente in malafede impegnata in una operazione di demolizione controllata per compiacere il sistema mafioso e putrescente del calcio italiano. Maledetti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Non ho capito, perdonami

Ovviamente è possibile sostituire e aggiungere giocatori "entro determinati limiti e secondo specifiche condizioni, incluso il fatto che per il club in questione debba essere aperta una 'finestra di registrazione standard' in quel momento", come si legge dal comunicato FIFA. In Italia ed Europa la "finestra di registrazione standard" aprirà l'1 luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ovviamente è possibile sostituire e aggiungere giocatori "entro determinati limiti e secondo specifiche condizioni, incluso il fatto che per il club in questione debba essere aperta una 'finestra di registrazione standard' in quel momento", come si legge dal comunicato FIFA. In Italia ed Europa la "finestra di registrazione standard" aprirà l'1 luglio.

https://sport.sky.it/calciomercato/2025/05/21/mondiale-per-club-squadre-calciomercato-finestra-news

Ah ok, tu ti riferisci a questa aperta ora, quella di giugno era aperta a tutte le squadre indistintamente 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Un po’ arzigogolato come ragionamento, sicuramente insensato in un’ottica di bilancio. Come già detto molte volte i mancati introiti sono fesserie giornalistiche, da titoli gazzettari… “se avanzi in Champions guadagnerai 40 milioni” e fesserie simili

Il bilancio preventivo deve essere valutato “nello scenario peggiore possibile”, mai spendere soldi che non sai se guadagnerai.

Se ragioni in modo diverso sei un’autentica sciagura in una società.

È fondamentale parametrare le facoltà di spesa sugli introiti certi, questa prudenza ti consente di crescere nel tempo e di avere più soldi da investire.

Altrimenti puoi solo lavorare in redazione alla Gazzetta dello sport e sparare alto per prendere per il cu*o con più soddisfazione quando la Juventus verrà eliminata.

Porta pazienza, sarebbe come dici tu, ma pare che la Juventus abbia fatto l'esatto contrario. COVID a parte, che era ovviamente non preventivabile. Il criterio della prudenza lo hanno messo in un angolo a marcire.

42 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

David sarebbe un gran colpo di mercato, secondo me. Spero riescano a prenderlo prima della concorrenza. Mi pare un attaccante forte come non ne abbiamo da tempo.

Non rimanere deluso, ma per chiuderlo serve che Vlahovic vada via, ergo non credo arriverà alla fine. A meno che non rinnovino il prestito oneroso di Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i tanti nomi fatti, questi due mi andrebbero entrambi molto bene al posto di Vlahovic e Weah, che devono levare le tende da Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli tra tutti i pregi che potrà avere (al momento non ne emerge nessuno) sicuramente non rientra la velocità.

Se la prende piuttosto comoda devo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, onetime ha scritto:

https://sport.sky.it/calciomercato/2025/05/21/mondiale-per-club-squadre-calciomercato-finestra-news

Ah ok, tu ti riferisci a questa aperta ora, quella di giugno era aperta a tutte le squadre indistintamente 🙂

Dal 27 giugno 

Da quel che ho capito li puoi usare ma devi registrarli e non puoi fare in Italia prima del 1 luglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Menzo ha scritto:

Porta pazienza, sarebbe come dici tu, ma pare che la Juventus abbia fatto l'esatto contrario. COVID a parte, che era ovviamente non preventivabile. Il criterio della prudenza lo hanno messo in un angolo a marcire.

Non rimanere deluso, ma per chiuderlo serve che Vlahovic vada via, ergo non credo arriverà alla fine. A meno che non rinnovino il prestito oneroso di Kolo Muani.

Ci sono stati eventi imprevisti e imprevedibili come il fatto di giocare a porte chiuse nell'epoca di maggior investimento sulla rosa (C. Ronaldo) e l'esclusione dalle coppe che hanno dato una mazzata ai conti. Poi è chiaro che la gestione non virtuosa è la prima causa del miliardo di euro di passività. Penso a Pjanic-Arthur, penso al costo di Vlahovic e penso anche alla politica dei giocatori pronti subito (Di Maria, Paredes) che non ha portato né alle vittorie, né al risanamento dei conti.

La manovra di riduzione drastica del monte stipendi fatta nell'estate 2024 andava anticipata di tre anni. Quando la Juventus non è stata più in corsa per lo scudetto doveva puntare decisamente sulla riduzione dei costi e su una rosa di giovani per sistemare più velocemente i conti e tornare prima ad essere competitiva per il campionato. Naturalmente il fatto di essersi affidata a figure poco competenti come Cherubini e Arrivabene ha allungato parecchio le stagioni senza vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Siamo partiti lenti sul mercato, e non solo, non mi danno l’impressione di avere le idee chiare..

Quando cambi tutta la dirigenza a fine stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ago85 ha scritto:

Comolli tra tutti i pregi che potrà avere (al momento non ne emerge nessuno) sicuramente non rientra la velocità.

Se la prende piuttosto comoda devo dire.

Ma che pregi vuoi vedere dopo venti giorni che sta da noi? Il problema è che se cambi la dirigenza a giugno è tutto molto più complicato, devi entrare dentro la società, vedere i problemi richiede tempo e attenzione,  provare a risolverli di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti