Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CiccioVitale992

Koopmeiners: può essere lui il mediano?

Post in rilievo

Bisogna capire come può un giocatore di questo livello non riuscire a fare una corsa di 10 metri.

Nessuno dice che debba essere Bolt, ma vederlo annaspare dopo uno scatto di qualche metro non può essere reale.

Anche qua c'è qualcosa che non sappiamo e che non ci dicono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Bisogna capire come può un giocatore di questo livello non riuscire a fare una corsa di 10 metri.

Nessuno dice che debba essere Bolt, ma vederlo annaspare dopo uno scatto di qualche metro non può essere reale.

Abbiamo preso il gemello scemo, perché non può essere così scarso.

Si è tirato da solo la palla in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Magari si è ammalato e non riesce a guarire, forse si è beccato qualcosa di invalidante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidente che Koopmeiners abbia qualche tipo di particolare problema di origine fisica di non semplice soluzione; un giocatore può essere fuori forma per un certo periodo, ma non per una stagione intera, sono seguiti da medici, fisiatri esperti di atletismo; questo proprio evidenzia di non riuscire a correre in scioltezza, a  scattare, ad anticipare a recuperare a contrastare. Inoltre temo che pure Douglas Luiz si ritrovi in simili condizioni, non riesco a capacitarmi su entrambi; un vero mistero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/07/2025 Alle 06:30, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma quale mediano, deve essere ceduto ora... Non lo voglio mai più vedere indossare la gloriosa maglia della Juventus... 

Non se lo compra nessuno, e non puoi svenderlo dopo un anno. In queste condizioni non lo vogliono nemmeno in prestito, l'unica è sperare in una resurrezione miracolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che è lento.

E quando giochi a due in mezzo, devi avere corsa, devi essere scattante e capace di recuperare anche se ti saltano.

Non lo so.

Lui ad oggi mi sembra davvero un enorme equivoco tattico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rimane il chiodo fisso del centrocampo disposto a due elementi interni, non si perda tempo manco a discuterne; mentre con la disposizione a tre, quindi collocandolo da interno incursore potrebbe essere la soluzione giusta per provare a recuperare il giocatore e a garantire un migliore aspetto sia tecnico che tattico alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica soluzione per Koop è farci dire da Gasperini gli ingredienti e la ricetta precisa della gasperade che gli faceva bere, perchè il koop visto da noi fatica a camminare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricetta di Gasperini è piuttosto semplice: uomo su uomo in verticale (all'estero oramai lo fanno quasi tutte le squadre), tale soluzione semplifica il mantenere la propria posizione e nel contempo offre comunque la necessaria copertura in ogni settore del campo.

Questo sistema di gioco non lo ha mica inventato Gasperini, lui semplicemente lo ha adottato e trasmesso con ottimo esito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema secondo me non è il ruolo , ma la condizione fisica. Non si regge in piedi , è lentissimo, ma possibile che un giocatore cosi forte dopo 4 mesi sia diventato cosi scarso? io non ci credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, _Alex_ said:

Nell'Atalanta correva? Non me lo ricordo.

Modificato da Lontanodacasa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che idee abbia Tudor per lui, di certo cercherà in qualche modo di rivitalizzarlo, visto che venderlo è fuori discussione a meno di voler fare una minus-valenza monstre...

Speriamo che con una preparazione decente (non uso "fatta bene" perchè il mondiale per club ha reso impossibile una preparazione "fatta bene") migliori, di certo quello svagato lento e distratto visto ultimamente è la cosa più lontana da un buon centrocampista che possiamo immaginare.

Detto questo, in carriera credo abbia giocato praticamente in tutti i ruoli del centrocampo e un Koop che tirasse fuori almeno l'80% del dinamismo e dell'intelligenza tattica mostrata all'Atalanta, in un cc a 2 con Thuram ci potrebbe stare tranquillamente.

Poi vabbè io ODIO il modulo di Tudor, e se vuoi giocarci ad alto livello il cc a due è sostenibile secondo me solo se hai 2 centrocampisti molto forti con 2 riserve cmq buone.

Secondo me casomai, se proprio si vuole giocare con la difesa a 5, coi nostri cc ci vorrebbe un centrocampo a 3, e allora Koop potrebbe ("potrebbe" con mille riserve..) ritrovare un buon rendimento se spostato un po più avanti rispetto agli altri 2, giocando di inserimento e in pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, IJv365 said:

Il problema secondo me non è il ruolo , ma la condizione fisica. Non si regge in piedi , è lentissimo, ma possibile che un giocatore cosi forte dopo 4 mesi sia diventato cosi scarso? io non ci credo

Nell'Atalanta segnava molto ma non mi ha dato mai l'impressione che avesse quel tipo di corsa da mettere in difficoltà gli avversari. Era il gioco del Gasp che lo faceva rendere al massimo, un pò come è successo a tanti calciatori andati via che non hanno reso più allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lontanodacasa ha scritto:

Nell'Atalanta segnava molto ma non mi ha dato mai l'impressione che avesse quel tipo di corsa da mettere in difficoltà gli avversari. Era il gioco del Gasp che lo faceva rendere al massimo, un pò come è successo a tanti calciatori andati via che non hanno reso più allo stesso modo.

Non è di certo uno che corre per tutto il campo come Thuram però in campo si faceva sentire con il fisico, sapeva contrastare, aveva visione di gioco. Continua a dire di non stare bene....spero riescano a rimetterlo in forma in tempi utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inspiegabile, l acquisto mi gasava come vidal...era fortissimo é diventato un brocco come il furto del talento dei monstars inspiegabile...lo proverei nel 433 mezz ala, se non rende nemmeno così ê finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti