Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Matuidi: "Comolli uomo giusto per la Juve, conosce e vive il calcio h24. Kolo deve restare, Thuram e Yildiz fondamentali. Xhaka lo vedrei bene in bianconero. Allegri? Un grande"

Post in rilievo

Lunga intervista a Blaise Matuidi sulle colonne di Tuttosport. Fra i tanti temi toccati, l'ex centrocampista della Juventus parla della "colonia" francese nella rosa della Juve di oggi:

"Mi fa molto piacere vedere così tanti francesi in rosa», racconta Matuidi. «Ma in realtà è una tradizione: alla Juve c’è sempre stata una piccola colonia francese. Li ho incontrati al Mondiale per Club e tutti mi sono sembrati entusiasti di far parte di questo club".

Tra questi, spicca Khéphren Thuram, autore di almeno quattro reti alla sua stagione d’esordio. "È diventato una pedina fondamentale e ha confermato che la Juve ha fatto bene a puntare su di lui. Ma è ancora giovane e deve continuare a lavorare: è nel contesto ideale per crescere".

E su Kolo Muani, l’ex centrocampista non ha dubbi: "Io resterei se fossi in lui. Alla Juve hai la possibilità di migliorarti ogni giorno. Spero che venga riscattato, anche perché con l’arrivo di Jonathan David potrebbe formare una coppia perfetta. Sono due profili complementari".

Impossibile poi non parlare di Kenan Yildiz: "Un talento pazzesco. Mi aveva colpito già in TV, ma dal vivo al Mondiale mi ha impressionato ancora di più. È il simbolo di una squadra giovane a cui va dato tempo. Capisco la pressione di vincere subito, ma la strada intrapresa è quella giusta: molti di questi ragazzi diventeranno campioni".

Un gruppo giovane, ma che secondo Matuidi potrebbe trarre giovamento da qualche figura esperta come quella di Xhaka. "Non so cosa abbia in mente il club, ma il suo arrivo sarebbe positivo. Ha grande esperienza internazionale: potrebbe dare una mano importante".

Quanto agli obiettivi stagionali, Matuidi non esclude nulla: "La rosa ha qualità. Con i giusti innesti, si può puntare anche allo scudetto".

Della sua vecchia Juve sono rimasti in pochi: Pinsoglio, Rugani e Perin. E saluta con rispetto l’addio di Danilo: "Non so cosa sia successo, ma è una scelta da rispettare. Ha dato tanto. Forse era semplicemente il momento di iniziare un nuovo ciclo".

Infine, parole importanti anche per Damien Comolli, nuovo dirigente bianconero: "L’ho conosciuto al Saint-Étienne. Vive di calcio, ha esperienza e visione. Sono convinto che potrà fare molto bene alla Juventus. È l’uomo giusto per questa nuova fase".

TMW

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito quando intervistano un ex giocatore o è tutta na latrina e sputano veleno o è tutto unicorni e arcobaleni.

Intervista per riempire le pagine, quanto inchiostro sprecato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sergione ha scritto:

Capisco la pressione di vincere subito, ma la strada intrapresa è quella giusta: molti di questi ragazzi diventeranno campioni".

Ho seri dubbi su "molti", per me lo diventeranno sicuramente Thuram e Yildiz.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che capisce Matuidi 

Hanno già sentenziatl che comolli è un oo

Gli stessi che gridavano fate cucinare lo chef ed alla prima giornata insultavano allegri per osannare in vate motta ....

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, tiger man said:

Che capisce Matuidi 

Gli stessi che gridavano fate cucinare lo chef ed alla prima giornata insultavano allegri per osannare in vate motta ....

I commenti di fine agosto dopo le mirabolanti vittorie contro verona e como dove già si vedeva il lavoro di motta e il nuovo calcio applicato .sisi

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ho seri dubbi su "molti", per me lo diventeranno sicuramente Thuram e Yildiz.... 

E vanno tenuti a costo di pagarli un ingaggio a due cifre!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, kaedes ha scritto:

Come al solito quando intervistano un ex giocatore o è tutta na latrina e sputano veleno o è tutto unicorni e arcobaleni.

Intervista per riempire le pagine, quanto inchiostro sprecato.

Bravo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Frasi di circostanza

Comunque che gran giocatore era Matuidi rispetto a Rabiot? Altra sostanza…

Vabbè, ci voleva poco eh sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque incuriosito da Comolli. Alla fine ha ragione devi capirne di calcio, di pallone. Non devi essere scopritore di talenti, o fare scommesse azzardate, o fare robe assurde. Alla Juve bene o male puoi scoprire ben poco, a parte rari casi, alla fine costruisci la squadra con giocatori nella maggior parte fatti e finiti. Magari chiunque ha fatto benissimo all'Atalanta per dire poi arriva alla Juve e fa schifo. Perche'? Perche' magari ti costruisce una bellissima squadra, che gioca bene eh, per carita', ma che arriva quarta. Non e' detto che siccome hai costruito bene all'Atalanta per esempio poi con un budget superiore fai meglio eh.

Vedi Giuntoli ha fatto incetta di giocatori mediocri da squadre mediocri. Non e' che siccome Koopmeiers faceva bene all'Atalanta e' l'uomo giusto per la Juve. O Gonzalez... erano giocatori nel complesso normali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo e David saranno anche complementari, ma il buon Matuidi forse non sa che difficilmente giocheranno insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergione ha scritto:

Alla Juve hai la possibilità di migliorarti ogni giorno

Meno male che si migliorano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tiger man ha scritto:

Che capisce Matuidi 

Però sono simpatici, dai. Non capiranno molto di calcio, ma leggerli fa scaricare lo stress 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tiger man ha scritto:

Che capisce Matuidi 

Io l'estate scorsa ero molto fiducioso e lo sono anche oggi, anzi ti dirò, lo sono stato quasi ogni estate dal 1982, anno in cui cominciai a seguire il calcio seriamente in seguito al Mundial di Spagna. Poi le cose a volte (spesso) sono andate bene, altre (raramente) sono andate male, ma per me è vitale come tifoso essere sempre positivo e pieno di speranze, di sogni... Dovessi vedere sempre tutto a tinte cupe come certi individui qua dentro, probabilmente smetterei di tifare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Io l'estate scorsa ero molto fiducioso e lo sono anche oggi, anzi ti dirò, lo sono stato quasi ogni estate dal 1982, anno in cui cominciai a seguire il calcio seriamente in seguito al Mundial di Spagna. Poi le cose a volte (spesso) sono andate bene, altre (raramente) sono andate male, ma per me è vitale come tifoso essere sempre positivo e pieno di speranze, di sogni... Dovessi vedere sempre tutto a tinte cupe come certi individui qua dentro, probabilmente smetterei di tifare. 

Ma è un continuo

Capisco avere dubbi o criticare in corso d opera ma entrare nei post per dire sempre moriremo tutti ha rotto le scatole

2 ore fa, Icarius ha scritto:

Però sono simpatici, dai. Non capiranno molto di calcio, ma leggerli fa scaricare lo stress 😉

Scarica anche i testicoli per terra 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Ma è un continuo

Capisco avere dubbi o criticare in corso d opera ma entrare nei post per dire sempre moriremo tutti ha rotto le scatole

Scarica anche i testicoli per terra 😀

Non volevo dirlo direttamente, ma è così 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Siamo passati in pochi anni da considerare Matuidi scarso a dire se ci fosse ancora oggi sarebbe titolare fisso con tanto di fascia al braccio 

Pensa che finaccia che abbiamo fatto 

Chi lo considerava scarso capiva poco, era campione del Mondo. Ovviamente non puoi fare un centrocampo di soli Matuidi, va valutato come Gattuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo lasciato partire a cuor leggero da questo psg e da un allenatore che non ne schiera mai 14/15 uguali, ci sarà un motivo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Darktidus ha scritto:

Kolo lasciato partire a cuor leggero da questo psg e da un allenatore che non ne schiera mai 14/15 uguali, ci sarà un motivo..

Lo stesso  allenatore che  ha scaricato  Mbappe mi pare.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti