Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Mi sembra il calciomercato della Longobarda, dove il presidente vende i buoni e fa un solo acquisto, nel nostro caso David/Aristoteles!!!

La Juventus FC ETS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

E va bhé, non ti puoi liberare tutto in una volta.
E comuqnue non ha neanche senso comprare i giocatori, secondo me, come Koop o Nico o Douglas spendendoci TANTI soldi e poi se non vanno bene un anno pensi subito e solo come liberartene (cosa successa anche con Arthur).

Questo é anche uno dei problemi di cambiare continuamente gestioni dirigenziali, ognuna vuole fare tabula rasa di quello che ha lasciato la precedente.

Anche su Vlahovic per me metterlo fuori rosa non avrebeb alcun senso, se non svalutarlo ulteriormente.

Se non si riesce a cederlo per me deve giocare come gli altri, se l'allenatorie lo vuole schierare. Lo stesso Kostic, per quano pesi poco, se a Tudor piace la riserva può farla e eviti di spendere quest'anno in quel ruolo, poi a giugno '26 gli scade il contratto e lo sostituirai.

Completamente d'accordo.

Io avrei preso meno della metà dei giocatori arrivati nella passata stagione, ma avendolo ora in rosa vanno (ri)valorizzati.

Piuttosto che fare strane operazioni per reperire liquidità, io confermerei in blocco la rosa attuale cercando di fare emergere le qualità dei vari Koop, Nico, Douglas ecc...

Il problema, però, è che non sembrerebbero essere questi i piani, né della società né dell'allenatore.

Tudor per me ha qualità importanti, ma un allenatore che antepone il modulo alla valorizzazione della rosa (soprattutto se non se lo può permettere economicamente) per me sta fallendo in partenza.

Non abbiamo gli uomini per fare il 3-4-2-1

Non abbiamo i soldi per costruirlo in modo adeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RUBY ha scritto:

ah sì? Perchè Marianella dopo due partite a Firenze parlava del nuovo Redondo

Peccato che la Fiorentina non lo ha pensato e non se l'è tenuto sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, non è e non sarà un top ma le possibilità che in Portogallo assuma valore ci sono. Considerando che le squadre portoghesi sono spesso botteghe care.. Ma non è detto che da noi assumerà quel valore.

Comunque, il tuo discorso è corretto. La plusvalenza di 5 milioni ha zero senso..

Comunque il discorso dello scambio di favori con Mendes giustifica già ampiamente l'operazione fatta a Gennaio e l'eventuale di adesso.

E' sicuramente uno dei motivi per cui Giuntoli è stato mandato via.

Si è fatto un bel po di fatti suoi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Pippo Kostic che convince Tudor .ghgh

Spendere 20ml per un terzino di riserva ma anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non arriveremo nemmeno a cinque milioni di plusvalenza 

Io credo che debba parlare chi ci capisce di questioni finanziarie. Sempre non sia vera la voce che diceva che giuntoli si era accordato a gennaio in tal senso.

Non lo trovo un argomento valido per spalare fango. Ce ne sono molti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Spendere 20ml per un terzino di riserva ma anche no.

si questo è vero, ma tu pensi che Kostic farà la riserva e pure il terzino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Perché se rimane in rosa ha più mercato? 😁😁😁 Direi che che Dusan sia fuori dai piani è il segreto di pulcinella 😁

Non lo so, però per me dovrebbee essere uno dei due attaccanti in rosa la prossima stagione come prime punte, mi spiace per Kolo Muani che é stato migliore ma non é che si possono buttare soldi così dalla finestra.

In questo contesto se qualcuno vuole Vlahovic lo paga, non tanto, ma lo paga. E se non lo paga resta alla Juve e si gioca le sue carte (quest'anno comuqnue é stat il capocannoniere della squadra), poi nel 2026 tanti saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

si questo è vero, ma tu pensi che Kostic farà la riserva e pure il terzino?

Non esistono riserve per quante partite ci saranno e i soliti infortuni muscolari, Kostic giocherà spesso e ci farà perdere tanti punti. Vabbe, ma tanto vincere mica è importante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Allora tocca aspettarci Osimenh e Tonali dato che siamo una società SANA come andate ripetendo 😀

Io non ho mai detto che oggi spenderemo 400 ml che sia chiaro  ma dire che la Juve non è messa bene a livello economico è una grande boiata per motivi detti sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Io credo che debba parlare chi ci capisce di questioni finanziarie. Sempre non sia vera la voce che diceva che giuntoli si era accordato a gennaio in tal senso.

Beh c'è un comunicato ufficiale dell'acquisto di Costa. Se le cifre a cui lo stiamo vendendo saranno confermate non andiamo nemmeno vicino a fare cinque milioni di plusvalenza. Mi pare palese che qualcuno si fosse pesantemente compromesso con intermediari e procuratori e mi diventano ancora più evidenti le ragioni del licenziamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo che è un periodo difficile e che la situazione societaria non è delle più limpide, ma è possibile che qualsiasi cosa venga fatto ci siano solo e soltanto critiche da parte della maggioranza degli utenti? 

E' un gruppo di discussione non di lamentela a oltranza

Poi vi lamentate perchè non si presentano più i guru in questo spazio..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Mi sembra il calciomercato della Longobarda, dove il presidente vende i buoni e fa un solo acquisto, nel nostro caso David/Aristoteles!!!

quali sarebbero i buoni? costa?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non lo so, però per me dovrebbee essere uno dei due attaccanti in rosa la prossima stagione come prime punte, mi spiace per Kolo Muani che é stato migliore ma non é che si possono buttare soldi così dalla finestra.

In questo contesto se qualcuno vuole Vlahovic lo paga, non tanto, ma lo paga. E se non lo paga resta alla Juve e si gioca le sue carte (quest'anno comuqnue é stat il capocannoniere della squadra), poi nel 2026 tanti saluti.

Assumendo che il giocatore non voglia andare, questi soldi li spendi comunque, è vero - che usi il giocatore o meno. Quindi togliamoli dall'equazione. 

Ma puoi in alternativa:

1. Spendere qualcosa in più per un asset che vai a coltivarti fin da quest'anno 

2. Utilizzare Vlahovic per un anno e trovarti con questo stesso problema la prossima estate 

Se fai la #1, altri giocatori in scadenza sapranno che non punti su asset che sai essere "a perdere", e saranno più invogliati in futuro a cercare soluzioni alternative.

Quindi io sceglierei la prima tutta la vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

Sappiamo che è un periodo difficile e che la situazione societaria non è delle più limpide, ma è possibile che qualsiasi cosa venga fatto ci siano solo e soltanto critiche da parte della maggioranza degli utenti? 

Ma infatti anni fa c'erano almeno 7/8 guru, chi più credibile chi no ma la magia era anche questa. Ora ce ne stanno praticamente un paio e le sgureggiate sono molto più rare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Se le persone si rendessero conto della situazione della juve e del calcio italiano in generale sarebbero molto più comprensive ed eviterebbero di considerare ogni singola mossa come slegata dal contesto e quindi fallace per principio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Però il commendator Borlotti era riuscito ad avere Maradona grazie ad i suoi scambi 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, HaranBanjo said:

Ancora non è rientrato nessuno...anzi c'è pure Savona fuori...il 24 di agosto giochiamo ancora Gatti Kalulu e Kelly??

Vedrai che Gatti non sarà ancora al 100% mistero della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Magari trovare Aristoteles

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Non sanno che vogliono dalla vita .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Opinione rispettabilissima, ma avere come prima riserva un giocatore già di per sé umorale già con la testa altrove che cerca di preservarsi per il prossimo contratto non mi pare un'idea geniale. E credo che i nostri dirigenti la pensino allo stesso modo, cercheranno condizioni che economicamente permettano di prendere kolo e tenersi vlahovic eventualmente a libro paga e pace. Al momento vlahovic per i nostri dirigenti non è nient'altro che una casellina con scritto -40 sul nostro bilancio, che peraltro il prossimo anno sparirà sicuramente. IMHO. 

Poi starà al serbo decidere se gli sta bene fare la terza scelta in attacco per un anno o scendere a più miti consigli. Parrà incredibile ma con osimhen col pappone ha funzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Fin troppo semplice e lineare per l'utente medio dell'angolo.

Utente medio che però è troppo preso dallo shopping compulsivo e dalla voglia di rivalsa o di vendetta nei confronti di Vlahovic .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

Comunque non mi torna una cosa sulle cifre di conceicao: a lui spetterebbe il 20% del cartellino quindi a grosso modo 5 milioni. Per risparmiare questi 5 milioni, lui ci rinuncia a patto che gli riconosciamo un ingaggio di 5-6 milioni invece che 3/3,5 (così leggevo in passato). Economicamente non ha senso risparmiare 5miliono sul cartellino per poi darne 2/2.5 netti (quindi soggetti a tassazione) in più all anno per 5 anni di contratto. Mi sembra un’operazione non sense.

Corsa

Non ha nemmeno senso commentare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.