Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sulle cifre, credo che si possa sbagliare ma non di tanto. Se invece parliamo di notizie completamente opposte in meno di 24 ore, la credibilità, almeno per me, ne risente abbastanza.

Sulle cifre non si può sbagliare di 4 o 5 su 25/30 milioni? Mi sembra ovvio che Record cerchi di tirare la volata al Porto. 

Sull'altra questione, ripeto: proprio il cambio repentino mi fa pensare che possa esserci qualcosa di vero, va bene inventare notizie ma nessuno cambia totalmente versione da un giorno all'altro senza un motivo. Quanto a Tudor, a parte il post scherzoso di prima, tieni conto che:

1) tutte 'ste notizie si sono succedute nell'arco di un giorno e mezzo, non di una settimana (l'altro ieri verso sera Pedullà ha dato per primo la notizia dell'offerta, stamattina l'inversione a U di A Bola);

2) le notizie di calciomercato, tra spifferi e soffiate, non viaggiano in tempo reale coi fatti (le trattative) come quelle di cronaca, per cui ci può stare benissimo che Tudor abbia posto il veto appena è stato informato dell'offerta e che la notizia sia uscita qualche ora dopo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Se non ci sono soldi...infatti io non avrei preso conceicao a 30 milioni e l'avrei dirottati su ederson che è il giocatore che ci serve. 

Però se spendiamo 75 milioni tra hujmand e chico, per me, siamo dei polli. 

I soldi ci sono, è lo spazio a bilancio che manca :d

Infatti per me non spenderemo quei soldi a meno di scambi con lo Sporting. E a quel punto mi aspetto che, non potendo nessuno segnare una plusvalenza, le cifre saranno molto basse per Costa e non a 50 per Hjulmand.

Ma andrei su altro ad oggi. Che poi i cc di qualità, volendo, li avremmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Chissenefrega se Conceicao è stato pagato 30, 25+5 o 28, l'importante è che sia stato preso. Molto più importante è che lo stipendio sia di massimo 5 mln

5 milioni sono uno sproposito.

Io non capisco perché dovrebbe prenderne più di 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Non so quanto siano nomi di conte... Lui avrà chiesto una punta fisica...credo volesse Nunez. Lucca è un ripiego. 

Comolli deve accontentare tudor anche perché le sue richieste sono esatte. Serve esperienza, maggior peso aereo e personalità.

Se non vuoi accontentare un mister, non lo confermi. 

ti do pienamente ragione. non so come si comporta comollì in questi casi perchè non conosco il suo modus operandi. di sicuro la dirigenza passata (quando c'era allegri per intenderci) prendevano chi gli pare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Questa frecciatina verso alcuni guru.. tu quoque.. 

Le frecciatine sono cose che appartengono gli adolescenti, ho superato quella età da un pezzo.
Io parlo chiaro, in faccia, diretto e senza giri di parole.
Ciò che io penso è noto a tutti, allo staff ed ai diretti interessati.
Nello specifico, il focus della mia discussione, se ti interessa capire il focus in un ragionamento, cosi comprendi il concetto,
non è certo sui Guru o giornalisti, che nel post difendo.
Rivendico la libertà dell'utente di venire qui e arrabbiarsi (risentirsi, non certo offendere o dare la caccia al guru) se la gurata è sbagliata, o la notizia è inventata. Nel caso specifico l'unico che dall'inizio ha detto "il Porto sconti non ne fa punto!" è stato Agresti.
Percui, sempre se sei arrivato con lo stesso gradi di attenzione che riponi nel commentare di getto, se tanto mi da tanto,
ogni utente può da solo valutare quando e se le notizie che qui vengono riportate siano vere, fasulle, vicino alla realtà, ipotizzate ecc...
So che per te può essere un esercizio mentale difficile, ma io sono sicuro che con un po di sforzo ce la puoi fare.
Il mondo non è quello che si intende qui o che intendi tu. Io posso non apprezzare un guru, ma non ho la minima intenzione di contestare lui o altro. Esprimo concetti diversi...oh ci sei ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Thuram è stato un affare per quella cifra e lo sapevamo tutti...l'anno prima chiedevano più del doppio e sembrava inarrivabile per noi. 

Per me frendlup è un grande equilibratore, uno dei migliori in italia. Ti consente di tenere il baricentro più alto. 

Tra 20/25 per lui e 35/40 per hjulmand, io prendo lui tutta la vita. 

Per me è un giocatore super sottovalutato ma preziosissimo per l'economia della squadra. 

Frendrup il re dei sottovalutati ❤️ sarebbe un ottimo acquisto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Infatti per me non spenderemo quei soldi a meno di scambi con lo Sporting. E a quel punto mi aspetto che, non potendo nessuno segnare una plusvalenza, le cifre saranno molto basse per Costa e non a 50 per Hjulmand.

Concordo. Anche perché koop è un centrocampista,una mezz'ala di qualità. Dietro le punte non rende... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma Mirella è mancina?

Credo possa fare bene nelle partite "casalinghe"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enri78 ha scritto:

E' l'equilibrio che manca. E' proprio il concetto che hai espresso.
Se intervieni, intervieni per entrare nella discussione, confrontandoti, magari cambiando opinione o aiutando l'interlocutore a fare valutazioni differenti. Qui invece si interviene per reprimere l'espressione di un concetto non gradito.
Con molta franchezza secondo me molto lo fa il contesto, è zeppo di ragazzetti che non conoscono le regole basilari della convivialità, lo stare insieme rispettando le proprie posizioni ma soprattutto quelle degli altri.
Se non ci piace un utente, lo si mette in ignore. Non gli si dice non esprimere la tua opinione.
Ribadisco, chi si lamenta, lo fa a ragion veduta, non ne abbiamo beccata mezza che sia mezza negli ultimi anni.

e su questo ci si potrebbe anche sorvolare,il problema maggiore é che certi attegiamenti provengono da persone adulte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rant del martedì sera. .the 

Il calciomercato è una delle invenzioni più geniali dell'umanità. Un ecosistema che si regge sul nulla. Un nulla lavorato al tornio, dotato di gergo tecnico, convegni televisivi e approfondimenti giornalieri. Ed ecco il primo miracolo del calciomercato: la capacità di generare pagine e pagine, ore e ore di trasmissioni, milioni di commenti, partendo da una sostanza vicina allo zero. Un gigantesco "telefono senza fili". Però è incredibilmente magnetico. Metti lì un nome a caso e Google ti vomita fuori 12 articoli che dicono "È fatta", "Trattativa in stallo", "Sorpasso a sorpresa", "Visite mediche prenotata" e "Clamoroso dietrofront". Tutto contemporaneamente per mezza dozzina di squadre nel giro delle ultime 24 ore. Bellissimo.

L'altro aspetto affascinante è la cronaca giorno per giorno di trattative che non vanno avanti di un millimetro. Oggi "incontro interlocutorio", domani "l’entourage chiede tempo", dopodomani "le parti si riaggiorneranno". Poi c'è la retorica del "colpo a sorpresa" o del "club beffato". Quella è un evergreen. Per finire, ovviamente, non può mancare la parte complottista "ha messo like a un post", "ha cambiato foto profilo", "ha smesso di seguire il club", "il fratello è a Londra". Meraviglioso.

E qui arriviamo al punto sociologico. Perché il calciomercato è un vero fenomeno culturale. Tiene viva la comunità. È la linfa vitale quando non c'è una partita da commentare. La gente vuole crederci, e in fondo ci gode a discuterci. Ma a nessuno importa davvero della verità.. La gente non vuole sapere se la notizia è reale. Vuole solo leggere che il proprio club sta per comprare qualcuno, preferibilmente quello che ci piace. E quando si scopre che era tutto falso pace amen.. L'importante è che nel frattempo abbiamo litigato con l'utente "KrasicMeglioDiTutti" sul forum. sefz

E beati i giornali (!!) ... Perché per tre mesi non devono neanche verificare più di tanto. Un like sospetto su Instagram diventa un "indizio" da doppio trafiletto... Un procuratore che dice "non escludo nulla" diventa "apertura alla cessione" da approfondimento a pagina 3. Una soffiata di un amico del cugino diventa "La nostra esclusiva" da prima pagina. È il clickbait perfetto.

Geniale.

E comunque, per quanto mi diverta a prenderlo in giro, io al calciomercato non potrei mai rinunciare. Perché dentro tutta questa fiera del nulla c’è qualcosa di irresistibile: la speranza. L'illusione che domani arrivi quello forte, che il direttore abbia l'asso nella manica, che la squadra si trasformi da incompiuta a capolavoro. È il nostro passatempo estivo preferito, il modo per continuare a parlare di calcio anche quando non si gioca. 

Perché è bello sognare. E anche lamentarsi. E fare finta di saperla più lunga di chi compra davvero i giocatori. sefz

Il calciomercato è la prova che non ci servono le partite per parlare di calcio. Basta la possibilità di sognare che un giorno, forse, ne giocheranno di migliori.

E lo confesso senza vergogna: anche io passo le sere a fare refresh compulsivo, a leggere thread chilometrici di indiscrezioni improbabili, a guardare speciali tv in cui si parla mezz’ora di un prestito con diritto di riscatto. È un vizio collettivo e un piccolo guilty pleasure di cui faccio fieramente parte.

Perciò alla fine dico: viva il calciomercato. Viva la sua capacità di farci litigare, sognare e tornare bambini che sperano nel regalo sotto l'albero.

E un grazie sincero, senza ironia, a quei giornalisti che ancora si ostinano a fare il loro mestiere in mezzo a questa giungla: che non vendono fumo ma raccontano solo quello che sanno davvero, senza romanzi, senza fanfiction, senza il bisogno di spacciare l’aria fritta per breaking news. A loro dovremmo dare più ascolto. .ok

Rant finito. .the

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

è andato via per 15 milioni + bonus io me lo sarei preso volentieri al posto di mckenny  

corvino lo pagò 200k solamente

non è uno che sposta gli equilibri, come dicono quelli bravi. Non è così superiore a quelli che abbiamo, i 40 che chiedono vanno investiti su un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Allora

qua ci sono i turchi che trattano con i napoletani...

entrambi sospettano il pacco

e quando la chiudi? sefz

seriamente, se questo affare dovesse mai andare in porto sarò costretto a riconsiderare un sacco di convinzioni che davo ormai per assodate .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque devo dire che Conte in fatto di mercato ha dei gusti proprio strani, quasi meglio che non sia venuto se dovevamo spendere 35 mln per Lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

è andato via per 15 milioni + bonus io me lo sarei preso volentieri al posto di mckenny  

corvino lo pagò 200k solamente

15 milioni e’ il suo prezzo.

40 e’ da pazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

È evidente però che la linea sia su profili con qualità totalmente diverse.

Hjulmand è un mediano paragonabile quasi ad un incontrista. Tecnicamente non è male ma il suo meglio lo esprime in copertura.

Più che sul nome, io mi concentrerei sulle caratteristiche che stiamo cercando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

30 + 7 già pagate…

follia

x un giocatore normale 

Uno dei giocatori più forti della rosa, ma ok hai ragione tu.

12 minuti fa, G M C M H F Jno ha scritto:

SUPER DACCORDO, poi fortunatamente ricomincia la scuola a Settembre

Direi che qua dentro siamo più over 50 che altro, altro che scuola. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

e su questo ci si potrebbe anche sorvolare,il problema maggiore é che certi attegiamenti provengono da persone adulte

Adulti o ragazzetti, lo spazio ha delle regole.
Vanno rispettate. Nel momento in cui gli utenti non violano il regolamento, vanno lasciati liberi di esprimersi.
Se ci sono violazioni si segnala, ed anche se non si segnala, i mod hanno sotto controllo tutto.

Colgo l'occasione per ringraziare chi dello staff i questo momento mi sta moderando, apprezzo.... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Frendrup molto molto lineare per me. Fin troppo. Poi magari va bene per Tudor perché è uno che gestisce e poi si butta, grande corsa.

Minimo son 20-25 anche per lui. Abbiamo preso meglio con Thuram lo scorso anno.

Ma vi rendete conto del livello dei giocatori di cui parlate?

Scusami Teo ovviamente non sei tu il diretto interessato di una spigolosa reprimenda estiva, ma christo entro saltuariamente per pochi minuti e ogni volta sbatto contro post su Modesto DT lunare, Frendrup, Hujlmand, Laporte, Rugani da tenere, Kelly titolare, Di Gregorio portiere top, Conceicao acquisto secolare, Costa incedibile, Muani da prendere anche a 80 milioni, Locatelli capitano dei due mondi..* buttana mi volete morto oh .ghgh

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi sa che non c è un offerta su Costa ma siamo noi che l abbiamo inserito per huijmand mia ipotesi

Ma erro o più di 10 giorni fa fu Momblano  a parlare di Hjulmand?  Ora tutti hanno in bocca il nome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Adulti o ragazzetti, lo spazio ha delle regole.
Vanno rispettate. Nel momento in cui gli utenti non violano il regolamento, vanno lasciati liberi di esprimersi.
Se ci sono violazioni si segnala, ed anche se non si segnala, i mod hanno sotto controllo tutto.

Colgo l'occasione per ringraziare chi dello staff i questo momento mi sta moderando, apprezzo.... .ghgh

:risata3:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Lisi cosa ne pensi di Hjulmand?

Secondo te farebbe bene nel nostro cc?

Nel Lecce giocava bene, in Portogallo non l’ho seguito.. In ogni caso è un nome di Comolli

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Hojlund, Frendrup tutti giocatori interessanti che poi non vengono filati di pezza e quando vengono valorizzati da altri ritornano in auge a prezzi quasi impossibili.

Io mi chiedo, perché non provare una scommessa del genere invece di continuare a buttare i soldi dalla finestra?

Parliamo di serie A scarsa, poi vai a vedere il PSG e ha mezza rosa con ex serieA e qualche giovane talento pescato qua e là.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilsenzasonno7 ha scritto:

Ma erro o più di 10 giorni fa fu Momblano  a parlare di Hjulmand?  Ora tutti hanno in bocca il nome...

Si fu lui a dire “mi aspetto che nei prossimi giorni si parli di Hijulmand”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.