Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

A niente. Oltre a non segnare manco per sbaglio (almeno al lecce).

Beh i gol fatti non sono un gran parametro per giudicare un mediano 😁. Un backup per loca per me serve eccome, anzi sarebbe meglio un upgrade. Non è che i mediani non servono a una ceppa perché non sono belli da vedere, non fanno giocare spettacolari e non segnano molto. Mica siamo al Fanta che contano solo gol e assist. Il real senza Casemiro non sarebbe stato il real, il Barca senza busquetes, il city senza rodri è colato a picco. Poi capisco che hjulmand non sia un nome che fa rizzare i capelli ma 2 mediani ad alternarsi in rosa per me sono necessari. Poi che sia follia per me pagare un mediano 40-50 ml è un'altra faccenda.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

su questo concordo, ma allora che senso ha stare ancora a trattare se comunque devi agire in altre zone del campo? e comunque un altro attaccante lo devi prendere dato che vlahovic secondo me sarà messo fuori rosa

Alla fine tieni buono il giocatore nella speranza che tra un mese sia ancora a Parigi e probabilmente abbasserà le pretese economiche/condizioni di acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

Se è vero che per Akliouche vogliono 80m come si dice non ci sei andato troppo lontano sefz

Dybala nel 2014-2015 aveva fatto 13 gol e 10 assist a 21 anni, mostrando potenzialità enormi.

Non conosco sto ragazzo, ma vedo che ha fatto 5 gol e 10 assist in ligue1.

Mi sa che mi sono tenuto molto basso😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

in certe partite era immarcabile, scappava da tutti i lati. Lo ho adorato e mi è dispiaciuto non vederlo rendere con continuità per i guai fisici

Già, anche a me è dispiaciuto tantissimo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

E appunto.

Non servirebbe più in sostituto di DL?

Qui si fa per parlare perché nessuno di noi sta nella testa di Tudor e di Comolli.

Da quello che si capisce non cercano un centrocampista di pura qualità (come DL), cercano proprio un mediano. Giocando coi due centrocampisti hanno bisogno di calciatori che coprono tanto campo quindi fisicamente belli tosti, strutturati e pimpanti. Considera che Thuram è un punto fermo ed è uno che ama andare avanti con la palla quindi cercano un altro che sappia compensare questi movimenti. Tutto questo per dire che secondo me cercano un Locatelli più forte non un Vitinha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per chi lo conosce negli di me.

Ma Hjulmand cone caratteristiche non è un Locatelli?

A che serve?

In questo modulo non va bene il classico regista ,quando giochi a due in mezzo non serve , a me non piace così ma questo e . Hjulmand in ogni caso e più fisico e intenso di loca e non solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Per carità tutti buoni. Ma solo Thuram è un gran colpo.

Di Gregorio è un ottimo portiere ma come c'è ne stanno almeno 10 in serie A.

Kalulu è un Kelly pagato il giusto prezzo.

Ci ha messo nei guai con Kolo e Conceicao orw bisogna spendere 80ml per gente buona che era già nostra.

paragonare kalulu a kelly personalmente mi viene da ridere. se leggesse kalulu si offenderebbe anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lisippo ha scritto:

non sono un esperto di contabilità ma credo che quando un club acquisisce un calciatore con obbligo il trasferimento viene trattato come se fosse un acquisto immediato.

volendo ci sono formule 'creative' per mascherare un obbligo... mi sa che non sono d'accordo sul prezzo globale dell'operazione più che altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Aldilà dell’operazione, mi spiegate perché a 22 anni non possa migliorare dato che quando vendiamo Mbangula sembra il futuro Salah e Fagioli nuovo Modric?

Così, per curiosità 

Credo che nessuno abbia fatto questi paragoni.

Parlo per me.

Per me Mbangula è un giocatore limitato, ma gli riconosco il merito di essersi sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa.

Fagioli per me è sempre stato troppo incostante, ma ci vedevo ampi margini di crescita nella valutazione delle giocate, aveva talento, ma si piaceva troppo, doveva solo imparare ad essere più efficace.

Poi la vicenda scommesse per me ha tagliato tutte le valutazioni tecniche che si potevano fare.

Conceicao per me non ha grossi margini, perché ha raggiunto l' apice o quasi del suo potenziale secondo me 

Atleticamente e fisicamente è un giocatore finito, è strutturato muscolarmente e atleticamente, è un giocatore estremamente rapido nel breve, ma sulla velocità nel lungo molto meno.

Tecnicamente è un giocatore che eccelle nell' 1vs1, ma le altre qualità tecniche sono nella media.

Non ha una grande capacità nella scelta di gioco, anche e soprattutto perché abbassa la testa.

Queste ultime 2 sono caratteristiche su cui, per esperienza personale, è più difficile lavorare.

Sia chiaro che non ritengo Conceicao un giocatore scarso, semplicemente lo ritengo un giocatore di fascia media come ce ne sono tanti e ritengo il prezzo di acquisto eccessivo.

Sancho, per prendere un nome che ci è stato accostato, secondo me ha un potenziale molto più alto di Conceicao.

Sancho è un giocatore che effettivamente può alzarmi di un tot il livello della squadra.

Può anche essere un grande flop, ma in questo momento, secondo me, ci serve prenderci un rischio e cercare che qualcuno abbia il potenziale per alzare davvero il livello della squadra.

Per questo sono contraria a pagare 30/40 milioni giocatori che "in squadra ci stanno"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ecco i dati di Di Marzio sull'acquisto di Conceicao 

32 milioni di euro, 2 in più rispetto alla clausola rescissoria del giocatore, per completarne l'acquisto. Tale cifra sarà pagabile in 4 rate da 8 milioni di euro.

Conceicao, in totale, è costato alla Juve oltre 40 milioni di euro, dal momento che, ai 32 milioni di euro vanno aggiunti i 9,5 milioni di euro spesi la scorsa estate per il suo ingaggio in prestito oneroso, sempre dal Porto. 

Per i contabili del forum.

Il Porto ha ottenuto il costo iniziale stabilito ai tempi di Giuntoli, Comolli fino alla fine ha tentato di abbassare la richiesta.

È costato troppo?

Non mi interessa.

Approvo il suo acquisto, quando in campo ci farà vincere nessuno dei contabili dirà "eh ma è costato troppo"

Sinceramente lo avrei lasciato a casa e a quei 32 ne avrei aggiunti altri 20 per portarmi a casa akliouche.. che fa la differenza rispetto a conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Che siano profili migliori non lo discuto, ma costano sui 30 con rate di 3/4 anni? Stiamo sempre lì.

Innanzitutto colgo occasione per farti complimenti, lavoro preziosissimo quindi grazie.
Tornando al punto, con estrema umiltà ti dico che non lo so.
Mi rifaccio a cio che si legge in rete. Le valutazioni relative al cartellino sono pressochè simili.
Chiaro che trattare con il Porto è una cosa, con il Sociedad un'altra e con il Monaco magari altro.
Con franchezza, credo che Comolli abbia avuto poco tempo per imbastire trattative ecc...
E quindi lavora nel solco tracciato cercando di fare il miglior pane che può con la farina a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alla fine tieni buono il giocatore nella speranza che tra un mese sia ancora a Parigi e probabilmente abbasserà le pretese economiche/condizioni di acquisto.

hmm..non credo che il giocatore sia disposto ad aspettare ancora per molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Uno dei giocatori offensivi più scarsi mai visti nella Juventus 

Beh abbiamo avuto Bernardeschi 12 gol (in tutte le competizioni) in 5 anni alla Juve.

Nico Gonzalez ne ha fatti 5 in un anno.

C'è stato di peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

L'ago della bilancia sull'operazione Conceicao sarà lo stipendio, dargli 5 milioni sarebbe follia

l'ago della bilancia, al solito, sarà il rendimento in campo. se giocherà bene e la stagione ci andrà bene nessuno penserà allo stipendio

Se va male, magari si sarà più vendibile con uno stipendio inferiore ma resta il fallimento dell'operazione.
alla fine e per fortuna sarà sempre il campo a parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AiGoRiTmO ha scritto:

volendo ci sono formule 'creative' per mascherare un obbligo... mi sa che non sono d'accordo sul prezzo globale dell'operazione più che altro.

Anche, il PSG ragiona sul residuo a bilancio 2025, la Juventus sul residuo che ci sarebbe nel 2026.. Ballano diversi milioni per questo per ora sono abbastanza pessimista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per chi lo conosce negli di me.

Ma Hjulmand cone caratteristiche non è un Locatelli?

A che serve?

Locatelli è oggi uno dei giocatori fondamentali di questa squadra... quindi Hjulmand (livello e caratteristiche simili) serve ad affrontare correttamente una stagione con il triplo impegno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic (74' Ramsey), Rabiot (83' Matuidi); Bernardeschi (66' Douglas Costa), Dybala (83' Olivieri), Cristiano Ronaldo (74' Higuain). 

Ai tempi ci lamentavamo dell'incompetenza per aver preso Ramsey a zero sefz 
Eravamo felici e non lo sapevamo, hai detto bene.

Higuain e Costa  in panca .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico la.mia..per me sancho è stato solo sondato su costi etc giusto per cercare un eventuale piano b nel caso non avessero riscattato conceicao, ma non ce mai stato nulla di concreto. Opinione personale ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

hmm..non credo che il giocatore sia disposto ad aspettare ancora per molto.

Ci può stare, intanto ogni giorno che passa è un piccolo vantaggio per la Juve, poi ovvio che se realmente ti chiama l'Arsenal o il Chelsea è normale che corra da loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

paragonare kalulu a kelly personalmente mi viene da ridere. se leggesse kalulu si offenderebbe anche

Kalulu è meglio che impari a prenderne qualcuna di testa perché se non migliora pure lui la maglia da titolare se la prende Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Sinceramente lo avrei lasciato a casa e a quei 32 ne avrei aggiunti altri 20 per portarmi a casa akliouche.. che fa la differenza rispetto a conceicao

Se non l'hanno fatto vuol dire che credono più in Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Uno dei giocatori offensivi più scarsi mai visti nella Juventus 

esagerati.. ne abbiamo avuti di più scarsi di nico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Con 52 in 4 rate mi sa che ci danno solo foto e maglia autografata di Akliouche 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Posso sapere in quale spiaggia paghi un gelato solo 2 e 50? Chiedo per me stesso ahah

week end passato, in una spiaggia del gargano mia figlia ha preso un croccante (credo si chiami cosi) dell'Algida. 
2.5€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per carità tutti buoni. Ma solo Thuram è un gran colpo.

Di Gregorio è un ottimo portiere ma come c'è ne stanno almeno 10 in serie A.

Kalulu è un Kelly pagato il giusto prezzo.

Ci ha messo nei guai con Kolo e Conceicao ora bisogna spendere 80ml per gente buona che era già nostra.

Kalulu e Kelly sono stati pagati sostanzialmente la stessa cifra quindi non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.