Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GDS) "Per Koopmeiners vacanze con allenamenti e Tudor pensa ad arretrarne la posizione in campo già dal ritiro"

Post in rilievo

2 ore fa, francesco0924 ha scritto:

Questa può essere una mossa giusta. Oppure nei due dietro la punta, come del resto faceva a Bergamo. Non credo invece che possa far bene in un centrocampo a due. In questo caso ci vuole qualcuno che faccia tanta interdizione. Koopmeiners invece sembra più un incursore con discreta qualità e così va utilizzato.

Esatto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Infatti io non sono un fan di Tudor, almeno non di quello che ho visto negli ultimi 4 mesi.

Ciò detto, io ritengo che Koop sia un ottimo elemento ma (e lo dicevo 12 mesi fa) che abbia delle peculiarità tali da renderlo difficile da valorizzare al di fuori di un determinato contesto tattico. 

Per quella cifra avrei preso tutta la vita Ederson, elemento di una versatilità tale da poter essere determinante in qualsiasi situazione tattica. 

Ederson altra categoria proprio per me rispetto a Koop, purtroppo hanno preso Douglas Luiz (pure lui, non è scarso, semplicemente non è mai stato un campione) . Altri che io avrei preso dall’Atalanta: De Ketelare e Scamacca. Koopmeiners per me ci può stare come titolare comprimario, in una rosa che funziona bene. Penso a Khedira, Marchisio, Matuidi, tutti con caratteristiche diverse, ma appunto mezzali che completavano i terzetti di centrocampo in associazione a due compagni forti, che in questo caso non possono essere Locatelli e Thuram. 

Tudor poco convincente anche per me finora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Abbiamo appena preso Conceicao e stiamo trattando Sancho, per cui dubito si vada sul 352.

Anche Yildiz non lo vedrei benissimo, lui deve creare gioco sulla trequarti, non aspettare la palla davanti. 

Allora koop è fuori

Yldiz infatti ha giocato sulla trequarti con Tudor a tutto campo non certo ala

Vucinic nel 352 di Conte non faceva la seconda punta pura ma il trequartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente per quello che ho visto l'anno scorso, ho forti dubbi che sia recuperabile (spero vivamente di sbagliarmi), proprio perchè gli mancano delle basi importanti, ovvero velocità di esecuzione e interdizione.

Credo che la stagione che sta arrivando sia la sua ultima chance

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Ma basta, non lo farà mai. L’occasione più grande della carriera l ha avuta mettendo yldiz centrale con un altro dietro una punta, non lo spedirà mai di nuovo in fascia. 
koopmeiners potrebbe giocarci affianco come in Juve Lecce dove la Juve giocò un gran primo Tempo con yldiz kop dietro la punta 

Ma dai su, ci manca mezza squadra per fare il 3421...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non è nemmeno un atleta. Siamo ben lontani dal discorso "non è quello di Bergamo, è o non è da Juve" ecc...

Al momento è piantato, imballato, goffo. Non è un atleta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davvero spero che Tudor tra 9 giorni imposti la stagione su un 433 che metterebbe tutti i giocatori al loro giusto posto. 
Abbiamo 2 terzini dignitosi (Cambiaso e Costa), centrali quanto basta (Bremer, Gatti, Cabal, Kelly…), centrocampisti che a 3 vanno molto meglio che a 2 (Koop, Loca in mezzo, Thuram, anche Luiz…) e avanti compatibili (David, Kenan, Chico e pure Sancho se arrivasse. 
certo, alcuni sarebbero inutili, come Kostic e Weah, ma sarebbe il male minore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, nonostante siano ottimi giocatori, il rinnovo di conceicao e l’eventuale acquisto di sancho. Sono ali e il modulo di tudor non ne prevede. Boh vedremo. Ho visto, inoltre, qualche minuto l’altro giorno della

finale con il leverkusen e koop giocava centrocampista centrale e devo dire anche benino. Però non conosco bene il calciatore in quanto il suo meglio lo ha espresso negli anni in cui ho deciso di non seguire la Juve e il calcio in generale … ritengo, comunque, spero di sbagliarmi, che sia stato tra quei giocatori che, grazie ad alcuni goals, riuscivano a mascherare prestazioni non del tutto esaltanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, francesco0924 ha scritto:

Vediamo quando sarà finalmente in forma e in fiducia (le due cose sono legate).

16 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Può solo fare meglio.

e lo farà.

Tanta fiducia da cosa deriva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

La prima cosa da fare è arretrarlo un pò

Si... magari secondo portiere...

Magari mentre muove le braccia quando fa il vigile, para pure qualche tiro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto fiducioso perchè ha toppato il 90% delle partite.

Però è pur vero che ci sono tanti giocatori che resteranno sul groppone e non si può tenerli tutti in tribuna.

A Koop e Nico può essere dato il beneficio del dubbio essendo quì solo da una stagione, rispetto ad Arthur e al serbo che sono stati bocciati da tutti gli allenatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

Concordo 

Solo virando ad un 352 si può pensare di recuperarlo per me

Oppure a un 433 anomalo dove Yildiz non fa l’esterno ma in fase offensiva si accentra e il terzino sinistro sale mentre a destra l’attaccante esterno si allarga. Per me Koop fuori dall’Atalanta può fare solo la mezzala e infatti pensavo che fosse l’upgrade di McKennie. Mi aspettavo poi un rendimento più basso tipo al massimo 8-9 gol in campionato e non 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo doveva essere Koop, D. Luiz, Thuram. Se questi non possono giocare né col 433 o 352 o 4312 o 4321 Giuntoli è un incompetente. Che doveva fare D. Luiz? E che doveva fare Koop? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, skidrow ha scritto:

Io non ho ancora capito che ruolo abbia...(Il problema è che sembra non l'abbia capito nemmeno lui)

Io invece l'ho capito: fa il vigile urbano. A parte gli scherzi......a me non ha mai entusiasmato. Ho visto diverse partite dell'Atalanta , due anni fa,  e non capivo tutto questo entusiasmo intorno a questo giocatore. Grazie al gioco di Gasperini si trovava spesso in zona gol ma a livello di costruzione di gioco non mi ha mai entusiasmato, al contrario di Ederson. Un pacco clamoroso. Quest'anno sarà come l'anno scorso. Non fatevi illusioni, e penso che nessun accorgimento tattico potrà cambiare le cose. Vedo un giocatore molle, senza iniziativa, spaesato. Non ha corsa, non é un recuperapalloni, non ha il lancio lungo e visione di gioco. Cosa ci avrà visto Giuntoli, lo sa solo lui e l'amico psicopatico che aveva messo in panchina. Lo hanno inseguito tutta l'estate e fatto un all in su di lui. No comment.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Allora koop è fuori

Yldiz infatti ha giocato sulla trequarti con Tudor a tutto campo non certo ala

Vucinic nel 352 di Conte non faceva la seconda punta pura ma il trequartista 

Se si vuole proprio recuperare Koop senza sacrificare gli altri si potrebbe andare sul 4321, ma non so quanto valga la pena di rischiare di complicare la vita a tutti solo per recuperare lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo come possa fare il regista un giocatore terrorizzato dal ricevere la palla.

Spero davvero sia una condizione mentale risolvibile o direttamente legata alla preparazione fisica inesistente che ha dimostrato, perchè fosse davvero quello visto quest'anno non vedo come possa giocare in una squadra di medio/alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti