Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GDS) "Per Koopmeiners vacanze con allenamenti e Tudor pensa ad arretrarne la posizione in campo già dal ritiro"

Post in rilievo

2 ore fa, pablito77! ha scritto:

bisogna sperare che si rialzi per il bene della Juve. 

Solitamente però, chi di speranza campa...

Rimanere così come siamo a centrocampo, nella speranza che Koop ritorni quello dell'Atalanta, peraltro cambiandogli pure ruolo, è da folli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo a non capire come sia possibile che un giocatore che ha sempre fatto ottime stagioni (e non parlo di una singola stagione) sia improvvisamente diventato cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Con il 433 penalizzi Yildiz, e in questo momento io non sprecherei nemmeno una partita per capire dove mettere Koop che ha ampiamente dimostrato di non meritare nemmeno la panchina della Juventus.

Non credo che Yildiz sia penalizzato in un modulo simile, anche Del Piero ha giocato in un attacco a tre e non mi sembrava facesse così fatica.

Invece non abbiamo una rosa adatta alla difesa a tre. Non abbiamo un braccetto sinistro di alto livello e nemmeno degli esterni di centrocampo adatti al gioco che vuole fare Tudor. Insomma per me con il 3421 la rosa renderà a un 70% delle proprie possibilità, a meno che non spendiamo cifre importanti sul mercato, cosa che francamente dubito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Se io dopo una corte serrata riesco a sedurre Emily Rataikosky e la metto in cucina a fare la casalinga, il problema non è certo la "povera" Emily. 

Che Koop avesse certe caratteristiche era risaputo, strapagarlo per poi comprimerlo in zone di campo e con compiti tattici a lui per nulla congeniali è stato un errore tutto della Società. 

Questione di opinioni.

Quando un calciatore è forte, ha personalità e ha i cosiddetti puoi metterlo dove vuoi è poi lui che trova dove stare.

Per quanto riguarda la signorina, penso durerebbe poco come casalinga in cucina e come darle torto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Se io dopo una corte serrata riesco a sedurre Emily Rataikosky e la metto in cucina a fare la casalinga, il problema non è certo la "povera" Emily. 

Che Koop avesse certe caratteristiche era risaputo, strapagarlo per poi comprimerlo in zone di campo e con compiti tattici a lui per nulla congeniali è stato un errore tutto della Società. 

Ma comunque la priorità è il calciatore, sti grandissimi * degli schemini di Tudor. Se si pensa che, con le sue caratteristiche, possa fare il titolare alla Juve senza mandare fuori ruolo altri titolari, allora sta a Tudor cambiare il suo moduletto insignificante. Mi auguro che non si ritenga così importante da bruciare un investimento così oneroso solo perché non sa fare altro che il 343. Ci sono allenatori così demenziali eh, vedi Xabi Alonso con Rodrygo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

io continuo a non capire come sia possibile che un giocatore che ha sempre fatto ottime stagioni (e non parlo di una singola stagione) sia improvvisamente diventato cosi.

Non me ne capacito nemmeno io.
Seguo il calcio da qualche annetto, e l'esperienza mi porta a dire che un determinato modulo, un determinato contesto, può esaltare le caratteristiche di un giocatore  e portarlo a rendere il 101%, tuttavia qualunque BUON calciatore (e non ho usato né OTTIMO né ECCELLENTE) anche in un altro modulo o altro contesto rende dignitosamente, nel senso che non renderà al 101%, ma all'80 sì.

Invece Koop è passato dall'essere il migliore dell'Atalanta assieme a Ederson, fino a trasformarsi, alla Juve, in un signor nessuno, un ectoplasma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pablito77! said:

Fondamentale far tornare Koop ai livelli a cui ci aveva abituato nelle ultime tre stagioni. Secondo me da mezzala può fare molto bene. Inutile continuare a deriderlo e apostrofarlo con nomignoli da asilo mariuccia, bisogna sperare che si rialzi per il bene della Juve. 

Eh però pure lui almeno uno stop e non sembrare spaesato in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Concordo 

Solo virando ad un 352 si può pensare di recuperarlo per me

Oppure a un 433 anomalo dove Yildiz non fa l’esterno ma in fase offensiva si accentra e il terzino sinistro sale mentre a destra l’attaccante esterno si allarga. Per me Koop fuori dall’Atalanta può fare solo la mezzala e infatti pensavo che fosse l’upgrade di McKennie. Mi aspettavo poi un rendimento più basso tipo al massimo 8-9 gol in campionato e non 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sino a quando non gli metteranno a lato un compagno che sa giocare a calcio con idee e palleggio che gli dice cosa fare in campo durante la partita, sino ad allora vagherà tipo fantasma portando solo disordine alla manovra e scompiglio. Caso quasi perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, oroo ha scritto:

Ma comunque la priorità è il calciatore, sti grandissimi * degli schemini di Tudor. Se si pensa che, con le sue caratteristiche, possa fare il titolare alla Juve senza mandare fuori ruolo altri titolari, allora sta a Tudor cambiare il suo moduletto insignificante. Mi auguro che non si ritenga così importante da bruciare un investimento così oneroso solo perché non sa fare altro che il 343. Ci sono allenatori così demenziali eh, vedi Xabi Alonso con Rodrygo. 

Infatti io non sono un fan di Tudor, almeno non di quello che ho visto negli ultimi 4 mesi.

Ciò detto, io ritengo che Koop sia un ottimo elemento ma (e lo dicevo 12 mesi fa) che abbia delle peculiarità tali da renderlo difficile da valorizzare al di fuori di un determinato contesto tattico. 

Per quella cifra avrei preso tutta la vita Ederson, elemento di una versatilità tale da poter essere determinante in qualsiasi situazione tattica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ciò detto, io ritengo che Koop sia un ottimo elemento ma (e lo dicevo 12 mesi fa) che abbia delle peculiarità tali da renderlo difficile da valorizzare al di fuori di un determinato contesto tattico. 

Un buon calciatore (per non parlare di quelli ottimi o eccellenti) in un determinato contesto ambientale e in determinato modulo, può rendere al 101%, su questo non c'è discussione.
Ma proprio in quanto buon calciatore (o ottimo, o addirittura eccellente) normalmente al di fuori di quel contesto e quel modulo, rende meno, ma rende pur sempre al 70-80%.
In diverse partite Koop non è arrivato neppure alla sufficienza.
Non si chiede di rivedere il Koopmeiners delle ultime 2 stagioni all'Atalanta, perché il contesto è irripetibile, ma un Koopmeiners che rende al 70-80% sì, perché altrimenti la definizione di buon calciatore (o ottimo elemento, come l'hai definito) è usurpata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Lo arretrano fino alla panchina?

Purtroppo le panchine le hanno spostate in campo..

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà molto difficile recuperarlo.

Soprattutto insistendo con l'attuale sistema.

Sono d'accordo con chi sostiene che il passaggio al 433 potrebbe favorirlo.

Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Tudor ha un compito tanto difficile quanto affascinante, dimostrare di essere un allenatore all’altezza della panchina della Juve. Mi auguro non sia un talebano tattico e che quindi provi anche diversi sistemi di gioco più funzionali ai giocatori in rosa. Lo scorso anno ha dovuto ancorarsi alle sue certezze, quest’anno la musica potrebbe/dovrebbe cambiare. 

mmh, ci spero tanto ma non ci credo molto

Nelle sue esperienze passate ha mai dimostrato duttilità tattica? non è una domanda retorica eh, però da quel che mi ricordo delle sue precedenti squadre, la base era sempre sta difesa a 5 d3mm3rda e il centrocampo a 2.

Non chiedo addirittura di virare su una difesa a 4, che per quel poco che si è visto prima dell'infortunio di Bremer l'anno scorso la nostra era la più forte della serie A, di gran lunga...non chiedo tanto, per carità

Ma magari vedere un centrocampo a 3...che poi arretrare Koop, boh, a me pare che il suo forte siano gli inserimenti, ovvero l'esatto contrario

Spirèm bén...

(sorry ma quest'estate tutti i miei post si concluderanno così)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non è un campione, lo dicevo anche un anno fa ma venivo insultato.

spero che almeno ora ci si sia resi conto di un’altra cosa che dicevo, ovvero che non è un trequartista e non lo ha mai fatto neanche all’Atalanta. Questo perché le partite bisogna vederle, non ci si può basare solo sugli schemi che si vedono sui giornali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che questa squadra debba giocare con il 433 o 4321, perchè ha giocatori funzionali a tale modulo

Ad oggi:

KALULU - GATTI - BREMER - CAMBIASO

(Alberto) - (Rugani) - (Kelly) - (Savona)

----????? ---LOCATELLI---THURAM

(Mckennie)-(Douglas)-(Koopmainers)

----COINCECAO-------YLDIZ

(Sancho??)---------(Mbangula)

-----------------KOLO MUANI

-----------------(David)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel modulo di Tudor lo vedo solo come trequartista dietro la punta:

Koop - Yildiz

J.David

Arretrarlo non mi sembra proprio che abbia le caratteristiche per coprire in un cc a 2, forse sarebbe diverso in un cc a 3 elementi.....però c'è sempre il problema che deve riprendersi come giocatore in generale. Poi boh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Per come la vedo io, il modo più semplice per valorizzare Koopmeiners sarebbe quello di virare sul 433. Ci risolverebbe anche una discreta grana in difesa

Ma basta, non lo farà mai. L’occasione più grande della carriera l ha avuta mettendo yldiz centrale con un altro dietro una punta, non lo spedirà mai di nuovo in fascia. 
koopmeiners potrebbe giocarci affianco come in Juve Lecce dove la Juve giocò un gran primo Tempo con yldiz kop dietro la punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti