Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Chivu non lo conosco come allenatore, immagino abbia fatto benino a Parma ma è stata la sua prima esperienza a memoria. 

Direi non meno di 75, se (come penso) non vanno oltre gli ottavi di CL

Dopo lo zeruplete dell'anno appena trascorso e con un pivellino in panca, la storia insegna che alle prime crepe viene giu' tutto, ma vedremo. sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Lo hanno appesantito tanto muscolarmente. 

Nelle ultime foto forse un filo di panzetta pure...?  Quando arriva deve stare lontano da mckennie 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Io non vedo niente. L'unica cosa che posso vedere è il campo quando rotolerà il pallone. Se vedrò 150 milioni che sul campo faranno ridere sarà evidente che si sta lavorando in maniera indecorosa come accaduto finora. Se vedrò invece gente che sul campo metterà le sue migliori qualità andando oltre i propri limiti allora significherà che stiamo lavorando bene perché in una Squadra questo accade.

Non sono ottimista e non sono nemmeno pessimista (considerando che in serie A non ci sono squadre con valori tecnici inarrivabili tipo Real o City), "pretendo" serietà e competenza che solo il campo potrà misurare. Se ci saranno, nulla ci è aprioristicamente precluso in serie A. Se non ci saranno sarà l'ennesima stagione in cui faremo ridere.

Eh ma tante cose si possono intravedere prima. Altrimenti poi è troppo tardi per intervenire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Spero lo siate tutti dopo i 5 anni che abbiamo passato :d 

Io non riesco a sperare che le altre facciano male per raggiungere un obiettivo.

E' da mediocri, non è da Juve.

Noi la mediocrità la dobbiamo combattere e annientare se vogliamo tornare ad essere Juve.

Ormai sembra che invece sia parte integrante del mondo Juve.

Qualunque cosa si faccia "ma sì dai, ci può stare..speriamo bene"..senza lucidità, analisi. A prescindere perchè ci chiamiamo Juve. Poi ci si chiede perchè da noi non durano più dirigenti, i giocatori fanno schifo e peggiorano tutti, ecc ecc

Siamo noi stessi causa della situazione in cui siamo finiti, per quello mi arrabbio

Lev mi fa piacere che anche tu provi emozioni.

Questa Intelligenza Artificiale ha fatto passi da gigante!

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisogna anche capire che ne sarà di Adzic.

Per me evolverà come centrocampista mezzala

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ci mancavi pure tu che giustamente fai passare tutti i nostri acquisti come pipponi, mentre quello che fanno le altre, sono bellissimi…

Se essere realisti vuol dire seguire la linea di pensiero che sta avendo Lev, beh mi dispiace, ma scrivere il 17 luglio che tutte ci so superiori e noi forse non arriveremo manco in EL

Questo tutto e’ tranne che realismo.

Ma quale acquisti che hai comprato solo David in questo momento? 

E poi ti ripeto. Sei tu che fai finta di non capire. Se ti riferisci al post dell'altro giorno sul Napoli mi dispiace ma stai continuando a dire cose errate. Il mercato delle altre neanche l'ho commentato.

Ad oggi forse sei da quarto posto. Hai la squadra che a maggio per il rotto della cuffia ha vinto a Venezia per una follia di Nicolussi.

Mi dispiace, noi saremo disfattisti per carità, ma voi vivete in una realtà parallela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Dopo lo zeruplete dell'anno appena trascorso e con un pivellino in panca, la storia insegna che alle prime crepe viene giu' tutto, ma vedremo. sefz 

Se avessero Moratti come presidente e una dirigenza di pagliacci sarei d'accordo, purtroppo sono molto solidi dove conta, quindi dubito crollino. 

Poi oh, se torniamo a un momento in cui si può aprire il circo inter sign me up sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a sperare che le altre facciano male per raggiungere un obiettivo.

Noi la mediocrità la dobbiamo combattere e annientare se vogliamo tornare ad essere Juve.

Qualunque cosa si faccia "ma sì dai, ci può stare..speriamo bene"..senza lucidità, analisi. A prescindere perchè ci chiamiamo Juve. Poi ci si chiede perchè da noi non durano più dirigenti, i giocatori fanno schifo e peggiorano tutti, ecc ecc

Siamo noi stessi causa della situazione in cui siamo finiti, per quello mi arrabbio

E ho capito, ma da terzo-quarto-terzo-quarto-terzo devi comunque ricominciare a fare almeno secondo, se vuoi far ripartire l'effetto volano che attirera' profili migliori. sefz Comunque, vedremo... settimana prossima gia' si riparte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo critico però bisogna essere oggettivi .

inter Roma Atalanta Lazio Fiorentina stanno tutte ripartendo da zero . Non dico che la Juve sia più forte , ma a parer mio bisogna vedere come impatta Gasperini , dato fue prima di far girare l’Atalanta ci ha messo un po’, così come bisogna vedere come performa l’Atalanta fuori dal gioco a memoria di Gasperini . 
Lazio e Fiorentina non so nemmeno che mercato stiano facendo . 
L’inter con il passaggio da limone a chivu per me ci ha perso. 
unica incognita il Milan che con allegri si è rinforzato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Cambiaso, Lucas Vasquez, Moreira, Kostic. A me sta bene così. 

e arrivarono Balerdi e Clauss.

Speriamo di divertirci come dice Lisippo con le uscite , probabili, di Luiz e Nico.

Ok dare dei giocatori richiesti dal mister ma vorremmo dei possibili nuovi top e non mestieranti del ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io non capiró mai il discorso “in Champions perché le altre si sono autodistrutte”

Cosa vuol dire? Noi non ci siamo autodistrutti?

Cambiando allenatore in maniera tardiva?

Regalando rigori o espulsioni come mai ho visto da quando seguo la Juve?

Se Kalulu non impazziva a Roma non ci riducevamo all’ultima giornata a dover vincere, e ci sono mille altri esempi

Eh no, noi no. 

Le altre si suicidano e in realtà ci sono superiori (oltretutto rafforzandosi sul mercato, ovviamente), quindi è chiaramente preventivabile che la quinta, sesta, settima forza dello scorso campionato quest'anno facciano trenta punti in più e ci surclassino. 

Noi invece siamo andati ben oltre il nostro reale valore, abbiamo overperformato ed è finita la pacchia. 

Per gli altri valgono gli infortuni e le defezioni importanti, e i giocatori recuperati sicuramente faranno la differenza. 

Per noi infortuni e defezioni non sono da considerare. 

Per gli altri, la discontinuità con la guida tecnica durante la stagione è un fattore importante da considerare e, la stabilità della stessa darà un boost di prestazioni. 

Lo stesso discorso non è valido per noi, è un fattore di poco conto, trascurabile. 

Io penso di essere ipercritico nei confronti di questa società negli ultimi anni, delle scelte di mercato, delle scelte dirigenziali e delle modalità con cui avvengono. 

Ma cerco di evitare la faziosità, o che la mia negatività e pessimismo ostacoli la capacità di giudizio. 

Tanto da criticare c'è già abbastanza senza dover creare scenari fittizi o fare previsioni illogiche. 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lev ha scritto:

Prenderanno Rios e Wesley più una punta almeno. 

Meglio Rios-Konè o Locatelli-Thuram? 

Meglio Wesley o Alberto Costa? 

Meglio Angelino o Cambiaso in un 3-4-2-1?

Meglio N'dicka o Kelly? 

Svilar o Di Gregorio? 

Mancini o Kalulu? 

Ripeto...occhio a considerarci forti solo perchè ci chiamiamo Juventus e abbiamo vinto per 10 anni di fila. 

Questi sono proprio i motivi per cui abbiamo smesso di vincere da 6 anni ormai 

Se fanno questi acquisti la rosa diventa altamente competitiva. Rios-Konè al centro è davvero interessante come cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

e arrivarono Balerdi e Clauss.

Speriamo di divertirci come dice Lisippo con le uscite , probabili, di Luiz e Nico.

Ok dare dei giocatori richiesti dal mister ma vorremmo dei possibili nuovi top e non mestieranti del ruolo. 

Sugli esterni non ci sono i terzini del PSG sul mercato. Livello è quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lev ha scritto:

Prenderanno Rios e Wesley più una punta almeno. 

Meglio Rios-Konè o Locatelli-Thuram? 

Meglio Wesley o Alberto Costa? 

Meglio Angelino o Cambiaso in un 3-4-2-1?

Meglio N'dicka o Kelly? 

Svilar o Di Gregorio? 

Mancini o Kalulu? 

Ripeto...occhio a considerarci forti solo perchè ci chiamiamo Juventus e abbiamo vinto per 10 anni di fila. 

Questi sono proprio i motivi per cui abbiamo smesso di vincere da 6 anni ormai 

Mancini è meglio di Kalulu e Angelino meglio di Cambiaso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io non capiró mai il discorso “in Champions perché le altre si sono autodistrutte”

Cosa vuol dire? Noi non ci siamo autodistrutti?

Cambiando allenatore in maniera tardiva?

Regalando rigori o espulsioni come mai ho visto da quando seguo la Juve?

Se Kalulu non impazziva a Roma non ci riducevamo all’ultima giornata a dover vincere, e ci sono mille altri esempi

Vedi qual è il problema? Pensare che l'errore di un giocatore dipenda dalla sfortuna o da chissà quale mistero.

E' qui che non ci troviamo. Per me il rendimento dipende dal livello del giocatore.

Il livello di Kalulu è quello di un giocatore medio..ogni tanto azzeccherà una partita, ogni tanto farà una cavolata mettendo in difficoltà la squadra.

E lo stesso si può dire per almeno altri 20-22 giocatori.

Se tizio sbaglia a porta vuota, se caio fatica a stoppare la palla e passarla con i tempi giusti, se il portiere non esce neanche se gli sparano, se l'allenatore non azzecca un cambio, se per tornare da un affaticamento ci vogliono due mesi, ecc ecc ecc.....no, non dipende dalla sfortuna. Ma dal fatto che oggi purtroppo siamo una società mediocre a tutti i livelli. E il campo come si dice sempre è lo specchio di tutto questo.

Continuare ad aggrapparsi all'espulsione, al pareggio, alla sfortuna, al malocchio....significa continuare a veder vincere gli altri.

E io ne ho abbondantemente le palle piene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lev ha scritto:

Ripeto, sono visioni e approcci diversi.

Più realista e critico il mio, più sognatore e speranzoso il tuo e quello di altri.

Possono convivere tranquillamente, mica si può sempre pensarla allo stesso modo.

Sarebbe noioso. Anzi, è il modo per avviare discussioni interessanti, visto che al momento parlare di mercato è piuttosto complicato :d 

Semplicemente mi viene da dire che non è più realista dire che siamo arrivati 4 per demerito degli altri e che siamo sesti in realtà. 

No non è  realismo.

Realismo è dire che siamo quarti perché episodi sfirtunati/ fortunati ne abbiamo avuto noi quanto gli altri,  forse qualcuno negativo in più noi se vai guardando e forse potevamo avere qualche punto in più piuttosto che in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Mancini è meglio di Kalulu e Angelino meglio di Cambiaso? 

In quel modulo per me sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Donny1899 ha scritto:

Se lo dici tu…

Io e chiunque abbia visto un paio di partite di Bremer e Gatti.

Bremer nella difesa a 3 ha fatto sempre e solo il centrale.

Gatti sempre e solo il braccetto (pur di non metterlo centrale Tudor ci ha messo Savona e Rugani).

Pensavo il tuo fosse un refuso su cui ironizzare, ma vedo che sei proprio convinto.

a volte mi chiedo se guardate le partite, senza offesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente il mio più grande dispiacere è Dluiz... non mi capacito di come , il miglior centrocampista della premier 2023/2024 non riesca a rendere da noi...

certo, storie come la sua sono comuni nel calcio... ma * tr...a  che sfiga😐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yojimbo ha scritto:

Eh no, noi no. 

Le altre si suicidano e in realtà ci sono superiori (oltretutto rafforzandosi sul mercato, ovviamente), quindi è chiaramente preventivabile che la quinta, sesta, settima forza dello scorso campionato quest'anno facciano trenta punti in più e ci surclassino. 

Noi invece siamo andati ben oltre il nostro reale valore, abbiamo overperformato ed è finita la pacchia. 

Per gli altri valgono gli infortuni e le defezioni importanti, e i giocatori recuperati sicuramente faranno la differenza. 

Per noi infortuni e defezioni non sono da considerare. 

Per gli altri, la discontinuità con la guida tecnica durante la stagione è un fattore importante da considerare e, la stabilità della stessa darà un boost di prestazioni. 

Lo stesso discorso non è valido per noi, è un fattore di poco conto, trascurabile. 

Io penso di essere ipercritico nei confronti di questa società negli ultimi anni, delle scelte di mercato, delle scelte dirigenziali e delle modalità con cui avvengono. 

Ma cerco di evitare la faziosità, o che la mia negatività e pessimismo ostacoli la capacità di giudizio. 

Tanto da criticare c'è già abbastanza senza dover creare scenari fittizi o fare previsioni illogiche. 

Condivido tutto

Criticare è inevitabile, soprattutto parlando di Juventus ovvero vittoria (o perlomeno lottare per quello).

Sono cambiati dirigenti, allenatori e giocatori proprio per questo.

Ma estremizzare sempre come spesso si legge fa solo creare discussioni inutili che finiscono sempre con patenti di tifo e “ti fai andare bene tutto”.

E capita anche a me, sbagliando, di subire questo clima e magari contestare una semplice opinione.

Solo nel topic sulla vendita di Weah ci sono svariati messaggi al veleno per l’obbligo a determinate condizioni, modalità con cui vendiamo e compriamo giocatori da sempre 

Speriamo finisca in fretta sto mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.