Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comq dobbiamo accelerare sul mercato,un'altra volta la squadra a fine agosto no,il mercato lo avrei chiuso prima dell'inizio dei campionati..luglio è veramente un mese inutile per il calciomercato 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lev said:

Prenderanno Rios e Wesley più una punta almeno. 

Meglio Rios-Konè o Locatelli-Thuram? 

Meglio Wesley o Alberto Costa? 

Meglio Angelino o Cambiaso in un 3-4-2-1?

Meglio N'dicka o Kelly? 

Svilar o Di Gregorio? 

Mancini o Kalulu? 

Ripeto...occhio a considerarci forti solo perchè ci chiamiamo Juventus e abbiamo vinto per 10 anni di fila. 

Questi sono proprio i motivi per cui abbiamo smesso di vincere da 6 anni ormai 

La Roma ha una bella rosa

e ora ha anche un allenatore che li farà correre come i pazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra ed un ambiente che sono cinque anni che fa 65-66-70punti e' un ambiente morto. La speranza lo ripetero finché esisterà questo forum è che cedano l asset ad un qualcuno che intenda il football nel mondo di oggi non nel calcio di 15 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

Vedi qual è il problema? Pensare che l'errore di un giocatore dipenda dalla sfortuna o da chissà quale mistero.

E' qui che non ci troviamo. Per me il rendimento dipende dal livello del giocatore.

Il livello di Kalulu è quello di un giocatore medio..ogni tanto azzeccherà una partita, ogni tanto farà una cavolata mettendo in difficoltà la squadra.

E lo stesso si può dire per almeno altri 20-22 giocatori.

Se tizio sbaglia a porta vuota, se caio fatica a stoppare la palla e passarla con i tempi giusti, se il portiere non esce neanche se gli sparano, se l'allenatore non azzecca un cambio, se per tornare da un affaticamento ci vogliono due mesi, ecc ecc ecc.....no, non dipende dalla sfortuna. Ma dal fatto che oggi purtroppo siamo una società mediocre a tutti i livelli. E il campo come si dice sempre è lo specchio di tutto questo.

Continuare ad aggrapparsi all'espulsione, al pareggio, alla sfortuna, al malocchio....significa continuare a veder vincere gli altri.

E io ne ho abbondantemente le palle piene

Ma e tutto questo nelle altre squadre non capita? Cosa succede nelle loro partite, atterra un elicottero in mezzo al campo? Perdona l’esempio ma voglio capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SUPERMOZ ha scritto:

personalmente il mio più grande dispiacere è Dluiz... non mi capacito di come , il miglior centrocampista della premier 2003/2004 non riesca a rendere da noi...

certo, storie come la sua sono comuni nel calcio... ma * tr...a  che sfiga😐

Doveva essere il cervello del gioco... Un peccato davvero, non avrei scommesso 1 euro contro di lui quest'anno. Penso che quasi nessuno immaginava una simile resa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma quale acquisti che hai comprato solo David in questo momento? 

E poi ti ripeto. Sei tu che fai finta di non capire. Se ti riferisci al post dell'altro giorno sul Napoli mi dispiace ma stai continuando a dire cose errate. Il mercato delle altre neanche l'ho commentato.

Ad oggi forse sei da quarto posto. Hai la squadra che a maggio per il rotto della cuffia ha vinto a Venezia per una follia di Nicolussi.

Mi dispiace, noi saremo disfattisti per carità, ma voi vivete in una realtà parallela.

27 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ci mancavi pure tu che giustamente fai passare tutti i nostri acquisti come pipponi, mentre quello che fanno le altre, sono bellissimi…

Se essere realisti vuol dire seguire la linea di pensiero che sta avendo Lev, beh mi dispiace, ma scrivere il 17 luglio che tutte ci so superiori e noi forse non arriveremo manco in EL

Questo tutto e’ tranne che realismo.

Non serve creare fazioni.

Ognuno ha la sua visione.

A me dà fastidio la mediocrità, tutto qui. E ancor di più chi me la spaccia per oro lucente.

Vedo oggi un livello troppo basso per quello che deve essere la Juventus.

Ci può essere la speranza di molti nel tornare ad essere competitivi e il realismo di altri che non vedono i passi avanti che si aspetterebbero dopo 5 anni di nulla.

Le due visioni possono tranquillamente coesistere

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

In quel modulo per me sì

Secondo me no ma ovviamente siamo alle valutazioni personali però poi giustamente vedremo cosa dirà il campo e chi arriverà più in alto in classifica. 

Adesso a metà luglio non è facile fare le famose griglie perché il 31 agosto potrebbe essere completamente diverso. 

Per quel che valgono perché puntualmente poi vengono smentite anche quelle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, esagerato..

manco avesse lasciato fuori i due migliori giocatori nel ritorno di Champions League.

Insomma, formazioni come quella vista in Juve Empoli, sono da film horror.

Più che altro Motta ha pagato l'aver continuato ad andare a sbattere pur di non cambiare stile di gioco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Mancini è meglio di Kalulu e Angelino meglio di Cambiaso? 

Credo di no, ma gli altri sono tutti migliori o al massimo alla pari dei nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, che ve devo dire... Infortuni, sfortuna, arbitri, sliding doors, se non si fosse rotto x, se avessimo avuto y dall'inizio, se quel goal non ce lo annullavano... cinque anni che sento 'ste cose pur di non dire una cosa sola: abbiamo fatto una stagione di cacca. .ghgh È sempre la stessa storia da cinque anni a questa parte. Ogni volta si trovano motivi esterni, attenuanti, ipotetiche... revisionismo che sinceramente a me ha stancato. e poi l'anno dopo facciamo schifo più a spruzzo di quello prima. .ghgh L'unica attenuante vera, oggettiva e non discutibile, è la penalizzazione di tre stagioni fa... Ma tolto quello, tutto il resto fa parte del gioco. Difficoltà, infortuni... le variabili ce le hanno tutte le squadre, non è una gara a chi ha più scuse...

Poi per carità, se basta dire che con Bremer e qualche goal in più, l'attaccante a luglio e due pareggi in meno avremmo lottato per lo scudetto, oh... contenti voi. Ma personalmente sono stufo di passare l'estate a mettere assieme i cocci per convincersi che siamo stati più forti di quanto ha detto il campo.. che ha detto che ci siamo portati a casa un obiettivo stagionale centrato all'ultima giornata... e pure quello grazie a un cambio tecnico in corsa, dopo che il progetto precedente aveva fallito in toto: risultati, gioco, identità, ambiente.

Cioè non lo so... se avessi in mano un'azienda che da cinque anni perde terreno, non cresce... continua ad essere impantanata sul mercato... e ogni volta mi mettessi lì a dire "eh ma abbiamo avuto problemi con un fornitore", "eh ma c'è crisi", "eh ma il direttore vendite si è rotto la gamba" non la salvo mai... Un'azienda si risolleva quando prendi atto che così non va, che serve cambiare profondamente, che bisogna analizzare cosa non ha funzionato DENTRO, non le variabili di cui tu non puoi cambiare una fava fuori...

Poi oh, fate vobis... Ma finché continuiamo a vivere in questo eterno "se solo avessimo avuto x, y, z..." non se ne esce, eh. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Buongiorno ragazzi, chi abbiamo preso stamattina? Qualche novità di giornata?

affondo per Sancho....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Doveva essere il cervello del gioco... Un peccato davvero, non avrei scommesso 1 euro contro di lui quest'anno. Penso che quasi nessuno immaginava una simile resa.

"Resa". A mio parere non gli è mai stata data una vera opportunità. Nè da Motta, né da Tudor. In quegli spezzoni in cui si è visto non ha nemmeno fatto male. Ma la continuità per fare vedere di che pasta è fatto non gli è mai stata data. Io avrei voluto vederlo in coppia con Thuram nell'impostazione di Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Passi avanti per Sancho 

Abbiamo fatto così tanti passi avanti nelle ultime 2 settimane che ormai lo abbiamo superato 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vabbè ragazzi, che ve devo dire... Infortuni, sfortuna, arbitri, sliding doors, se non si fosse rotto x, se avessimo avuto y dall’inizio, se quel goal non ce lo annullavano... cinque anni che sento 'ste cose pur di non dire una cosa sola: abbiamo fatto una stagione di *. .ghgh È sempre la stessa storia da cinque anni a questa parte. Ogni volta si trovano motivi esterni, attenuanti, ipotetiche... revisionismo che sinceramente a me ha stancato. e poi l'anno dopo facciamo schifo più a spruzzo di quello prima. .ghgh L’unica attenuante vera, oggettiva e non discutibile, è la penalizzazione di tre stagioni fa... Ma tolto quello, tutto il resto fa parte del gioco. Difficoltà, infortuni... le variabili ce le hanno tutte le squadre, non è una gara a chi ha più scuse...

Poi per carità, se basta dire che con Bremer e qualche goal in più, l'attaccante a luglio e due pareggi in meno avremmo lottato per lo scudetto, oh... contenti voi. Ma personalmente sono stufo di passare l'estate a mettere assieme i cocci per convincersi che siamo stati più forti di quanto ha detto il campo.. che ha detto che ci siamo portati a casa un obiettivo stagionale centrato all'ultima giornata... e pure quello grazie a un cambio tecnico in corsa, dopo che il progetto precedente aveva fallito in toto: risultati, gioco, identità, ambiente.

Cioè non lo so... se avessi in mano un'azienda che da cinque anni perde terreno, non cresce... continua ad essere impantanata sul mercato... e ogni volta mi mettessi lì a dire "eh ma abbiamo avuto problemi con un fornitore", "eh ma c'è crisi", "eh ma il direttore vendite si è rotto la gamba" non la salvo mai... Un'azienda si risolleva quando prendi atto che così non va, che serve cambiare profondamente, che bisogna analizzare cosa non ha funzionato DENTRO, non le variabili di cui tu non puoi cambiare una fava fuori...

Poi oh, fate vobis... Ma finché continuiamo a vivere in questo eterno "se solo avessimo avuto x, y, z..." non se ne esce, eh. 

Applausi. Esattamente come la pensa il sottoscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Una squadra ed un ambiente che sono cinque anni che fa 65-66-70punti e' un ambiente morto. La speranza lo ripetero finché esisterà questo forum è che cedano l asset ad un qualcuno che intenda il football nel mondo di oggi non nel calcio di 15 anni fa

La soluzione era una e solo una, ma l'infame ci ha voltato le spalle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica salvezza per quest'anno era Antonio Conte 

Era l'unico che poteva sostituirsi ad una dirigenza inesistente 

Con Tudor ci siamo condannati all'ennesima stagione mediocre 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

personalmente il mio più grande dispiacere è Dluiz... non mi capacito di come , il miglior centrocampista della premier 2023/2024 non riesca a rendere da noi...

certo, storie come la sua sono comuni nel calcio... ma * tr...a  che sfiga😐

in finale europea col west ham ha causato rigore e poi ne ha sbagliato uno sefz

era gia tutto scritto..gioctore con addosso l'aura di negatività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lev ha scritto:

Sì ma come si torna ad essere credibili in campo?

Alzando il livello secondo me.

Dall'allenatore, allo staff, al reparto medico, ai giocatori, ai dirigenti, ecc ecc

Tu vedi questo al momento?

il ridimensionamento è chiaro

dura da digerire ma purtroppo è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, N3dved ha scritto:

"Resa". A mio parere non gli è mai stata data una vera opportunità. Nè da Motta, né da Tudor. In quegli spezzoni in cui si è visto non ha nemmeno fatto male. Ma la continuità per fare vedere di che pasta è fatto non gli è mai stata data. Io avrei voluto vederlo in coppia con Thuram nell'impostazione di Tudor 

Perché non si è mai allenato seriamente. Non è che sono autolesionisti, questo alla Juve non ci voleva venire e si è comportato di conseguenza. Professionalità pari a zero. Infortuni finti a go go. Una roba veramente imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

L'unica salvezza per quest'anno era Antonio Conte 

Era l'unico che poteva sostituirsi ad una dirigenza inesistente 

Con Tudor ci siamo condannati all'ennesima stagione mediocre 

Scritto pure io ma è stato lui a voltarci le spalle dopo aver detto di sì. Non dimentichiamolo MAI. Infatti per me è morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a Torino lo hanno capito che la rosa fa vomitare e l'allenatore vale quel che vale e sarebbe ora di iniziare a prendere giocatori di spessore?

Siamo al 17 Luglio e dovrei farmi i rasponi per Conceicao?

Ambiente e tifoseria pervasi da mediocrità e positività tossica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.