Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Schira dice che Koop alla fine lo abbiamo pagato 51 perché non è ovviamente stato realizzato nessun bonus. Possibile? 

sai che me lo chiedevo pure io quali fossero i bonus dell'olandese?

perché troverei inverosimile il fatto che possa essere riuscito a farne scattare qualcuno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma chi, Vlahovic? La seconda punta deve avere un controllo palla sopraffino, Dusan è un centravanti che va lanciato in profondità. 

Può essere, per dire non può giocare come abbiamo giocato noi negli ultimi anni, spalle alla porta. Se avesse uno che gioca spalle alla porta tipo Llorente e lui gli girasse attorno forse renderebbe meglio, ma chi lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Piuttosto prendo Ederson invece che Hjulmand

beh per le cifre che sparano i portoghesi si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Be' immagino che se lo fa Kvara possa farlo anche lui. Però per me sarebbe un po' depotenziato.

L'importante è che nell'insieme la squadra renda al meglio. Chico comunque ha la grinta per rincorrere gli avversari fino alla propria area, l'impressione è che già lo faccia per istinto e che al limite vada un attimino frenato o quanto meno regolato, perché a volte la troppa veemenza gli fa commettere falli inutili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

perché troverei inverosimile il fatto che possa essere riuscito a farne scattare qualcuno

Vedi che se anziché spazzolarci in casa ci avessero fatto vincere, magari un bonus in più se lo prendevano. Gente senza cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pigio ha scritto:

E con Locatelli che ha un gran tiro direi che possiamo chiuderla qua .asd 

Il centrocampo fa schifo da 4 anni, guardacaso da quando lui è titolare ma sarà un caso

Vale meno di Tacchinardi e in una Juve seria porterebbe la borsa a Marchisio al massimo

Qua dentro non è chiaro che ci servono dei TITOLARI altrimenti non si spiega come sia possibile che negli ultimi anni lottiamo per il posto CL fino alla fine

io non capisco perchè ce l'hanno sempre tutti co sto ragazzo

l'unico centrocampista decente che abbiamo avuto in questi anni di scappati di casa e ladri succhiasangue e viene continuamente denigrato

ora abbiamo anche Thuram che deve crescere ed affermarsi 

si spera che Koop si riprenda e che d luiz venga sostituito da un ottimo centrampista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Ragnacci era il preparatore atiletico del Verona quando c'era Tudor e io mi ricordo, se la memoria non mi inganna, che correvano come dei matti con la bava alla bocca per tutta la partita .sisi

non a verona, nell'anno all'hellas si occupava del recupero degli infortunati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tetsuo ha scritto:

Stando ai numeri sarebbe la scelta migliore:

DataMB Screenshot.png

Magari Ceballos, mi ricordo quando giocato contro con l'U21 ci ha fatti diventare matti, poi si è perso, ma potrebbe essere una bella scommessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Ma nessuno è preoccupato per Cambiaso?

Siete tutti convinti che possa tornare il Cambiaso dei primi tempi?

io son più preoccupato per Bremer che era bello forte, il migliore dei nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Avendo due di pari livello si può anche fare. Ma difficilmente secondo me oggi hai un allenatore abbastanza coraggioso (e in grado di convincere Sancho e Chico a fare il lavoro difensivo necessario, più Sancho che Chico)

Il fatto è che alla fine il lavoro difensivo va a carico di Yildiz...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Cioè? 

cioè giocare con un modulo che mette mezza squadra fuori ruolo perché a lui piace quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Su Dusan sono anche d'accordo, eh. Ma ricorda che per mesi si diceva che il problema di Vlahovic fosse "che non veniva servito", che era "bloccato" da moduli e altre fandonie quando si vedeva lontano un kilometro che non riusciva a stoppare un pallone ed aveva alti e bassi emotivi abbastanza netti.

Detto ciò, la Juventus ha accettato stagioni di transizione, ma cinque anni non possono essere considerate una semplice transizione, specialmente quando non c'è il minimo segnale di progresso... La Juventus deve tornare a competere. Non necessariamente per vincere, ma per dare l'idea che la direzione sia quella. Non c'è più pazienza per stagioni che sembrano reset continui senza mai un passo avanti e con l'andazzo che si capisce a novembre dove si va a parare...

Motta ha fallito nel dare UN MINIMO segnale di progresso tangibile. I risultati sono stati mediocri, il gioco assente, a tratti veramente incomprensibile e l'identità di squadra totalmente assente. Nessuno pretendeva di vincere subito eh, ma nemmeno di vedersi asfaltare 0-4 in casa dall'Atalanta e sentirsi dire "almeno non si parla più di scudetto". Cioè... ma stiamo scherzando? 

Inoltre, non si può giustificare ogni pareggio o disfatta tirando in ballo solo rosa, infortuni e ambiente. L'allenatore serve proprio quando le condizioni non sono ideali. Altrimenti basta prendere un impiegato che compili le distinte e metta i giocatori per il modulo che più appartiene agli 11.. Gli allenatori delle squadre con cui hai pareggiato in autunno/inverno avevano forse rose migliori della Juve? Empoli, Cagliari, Bologna, Venezia (!) avevano rose e allenatori migliori? Eppure ti hanno messo sotto tatticamente e ti hanno preso punti.

Motta lo spogliatoio lo aveva perso a dicembre, e si è visto... il capitano messo fuori rosa (!), tensioni continue, dichiarazioni surreali, blackout inspiegabili in campo.. Se quello è "tenere in riga la squadra", allora si è abbassata l'asticella in modo veramente preoccupante. E pure la società, alla fine, lo ha difeso parecchio eh: mercato su misura per quello che voleva lui, con tanto di epurazione di talenti per finanziare i giocatori a lui ottimali, dichiarazioni pubbliche della dirigenza di supporto anche dopo figuracce con PSV ed Empoli, gestione dei dissidenti a favore suo (Fagioli). Cosa dovevano fare di più? .ghgh

Tudor arriva con una squadra scarica, sfiduciata, umore sotto terra... e in poche settimane imposta pressing, gioco un pelo più verticale, scelte nette e casualmente si vede subito una reazione... si comincia a giocare meglio, si subisce meno, si tiene botta anche in inferiorità numerica. In 9 partite, la Juve di Tudor ha passato non oltre 70-75 minuti in svantaggio complessivo. Quella di Motta ne prendeva 7 in due partite con lo spogliatoio collassato e la Champions a rischio. 

Il punto non è fare il processo a Motta, ma non possiamo nemmeno raccontarci che il suo esonero sia stato uno scandalo dovuto dalla poca pazienza. È stata una valutazione tecnica e ambientale basata su ciò che ha mostrato: poco, pochissimo, rispetto alle aspettative e zero impatto sulla gestione dello spogliatoio. Parlare di "trattamento indegno" vuol dire ignorare che l'allenatore è un mestiere fatto di risultati, idee e gestione. E Motta, su tutti e tre i fronti, ha fallito completamente. 

PS: Giuntoli era a tiro da novembre, non di certo dall'esonero di Motta, eh... 

Sono considerazioni in parte anche giuste, però dal mio punto di vista se scegli una direzione, la segui.

Te ne sbatti al limite anche degli 0 a 4 in casa con l'Atalanta, accetti anche di non qualificarti per la CL, dai tempo alle persone, che significa ANNI, non 6/7 mesi inseguendo le emergenze di una rosa cortissima e mille partite da fare.

E' la stessa cavolata fatta con Sarri,, con l'aggravante che Sarri ha comunque vinto uno scudetto: se vuoi che un allenatore del genere abbia un impatto gli dai tempo, accetti che i risultati PIENI si vedranno dopo MINIMO un biennio, lo difendi quando le cose vanno male.

La Juve ha seguito una parabola piena di incertezze col "progetto tecnico", incartandosi su sè stessa, sino alla scemenza del richiamo di Allegri (proprio perché non si voleva dare tempo ma ci si é illusi che bastasse richiamare uno che aveva vinto per ripetersi).

Scemenza che stava per fare anche quest'estate richiamando Conte.

Tudor é chiaramente una soluzione di ripiego, che ti può andare bene come male.

Il problema é che adotta uno schema un po' particolare (che esiste quasi solo in Italia) e gli devi costruire una squadra, giustamente, adatta alle sue caratteristiche, col rischio di doverlo presto sostituire, visto che se le cose non andranno subito bene l'ambiente vorrà la sua testa per un allenatore più esperto o più mediatico.

Anche lui, come sopratutto Comolli, per fare qualcosa di buono avrà bisogno di tempo, quindi sostenere che la Juve non può più permettersi anni di transizione non ha molto senso...se ai dirigenti non consegni un assegno in bianco ma gli dici, come quasi tutti in Italia, di barcamenarsi, vendendo i giovani o quelli che si riesce, e sfruttando le poche risorse di un fatturato non elevato, loro quello possono fare. E quindi ci vuole tempo, tanta fortuna, molto occhio e low profile. Tutte cose che Giuntoli non ha avuto, malgrado venisse da un'esperienza vincente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, straker ha scritto:

non a verona, nell'anno all'hellas si occupava del recupero degli infortunati

Ah ecco grazie della precisazione :uhmm:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Vedi che se anziché spazzolarci in casa ci avessero fatto vincere, magari un bonus in più se lo prendevano. Gente senza cuore

e se fosse stato quello invece?

"Se ve ne faremo 4 in casa scatteranno cmq tutti i bonus"

e Giuntolone..."Ma seeeeee...Accetto e raddoppio la posta"

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Ragnacci era il preparatore atiletico del Verona quando c'era Tudor e io mi ricordo, se la memoria non mi inganna, che correvano come dei matti con la bava alla bocca per tutta la partita .sisi

Peccato che la Juve abbia il doppio impegno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

io son più preoccupato per Bremer che era bello forte, il migliore dei nostri

Ha beh certo. Proprio poco fa l'ho scritto. Quelli che mi preoccupano di più sono loro due: Bremer e Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Avendo due di pari livello si può anche fare. Ma difficilmente secondo me oggi hai un allenatore abbastanza coraggioso (e in grado di convincere Sancho e Chico a fare il lavoro difensivo necessario, più Sancho che Chico)

Ovvio che non la usi sempre, comunque a metà campo hai sicuramente ancora Mckennie e ne cercano un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Schira dice che Koop alla fine lo abbiamo pagato 51 perché non è ovviamente stato realizzato nessun bonus. Possibile? 

beh se i bonus erano legati al suo rendimento, ci devono dare indietro almeno 30 mio 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pawn Heart said:

L'importante è che nell'insieme la squadra renda al meglio. Chico comunque ha la grinta per rincorrere gli avversari fino alla propria area, l'impressione è che già lo faccia per istinto e che al limite vada un attimino frenato o quanto meno regolato, perché a volte la troppa veemenza gli fa commettere falli inutili. 

Sì ma appunto la grinta va usata bene, perché anche la grinta senza una disciplina è solo caos .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Se fossero in base alle presenze potrebbe averli raggiunti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più i giorni passano più mi convinco che Tudor se vuole avere vita lunga dovrebbe passare ad un modulo più lineare, tipo un 4231 o un 433.

Non abbiamo assolutamente i nomi per interpretare il tipo di gioco che vuole proporre e non sono nemmeno sicuro che arriveranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

1904768385_formation_17_07_2025_15_07_35(1).thumb.png.d5b2e083f4a4fa8c4b3ffe372aad4f70.png

Grande provocazione:

Locatelli in mezzo tra i braccetti Kalulu e Bremer, Koop o un nuovo acquisto nei 2, Cambiaso tutta fascia a DX e Kelly tutta fascia a SX. A rotazione 2 su 3 tra Conceicao, Tuildiz e Sancho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Ma nessuno è preoccupato per Cambiaso?

Siete tutti convinti che possa tornare il Cambiaso dei primi tempi?

Dipende solo da lui. Se ha voglia di correre e soffrire farà bene. Se lascia l'uomo cinque volte a partita farà una stagione di m. Le qualità le ha. Le palle vedremo se le ha

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.