Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Fabrizio Romano: "Fatta per Mbangula al Werder Brema, 10 millioni + bonus"

Post in rilievo

30 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Invece e' proprio una questione economica.

Il Real ha una proprietà che spende,noi abbiamo una proprietà che ha smesso di spendere.

Loro possono spendere 60 milioni per una scommessa,perché nonostante adesso si voglia far passare Hujsen per il nuovo Maldini,resta una scommessa soprattutto ad alti livelli.

Noi 60 milioni non li spendiamo,scommessa o meno.

Ma poi davvero stiamo a rimpiangere Soule'?

Quest'anno ha giocato in una squadra già più competitiva del Frosinone e che ha fatto? 5 gol in campionato,0 in Europa League. 

La fila fuori Trigoria per comprarlo,e andiamo su.

Non è una questione economica.

E non lo è per almeno 2 motivi:

1- quei giocatori, forti, di cui ci siamo liberati erano nostri...e quindi GRATIS

E

2- si può investire sui giovani anche SENZA spendere 60 milioni.

Se il Real si accaparra tutti i giovani "da 60", noi, che NON lo vogliamo fare - non è che non possiamo, non vogliamo, è diverso - possiamo andare su quelli "da 40", o "da 20"...

No, noi lo facciamo per una questione "ideologica", di strategia (si fa per dire).

Ma il Mondo va in un'altra direzione.

Io lo rimpiango eccome Soulè.

Credo sia diverse volte più forte e talentuoso di Nico.

Come sopra, era nostro, era gratis, veniva da un'ottima stagione.

Non è bastato, ovviamente.

E il concetto prestigioso de: "non c'è la fila fuori", dovrebbe essere stato spazzato via proprio dalla vicenda Huijsen...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è servono i Sorddiiiii.

Siamo in una condizione di esuberi, tra cui alcuni tra poco è quasi una decade che l'abbiamo a libro paga, con una condizione economica non ottimale.

Se vuoi comprare devi cercare di vendere. Se per Bangula ci fosse stata la fila fuori non l'avremmo venduto a 10 + bonus.

Finché non torniamo in una condizione economica accertabile anche le nostre vendite saranno condizionate, bisogna mettercelo in testa un conto è vendere Yldiz un conto Bangula/Savona.

Avremo tempi migliori anche sotto questo aspetto appena ci "normalizziamo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Ce ne pentiremo NOI tifosi, loro, i dirigenti, non si sono mai pentiti di niente. Hai per caso sentito parole per Hujisen da loro...?

Hujsen non ha dimostrato ancora nulla, quando lo avrà fatto poi eventualmente ce ne potremo pentire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, oetzi ha scritto:

Tra poco con Sancho ne arriva un'altra evviva

Per me Sancho potrebbe fare bene rispetto alle pippe strapagate. Per due motivi: ha talento rispetto a Nico e Koop che hanno buona tecnica e a Vlahovic che è proprio scarso.

Inoltre ha esperienza internazionale (ha fatto una finale di C.L. e giocato in 3 top club) per cui non se la farà addosso come chi viene dalla provincia e sente la pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bettega Dip ha scritto:

E perché nessuno ha fatto l'affarone  offrendo di più? 

Mbangula per ora non è nulla di che se non una promessa, ha fatto anche dei bei goal ma ha anche offerto prestazioni a dir poco imbarazzanti perdendo ogni pallone giocato.

Non è una certezza, è una scommessa, nessuno ti paga una scommessa  cifre astronomiche, secondo me anche Hujsen è stato strapagato dal Real dato quello che ha fatto vedere fino ad ora...col senno di poi sono tutti bravi, ma il mercato lo fai coi soldi e noi ne abbiamo pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Abbiamo la rosa più giovane della serie A

Il problema è che compriamo molto male, e poi per salvare il bilancio prima facevamo comproprietà e simili, ora under 23 discount.

Finchè non facciamo un mercato degno, non potremo mai fare quello che dici tu 

Detto questo il Real si è perso Hakimi e Theo Hernandez da

giovani per dire, e poteva avere le fasce a posto per dieci anni.

Hanno capacità di spesa e soprattutto ingaggio imparagonabili

Sono un punto d’arrivo economico oltre che tecnico

Poi posso condividere il tuo discorso

Anche perché vero che non possiamo sbagliare molto, ma abbiamo sbagliato troppo

E soprattutto troppi mercati di fila, fin dal 2017 post Cardiff con 150 milioni investiti in quella sessione poi finiti tutti a zero come vendite e sul campo poco o nulla 

Mi piace pensare che tanti commenti al veleno siano un accumulo negli anni, e ci può anche stare

A me non interessa il titolo di "rosa più giovane della Serie A".

È un passo avanti, certo.

Considerato che fino a 2 anni fa eravamo al 16esimo posto (!)...

Quindi, possiamo dire che abbiamo messo i primi dentini.

Ma non rileva se, per ottenerlo, si vendono tutti i giovani più forti e promettenti.

Non mi interessa avere tanti 24enni, 25enni medi.

Se intanto mi sono privato di Huijsen e Soulè.

2, a mio modesto avviso, sono gli imperativi categorici:

1) evitare gli ultratrentenni 

2) non cedere i giovani talenti

Se siamo migliorati sul primo versante, dal secondo deroghiamo di continuo.

Con una costanza davvero invidiabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

No, noi dobbiamo puntarci per tenerli in squadra (fino alla pensione) come fa il Real di turno.

Non possiamo farlo Dastan

O meglio potremmo, ma la proprietà non vuole spendere e spandere. In questo caso è assolutamente impossibile trattenere i buoni (figuriamoci gli ottimi) giocatori.

Alla prima occasione arriva il Real di turno che ti spara 8 milioni di ingaggio e saluti.

Mettici che ormai il campionato italiano è alla stregua di quello del rione dei bar, il nostro appeal ormai ai minimi termini e vedi che la frittata è fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dastan85 said:

Non è una questione economica.

E non lo è per almeno 2 motivi:

1- quei giocatori, forti, di cui ci siamo liberati erano nostri...e quindi GRATIS

E

2- si può investire sui giovani anche SENZA spendere 60 milioni.

Se il Real si accaparra tutti i giovani "da 60", noi, che NON lo vogliamo fare - non è che non possiamo, non vogliamo, è diverso - possiamo andare su quelli "da 40", o "da 20"...

No, non lo facciamo per una questione "ideologica", di strategia (si fa per dire).

Ma il Mondo va in un'altra direzione.

Io lo rimpiango eccome Soulè.

Credo sia diverse volte più forte e talentuoso di Nico.

Come sopra, era nostro, era gratis, veniva da un'ottima stagione.

Non è bastato, ovviamente.

E il concetto prestigioso de: "non c'è la fila fuori", dovrebbe essere stato spazzato via proprio dalla vicenda Huijsen...

L'eccezione non e' la regola.

Abbiamo venduto o dato in prestito Iling, Barranchenea, Hujsen,Soule,Caviglia,De Winter,Dragusin, Rovella,Miretti e qualche altro che dimentico.

Quanti di loro valgono 60 milioni? Uno.

Secondo te dovevamo far giocare tutti questi per trovarne uno che vale la pena?

I giovani buoni a 20 quali sono? Pochissimi e devi avere un grande scouting e li sono d'accordo che noi non lo abbiamo.

Ma e' anche difficile. Leoni per mezza stagione buona gia' sparano 30 milioni.

Il Real di giovani ne compra uno a stagione. E lo mette a fianco di campioni,se funziona bene,se no lo aspetta.

Vinicius aveva davanti Bale.

Hujsen ha al lato Rudiger.

Da noi quest' anno avrebbe avuto Gatti e Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Per me Sancho potrebbe fare bene rispetto alle pippe strapagate. Per due motivi: ha talento rispetto a Nico e Koop che hanno buona tecnica e a Vlahovic che è proprio scarso.

Inoltre ha esperienza internazionale (ha fatto una finale di C.L. e giocato in 3 top club) per cui non se la farà addosso come chi viene dalla provincia e sente la pressione.

Con Sancho facciamo un tonfo osceno fidati.

Questo rende ancora meno di Vlahovic mi sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, Huijsen è un fenomeno.

Ma non lo penso solo io.

Lo pensa il Real e lo pensa anche la Spagna, di cui è un titolare.

Due squadrette, effettivamente.

C'è un equivoco di fondo...

Noi non dobbiamo "fare da vetrina ai giovani" per venderli al Real di turno.

No, noi dobbiamo puntarci per tenerli in squadra (fino alla pensione) come fa il Real di turno.

E come fanno tutte le grandi squadre europee.

O comunque le squadre che ambiscono ad essere tali.

Noi siamo rimasti in un'altra epoca.

E ne siamo pure fieri!

Forse non hai capito che se fra uno o due anni, arriva un Real, un City, un PSG che offre a Yidiz 10-12 milioni all’anno, o lo vendi, o se ne andrà a zero piantando casini. Perché mi sembra chiaro che la politica del monte ingaggi oramai va in una certa direzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti vedo che si strappano I capelli per la cessione di Mbangula a cifre (ritenute) basse... Ma a nessuno viene in mente che magari sia un giocatore mediocre e come tale lo abbiano considerato? 

Certo, con Huijsen si è preso un granchio, ma coi vari Iling Jr, Barrenechea, Barbieri, Pellegrini, Frabotta, Facundo Gonzalez, Ake, Ranocchia, e chissà quanto altri non mi pare. E di vedove ne ho viste parecchie a queste latitudini per gente che oggi fa panchina in squadre di serie B. 

Su 10 giovani che vendi, 9 non sono da Juve (Juve top per intenderci). Devi esser bravo a tenerti quel unico giovane che realmente merita di rimanere in rosa. Poi possiamo disquisire se vendiamo a poco o a tanto, ma questo continuo isterismo per ogni operazione di mercato è giustificato da anni di fallimenti. La dirigenza è cambiata, a inizio settembre tireremo le somme... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Non possiamo farlo Dastan

O meglio potremmo, ma la proprietà non vuole spendere e spandere. In questo caso è assolutamente impossibile trattenere i buoni (figuriamoci gli ottimi) giocatori.

Alla prima occasione arriva il Real di turno che ti spara 8 milioni di ingaggio e saluti.

Mettici che ormai il campionato italiano è alla stregua di quello del rione dei bar, il nostro appeal ormai ai minimi termini e vedi che la frittata è fatta.

Eppure proprio per un motivo economico (se non tecnico) converrebbe alla Società un percorso del genere.

Soulè - Yldiz - Huijsen 

3 talenti purissimi.

Dopo lustri di Paolucci, Cerri, De Ceglie..

Quando ci ricapita tutto quel talento?!

Cresciuti da noi, sinceramente attratti dalla possibilità di avere una chance in questa Società.

Pensa ad Yldiz...

Qualche giorno fa ha dichiarato:

"Sarebbe un sogno fare tutta la carriera alla Juve..." 

Più di così cos'altro deve dire quel poro ragazzo sefz

E i discorsi degli altri 2, checché se ne dica, erano di un tenore simile.

Desideravano una possibilità.

Questo per dire che se ad un giovane, che hai cresciuto, che è ben disposto nei tuoi confronti...se lo metti al centro del progetto, gli costruisci una squadra all'altezza del suo talento...beh, non è scontato che cederà alle lusinghe altrui.

Se facciamo le cose per bene, non abbiamo motivo di temere un addio.

E, in ogni caso, meglio corrispondere 8-10-12 milioni a Yldiz che 3 a McKennie...

Giusto per essere schietti 😀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra atavica incapacità nel vendere i giocatori che abbiamo a cifre non dico vantaggiose, ma perlomeno in linea con quelle del mercato, meriterebbe di essere studiata.

Operazione che è, giusto scalata, la copia carbone di quella fatta con Soulè l'anno scorso: se per un esterno che segna 20 gol alla sua prima stagione da titolare in uno dei principali campionati europei il valore complessivo si aggira sui 40/50 milioni noi siamo partiti chiedendo già la metà, così da non scontentare nessuno; stavolta idem, buon esterno che ha anche segnato in uno scontro a eliminazione diretta in Champions e che quindi anche solo per questo come base d'asta meriterebbe una cifra tra i 25 e i 30 milioni - quella che a noi chiederebbero se lo volessimo comprare, tutto qua - all'improvviso svenduto a meno della metà.

Cambiano i dirigenti, ma state pur certi che chi viene alla Juve si dimentica come si vende.

Francamente sconcertante, fatico a non pensar male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Forse non hai capito che se fra uno o due anni, arriva un Real, un City, un PSG che offre a Yidiz 10-12 milioni all’anno, o lo vendi, o se ne andrà a zero piantando casini. Perché mi sembra chiaro che la politica del monte ingaggi oramai va in una certa direzione

Yldiz qualche giorno fa:

"Sarebbe un sogno passare tutta la carriera alla Juve"

Il ragazzo, che è cresciuto con noi ed è ben disposto nei nostri confronti, dichiara ciò.

Quindi.

Il perdurare di questo matrimonio dipende ESCLUSIVAMENTE da noi.

Dobbiamo offrirgli un percorso che sia SEXY.

E lo si fa in 2 modi:

1- ritoccando ciclicamente l'ingaggio, come si deve ad un talento della sua risma e

2- costruendogli una squadra all'altezza, con cui possa competere.

Così facendo non c'è motivo di temere un addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

La nostra atavica incapacità nel vendere i giocatori che abbiamo a cifre non dico vantaggiose, ma perlomeno in linea con quelle del mercato, meriterebbe di essere studiata.

Operazione che è, giusto scalata, la copia carbone di quella fatta con Soulè l'anno scorso: se per un esterno che segna 20 gol alla sua prima stagione da titolare in uno dei principali campionati europei il valore complessivo si aggira sui 40/50 milioni noi siamo partiti chiedendo già la metà, così da non scontentare nessuno; stavolta idem, buon esterno che ha anche segnato in uno scontro a eliminazione diretta in Champions e che quindi anche solo per questo come base d'asta meriterebbe una cifra tra i 25 e i 30 milioni - quella che a noi chiederebbero se lo volessimo comprare, tutto qua - all'improvviso svenduto a meno della metà.

Cambiano i dirigenti, ma state pur certi che chi viene alla Juve si dimentica come si vende.

Mi associo.Siamo in mano, nell' ipotesi migliore, a degli incapaci. Ma come si fa a fare certe cose. Ma anche se JE volesse disimpegnarsi dalla Juve perchè deve svendere così?

Lo ha detto lui a Comolii di vendere a qualunque prezzo chiunque voglia qualche nostro giocatore?

Non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendita folle, come al solito. Mbangula, giovanissimo, già molte presenze con gol e assist in serie A venduto a 10 mln. Ora provate a immaginare Mbangula che fa lo stesso campionato al Parma e la Juventus lo vuole comprare. Quanto costa? 40 mln. Facciamo ridere il mondo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, entanglement ha scritto:

A leggerti sembra che Mbangula è un fenomeno e Sancho un pacco.  Ma non mi sorprende...

il rischio che sia un pacco c'e'...non lo puoi negare

se non hai i soldi per Sancho, non lo compri....non vendi per due euro dei govani che possono essere utili alla causa ...per lottare per il 4° andavano cmqe bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Yldiz qualche giorno fa:

"Sarebbe un sogno passare tutta la carriera alla Juve"

Il ragazzo, che è cresciuto con noi ed è ben disposto nei nostri confronti, dichiara ciò.

Quindi.

Il perdurare di questo matrimonio dipende ESCLUSIVAMENTE da noi.

Dobbiamo offrirgli un percorso che sia SEXY.

E lo si fa in 2 modi:

1- ritoccando ciclicamente l'ingaggio, come si deve ad un talento della sua risma e

2- costruendogli una squadra all'altezza, con cui possa competere.

Così facendo non c'è motivo di temere un addio.

Beh, mi sa che non hai capito come funziona il calcio oggi, e quali siano le priorità della proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Il PSG rifiuto' un'offerta di non so quanti milioni per Mbappe per poi perderlo a zero.

Al di là della bontà dell'operazione, fammi sapere quando il Parma o il Barnemouth faranno lo stesso.

E un chissenefrega no? Preferisco perdere Mbappé e vincere la Champions. Ma comunque stai facendo confusione perché il Parma o il Bournemouth non hanno il brevetto della politica sulle rose di U25, perché i più grandi club hanno adottato questo modello (ad esempio PSG, Real e Barcellona) e hanno dimostrato che si può vincere a qualsiasi livello anche con rose basate sui giovani. Forse per te è meglio prendere a modello l’Inter?

13 ore fa, entanglement ha scritto:

A leggerti sembra che Mbangula è un fenomeno e Sancho un pacco.  Ma non mi sorprende...

Perché non è un pacco Sancho?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, c'è una strana aria nella Continassa perché non si spiegano queste scelte folli.

non è un problema di chi ci metti a capo della Juventus, ma di quali decisioni vengono prese

a lavorare così ci vado io a fare il DS, sono in grado anche io di vendere giovani a prezzi straacciati e poi comprare brocchi incredibili al triplo del loro valore....il tutto ovviamente con soldi non miei quindi zero problemi morali.

poi dopo una stagione fallimentare mi manderanno via ma nel frattempo mi sono preso lo stipendio da DS della Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Beh, mi sa che non hai capito come funziona il calcio oggi, e quali siano le priorità della proprietà.

Io mi permetto sostenere che non c'è niente di scontato e già deciso.

E, ad esempio, su Yldiz dipende da noi l'epilogo della vicenda.

Non mettiamo già le mani avanti.

Non diciamo che arriveranno quei "cattivissimi e cinici predatori" di Real o Psg a soffiarcelo.

E che noi non potremo farci niente.

Possiamo eccome.

In ogni caso, nella denegata ipotesi, non si faccia da "megafono" alla Società.

Che siano i Dirigenti, eventualmente, a dire che siamo costretti a venderlo per motivi economici.

Vediamo se riescono a dirlo senza scompisciarsi dalle risate.

Ma non anticipiamoli!

Almeno questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tudor ha scritto:

Sempre a lamentarsi.. DI TUTTO

Ma sai, non è questione di lamentarsi.

E' questione che son anni che si sentono sempre le solite manfrine del tipo: "ormai un giovane promettente a meno di 20 mln non lo prendi", oppure senti dirigenti (vedi Atalanta) che se ne escono dicendo "questo ragazzo è giovane, promettente, a meno di 30 mln non parte nemmeno"...e noi i nostri giovani, promettenti e che a differenza di altri giocatori, hanno gia fatto goal, assist e presenze in Europa, li diamo via per 4 soldi.

Non dico dovevi farci il mercato estivo, ma penso che un elemento come Mbangula, come minimo una decina di mln in più li potevi portare a casa.

Va beh, amen, avanti un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti discorsi assolutistici che si leggono ragazzi…in un verso o nell’altro. Per me è un modo sbagliato di interpretare e fare valutazioni.

chiudo lo “sfogo” e chiedo scusa per l’OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Chi è tra i nostri ex giocatori un esterno da 20 gol alla sua prima stagione da titolare?
Non certo Soulé...
Soulé ne ha segnati 11 in una dorata realtà di provincia, senza alcuna pressione, con la maglia da titolare garantita e potendo calciare tutti i rigori (5) e le punizioni.
Per me i circa 30 che abbiamo ricavato vendendolo sono una contropartita equa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti