Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però nel caso specifico di Mbangula parliamo di un giocatore che con Tudor non giocherà mai e che davanti a se ha Yildiz + Conceicao + Nico + Koop + Miretti + Adzic.

Ok, ci sta anche.

Ma per me è proprio la strategia di fondo ad essere sbagliata.

Vendo Huijsen a 18 e poi sono costretto a prendere Kelly a 20.
Vendo Soule a 30 e prendo Nico a 40.
Vendo Mbangula a 13 e chi prendo? Sancho a 20? Che andrà a pestarsi i piedi con Chico pagato 37?

Cioè... invece di rafforzare il patrimonio tecnico ed economico, sembra che si venda l'usato nuovo per prendere l'usato d'importazione a prezzo gonfiato. .ghgh

E poi? Se (tocco ferro) si fa male qualcuno sugli esterni, iniziamo il valzer di adattati fuori ruolo? Koop a fare il tuttocampista? Miretti a fare il trequartista?

Non si capisce dove si voglia andare. Ne dal punto di vista sportivo, ne economico. Poi aspetto fine agosto e vedrò. Ma l'inizio non mi ispira troppa fiducia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Pare che siamo ad un passo da Sancho 🤩

Ho come un dejá vu... ancora una volta.

* sto passo sembra come scalare l'Everest. .ghgh

Chiamiamo una guida nepalese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me non si centra molto il punto della cessione di Mbangula.

Io non credo che il problema stia tanto nella cifra di vendita, posto che non si sta certo parlando di una offerta irrinunciabile.

Il problema è che di fronte a due elementi entrambi inadatti ad essere titolari nella Juve (Mbangula e Conceicao), ma comunque utili dalla panchina, venga prescelto uno che ti costa DIECI volte più dell'altro. 

Io per primo preferisco Chico a Mbangula... ma di fronte ad una squadra in fase di ricostruzione mi sembra assurdo esporsi in questo modo per un giocatore che non è forte al punto da essere un trascinatore buttando contestualmente al macero un elemento non così tanto più scarso.

I cartonati, che duole dirlo ma negli ultimi anni sono la squadra di riferimento in Italia, si sono esposti sui Lautaro, Barella, Bastoni rinnovandoli solo quando hanno dimostrato sul campo il loro valore... e hanno speso certe cifre sul mercato solo a squadra completata e a fronte di esigenze specifiche (ad esempio Pavard che gli è costato parecchio).

Noi invece non solo strapaghiamo Conceicao... ma ci mettiamo il carico andando a fare un'altra spesa elevatissima nello stesso identico ruolo con Sancho. Ruolo in cui hai già la tua stella Yildiz (non voglio neanche pensare possano darlo via...) e un giocatore da recuperare come Koopmeiners.

Boh... mi sembra che manchi veramente una visione d'insieme 

Tutto sacrosanto, ed è sconcertante come sembra sia impossibile che in società le dirigenze che si stanno susseguendo non riescano a comprenderlo.

Questa squadra, per ripartire, ha bisogno di fare un reset vero, spezzando il circolo vizioso che si è creato da anni.

La Next Gen cadeva a fagiuolo per tale scopo, invece è diventata solo ed esclusivamente strumento di "plusvalenza di paranza", con le quali ci fai il brodo, ma non ci mangi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Quindi Comollone fatta la doccia post mare mi fa l'ultima chiamata a Sancho per dirgli zozzerie e domani ci si vede live per mettere nero su bianco. .the

Per un attimo avevo letto Commollione .muttley , comunque sta storia di Sancho va avanti da troppo tempo per concludersi bene... spero di sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io invece penso che ai tempi di Boniperti c'era molta piu attenzione ai dettagli, Conte ha dimostrato (e lo dice sempre) che è la cura del dettaglio che fa la differenza 

Oggi c'è molta più cura ma andrebbe lasciata agli addetti ai lavori. I tifosi parlano troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

appunto..fattura.

ma ha venduto quasi tutto...

che venda anche la juve e ci liberi dalla sua negatività.. 

Che vuol dire che ha venduto quasi tutto?
Se fattura sono delle attività.

E' una hoding con partecipazione in tante SPA (che producono beni e servizi eh....).

Non venderà la Juve, nessuno del resto ha i miliardi per acquistarla, forse qualche fondo, ma non penso proprio gli interessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Son 4 settimane che e' pronto a dire si :rofl:

è che ci siamo presentati con una ametista 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Questa e' una previsione tipo lo zanzarologo (cit.) dei tempi dei Covid imitato da Crozza, right? sefz 

Non conosco ma immagino.

Io provo solo a ragionare sulla base di quel che è oggi.

Siamo un cantiere senza più fondi, dici che in un mese abbiamo finito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gtv ha scritto:

ripeto unico modo per tornare la JUVENTUS FC è vendere a Tether

Con Andrea presidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma anch’io mi ricordo post partita in cui era massacrato, o paragonato a “passala indietro Asamoah”

Io sono convinto che l’inasprimento delle critiche sia figlio degli acquisti faraonici che hanno toppato.. e lo capisco benissimo.. ma non è un caso che tanti utenti in ignore list messi negli anni in cui si vinceva, sono gli stessi che criticano con faccine anche adesso

Gli piace, e alimentano le discussioni 

Ma sai, il loggione a teatro ha un suo perche', basta saperlo e quindi prenderlo per quello che e': una paiccionaia di appassionati quasi mai obiettivi, con idee, maniere e intendimenti eccentrici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma chi, esattamente, lo starebbe inneggiando ora come un futuro Salah?

Qui nessuno ha detto che Mbangula è un fuoriclasse, nessuno lo paragona a fenomeni vari.. Il punto è un altro, ed è sempre lo stesso.. se hai un giovane di proprietà, con margine, che ti costa zero, e che può stare in rosa almeno come alternativa utile, lo tieni. O quantomeno valuti prima di sacrificarlo per due spicci...

Non è una questione di idolatrare ogni giovane che passa, ma di non fare sistematicamente l'errore di svenderli senza un piano tecnico, per poi reinvestire peggio.

Se poi dobbiamo rispondere ai fantasmi dei topic vecchi o dei commenti di pancia di sei mesi fa, ok, ma non sposta il punto... Mbangula non era Salah ieri, e non lo è oggi e molto probabilmente non lo sarà domani. Ma se ogni volta che un giovane mostra qualcosa di interessanti lo vendi per fare cassa e poi a ottobre si vede che non si ha profondità di rosa, manca gente per le liste, non ci sono alternative o giocatori con margini di crescita e valorizzabili, direi che qualcosa strategicamente non sta andando bene...

Ma infatti questa cosa è sotto gli occhi di tutti, io ce l’ho con quella fetta di commenti in cui si esagera appositamente. O pubblicano numeri scrivendo di tacere.

Poi è evidente, come ho scritto più volte, che se vendi (o svendi) prospetti per avere un tesoretto che viene sperperato in acquisti che floppano la gente si incaxxa

Se scegli la strada di fare dell’under 23 un discount e compri i Vidal e i Tevez allora ha un senso, perché sono gli acquisti che cambiano tutto non le cessioni di panchinari

Se koop e Nico avessero fatto una super stagione in tanti avrebbero assorbito più tranquillamente un’uscita di Fagioli alle melanzane o Mbangula al ribasso viste le cifre che girano (poi sinceramente si legge “minimo 45 milioni per lui e Weah” che vuol dire non sapere la nostra situazione)

Ma comunque una fetta si lamenterebbe comunque sbeffeggiando

Mi ricordano Conte che preso Tevez si lamentó dell’uscita di Matri, cascano un po’ le palle sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Per un attimo avevo letto Commollione .muttley , comunque sta storia di Sancho va avanti da troppo tempo per concludersi bene... spero di sbagliarmi...

Quindi dopo tutti sti contatti andiamo pure in bianco... .asd

Da trauma a vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero finisca presto la discussione di mbangula venduto a troppo poco. Non sono quei 4 o 5 milioni che svoltano la stagione. Adesso poi ricomincerà per weah. Chissenefrega su... se non li vendono a di più è perché non li comprano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Datalore ha scritto:

Ma magari fosse rimasto Bologna, tenendoci i giovani bisognava prendere un allenatore che sapeva valorizzarli, ma Giuntoli ha tentato di fare l'ennesimo all in .

Giuntoli ha semplicemente dato fiducia all'allenatore sbagliato.

C'è chi dice che di Motta si sapeva che fosse così..

Per me ci poteva anche stare puntarci, ma quando vedi che le cose non vanno bisogna subito tagliare il cordone, e lui ha sbagliato.

Per il resto io non riesco a criticare un mercato dove è stato preso uno dei migliori CC della Serie A e uno dei migliori della Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ok, ci sta anche.

Ma per me è proprio la strategia di fondo ad essere sbagliata.

Vendo Huijsen a 18 e poi sono costretto a prendere Kelly a 20.
Vendo Soule a 30 e prendo Nico a 40.
Vendo Mbangula a 13 e chi prendo? Sancho a 20? Che andrà a pestarsi i piedi con Chico pagato 37?

Cioè... invece di rafforzare il patrimonio tecnico ed economico, sembra che si venda l'usato nuovo per prendere l'usato d'importazione a prezzo gonfiato. .ghgh

E poi? Se (tocco ferro) si fa male qualcuno sugli esterni, iniziamo il valzer di adattati fuori ruolo? Koop a fare il tuttocampista? Miretti a fare il trequartista?

Non si capisce dove si voglia andare. Ne dal punto di vista sportivo, ne economico. Poi aspetto fine agosto e vedrò. Ma l'inizio non mi ispira troppa fiducia.

Hai dimenticato la parte degli stipendi 10X che poi ti affossano il mercato per i prossimi 5 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me non si centra molto il punto della cessione di Mbangula.

Io non credo che il problema stia tanto nella cifra di vendita, posto che non si sta certo parlando di una offerta irrinunciabile.

Il problema è che di fronte a due elementi entrambi inadatti ad essere titolari nella Juve (Mbangula e Conceicao), ma comunque utili dalla panchina, venga prescelto uno che ti costa DIECI volte più dell'altro. 

Io per primo preferisco Chico a Mbangula... ma di fronte ad una squadra in fase di ricostruzione mi sembra assurdo esporsi in questo modo per un giocatore che non è forte al punto da essere un trascinatore buttando contestualmente al macero un elemento non così tanto più scarso.

I cartonati, che duole dirlo ma negli ultimi anni sono la squadra di riferimento in Italia, si sono esposti sui Lautaro, Barella, Bastoni rinnovandoli solo quando hanno dimostrato sul campo il loro valore... e hanno speso certe cifre sul mercato solo a squadra completata e a fronte di esigenze specifiche (ad esempio Pavard che gli è costato parecchio).

Noi invece non solo strapaghiamo Conceicao... ma ci mettiamo il carico andando a fare un'altra spesa elevatissima nello stesso identico ruolo con Sancho. Ruolo in cui hai già la tua stella Yildiz (non voglio neanche pensare possano darlo via...) e un giocatore da recuperare come Koopmeiners.

Boh... mi sembra che manchi veramente una visione d'insieme 

Ok, ma è un perenne cortocircuito, se l'allenatore "stravede" per uno e non fa mai giocare l'altro che fai?

Lo obbligo ad invertire le preferenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Spero finisca presto la discussione di mbangula venduto a troppo poco. Non sono quei 4 o 5 milioni che svoltano la stagione. Adesso poi ricomincerà per weah. Chissenefrega su...

E aggiungo che non è Coman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gtv ha scritto:

ripeto unico modo per tornare la JUVENTUS FC è vendere a Tether

Non so, io preferisco il Culher.fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Spero finisca presto la discussione di mbangula venduto a troppo poco. Non sono quei 4 o 5 milioni che svoltano la stagione. Adesso poi ricomincerà per weah. Chissenefrega su... se non li vendono a di più è perché non li comprano.

L’Atalanta a quanto li avrebbe venduti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Hai ragione ma se lasci 4-5 milioni quando vendi e 4-5 in più quando compri...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Su Mbangula il discorso è semplice.

Se mi serve per prendere Sancho ad una cifra non molto distante, tutta la vita Sancho.

Mbangula -> out

Sancho <- in

E' un'ovvia miglioria.

invece paradossalmente questo per me è il modus operandi che ci affossa.
fai mercato monetizzando quei pochi giocatori con valore di mercato, cedendo anche sottocosto, per comprare il nome più blasonato che ovviamente ti costa molto di più e come rendimento è una grande incognita.
Il risultato è che ti ritrovi con bilancio ingolfato, un giocatore più costoso e un differenziale di rendimento non troppo diverso da chi hai ceduto.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Che vuol dire che ha venduto quasi tutto?
Se fattura sono delle attività.

E' una hoding con partecipazione in tante SPA (che producono beni e servizi eh....).

Non venderà la Juve, nessuno del resto ha i miliardi per acquistarla, forse qualche fondo, ma non penso proprio gli interessi.

si parlava del fatto che avesse a cuore l'eredità del nonno

la fiat non c'è più..

la juve e la ferrari le sta distruggendo..questo intendo

può anche tenersela..ma che si passi la mano come aveva fatto con il cugino..

se vediamo i risultati della juve sotto la sua gestione c'è da piangere.

post calciopoli fino all'arrivo di andrea..

dalla cacciata di agnelli ad oggi.

è attila...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

invece paradossalmente questo per me è il modus operandi che ci affossa.
fai mercato monetizzando quei pochi giocatori con valore di mercato, cedendo anche sottocosto, per comprare il nome più blasonato che ovviamente ti costa molto di più e come rendimento è una grande incognita.
Il risultato è che ti ritrovi con bilancio ingolfato, un giocatore più costoso e un differenziale di rendimento non troppo diverso da chi hai ceduto.

Perché stai dando per scontato che la scommessa costosa floppi. Ogni tanto può anche andarcene bene una eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.