Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

poi qualcuno mi spiega perchè lookman costa 50 mil..e koop quasi 60..

Perché  hanno già incassato abbastanza 😳

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si

Scusatemi, sono poco sociale. Ma è una diceria, o veramente c'è qualcuno talmente psicotico da crearsi un falso accout per andare a fare commenti negativi sotto i post di qualche "collega"? :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

No scusa, lo scambio Pjanic-Arthur è l'unico caso in cui si può vagamente ipotizzare una cosa del genere. Quali sarebbero gli scambi gonfiati?

Ma vi siete tutti adattati alla retorica Chiné anche se vi affrettate a scrivere "senza poi entrare nel merito"?

No no, ci siete entrati nel merito e avete fatto nomi e cognomi. Ora ci dite tutte le altre, magari senza citare la sentenza plusvalenze

Lo scambio arthur pjanic deve essere stato una plusvalenza gonfiata. 

Perché in caso contrario valutare 80 milioni il bidone brasiliano è da interdizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Quelle arrivate dopo non erano semplici plusvalenze. Lo scambio Pjanic-Arthur era una cosa ben precisa. Senza poi entrare nel merito di quello che pensa la giustizia sportiva.

Non è un caso che Giuntoli sia arrivato prima di tutto con l'obiettivo di tagliare i costi. Dopo il covid ci siamo ritrovati con una situazione contabile insostenibile.

Ok ma il covid non c'è più da anni e Ronaldo non pesa più a bilancio da anni.

Anzi, andato via lui, avremmo dovuto beneficiare degli introiti superiori dovuti alle sponsorizzazioni.

Cosa che ovviamente non abbiamo fatto, cestinando per incompetenza tutta la pdf. Per incompetenza e non per colpa del COVID o di Ronaldo.

Poi abbiamo continuato con risultati disastrosi e ora anche le sponsor giustamente sono tornate basse.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lookman ha due anni in più di quanti ne avesse Koop lo scorso anno ed è stato a un passo dalla cessione al PSG a gennaio. Da noi sarebbe costato 15 mln, al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sì era l'ultimo anno e mezzo che faceva bene alla Fiorentina, 38 gol in 58 partite.

Lì per me di base è stato sbagliato lo stipendio a salire così vertiginosamente, perché sarebbe stato alto anche se avesse reso dignitosamente.

Su Higuain è stato sbagliato il momento in cui spendere quei soldi, perché 90 milioni per un 29enne sono un investimento bieco, però almeno lui nel suo piccolo ci ha dato soddisfazione.

Che il centravanti non debba essere la priorità assoluta sono d'accordo, ma avere un centravanti forte è comunque importante, perché se no Pep non si sarebbe fatto prendere Halaand, il Barca non avrebbe preso Lewa anche se aveva una certa età, il Bayern con Kane ecc.

Certo che se spendi tutto per il centravanti (e magari floppa pure) e dietro hai tutto da sistemare non è una mossa lungimirante 

Infatti.

Con Conte poi abbiamo anche visto che con un centravanti medio, ma una squadra forte, puoi vincere lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Sai cosa c'era qualche anno fa? La moderazione. In tutti i sensi: fatta da noi, fatta da altri utenti. 

E' questo che mi imbarazza. 

La moderazione significa anche saper accettare il momento storico, non forzare il tono di un thread che semplicemente riflette il periodo storico in cui viviamo (sfiducia, domande, dubbi, ecc.).

Non viviamo in un contesto sportivo o societario entusiasmante direi, e allora come si fa a chiedere a un gruppo di tifosi (parliamo di migliaia online nello stesso momento), per giunta tra i più coinvolti e appassionati, di esprimersi con leggerezza o distacco?

La realtà attuale non aiuta e secondo me sarebbe paradossale forzare una forma di moderazione che di fatto silenzierebbe il malcontento, soprattutto quando questo viene espresso in modo civile e argomentato.

Poi certo, la moderazione non è mai stata censura. Se uno scrive ogni giorno le stesse identiche cose con tono da flame, provocatorio, off-topic e da spam, intervieni. Ma quello lo è sempre stato.

Però a me sembra che tanti chiedano agli utenti di sorridere mentre la nave ondeggia forte, solo per non "rovinare l'atmosfera" dell'angolo, ecco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners un anno fa aveva 26 anni. Lookman ne ha 27. 1 anno di differenza fa la differenza di tot milioni. 

Retegui lo hanno venduto a prezzo fuori mercato perché è arrivato il fesso di turno a valutargli Retegui quasi 70 ma a 50 lo impacchettavano e parliamo di uno che aveva l'età di Koopmeiners ceduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Muani è costato 95 al PSG 

Ecco. questo la dice lunga sulla differenza tra noi e i top team. Uno mezzo mezzo 95 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Tutto fa brodo, stiamo parlando comunque di oltre 30mln buttati nel cessò. Koopmeiners e Luiz sono stati acquisti sbagliati, ma sorprese in negativo inaspettate. Quindi sono errori ma con almeno un senso, gli altri non hanno nemmeno un senso. Vlahovic se lo è trovato già in casa, non poteva farci nulla.

Questo lo dici tu. Io a giugno dicevo che non avrei preso nessuno dei due...ed ero un fan di Koop quando giocava in olanda

Ma per prendere quelli hai dovuto demolire mezza rosa che ti costava anche poco.

La mossa di Giuntoli è stata troppo rischiosa ed è stato un GRANDE sbaglio farla in quel momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Perché l'onesto Koop ha giocato alla morte fino all'ultima partita dando tutto memore della promessa di Percassi di cederlo (e lo hanno fatto passare per traditore rimangiandosi la parola e costringendolo ai certificati medici perché veniva da noi), mentre il buon Lookman ha passato il girone di ritorno pascolando in campo e sbagliando pure rigori che non doveva tirare, giusto per far capire ad ambiente e società cosa li aspetta se non ne agevolano l'uscita, e passerà da eroe perché andrà magari ai prescritti, solita narrazione e annessi vari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Teo9 said:

Sai cosa c'era qualche anno fa? La moderazione. In tutti i sensi: fatta da noi, fatta da altri utenti. 

E' questo che mi imbarazza. 

Io, personalmente, in passato (e per passato intendo dieci anni fa, visibile dalle tacche ricevute) ho avuto il mio momento da troll, dopodiché sono cresciuto e maturato abbastanza da capire che non solo è uno sport inutile ma che è molto più soddisfacente scambiare opinioni, punti di vista, momenti di gioia e quelli di dolore.

Con questo, la moderazione è imho essenziale, ma prima bastava inimicarsi il Nate Fisher di turno (ed era facile, come sai) per essere bannato o arginato al minimo commento che non prevedeva occhi a palla per Hernanes e cose del genere.

Io stesso, spesso, ho evitato di frequentare perché avevo... non ti dico timore, ma perché intervenire se in qualche modo potevo essere accerchiato da Nate e i suoi discepoli?

Penso ci voglia equilibrio, come tutto nella vita. Le persone sono ottimiste e pessimiste di natura, l'uno non deve prevalere sull'altro, sono opinioni diverse.

Diverso è per i disfattisti storici e quelli che va tutto bene a prescindere ovviamente, pure là ci vuole equilibrio. 

Poi questo è un momento storico molto particolare, che come tifoseria non siamo abituati a vivere (nella nostra storia ricordo post-Champions' vinta col Liverpool e post Calciopoli), di conseguenza c'è una spirale più negativa. Penso si rifletta sulla maggioranza degli interventi.

A me questo posto continua a piacere: ha perso un po' il suo valore iniziale, ma non signfiica sia stata una evoluzione in peggio. Si ride, si scherza, si parla di mercato, ci si illude... è il bello e il brutto del gioco.

Imho ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ecco. questo la dice lunga sulla differenza tra noi e i top team. Uno mezzo mezzo 95 milioni. 

Potrebbero dire lo stesso di noi su vlahovic..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La moderazione significa anche saper accettare il momento storico, non forzare il tono di un thread che semplicemente riflette il periodo storico in cui viviamo (sfiducia, domande, dubbi, ecc.).

Non viviamo in un contesto sportivo o societario entusiasmante direi, e allora come si fa a chiedere a un gruppo di tifosi (parliamo di migliaia online nello stesso momento), per giunta tra i più coinvolti e appassionati, di esprimersi con leggerezza o distacco?

La realtà attuale non aiuta e secondo me sarebbe paradossale forzare una forma di moderazione che di fatto silenzierebbe il malcontento, soprattutto quando questo viene espresso in modo civile e argomentato.

Poi certo, la moderazione non è mai stata censura. Se uno scrive ogni giorno le stesse identiche cose con tono da flame, provocatorio, off-topic e da spam, intervieni. Ma quello lo è sempre stato.

Però a me sembra che tanti chiedano agli utenti di sorridere mentre la nave ondeggia forte, solo per non "rovinare l'atmosfera" dell'angolo, ecco.

Ma perché la moderazione deve colpire solo i critici? La moderazione deve colpire chi viola il regolamento, cosa che non fa.

Non il contenuto del messaggio degli utenti. 

Si ritorna sempre lì: siccome le cose vanno male bisogna comprendere chi viola il regolamento. Ma dove sta scritto? 

Se poi abbiamo deciso di togliere il regolamento, io non sono stato informato. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Concordo in parte. La Juve come dice la proprietà deve andare avanti da sola,ma come in tutte le attività imprenditoriali,più investi più ottieni. Quindi bisognerebbe assolutamente lavorare con obbiettivo principale decisa crescita del fatturato. Solo con fatturato adeguato la Juve può essere competitiva reggendosi da sola 

Vedi l'Inter di Moratti o lo United.

Prima devono essere giuste le strategie, poi le scelte e poi i soldi.

Se cresce il fatturato e aumentano i costi sei sempre allo stesso punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Teo9 said:

No scusa, lo scambio Pjanic-Arthur è l'unico caso in cui si può vagamente ipotizzare una cosa del genere. Quali sarebbero gli scambi gonfiati?

Ma vi siete tutti adattati alla retorica Chiné anche se vi affrettate a scrivere "senza poi entrare nel merito"?

No no, ci siete entrati nel merito e avete fatto nomi e cognomi. Ora ci dite tutte le altre, magari senza citare la sentenza plusvalenze

Scusa ma che lo scambio fra Arthur e Pjanic fosse un'operazione di quel tipo qui lo sapevamo un po' tutti, nessuno credeva che Arthur valesse davvero 70 milioni. Le sentenze sono arrivate dopo e per me è un capitolo a parte perché lì si può parlare della differenza di trattamento e delle sentenze che agli altri hanno dato tolto qualche migliaio di euro sotto forma di multa e a noi hanno tolto 10 punti negandoci milioni di euro di incassi dalla Champions.

A memoria mi viene in mente anche lo scambio Spinazzola-Pellegrini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusatemi, sono poco sociale. Ma è una diceria, o veramente c'è qualcuno talmente psicotico da crearsi un falso accout per andare a fare commenti negativi sotto i post di qualche "collega"? :rofl:

Guarda io avevo letto degli screenshot dove veramente sopra dimenticato di cambiare account e rispondeva con quello finito o viceversa.

Poi non so se fosse fake.

Amche io sono abbastanza Boomer. 

8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

no..ma è la loro richiesta

Mi sembrerebbe strano conoscendoli,  è sicuro?

GCs10R7XYAAYuh-.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Non ricordo un'estate dove l'angolo sia stato chiuso così poche volte come quest'anno.

Molto probabilmente perché si scrive molto ma molto meno, a volte si chiedevano tre o quattro angoli al giorno e situazioni estreme come addio di Conte, arrivo Allegri, addio Bonucci, arrivo Hernanes, mancato arrivo Draxler o berbatov portavano una situazione esasperata e insostenibile.

Quest'anno a me sembra che sia tutto molto più anestetizzato e tranquillo 

Infatti... cioè sinceramente, io tutto questo disastro provocatorio e da flame non lo vedo. Vedo tanto malcontento, sì, ma mi pare anche inevitabile. Sono cinque anni che resettiamo progetti, cambiamo allenatori, dirigenti, obiettivi tecnici ed economici. Sono cinque anni che si vive in una perenne transizione che non porta mai davvero da nessuna parte. Che atmosfera ci si aspetta in un topic che fa 100 pagine al giorno? .ghgh
È normale che ci sia frustrazione, è normale che ci si sfoghi... e sinceramente mi pare che, a parte le solite eccezioni, il tono generale sia molto più depresso che aggressivo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Locke ha scritto:

Io, personalmente, in passato (e per passato intendo dieci anni fa, visibile dalle tacche ricevute) ho avuto il mio momento da troll, dopodiché sono cresciuto e maturato abbastanza da capire che non solo è uno sport inutile ma che è molto più soddisfacente scambiare opinioni, punti di vista, momenti di gioia e quelli di dolore.

Con questo, la moderazione è imho essenziale, ma prima bastava inimicarsi il Nate Fisher di turno (ed era facile, come sai) per essere bannato o arginato al minimo commento che non prevedeva occhi a palla per Hernanes e cose del genere.

Io stesso, spesso, ho evitato di frequentare perché avevo... non ti dico timore, ma perché intervenire se in qualche modo potevo essere accerchiato da Nate e i suoi discepoli?

Penso ci voglia equilibrio, come tutto nella vita. Le persone sono ottimiste e pessimiste di natura, l'uno non deve prevalere sull'altro, sono opinioni diverse.

Diverso è per i disfattisti storici e quelli che va tutto bene a prescindere ovviamente, pure là ci vuole equilibrio. 

Bravissimo, hai centrato il punto. I personalismi e l'uso della moderazione in modo distorto hanno rovinato le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto @Teo9 rendiamoci conto che l’anno scorso a quest’ora mi facevo sospendere perche’ c’erano quelli che scrivevano: Douglas non arriva sicuramente e io come al solito partivo..

Mo sto ancora a 0 sospensioni, sara’ anche che siete diventati appunto piu’ tolleranti, pero’, mi sento svalorizzato come Mbangula bah 

.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ieri sera, su Sport Italia, c'era un tipo che diceva che Koop è costato 51 + bonus e, vista l'annata, non tutti i bonus saranno stati raggiunti. Infatti se non ricordo male, il nostro chef partì con 40 + bonus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, el titan said:

Ok ma il covid non c'è più da anni e Ronaldo non pesa più a bilancio da anni.

Anzi, andato via lui, avremmo dovuto beneficiare degli introiti superiori dovuti alle sponsorizzazioni.

Cosa che ovviamente non abbiamo fatto, cestinando per incompetenza tutta la pdf. Per incompetenza e non per colpa del COVID o di Ronaldo.

Poi abbiamo continuato con risultati disastrosi e ora anche le sponsor giustamente sono tornate basse.

Purtroppo ci portiamo dietro un sacco di errori fatti durante e dopo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Scusa ma che lo scambio fra Arthur e Pjanic fosse un'operazione di quel tipo qui lo sapevamo un po' tutti, nessuno credeva che Arthur valesse davvero 70 milioni. Le sentenze sono arrivate dopo e per me è un capitolo a parte perché lì si può parlare della differenza di trattamento e delle sentenze che agli altri hanno dato tolto qualche migliaio di euro sotto forma di multa e a noi hanno tolto 10 punti negandoci milioni di euro di incassi dalla Champions.

A memoria mi viene in mente anche lo scambio Spinazzola-Pellegrini.

Spinazzola nazionale italiano non valeva 28 milioni? Perché quello abbiamo incassato. 

Poi, sono due, hai parlato di tante. Riportaci tutte le altre e vediamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.