Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il punto è che non c'è una dirigenza... A meno che non scambiamo per dirigente il povero Chiellini usato come quando si infila il cuscino sotto le coperte per far vedere che non si è in discoteca alle sei di mattina.

Invece al posto di una dirigenza efficiente ed operativa c'è un tizio, pare si chiami Comolli, che dacché faceva il presidente di un club mediocre di Ligue1 è diventato factotum della Juventus. Se Elkann vuole distruggere effettivamente la Juventus, credo abbia finalmente trovato il sistema :d 

Sta distruggendo letteralmente tutto il suo patrimonio industriale, in quello e' il migliore al mondo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rens73 ha scritto:

Eh peró pure gli arrivi erano diversi. Uno come Joao Mario un tempo non sarebbe stato nemmeno notato. Ce lo saremmo ritrovato in squadra, ballonzolando tra tribuna e panchina e quando entrava in campo non sarebbe stato riconosciuto dalla maggior parte. Ci si sarebbe chiesti chi fosse per poi dire "ah deve essere quel Joao qualcosa"

Non abbiamo passato sempre periodi d'oro, rens73...
Ci sono stati anche i periodi in cui arrivavano gli Ziegler e gli Estigarribia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

C'è qualcuno che vede le partite allora.

Ancora ho negli occhi il liscio davanti alla porta col Bologna ma forse sarà stata una allucinazione.

Un tempo giocatori così manco si accostavano alla Juve, ora vengono rimpianti solo perché hanno 22 anni.

22 anni qui dentro è sinonimo di essere forte.

Ma il problema non è cedere Costa , ad esempio per 20 milioni allo Sporting sarebbe stata una cessione valutata diversamente, il problema è che per un milione di plusvalenza sei andato a prendere senza motivo uno che non ha nulla più di lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, rens73 said:

Uno come Joao Mario un tempo non sarebbe stato nemmeno notato

Alessando Orlando, Fusi, Mirkovic, Estigarribia, Ziegler.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ziegler era un buon giocatore, non si capi' onestamente perche' Conte non lo vedesse.

Aveva disputato anche un ottimo mondiale e comunque si trattava di un parametro zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In quell'anno arrivarono Pirlo, Lichtsteiner, Vidal e Vucinic sefz 

Cambia esempio dottò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il punto è che non c'è una dirigenza... A meno che non scambiamo per dirigente il povero Chiellini usato come quando si infila il cuscino sotto le coperte per far vedere che non si è in discoteca alle sei di mattina.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno potrebbe anche dire: quando ci sono situazioni così ci vogliono dirigenti bravi come Sartori o come Corvino.

Ma se poi dall'alto ti dicono di ripianare e di raschiare il barile, a cosa servirebbero figure così? 

Se non aspetti un attimo la crescita di un giocatore, se fai le cose per poi disfarle dopo 6/12 mesi, non servono Sartori, non servono Corvino e non serve nemmeno Tognozzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Sono l'unico ad aver pensato che si trattasse dell'ex giocatore dell'Inter? 😁

Se ci fai caso, molti utenti oggi non hanno scritto, sintomo che gli sarà venuto un coccolone leggendo il titolo .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

lo so, tu hai qualche anno in piú di me, ma credo che il periodo grigio piú lungo visto da entrambi fosse nel dopo-Platini. Peró pure in quegli anni facemmo meglio ed i nomi non erano questi. Platini smise di giocare nell'87, Baggio arrivó 3 anni dopo. Quest'anno, e da un po' a questa parte, i nomi, pure per le altre squadre a dire la veritá, sono veramente... tristi. Non so trovare una parola piú azzeccata per lo stato della Juve e della Serie A. Trovo normale che ci sia "depressione" e che quindi i tifosi non si esaltino quando vedono arrivare Joao M. 

3 minutes ago, Tudor said:

Alessando Orlando, Fusi, Mirkovic, Estigarribia, Ziegler.....

eh lo so, ma infatti non mi ricordo festeggiamenti per gli arrivi di questi. Addirittura un paio li avevo pure rimossi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma Zigler lo hai preso a zero ed Estigarribia a un euro e mezzo. 

E dopo essere stati presi non è che c'erano Sporting Lisbona e Porto a cercarli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che questo acquisto non preclude l'arrivo di un altro giocatore sulla fascia tipo molina. Ricordiamoci che le partite sono tante ed oltre tutto può giocare sia a destra che as sinistra. Potrebbe essere un ottimo dodicesimo. Mi spiace per Alberto silva, ma io sinceramente non ho visto grandissimi doti. Adesso non fissiamoci sul fatto che ogni giovane che vendiamo possa diventare un fenomeno perché purtroppo non è  così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Ziegler era un buon giocatore, non si capi' onestamente perche' Conte non lo vedesse.

Sul concetto di buon giocatore, bisognerebbe un pò mettersi d'accordo, nel senso che o valutiamo quello che il giocatore aveva fatto prima di arrivare alla Juve, oppure quello che ha effettivamente reso alla Juve.
Se ci poniamo nell'ottica di valutare le ultime stagioni prima dell'arrivo alla Juve, qualcuno può negare che Koopmeiners, Douglas Luiz, ma anche Amauri, Felipe Melo, Diego, fossero buoni giocatori?
Ziegler arrivò un pò in sordina, anche perché era svincolato e in un periodo in cui non poteva spendere molto un parametro zero poteva far gola. Fu prestato al Fenerbache addrittura il 3 settembre, senza aver avuto modo nemmeno di esordire il bianconero. Per dire che le mosse mediocri e inspiegabili avvenivano anche una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma lo avevate visto sto Joao Mario contro gli egiziani e gli americani ? No perché se il metro di giudizio è il mondiale per club siamo rovinati 

Hai parlato tu della titolarità di Costa o no? Io non sto prendendo nessun metro di giudizio sul nuovo arrivato, non lo conosco. Mi ero concentrato solo sull’aspetto della eventuale titolarità con Tudor che a me non è parsa se non durante il mondiale per club

19 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Per la palese, macroscopica, reteirata mancanza di progettualità; condita da sconfortante pressappochismo.

In aggiunta, il fatto che la situazione sia ormai endemica, patologica, cronicizzata: possono cambiare i dirigenti, ma il modus operando rimane invariato.

Come fai ad aspettarti progettualità e continuità se hanno smontato l’asset tecnico precedente un mese fa? Scusami eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Uno potrebbe anche dire: quando ci sono situazioni così ci vogliono dirigenti bravi come Sartori o come Corvino.

Ma se poi dall'alto ti dicono di ripianare e di raschiare il barile, a cosa servirebbero figure così? 

Se non aspetti un attimo la crescita di un giocatore, se fai le cose per poi disfarle dopo 6/12 mesi, non servono Sartori, non servono Corvino e non serve nemmeno Tognozzi.

Condivisibile.

Da capire però perché hai assunto un tizio che dice di portare giocatori sconosciuti e a basso prezzo con l'algoritmo e poi porta Jonathan David, Joao Mario e tratta Jardon Sancho e altri profili simili. Facendo fuori i giovani più promettenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Non li metto sullo stesso piano 

Ma una squadra con a centrocampo Locatelli titolare fisso non potrà mai fare stagioni di vertice. 

Locatelli è l'ultimo dei nostri problemi, damme retta. L'operazione in topic è sbagliata proprio concettualmente se si guarda il lato sportivo, perché riguarda un giovane che non era esplicitamente sul mercato ed anzi aveva giocato da titolare gli ultimi mesi, per cui lascia aperti scenari poco rassicuranti su altri giocatori giovani ben più importanti di Costa. E te lo sta dicendo uno che solitamente accetta con positività tutto ciò che fa la dirigenza. 

Ma meno male che almeno c'è Locatelli come punto fermo! Io speravo di costruire intorno a Thuram e Yildiz, ma a questo punto non ci credo più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Amdir ha scritto:

Io l'unica cosa che ho capito che abbiamo bisogno di soldi, e per questo stiamo raschiando il barile. 

se hai bisogno di soldi perché non ti sei fatto pagare costa tutto in contanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Da quello che stai leggendo dove? Se fosse come dici, perché il Porto ci avrebbe fatto questa offerta? 

Nel frattempo, sui social i tifosi del Porto stanno festeggiando. 

Non so cosa dirti, ma basta che fai una ricerca sul web e di commenti tecnici sul calciatore ne trovi quanti ne vuoi, al contrario di giudizi così lapidari e generalizzati dei "tifosi" del Porto che stanno festeggiando, non ne ho trovati. Probabilmente ci saranno, ma tieni presente che sono commenti di tifosi, quindi valgono ZERO. Dopodichè, l'affermazione sul perchè il Porto se ne sia liberato, lascia un pochino il tempo che trova, secondo me. Fosse così non esisterebbe il calciomercato o tale affermazione verrebbe utilizzata solo per corroborare artatamente un pre-giudizio, non conoscendo giocatori o fatti in generale. Tuttavia, io non lo conosco e mi baso su una indubbia convenienza finanziaria e forse tecnica, visto che il giocatore ha 25 anni e già nel giro della Nazionale da quasi 4 ed esperienza maggiore. I motivi per cui Juve e Porto abbiano fatto lo scambio sono molteplici e non per forza perchè il giocatore non valga una cicca. Poi magari sarà così...ma comprare giocatori è una scommessa o quasi.

Speriamo faccia bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.