Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tanti nomi sul mercato, ma il grande centrocampista?

Post in rilievo

1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Tudor con Luiz ha sbagliato, doveva parlarci e chiarirsi. Capire quali fossero i suoi problemi, dargli fiducia e cercare di recuperarlo. Invece l’ha accantonato.

e che ne sai se non ci ha parlato?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Dopo che quel genio dello chef ha dilapidato tutta la cassa che vuoi prendere? Non ci stanno soldi

Sono d'accordo che non serve vendere miretti o Luiz per prendere giocatori più scarsi

Certo che se recuperi koop ai livelli di Bergamo hai fatto un acquisto

Io non lo so.... Non penso che sia così scarso non può aver fatto quei campionati per caso...

Vediamo

Però..ha fatto il mondiale per club 3 settimane fa. Sembrava un ex calciatore. 
avere speranze è bellissimo..e in tre settimane può solo cambiare la preparazione. Altro ...non saprei cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stiamo impegnando davvero alacremente nell'indebolire la rosa e, siccome siamo bravi, sento che alla fine riusciremo alla grande nell'intento.
David non vale Kolo. Joao Mario è un giocatore appena dignitoso ma senza margini di miglioramento e già solo per questo non vale il fu Alberto Costa, già blindato dal Porto con una clausola rescissoria da 65 milioni (mica scemi). Chi prenderà il posto di Weah? Molina? Ahahahahah!!! Cristante e Pellegrini insieme non valgono quanto Mc Kennie da solo. E perché abbiamo dato via Mbangula? Per così poco poi? Tudor non avrebbe potuto lavorare anche su di lui come ha fatto con Conceiçao? Ah, è vero, abbiamo bisogno di soldi. Eppure negli ultimi anni la proprietà ha ricapitalizzato per quasi 900 milioni... come mai siamo ancora con le pezze al chulo? E tutti gli scappati di casa ritornati all'ovile? E quelli che non si presentano al raduno? E i competitor che ci perculano offrendo piatti di lenticchie e popcorn per i nostri giovani?  E questo spettacolo di direttore generale strappato nientepopodimeno che al Tolosa? Siamo diventati davvero ridicoli. Più ridicoli perfino della più ridicola delle Inter di Moratti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contando che il centrocampista più grande che abbiamo è Thuram pagato 20 milioni, e che abbiamo visto com'è andata con i giocatori da 50 e 60 milioni, mi chiedo se non esiste un giocatori sui 20 milioni che possa essere meglio dei nostri. Millemila dirigenti e dov'è qualcuno che conosce i giocatori? Di andare a prendere quello dell'atalanta o della fiorentina che han fatto bene nella stagione passata e strapagarlo, sono capaci tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Thuram è già oggi uno dei primi 5 interni d’Europa. Giocasse mezz’ala, che è il suo ruolo, entrerebbe tra i primi 3 in sei mesi. 

Quanto agli altri, mi piacerebbe sapere quanti, lo scorso anno, avrebbero preferito McTominay a Koopmeiners. 

E Locatelli il suo lo fa sempre. 

Questa sottovalutazione sistematica dei nostri giocatori non ci porterà da nessuna parte, nemmeno sul mercato. 

Resterebbe da spiegare il motivo per il quale gli altri vincono il campionato o vanno in finale di CL mentre noi arriviamo quarti all'ultima giornata con il fiatone e usciamo dalla coppa con il PSV... V eh non G.

Dici che è colpa nostra che sottovalutiamo i giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Però..ha fatto il mondiale per club 3 settimane fa. Sembrava un ex calciatore. 
avere speranze è bellissimo..e in tre settimane può solo cambiare la preparazione. Altro ...non saprei cosa...

Anche io nutro poche speranze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva Cristante (scambio con McK).

Per una squadra mediocre come la nostra è il grande centrocampistahahahahahahahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho paura che da Koopmeiners più di tanto non puoi pretendere. È l'ennesimo giocatore che ha overpeformato in un meccanismo perfetto che era l'Atalanta di Gasperini. 60 milioni buttati. Ammetto che in giro centrocampisti top, alla nostra portata, non ce ne sono, ma possibile che non riescano a scovare nessun prospetto valido? Ma i talentscout cosa li abbiamo a fare? Ma gli Ederson della situazione non riescono a scovarli? Invece di buttare soldi per i Kolo Muani di turno assumiamo i talentscout dell'Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna riprovare con quelli che abbiamo. Sono costati un botto e qualcuno non si è quasi mai visto.

Lippi rimise a nuovo un Vialli fuori progetto e ormai in partenza. Lo chiamò, lo rassicurò e gli diede massima fiducia; il resto è storia.

Oltre a gente come Carrera, Torricelli, Di Livio e Ravanelli. Fondamentali per la rinascita del 1994/95.

Qui invece si va dietro ai capricci degli allenatori, con i tifosi che gli vanno dietro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Una coppia di mediani la devi vedere come tale ... una coppia !

Loca e Thuram hanno attitudini diverse che si completano ... la differenza partirà necessariamente dalla linea difensiva; a Bremer&Co. alzare il baricentro ed a permettere di giocare in avanti. Loca è un giocatore che in questi anni ha dovuto fare da "compensatore" e dunque votarsi alla copertura ...  quando invece se portato alla pressione in avanti ha tato capacità di filtro quanto di trovare passaggi chiave per attaccare lo spazio.

Ah sì? Quanti assist ha fatto con noi? Un centrocampista che non segna e che non fa assist. Ha fatto più Thuram in un anno.

51 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

e che ne sai se non ci ha parlato?

Se ci ha parlato non lo so, ma che l’ha incoraggiato e non gli ha dato fiducia mi sembra evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Ah sì? Quanti assist ha fatto con noi? Un centrocampista che non segna e che non fa assist. Ha fatto più Thuram in un anno.

Se ci ha parlato non lo so, ma che l’ha incoraggiato e non gli ha dato fiducia mi sembra evidente.

appunto io non credo che Tudor non abbia parlato con Luiz...piuttosto se non gli ha dato fiducia potrebbe dipendere anche dall'approccio del brasiliano che non ha legato con la Juve. E i fatti ultimi potrebbero far propendere per questa ipotesi. Ad ogni modo, mi pare che Luiz abbia fatto una gran fatica lo scorso anno anche con Motta. Credo sia inadeguato (non per carenze tecniche) per la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine faremo:

Di Gregorio Perin Pinsoglio 

Bremer Gatti Kalulu Savona Rugani Chabot Cabal

J.Mario Molina Cambiaso Mckennie Locatelli Thuram Miretti Koopmeiners Hjulmand

Conceicao Yildiz Sancho Adzic

David Kolo Muani Milik

e che Dio ce la mandi buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

alimentata da acquisti come Susic, De Bruyne, Modric, Jashari, Ricci etc. 

Ok 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non si tratta di accanimento.

Si tratta di quello che desideriamo per la nostra squadra del cuore 

Loca è un bravissimo ragazzo , buon calciatore, indiscutibilmente attaccato alla maglia ma non è il top player che comanda la squadra e gioca da 4 anni fuori ruolo perché non è un regista 

Nella Juve ci sta bene , non dico che non meriti la nostra maglia ma come uno dei centrocampisti e non quello che deve guidare gli altri 

Insomma  avevamo Pirlo , Pjanic, giocatori di un altro spessore 

Per me la juve dovrebbe giocare a 3 

Gioverebbe a Loca a Thuram ed anche a Koop

Con un play  di alto  livello sarebbe un upgrade importante 

433 o 352 con yldiz e david punte

E' accanimento ed e' evidente perche' se si legge che il problema della squadra sia lui, quando ci sono fior di giocatori pagati come e piu' di lui che hanno giocato ben peggio nelle ultime stagioni, scrivere che la squadra non gira per Locatelli, che con lui in campo mai arriveremo oltre il quarto posto come se fosse colpa sua se Vlahovic abbia giocato una stagione da bidone totale, se Nico Gonzales, Koopmeiners, Douglas Luiz e tanti altri abbiano interamente floppato.

Per carita' io stesso non ero contento del suo rendimento nelle stagioni di Allegri, ma nella scorsa e' stato quasi sempre fra i migliori in campo e uno dei piu' costanti peraltro giocando in verticale e fornendo quel lavoro sporco di copertura che nessun centrocampista in rosa sembra essere in grado di fare.

L'altro grosso, enorme problema a mio avviso e l'aspetto che in questi anni abbiamo totalmente sbagliato e' che sono 3 anni che si parla di upgrade di Locatelli e tutti i giocatori che sono arrivati sono finiti regolarmente in panchina, perche' quelli piu' forti di lui purtroppo si pagano caro. Perche' se ci diciamo che questo benedetto giocatore che alla Juve dovrebbe fare il titolare sia Pirlo o Modric a 40 anni, lo capite anche voi che non sia un'analisi seria. Chi si va a prendere e con che soldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prendere quale spunto un manovra di gioco simile a quella dell'Atalanta, diventa fondamentale far guidare la squadra a un tecnico con in mente quel tipo di filosofia calcistica (non per forza Gasperini), ma in Italia non ne esiste manco uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Premesso che non darei manco più un cent a Percassi...ma hai idea di quanto ti chieda per Ederson?

E poi..chi ci è rimasto di centrocampista forte da prendere?

E poi...ndo stanno i soldi?

Per Ederson ti chiede la sua valutazione più i soldi dello sconto fatto all’Inter per Lookman … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente non ci sono grandi centrocampisti in circolazione e quei pochi rimasti gia' dimorano presso i massimi club che poi se li tengono ben stretti o li cedono quando li ritengono vecchi e costosi.

Dobbiamo imparare a lavorare sui giovani di casa, considerarli e dare loro la necessaria fiducia; altrimenti continueremo a perdere tempo e soldi in cambio di nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Resterebbe da spiegare il motivo per il quale gli altri vincono il campionato o vanno in finale di CL mentre noi arriviamo quarti all'ultima giornata con il fiatone e usciamo dalla coppa con il PSV... V eh non G.

Dici che è colpa nostra che sottovalutiamo i giocatori?

Guarda, io ti risponderei pure. Ma so già che per te gli allenatori e la tattica contano nulla. Per cui mi astengo, così da non annoiare nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cessioni di Huijsen, Soulé e Kean sono gli errori di mercato più marchiani degli ultimi anni. 

Ma ci avrebbero sicuramente fatto comodo anche Dragusin e Rovella.

Molto più di alcuni mestieranti che sono arrivati nel frattempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le cessioni di Huijsen, Soulé e Kean sono gli errori di mercato più marchiani degli ultimi anni. 

Ma ci avrebbero sicuramente fatto comodo anche Dragusin e Rovella.

Molto più di alcuni mestieranti che sono arrivati nel frattempo. 

Onestamente non ho capito se queste cessioni sono state fatte con criterio oppure li hanno mandati via per altri motivi.

Perché, giusto per dire, anche Miretti e Fagioli sarebbero stati oro colato rispetto a Luiz e Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi il grande centrocampista da fare giocare sulla trequarti ce l'abbiamo: ed è Miretti. Iniziamo a prenderci cura dei nostri giovani e farli crescere. Non mi sembra uno scempio vedere un centrocampo (se giocheremo con il 3 4 2 1) composto da:

Locatelli    Thuram

Yildiz Miretti

Se poi uno vuole il nome esotico perchè si odia Locatelli, questo è un problema degli altri. Hjulmand ad esempio, costerebbe 60 milioni troppi onestamente. I grandi centrocampisti se li tengono stretti le altre squadre, e non te li vendono. Quindi, lavoriamo sul materiale che abbiamo facendo crescere Adzic, cercando di recuperare Koopmeiners e non dimentichiamoci che abbiamo anche Mckennie che è un'ottima riserva. 

Noi abbiamo semplicemente sbagliato a svendere i nostri giovani, perchè non si ha avuto la voglia di metterli al centro del progetto, quindi ora ci ritroviamo in questa situazione. Dovevamo tenere Fagioli o Rovella, e vedi che non dovevamo spendere altri soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti