Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Magari dico una fesseria, ma sarà stata la dirigenza a dare indicazioni a Tudor su chi gioca e chi no?

Weah nel finale di campionato con Tudor non vedeva campo, non è soltanto una cosa del Mondiale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Com'è questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è da anni che i procuratori dei nostri giocatori vi mandano segnali e sistematicamente deridete la cosa perché per voi i giusti sono solo e soltanto i dirigenti della Juve, non ultimo Danilo che fu deriso per "il progetto fantasia" e per il procuratore che scrisse sui social che Giuntoli aveva i mesi conati e sarebbe stato il prossimo ad andare via, beh spoiler ha avuto ampiamente ragione, io alle parole di Weah mi dispiace ma ci credo ed è palese come veniamo gestiti male anche cambiando ogni volta dirigenza.

Ho letto di Leoni soluzione ottima comprarlo ora e lasciarlo un anno li, magari si riuscisse a chiudere è un ottimo prospetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembriamo un pò quegli alunni che sono agli sgoccioli dell'anno scolastico, e che si mettono a studiare solo l'ultimo mese per paura di essere bocciati(o rimandati in alcune materie). 

Ecco da Comolli mi aspetto un forcing del genere per tutta Agosto.

Tocca sperare e pregare di arrivare ad avere il famigerato 6 in pagella :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Io ancora mi ricordo di Secco che andava in ferie nel periodo clou...

io ricordo ancora le mitiche "missioni" in Brasile di Castagnini .ghgh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, alexpremium89 said:

👀🆙 La Juventus è pronta a presentare un’offerta da 25–28M€ più 3M€ di bonus per Giovanni Leoni. L’idea del club bianconero è quella di lasciarlo ancora un anno in prestito al Parma. La palla passerà ora al club emiliano, che dovrà valutare la proposta. [Nicolò Schira - YouTube] 

@AroundJuventus

Tornare a dominare il mercato in serie a è la prima cosa da fare 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Beh, che Weah vuole cambiare aria perché Tudor non lo considera lo sanno pure i muri.

Al mondiale lo ha mortificato.

Tudor dovrebbe spiegare questo ostracismo per un giovane che ha fatto bene nel poco che ha giocato.

Poi che l'offerta del Marsiglia di 15ml non viene ritenuta soddisfacente da Comolli che ne vuole 20 è un'altro discorso.

Perché deve spiegare? Un allenatore deve far giocare chi ritiene più forte o più adatto, poi saranno i risultati a spiegare se ha fatto bene o male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ege ha scritto:

Sei in contraddizione perché in quel paragrafo dimostri di aver capito che sui capitali immessi non c’è la destinazione. 
Che li versi dopo che è emersa la passività, o prima, sono sempre liquidi con cui fai sostieni l”’operatività” futura, cioè principalmente ingaggi e cartellini. 

Adozione di una strategia, mercato per crescere, sopravvivere in modo ordinato, rafforzamento competitivo, approccio passivo e prudente sono tutte formule che usi per non dire esplicitamente che servono più capitali. Cosa che ti porterebbe a dover discutere su quanto immettere e su quanto hanno immesso e dovresti ammettere che vuoi uno zio che metta xx milioni in più ogni anno. Funziona come critica, ma solo nel calcio che è un’azienda sui generis. 

Le strategie di crescita “aggressive” le hanno già provate: il fuoriclasse, rinnovi dei campioni over30, acquisti al prezzo della clausola, prendere allenatori e dirigenti vincenti senza prudenza. In parte sono servite per prolungare il ciclo vincente e in parte hanno prolungato la durata del ciclo perdente. 

Guarda che non è affatto una contraddizione, e anzi lo ribadisco: che i capitali immessi non abbiano vincolo di destinazione non significa che vengano usati per fare mercato. Dire che quei soldi servono per l'operatività significa esattamente questo: per tenere a galla la struttura (con questo anche gli inaggi, ovvio). La Juve, oggi, fa mercato in autofinanziamento, con vendite (anche dolorose) che servono a generare plusvalenze da reinvestire, non certo grazie ai bonifici di Elkann. Te lo ha anche dimostrato il versamento in conto capitale di 25 giorni fa, fatto a causa della mancata vendita al Forest di Weah+Mbangula.

Alla fine sto solo dicendo che quella attuale è una scelta strategica di basso profilo, prudente e conservativa, che riflette una proprietà che non sembra voler spingere sul piano sportivo, ma preferisce un processo graduale, ordinato, a costo di rinunciare a competitività immediata. Se poi qualcuno ritiene legittimo questo approccio, per carità. Ma è perfettamente lecito e legittimo criticarlo.

E poi non confondiamo i piani... che in passato si siano fatte strategie aggressive sbagliate non implica che oggi l'unica alternativa sia la rinuncia totale. Nessuno sta chiedendo di fare il Chelsea. Si chiede semplicemente un minimo di coerenza strategica, in cui se vendi giovani di talento, almeno reinvesti in maniera lungimirante e proiettata sul medio periodo. Perché se vendi Soule o Huijsen per prendere profili statici, poco valorizzabili e ingombranti a bilancio, allora non solo non stai crescendo, ma stai compromettendo anche la sostenibilità futura. E questo è un punto che riguarda la proprietà e la sua visione a medio-lungo, imho.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ora capite perchè bisogna fare PULITO di tutto il LETAME che abbiamo?

Mezzeseghe che per il fatto di essere alla Juve credono di essere dei fenomeni

Ora mi aspetto che parli anche quel chiorbone dell'agente di Rugani, ogni anno dice la sua catzata

Evidentemente il Marsiglia gli gira la stecca più alta. Funziona cosi da una vita il calcio.

Weah può anche rimanere per quanto mi riguarda. Non è che ci sia tutta questa differenza tra Molina e Weah.

Fa bene Comolli a farselo pagare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Sembriamo un pò quegli alunni che sono agli sgoccioli dell'anno scolastico, e che si mettono a studiare solo l'ultimo mese per paura di essere bocciati(o rimandati in alcune materie). 

Ecco da Comolli mi aspetto un forcing del genere per tutta Agosto.

Tocca sperare e pregare di arrivare ad avere il famigerato 6 in pagella :rofl:

Per fare mercato devono partire Douglas w, Nico Gonzalez e Vlahovic, se gli acquirenti aspettano il più possibile è inevitabile fare mercato ad Agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ubas ha scritto:

Com'è questo?

si ma dice che loro vogliono pagata la clausola rescissoria da 120ml e noi abbiamo fatto un offerta da 15ml rifiutata .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi, Leoni costicchia e non credo sia nemmeno un ruolo prioritario ma sarei contento se lo prendessimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

è da anni che i procuratori dei nostri giocatori vi mandano segnali e sistematicamente deridete la cosa perché per voi i giusti sono solo e soltanto i dirigenti della Juve, non ultimo Danilo che fu deriso per "il progetto fantasia" e per il procuratore che scrisse sui social che Giuntoli aveva i mesi conati e sarebbe stato il prossimo ad andare via, beh spoiler ha avuto ampiamente ragione, io alle parole di Weah mi dispiace ma ci credo ed è palese come veniamo gestiti male anche cambiando ogni volta dirigenza.

Ho letto di Leoni soluzione ottima comprarlo ora e lasciarlo un anno li, magari si riuscisse a chiudere è un ottimo prospetto.

Ti rendi conto ce l'ha con una persona appena arrivata alla Juventus? E dopo aver cambiato dirigenti ogni anno, non sarà che forse abbiamo delle monnezze con procuratori monnezze che si sentono fenomeni solo perché sono alla Juve?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

quelli buoni bisogna tenerli. finalmente.

Si vedrà...se è buono...intanto non vorrei che col fatto che rimane rinunciano a fare un colpo a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dawa ha scritto:

Ma Miretti è ancora rotto o si è ripreso dall'infortunio di fine stagione scorsa?

Secondo me può essere tranquillamente il vice yildiz

Di più di più, il nuovo Zidane...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talmente poco professionale, che sta svalutando anche il suo assistito.

Se la Juve vuole una fortuna per venderlo, dovrebbe essere una cosa positiva, significa che la società ritiene il giocatore un giocatore importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

si ma dice che loro vogliono pagata la clausola rescissoria da 120ml e noi abbiamo fatto un offerta da 15ml rifiutata .asd

Transfermarkt lo valuta 20.

Comunque fichayes non ne ha mai presa una. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io ricordo ancora le mitiche "missioni" in Brasile di Castagnini .ghgh 

:risata3: Anch'io!

Tornava sempre a mani vuote ma... che ci dò che ci dò che ci dò (cit.)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe anche ora di tenersi i Miretti e spedire via i McKennie come sarebbe ora di tornare a fare razzia dei migliori giovani italiani.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Ehi, Leoni costicchia ma sarei contento se lo prendessimo

Per tornare ad essere Juve, bisogna comandare il mercato e prendere i migliori giovani emergenti italiani. 

La qualità italica è bassa? Vero ma una base nazionale è fondamentale per dare la giusta mentalità e senso di appartenenza. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.