Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Viserion ha scritto:

Perché le squadre più forti al mondo hanno 2 squadre?    Perché se manca un pezzo, la riserva non lo fa rimpiangere?  

La formazione titolare deve esserci, ma riserve all'altezza.

Hanno una prima squadra forte. Una seconda di riserva meno forte. 

Anche per un discorso di ingaggi.

Io questo discorso lo sottolineo e ripeto da anni perché è da anni che non abbiamo una prima formazione fissa. Praticamente dal primo/secondo anno di Ronaldo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non lo so, non lo vedo così bene un cc Ederson-Thuram.. Per quanto il brasiliano sia forte. Poi dipende sempre da quale modulo si userà.. 

Concordo, sono giocatori "esuberanti" che hanno bisogno di giocare insieme ad un giocatore di equilibrio (infatti in questo caso De Roon è perennemente sottovalutatissimo perchè non ruba l'occhio)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino66 ha scritto:

si ma non è cha cambi molto....intendo dal punto di vista delle società che fanno mercato.....cambia solo che si evidenzia che tu come altri o ti adegui a quei prezzi o compri davvero il giovane sconosciuto.

Infatti secondo me dobbiamo fare come sta facendo il Milan per Vlahovic, attendere le ultime settimane e presentare l'offerta indecente, da metà Agosto ci saranno esuberi a Londra/Manchester/Parigi acquistabili alle nostre condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cipio ha scritto:

Hanno una prima squadra forte. Una seconda di riserva meno forte. 

Anche per un discorso di ingaggi.

Io questo discorso lo sottolineo e ripeto da anni perché è da anni che non abbiamo una prima formazione fissa. Praticamente dal primo/secondo anno di Ronaldo.

Ma meno forte lo è.       Alcuni sono anche giocatori più adatti ad entrare in partita in corso  (Conceicao, ad esempio).    

Ti ricordo poi Cuadrado che era ottimo sia come titolare che come subentrante.   Era un problema scegliere, a volte, Dani Alves o Cuadrado?  Ma magari fossero questi i problemi della Juve, cioè scegliere il titolare ahaha

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

In tutto ciò Joao Felix se ne va a prendere 35M all'anno all'Al Nassr senza un motivo apparente...ma investite un trentello su Nico cribbio sefz

Uno ci ride su questa cosa ma è assurdo che nessun giocatore della Juve va in Arabia...assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a inizio luglio si diceva “con Comolli nessuno sa niente del nostro mercato”.

Ora possiamo dire con certezza che in realtà il nostro mercato è praticamente nullo.

I paletti imposti sono chiari, se esce qualcuno entra qualcuno altrimenti nulla.

Praticamente il nostro futuro è appeso a Weah, con il procuratore che lancia bordate; Douglas Luiz, che non si presenta in ritiro; Vlahovic che posta foto su Instagram, credendosi dio, forte dei suoi 12 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jamino quel che si chiede è la competitività e interesse a star a certi livelli

quello che vedo negli ultimi anni è disinteresse totale e abbandono del tifoso, non voglio ritirar fuori la vicenda plusvalenze ma è emblematica

un autolesionismo del genere non si è mai visto né concepito, mettere il tifoso alla mercé altrui

io ste cose non le accetto e non le sopporto, oltre a una gestione, ripeto, completamente opposta a quel che richiede un club interessato a star ai vertici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, non lo vedo così bene un cc Ederson-Thuram.. Per quanto il brasiliano sia forte. Poi dipende sempre da quale modulo si userà.. 

In un centrocampo a 2 sono incompatibili...la loro naturale propensione allo strappo ed all'inserimento li limiterebbe oppure ci porterebbe spesso ad essere scoperti, anche perchè i 2 sotto punta (se sarà 3421) non sono avvvezzi alla copertura, chiunque essi siano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo ad Ederson mi viene da dire che se l'Atalanta cederà Lookman, dopo aver ceduto già Retegui, dubito cederà anche il brasiliano perché sarebbe una dichiarazione di ridimensionamento totale.

Nel caso di cessione Ederson ci verrebbe quindi fatto stra pagare, con i soliti dubbi sul rendimento al di fuori del contesto Atalanta.

Direi di tenerci alla larghissima.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jvptofficial ha scritto:

Uno ci ride su questa cosa ma è assurdo che nessun giocatore della Juve va in Arabia...assurdo

Devi "semplicemente" metterli alla porta visto che il loro mercato (ed anche quello turco) finiscono a Settembre dopo il nostro.

Che poi è quello successo con Oshimen, appena ha capito che avrebbe fatto un anno in tribuna ha accettato il Galatasaray.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque a inizio luglio si diceva “con Comolli nessuno sa niente del nostro mercato”.

Ora possiamo dire con certezza che in realtà il nostro mercato è praticamente nullo.

I paletti imposti sono chiari, se esce qualcuno entra qualcuno altrimenti nulla.

Praticamente il nostro futuro è appeso a Weah, con il procuratore che lancia bordate; Douglas Luiz, che non si presenta in ritiro; Vlahovic che posta foto su Instagram, credendosi dio, forte dei suoi 12 milioni. 

Specchio del lavoro di melma che è stato eseguito dai Dirigenti negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti secondo me dobbiamo fare come sta facendo il Milan per Vlahovic, attendere le ultime settimane e presentare l'offerta indecente, da metà Agosto ci saranno esuberi a Londra/Manchester/Parigi acquistabili alle nostre condizioni.

puo' essere un a linea...ma non so obiettivamente chi potrebbero essere gli esuberi, (noi ne abbiamo sicuramente uno), se fanno al caso nostro, e se siamo nelle condizioni di poter aspettare un valzer delle punte all'ultimo secondo rimanendo con il cerino in mano (rischio elevato). Ad oggi ho notizia del solo dusan potenzialmente pronto ad andare al muro contro muro e a stare fermo (rumors vari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Barnacle said:

Riguardo ad Ederson mi viene da dire che se l'Atalanta cederà Lookman, dopo aver ceduto già Retegui, dubito cederà anche il brasiliano perché sarebbe una dichiarazione di ridimensionamento totale.

Nel caso di cessione Ederson ci verrebbe quindi fatto stra pagare, con i soliti dubbi sul rendimento al di fuori del contesto Atalanta.

Direi di tenerci alla larghissima.

Credo che già ingaggiare Juric sia una sorta di dichiarazione di ridimensionamento. 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

In un centrocampo a 2 sono incompatibili...la loro naturale propensione allo strappo ed all'inserimento li limiterebbe oppure ci portrebbe spesso ad essere scoperti, anche perchè i 2 sotto punta (se sarà 3421) non sono propensi alla copertura, chiunque essi siano.

Esatto, è ciò che penso anche io. Stiamo parlando di fantamercato ma Ederson lo vedrei meglio con Locatelli che con KT (che deve esser il titolare, per me).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Oh, bravissimo. Questo è anche per rispondere a quelli che continuano a dire che non ci sono guru qui dentro perché sono perseguitati.

Poi che Comolli sia restio a far circolare informazioni e che, essendo francese, è poco probabile che ci siano suoi amici nell'ambiente, è sicuramente vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Io continuo a non capire perchè dovremmo spendere ( magari legati ad un eventuale obbligo ) 45-50 per Kolo quando abbiamo preso david che sara il nostro attaccante titolare.

O meglio, ci puo anche stare, ma prima sistemo dove ho carenze negli 11 titolari e poi se riesco metto la ciliegina, anche perche continuiamo a tenere vlahovic e milik per ora.

Poi magari facciamo sforzi vari per Kolo e a sinistra dobbiamo andare a barattare radu con la Lazio

I 2 sopracitati per un motivo o l'altro non li avrai. Giochi con una punta on rosa?

L'idea juve è che km vale più di quei soldi visto quello che circola ed i prezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viserion ha scritto:

Ma meno forte lo è.       Alcuni sono anche giocatori più adatti ad entrare in partita in corso  (Conceicao, ad esempio).    

Ti ricordo poi Cuadrado che era ottimo sia come titolare che come subentrante.   Era un problema scegliere, a volte, Dani Alves o Cuadrado?  Ma magari fossero questi i problemi della Juve, cioè scegliere il titolare ahaha

Per me lo è. Poi i nodi verranno al pettine.

Serve una squadra titolare con amalgama e fiducia. Capisco che piaccia tenersi il forte di riserva ma per me è un discorso da ragazzini alle prese con un gioco di carte o interattivo. Il discorso "forte a partita in corso" lo escludo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BonoVox83 ha scritto:

Credo che già ingaggiare Juric sia una sorta di dichiarazione di ridimensionamento. 😅

Sì, ma non puoi vendere 3 giocatori di quel tipo tutti insieme, anche se a, suppongo, 160 mln totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, sono giocatori "esuberanti" che hanno bisogno di giocare insieme ad un giocatore di equilibrio (infatti in questo caso De Roon è perennemente sottovalutatissimo perchè non ruba l'occhio)

in quest’ottica Cristante non è una soluzione da scartare

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.