Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, The Barnacle said:

Riguardo ad Ederson mi viene da dire che se l'Atalanta cederà Lookman, dopo aver ceduto già Retegui, dubito cederà anche il brasiliano perché sarebbe una dichiarazione di ridimensionamento totale.

Nel caso di cessione Ederson ci verrebbe quindi fatto stra pagare, con i soliti dubbi sul rendimento al di fuori del contesto Atalanta.

Direi di tenerci alla larghissima.

Mai dire mai, a volte si scatena l'esodo e tutti se ne vogliono andare. Ma anche io starei alla larga, operazione che si protrarrebbe all'infinito e con alti rischi di koopmeinerizzazione del brasiliano. Penso che siamo tutti troppo scottati per cascarci di nuovo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BonoVox83 ha scritto:

Credo che già ingaggiare Juric sia una sorta di dichiarazione di ridimensionamento. 😅

No...è il naturale proseguimento (nella zona confort) per il post Gasperini.

Juric è l'esatta copia di Gasperini , suo allievo e devoto discepolo; la Società Atalanta (a mio parere sbagliando) ha fatto una scelta conservativa in stile Inter (Conte-Inzaghi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque su Moreira c'è uno strano silenzio, calciatore molto promettente appena 20 enne e comunitario. Classico profilo che viene risucchiato dalla Premier eppure il Chelsea lo ha lasciato allo Strasburgo e leggendo su internet si trova solo qualcosa riguardante un nostro interessamento di qualche mese fa e più recentemente qualcosa sull'Atalanta.. .mmm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque a inizio luglio si diceva “con Comolli nessuno sa niente del nostro mercato”.

Ora possiamo dire con certezza che in realtà il nostro mercato è praticamente nullo.

I paletti imposti sono chiari, se esce qualcuno entra qualcuno altrimenti nulla.

Praticamente il nostro futuro è appeso a Weah, con il procuratore che lancia bordate; Douglas Luiz, che non si presenta in ritiro; Vlahovic che posta foto su Instagram, credendosi dio, forte dei suoi 12 milioni. 

Che poi è lo stesso che succede ogni anno...

Vendi/acquisti entro il 30/06 per sistemare il bilancio (l'anno scorso DL, Iling e Barrenechea, quest'anno se non avessero rifiutato era il turno di Weah e Mbangula)

Acquisti nelle prime settimane di Luglio per sistemare in parte la rosa e dare il contentino all'allenatore (l'anno scorso Thuram e Di Gregorio, quest'anno David e Conceicao)

Mese dove non succede praticamente nulla

Poi da metà Agosto in avanti inizia un altro mercato (l'anno scorso hai preso Kalulu, Koop, Nico e Conceicao)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Io continuo a non capire perchè dovremmo spendere ( magari legati ad un eventuale obbligo ) 45-50 per Kolo quando abbiamo preso david che sara il nostro attaccante titolare.

O meglio, ci puo anche stare, ma prima sistemo dove ho carenze negli 11 titolari e poi se riesco metto la ciliegina, anche perche continuiamo a tenere vlahovic e milik per ora.

Poi magari facciamo sforzi vari per Kolo e a sinistra dobbiamo andare a barattare radu con la Lazio

perche giochiamo tante partite, vi sono momenti diversi all'interno della stessa partita, perche' occorrono rotazioni e noi abbiamo solo David come punta a meno che uno voglia considerare Milik valido e arruolato e pronto a fare un'altra stagione con unica punta di rincalzo lui.

PS magari Tudor vuole giocare con 2 punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che il nome migliore per il centrocampo in questa sessione sia Xhaka....costi contenuti, esperienza, qualità, leadership e bypassi per 2 anni il grande investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, sono giocatori "esuberanti" che hanno bisogno di giocare insieme ad un giocatore di equilibrio (infatti in questo caso De Roon è perennemente sottovalutatissimo perchè non ruba l'occhio)

Tipo un Locatelli?

Io mi sono fissato che Loca dovrebbe fare il centrale, con Bremer e un altro corazziere braccetti (cfr. Bonucci con Chiellini e Barzagli).

A centrocampo io avrei voluto vedere DL, prima del fattaccio, con Thuram. E con due "quasi ali" come tornanti. Joao Mario per me è adatto al ruolo; vedo peggio Cambiaso, che ha il vizietto di accentrarsi troppo da sx intasando la trequarti e obbligando Yildiz a scalare ad ala, depotenziandolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

in quest’ottica Cristante non è una soluzione da scartare

Se Cristante ti serve come ultima ruota del carro e ti permette allo stesso tempo di rinforzare gli ipotetici 11 iniziali me lo faccio anche andare bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chry76 ha scritto:

meglio kolo a 55mln o un prestito di Hojlund per poi valutare prossimo anno?

Kolo tutta la vita

cicciobomba lasciarlo allo United

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Continuo a pensare che il nome migliore per il centrocampo in questa sessione sia Xhaka....costi contenuti, esperienza, qualità, leadership e bypassi per 2 anni il grande investimento.

La domanda che mi pongo è: ma siamo sicuri che stiano cercando un centrocampista titolare? Secondo me, Locatelli è inamovibile.

Adesso, JKAY ha scritto:

ma Perin è già sparito? non lo vedo nei video

Non è stato operato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Natostanco ha scritto:

Tipo un Locatelli?

Io mi sono fissato che Loca dovrebbe fare il centrale, con Bremer e un altro corazziere braccetti (cfr. Bonucci con Chiellini e Barzagli).

A centrocampo io avrei voluto vedere DL prima del fattaccio con Thuram. E con due "quasi ali" come tornanti. Joao Mario per me è adatto al ruolo; vedo peggio Cambiaso che ha il vizietto di accentrarsi troppo da sx e intasa la trequarti obbligando Yildiz a scalare ad ala, depotenziandolo.

Per me Locatelli non ha nulla per fare il centrale, ne velocità ne fisicità.

L'unico grande pregio è che almeno non ha i piedi montati al contrario come i vari Bremer/Gatti/Rugani/Kelly, ma ad oggi non puoi toglierlo dalla sua posizione naturale visto che è l'unico che può dare copertura ed equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JKAY ha scritto:

ma Perin è già sparito? non lo vedo nei video

Se intendi nel video pubblicato ieri con Buffon, Bonucci e Gattuso alla Continassa Perin lo vedi parlare con Buffon. Non si allena perchè credo non abbia ancora recuperato dall'infortunio alla mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Sta cosa mi manda ai matti. Ovviamente non è una critica a te, ma com'è possibile che ex giocatore che lo scorso anno abbiamo mandato (giustamente) via e che persino in Turchia hanno rispedito al mittente dovrebbe essere il primo cambio di un esterno che la scorsa stagione non ha dato molte garanzie fisiche, saltando momenti clou della stagione.

Ma poi anche al mondiale si è visto che è improponibile eppure ci tocca di nuovo vederlo in campo perché a Tudor non dispiace. BAH

Ci son diversi piani. 

Uno economico, ha un ingaggio molto alto, quindi non è facile che trovi una soluzione conveniente. 

Motta non lo vedeva. 

Tudor che per molti è un talebano semplicemente fa di necessita virtù, sa' che potrebbe restare, se resta ci lavora e per lui non è un problema. 

Il ragazzo comunque nel breve tempo del Mondiale, come rugani ha mostrato un atteggiamento molto positivo. 

Non avremo comunque Roberto Carlos dietro cambiaso in ogni caso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Oh, bravissimo. Questo è anche per rispondere a quelli che continuano a dire che non ci sono guru qui dentro perché sono perseguitati.

Poi che Comolli sia restio a far circolare informazioni e che, essendo francese, è poco probabile che ci siano suoi amici nell'ambiente, è sicuramente vero.

Si sicuramente Comolli non ha tra la sua cerchia di conoscenze, giornalisti italiani ma arrivati a questo punto, a meno di un mese dall’inizio del campionato, mi sembra palese l’immobilismo. 
Non girano nomi perché si devono prima sistemare tutti gli esuberi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chry76 ha scritto:

Prestito di Hojlund e i 55 ml di Kolo Muani li reinvesti in altre zone del campo dove ad oggi hai lacune grandissime!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Tipo un Locatelli?

A centrocampo io avrei voluto vedere DL, prima del fattaccio, con Thuram. E con due "quasi ali" come tornanti. Joao Mario per me è adatto al ruolo; vedo peggio Cambiaso, che ha il vizietto di accentrarsi troppo da sx intasando la trequarti e obbligando Yildiz a scalare ad ala, depotenziandolo.

Se metti Locatelli centrale e trovi un centravanti come Lookman o De Jong lo ammazzano..ma proprio fisicamente eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che poi è lo stesso che succede ogni anno...

Vendi/acquisti entro il 30/06 per sistemare il bilancio (l'anno scorso DL, Iling e Barrenechea, quest'anno se non avessero rifiutato era il turno di Weah e Mbangula)

Acquisti nelle prime settimane di Luglio per sistemare in parte la rosa e dare il contentino all'allenatore (l'anno scorso Thuram e Di Gregorio, quest'anno David e Conceicao)

Mese dove non succede praticamente nulla

Poi da metà Agosto in avanti inizia un altro mercato (l'anno scorso hai preso Kalulu, Koop, Nico e Conceicao)

L’anno scorso avevi mezza rosa messa da parte e sapevi degli obiettivi. Quest’anno la strada intrapresa è diversa. C’è il rischio di restare così come siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ci son diversi piani. 

Uno economico, ha un ingaggio molto alto, quindi non è facile che trovi una soluzione conveniente. 

Motta non lo vedeva. 

Tudor che per molti è un talebano semplicemente fa di necessita virtù, sa' che potrebbe restare, se resta ci lavora e per lui non è un problema. 

Il ragazzo comunque nel breve tempo del Mondiale, come rugani ha mostrato un atteggiamento molto positivo. 

Non avremo comunque Roberto Carlos dietro cambiaso in ogni caso. 

atteggiamento positivo è un conto, ma poi c'è il campo ed è stato imbarazzante e improponibile Kostic

è un trentatrenne che oltre a non saltare l'uomo non sa fare mezzo cross e l'ho visto pure fisicamente in declino pazzesco, prima almeno aveva la corsa ora pare un ottantenne 

non è pensabile che rimanga in rosa, si faccia un esame di coscienza e accetti la Grecia perchè qui è destinato a far figuracce anche contro giocatori infimi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ragionamento che non fa una grinza; evidenzio solo che ad oggi (parlo per me) non ho motivo per essere  ottimista in base (fortunatamente) alle zero info che ho. Siamo quelli dello scorso anno contando anche Muani; mi devo veramente aspettare grandi cose da Tudor nel valorizzare sia sul campo che a livello psicologico questa rosa; e sperare nella crescita costante dei nostri plus yldiz e thuram oltre che il rientro di Bremer senza particolari traumi.

Si non è assolutamente facile essere ottimisti, secondo me alcuni incastri ci saranno, ma ci vorrà tempo e nel mentre ci sarà panico come al solito. 

Ma si deve pensare all'obiettivo finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, chry76 ha scritto:

Prestito Hojlund decisamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.