Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Nuovi contatti tra la Juventus e gli agenti di Nunez, il giocatore del Liverpool è l'alternativa a Kolo Muani"

Post in rilievo

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Costa un botto e non segna manco con le mani. Però un utente mi disse che tecnicamente è molto valido. E io mi fido. 

Tra l'altro non ha niente a che vedere con Kolo Muani che è una punta di movimento, mentre Nunez è un centravanti. Non capisco con quale criterio scelgono i nostri dirigenti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AlexLeStrange said:

Tra l'altro non ha niente a che vedere con Kolo Muani che è una punta di movimento, mentre Nunez è un centravanti. Non capisco con quale criterio scelgono i nostri dirigenti

Con il criterio del portafogli vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo tutta la vita. Comolli va dietro i numeri e poi vuole prendere uno a caro prezzo che l'anno scorso ha cifre piuttosto deludenti? Meglio fare all in sul francese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito dovremmo spendere soldi per il prestito (tutto da vedere a che cifra) con riscatto a 55 quando kolo potremmo prenderlo o a meno o alla stessa cifra

conosce già la juve il campionato italiano

per altro non mi sembra che nunez sia più goleador di kolo

la fonte ruttosporc mi lascia pensare che sia una bufalona

9 minuti fa, re david ha scritto:

Kolo tutta la vita. Comolli va dietro i numeri e poi vuole prendere uno a caro prezzo che l'anno scorso ha cifre piuttosto deludenti? Meglio fare all in sul francese

preciso: non è che comolli voglia prendere

è ruttosporc che dice che comolli vuole fare questa cosa

certo che se la facesse sarebbe abbastanza folle 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Meglio Kolo Muani.

Penso anche io che sia preferibile Kolo, tuttavia credo che ci si riferisca al piano B nel caso che il piano A (acquisto di Muani) possa saltare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso anche io che sia preferibile Kolo, tuttavia credo che ci si riferisca al piano B nel caso che il piano A (acquisto di Muani) possa saltare.

Il piano A prevede l'acquisto di un giocatore considerato una riserva per la modica somma di 50 milioni; mentre il piano B prevede la stessa cosa per la modica somma di 60 milioni.

Guardare altro di più giovane, promettente e ambizioso nemmeno a pensarci; meglio gli esuberi scartati dai grandi club d'Europa.

Ho la sensazione che la società non sia in grado di comprendere cosa in realtà serve per rinascere, la necessità di pianificare le scelte in maniera da allestire progressivamente un collettivo garante di qualità e certa sinergia; perseverano a navigare a vista senza una progettualità ben mirata, il che significa solamente spendere soldi in modo insensato e perdere tempo utile e sono oramai cinque anni che si persevera e si continua a non capire che per ricostruire servono i tasselli giusti i quali non sono necessariamente i gioielli altrui, tutti costosi e spesso inarrivabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Speriamo che il Piano A vada a buon fine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaramente kolo è superiore.

ma nunez non è scarso, è il genere attaccante che lavora duro per la squadra.

non ha grandi numeri, ma il suo lo fa sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il piano A prevede l'acquisto di un giocatore considerato una riserva per la modica somma di 50 milioni; mentre il piano B prevede la stessa cosa per la modica somma di 60 milioni.

A parte che non è escluso che Tudor possa, sulla base delle caratteristiche dei giocatori, passare a un modulo che consente di schierare entrambi, o, nel caso conservi l'attuale assetto, possa schierare come trequartisti Kolo accanto a Yildiz, poco dietro la punta David, io credo che nel calcio d'oggi il significato di "riserva" è molto sfumato rispetto al passato.
Una squadra con ambizioni di arrivare tra le prime e di farsi onore in CL, andando meglio dello scorso anno, ha il dovere di avere un'alternativa al livello del titolare.
Con 55 partite l'anno e con conseguente turnover, squalifiche per somma di ammonizioni, rischio di infortuni, il Kolo della situazione alla fine totalizzerebbe un minutaggio molto alto.

32 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Guardare altro di più giovane, promettente e ambizioso nemmeno a pensarci; meglio gli esuberi scartati dai grandi club d'Europa.

Sappiamo che quello che proponi non è la specialità della casa.
Preferiscono andare su profili sicuri, meglio se già collaudati, come Kolo.
Pare che il giocatore sia felicissimo di stare alla Juve e sia molto apprezzato dal resto dello spogliatoio.
Per riallacciare i contatti col PSG quando ormai il giocatore sembrava "mollato", evidentemente anche Tudor ha speso parole importanti.

34 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Ho la sensazione che la società non sia in grado di comprendere cosa in realtà serve per rinascere, la necessità di pianificare le scelte in maniera da allestire progressivamente un collettivo garante di qualità e certa sinergia; perseverano a navigare a vista senza una progettualità ben mirata, il che significa solamente spendere soldi in modo insensato e perdere tempo utile e sono oramai cinque anni che si persevera e si continua a non capire che per ricostruire servono i tasselli giusti i quali non sono necessariamente i gioielli altrui, tutti costosi e spesso inarrivabili.

Questo, prescindendo dal caso specifico, è vero. E' tragicamente vero come considerazione generale.
Nel caso di Kolo Muani, sarei meno drastico: è ancora giovane, ha già 6 mesi di ambientamento in Italia, e i club inglesi hanno già pesantemente rastrellato il mercato, investendo cifre irraggiungibili in attaccanti giovani e meno giovani.
Parliamo di giovani? C'era Ekitike, un gol ogni due partite nell'Eintracht: ci si è fiondato il Liverpool e in 10' se lo è aggiudicato per 90 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A parte che non è escluso che Tudor possa, sulla base delle caratteristiche dei giocatori, passare a un modulo che consente di schierare entrambi

Lo puoi considerare escluso zebra.

Tudor è un altro talebano del modulo come lo era Motta.

Questa è una delle cose che non mi fa ben sperare per il prossimo campionato infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo spendere quella cifra prendo Kolo Muani, già conosce società, squadra, allenatore e sai come gioca e quanto può dare.

Nunez è un'incognita e costa troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A parte che non è escluso che Tudor possa, sulla base delle caratteristiche dei giocatori, passare a un modulo che consente di schierare entrambi, o, nel caso conservi l'attuale assetto, possa schierare come trequartisti Kolo accanto a Yildiz, poco dietro la punta David, io credo che nel calcio d'oggi il significato di "riserva" è molto sfumato rispetto al passato.
Una squadra con ambizioni di arrivare tra le prime e di farsi onore in CL, andando meglio dello scorso anno, ha il dovere di avere un'alternativa al livello del titolare.
Con 55 partite l'anno e con conseguente turnover, squalifiche per somma di ammonizioni, rischio di infortuni, il Kolo della situazione alla fine totalizzerebbe un minutaggio molto alto.

Sappiamo che quello che proponi non è la specialità della casa.
Preferiscono andare su profili sicuri, meglio se già collaudati, come Kolo.
Pare che il giocatore sia felicissimo di stare alla Juve e sia molto apprezzato dal resto dello spogliatoio.
Per riallacciare i contatti col PSG quando ormai il giocatore sembrava "mollato", evidentemente anche Tudor ha speso parole importanti.

Questo, prescindendo dal caso specifico, è vero. E' tragicamente vero come considerazione generale.
Nel caso di Kolo Muani, sarei meno drastico: è ancora giovane, ha già 6 mesi di ambientamento in Italia, e i club inglesi hanno già pesantemente rastrellato il mercato, investendo cifre irraggiungibili in attaccanti giovani e meno giovani.
Parliamo di giovani? C'era Ekitike, un gol ogni due partite nell'Eintracht: ci si è fiondato il Liverpool e in 10' se lo è aggiudicato per 90 milioni.

Certo, Tudor potrebbe pure cambiare idea in merito al sistema di gioco, quindi di disposizioni tecnica dei giocatori e annesso concetto tattico, dal mio punto di vista da sempre sostengo che una squadra di rango elevato deve collocarsi con una linea d'attacco a due punte (una va bene quando si possiedono centrocampisti garanti di qualità offensive, di cui noi da anni non disponiamo).

Ipotizzando una coppia d'attacco titolare composta da David e Kolo Muani, poi verrebbero a mancare i loro sostituti (quindi altri acquisti da fare e soldi da spendere), a meno che non si intenda tenere Milik quale riserva e poi chi altro non saprei, in tale caso Yldiz verrebbe dirottato a fungere da trequartista dietro alle punte (4-3-1-2); a meno che pur di mantenere il centrocampo a due, non opti per il 4-4-2, soluzione valida, la quale però andrebbe ad escludere uno tra Yldiz o Kolo Muani, oppure a dirottare l'unico nostro vero talento a fare l'esterno di fascia sinistra, quindi depotenziandolo di fatto dal momento che verrebbe allontanato dall'area di rigore (concetto nemmeno da prendere in ipotetica considerazione). L

La squadra ed il sistema di gioco che ha in mente Tudor è quello che egli ha già esposto e prevede una sola punta, con dietro due trequartisti, soluzione la quale mi auspico si riveli più che valida, ma dubito che la coppia possa essere composta da Yldiz e Kolo Muani, il Turco possiede certamente le doti tecniche e mentali per farlo, il Francese decisamente no, è una prima punta e solo quello deve fare ed è per questo motivo che ritengo inutile spendere 50 milioni per un giocatore il quale poi verrebbe a fare la riserva, lo ritengo comunque un bravo attaccante, ma quella cifra e anche meno, credo sia meglio investirla su qualche attaccante più giovane e molto promettente, che magari adesso può costare 40 milioni e l'anno prossimo non meno di 80 e forse più.

Ultima mia considerazione, la quale non c'entra con Kolo Muani o chi altro; con gli attuali elementi a disposizione questa squadra dovrebbe giocare con il centrocampo disposto a tre, mi auspico che il tecnico ci pensi a fondo su questa ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti