Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Eredità pesante

Post in rilievo

Da quel che si vede anche in questo mercato si capisce una cosa sola:

i 4 acquisti dell’anno scorso ci taglieranno le gambe nei prossimi 2-3 anni.

Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzales e Kelly rappresentano un esborso senza senso che per una società già non floridissima economicamente produce un danno strategico nel tempo.

Sarà stata sfortuna che TUTTI e 4 abbiano fallito? Non saprei.

Fatto sta che il danno è fatto e anche in borsa (per quel che possa contare) il titolo sta andando giù, evidentemente non siamo solo noi tifosi a notare la difficoltà di questa fase.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la borsa sta giù anche per il contesto globale, detto questo quando compri dei bidoni a quelle cifre è sempre un danno incredibile. Sta a noi cercare gli yldiz e i thuram e schivare questi parassiti inetti. Magari un primo passo potrebbe essere smettere di comprare in italia visto che ci spennano da anni e non riusciamo più a fare degli affari come chiellini bonucci zambrotta camoranesi del piero scirea ecc

• Mi Piace 12
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escluderei discorso borsa visto il contesto attuale a livello globale, per il resto è abbastanza chiaro l’errore fatto la passata stagione. Si è voluto resettare anche dove non serviva e fare un all in ma non avendo le risorse economiche necessarie per farlo. 

Poi c’è anche chi si chiede perché si sia deciso per la separazione…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

la borsa sta giù anche per il contesto globale, detto questo quando compri dei bidoni a quelle cifre è sempre un danno incredibile. Sta a noi cercare gli yldiz e i thuram e schivare questi parassiti inetti. Magari un primo passo potrebbe essere smettere di comprare in italia visto che ci spennano da anni e non riusciamo più a fare degli affari come chiellini bonucci zambrotta camoranesi del piero scirea ecc

Chiamare Koopmeiners e D.Luiz bidoni mi sembra esagerato. Che Giuntoli abbia sbagliato ad andare su giocatori cosi costosi a prescindere é un altro. Kelly non vale i soldi spesi, nemmeno per quello fatto in precedenza e Nico ha sentito il peso della maglia. 

Purtroppo quando gli allenatori sono schiavi di se stessi é difficile rimediare agli errori. Intendo dire che sia Motta che Tudor giocano con un solo modulo e non sanno adattare il loro schemi ai giocatori che hanno a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz è l'unico che ha fallito  Kelly è una normalissima riserva pagato come una riserva,se non fosse stato di mezzo Huijsen non sarebbe considerato una specie di sciagura,è un giocatore facilmente rivendibile in Inghilterra, per quanto riguarda Nico e Koop io non capisco perché non passi neanche nell'anticamera del cervello il fatto che dopo un anno di inserimento possano il prossimo anno migliorare decisamente il loro rendimento, ormai sono bidoni e lo rimarranno per sempre....

• Mi Piace 8
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davifinland ha scritto:

Chiamare Koopmeiners e D.Luiz bidoni mi sembra esagerato. Che Giuntoli abbia sbagliato ad andare su giocatori cosi costosi a prescindere é un altro. Kelly non vale i soldi spesi, nemmeno per quello fatto in precedenza e Nico ha sentito il peso della maglia. 

Purtroppo quando gli allenatori sono schiavi di se stessi é difficile rimediare agli errori. Intendo dire che sia Motta che Tudor giocano con un solo modulo e non sanno adattare il loro schemi ai giocatori che hanno a disposizione.

Il problema serio è che il primo lo hai scelto per un progetto di 3 anni (almeno) e hai cannato completamente anche questa scelta

il secondo era una questione differente, più complicata come scelta e meno possibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non penso che l'andamento di borsa del titolo Juventus dipenda dalla campagna acquisti dello scorso anno...

Le quotazioni delle azioni risentono in generale di molti fattori; quelle delle società sportive (e calcistiche in particolare) sono investimenti del tutto speculativi perché oscillano brutalmente trattandosi di titoli sottili e poco scambiati (per cui basta un ordine consistente in acquisto o vendita per far impennare o affondare il prezzo).

Poco da dire invece sul rapporto tra costo e resa dei vari Koop, Luiz, Nico. Ma con il senno di poi sono bravi tutti (mentre Kelly è stata in effetti una operazione poco sensata).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che tutti i mali vengano per nuocere....forse non venderemo nessuno tra koop-luiz-nico. Forse potranno riscattarsi. Se, forse, ma, però, lo so non funziona così...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, krom ha scritto:

Da quel che si vede anche in questo mercato si capisce una cosa sola:

i 4 acquisti dell’anno scorso ci taglieranno le gambe nei prossimi 2-3 anni.

Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzales e Kelly rappresentano un esborso senza senso che per una società già non floridissima economicamente produce un danno strategico nel tempo.

Sarà stata sfortuna che TUTTI e 4 abbiano fallito? Non saprei.

Fatto sta che il danno è fatto e anche in borsa (per quel che possa contare) il titolo sta andando giù, evidentemente non siamo solo noi tifosi a notare la difficoltà di questa fase.

Il danno non lo eviti, ma lo puoi minimizzare.
Se riusciamo a piazzare Douglas Luiz, che con il ritardo al ritiro ha confermato che non si è ambientato, che non si trova bene, che non ha nessuna intenzione di rimboccarsi le maniche e riscattarsi, già abbiamo risolto una situazione. Visto che anche lui ha interesse ad andarsene e che è filtrata la notizia dell'interessamento di qualche club della Premier, non dispero sulle chances di cederlo prima di Ferragosto.

A Koopmeiners io darei decisamente una seconda chance: ha giocato al 40% delle sue potenzialità, comunque è serio, professionale e, nella sua annata horribilis, 3 gol li ha segnati, accompagnati da 3 assist. Non sono i 10-12 gol dell'Atalanta, ma pur sempre qualcosa da cui ripartire per raddoppiare le cifre.

Kelly, AD OGGI, è l'unico braccetto sx che sarà disponibile per le prime partite di campionato, visto che Cabal non è certo pronto per essere gettato subito nella mischia. Quindi o arriva un bel nome per il ruolo di centrale di sx (cosa che mi rallegrerebbe), oppure Kelly resta, almeno fino a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grosso problema è stato non investire subito in un allenatore che ha dimostrato le sue capacità, che ha fatto rendere al meglio Koop e che era libero sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danno ancora riparabile, sia perché il mercato è ancora aperto, sia perché io voglio ancora credere in un giocatore come Koopmeiners. Stagione nuova, preparazione tranquilla, io faccio il tifo per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli per lui  comunque tutto ok eh

L' uomo che ci portò Motta l'ineffabile 

Purtroppo Elkann è negato per lo sport

Tutto quello che fa sono gli aumenti di capitale per rimediare, prima ai disastri di Andrea Agnelli, e poi quelli di altri disgraziati 

Ora c'è di nuovo un contabile francese con la passione dello sport che dovrebbe diventare il nuovo Marotta.

Anni di oscurità ci attendono, finché la testina di Exor non si deciderà a passare la mano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato in entrata infatti è praticamente finito a meno che non parta uno o più tra i seguenti giocatori:

- Nico Gonzalez 

- Koopmeiners 

- Douglas Luiz

- Vlahovic 

Fine. È persino inutile andare a controllare angolo del guru Pedullà Di Marzio e compagnia finché non arriva l'ufficialità di almeno una di queste operazioni in uscita.

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Cabal

Joao Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Chico Yildiz

David

Senza nessuna delle cessioni di sopra, questa è formazione tipo del prossimo anno senza nessuna possibilità di appello 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Kelly è una normalissima riserva pagato come una riserva

Kelly, tutto compreso, è stato valutato 27 milioni di euro.

Ti pare che una riserva possa valere 27 milioni di euro?

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

La Juventus va a singhiozzi già da tempo. Diciamo che la passata stagione è stata la ciliegina sulla torta

La ciliegina la mettiamo quest’anno

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi concentro sulle colpe del passato più o meno recente. Ormai ci sono state, è il passato. Punto. Inutile continuare a ripeterle. Mi concentro su cosa l'attuale Juventus, e intendo ad ogni livello, dimostrerà di saper fare. E con questo non intendo che mi aspetto subito vittoria di scudetto e CL, ovviamente. Ma una barra raddrizzata nella giusta direzione. Questo sì, lo vorrei vedere da subito, partendo dal mercato e passando per il campo. Una base decente una squadra che si prende il quarto posto ce l'ha. Vediamo se sono capaci di ripartire da lì, e non regredire o fermarsi. Mi limito a questo e attendo i responsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me pagheremo la scelta di non aver preso conte l’anno scorso, oltretutto può anche essere che il Napoli faccia una Champions League migliore della nostra alla faccia che conte era una scelta conservativa! Insomma non ci va più bene niente e siamo entrati in quegli anni disastrosi simile al dopo Platini per chi li ha vissuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Non mi concentro sulle colpe del passato più o meno recente. Ormai ci sono state, è il passato. Punto. Inutile continuare a ripeterle. Mi concentro su cosa l'attuale Juventus, e intendo ad ogni livello, dimostrerà di saper fare. E con questo non intendo che mi aspetto subito vittoria di scudetto e CL, ovviamente. Ma una barra raddrizzata nella giusta direzione. Questo sì, lo vorrei vedere da subito, partendo dal mercato e passando per il campo. Una base decente una squadra che si prende il quarto posto ce l'ha. Vediamo se sono capaci di ripartire da lì, e non regredire o fermarsi. Mi limito a questo e attendo i responsi

Caro Robros, al momento io sono molto pessimista. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Caro Robros, al momento io sono molto pessimista. 

Io un po' pessimista. Siamo lì.

Ma nel tifo, lo riconosco, sono sempre rimasto un poco bambino, ovvero con speranze che (parzialmente) si impongono sulla lucida osservazione dei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai semplicemente pagato uno sproposito questi giocatori. Il loro valore tecnico non è quello economico. Giocatori presi in modo casuale, senza che siano stati inseriti in nessun progetto che del resto non esiste, ed alcuni neanche si sa chi li abbia voluti. Li hai, te li tieni e pagherai care le conseguenze. 

46 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

La mia paura più grande è che questi quattro giocatori possano ripetere le prestazioni della scorsa stagione, sarebbe un disastro incredibile 

Beato te che ne hai solo paura, io ne ho la certezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti