Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Ci deve essere ancora domani

Post in rilievo

Si è vero, il concetto di "nobile decaduta" identifica in modo praticamente perfetto la situazione attuale della Juventus. 7 anni dopo acquisto di cristiano ronaldo è cambiato tanto, praticamente tutto. Lo sappiamo. E allora? Cosa facciamo noi che ne siamo anima? Stiamo lì ad assistere il suo lento e doloroso processo di ridimensionamento e forse declino, oppure ascoltiamo un cuore che comunque batte ancora? Ricominciamo o meglio, continuiamo a colorare il mondo di bianconero, nonostante tutto. Rendiamo merito al peso della storia e della nostra identità. Senza paura di soffrire un presente non all'altezza di 128 anni di luce. Prendiamo figli, nipoti, bambini tutti e spieghiamo loro la Juventus. Portiamoli in un mondo unico, diverso. Raccontiamo loro che anche noi quando eravamo piccoli, abbiamo assistito a passaggi della storia che ci hanno obbligati a guardare vincere altri, ma che nell'attesa abbiamo costruito cicli memorabili e ineguagliabili. Siamo noi, o meglio, anche noi, travolti da un pessimismo condivisibile ma tutt'altro che irreversibile, che dobbiamo "mantenere" la Juve tra la gente, evitando funerali ma trovando entusiasmo anche dove non c'è. Attenzione, la ricerca dell'entusiasmo non significa negazione della realtà... cioè, magari evitiamo di parlare oggi di titoli e trofei o di paragonare tudor a guardiola; la ricerca dell'entusiasmo è trasmettere la nostra identità, di padre in figlio, di zio in nipote, di nonno in nipote. La Juventus e la sua storia sono entusiasmo. Sono parte di un tutto esclusivo. E cosi deve essere. Per sempre

• Mi Piace 6
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faccio e l'ho sempre fatto di tramandare I ricordi delle grandi Juventus agli altri, specialmente ai più giovani e del fascino di tifare per lei nei momenti difficili come quello che stiamo passando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è una squadra che paga sessioni di mercato sbagliate come l' anno scorso,quando non migliori sul mercato ma sei costretto a riciclare il pattume che da anni si dimostra inadeguato per un club del livello della Juve,che entusiasmo vuoi creare???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sanno tutti, anche i nostri nemici, che la Juventus è la piú grande squadra in Italia, al di là del momento che sta passando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono stati già di periodi come questi in cui non c'era entusiasmo e non si vinceva niente

Puntualmente siamo tornati dove ci compete

E le altre squadre puntualmente lo prenderanno dove meritano

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole vere, sentite, che toccano corde profonde.

Perché è vero: la Juventus non è solo una squadra di calcio, è una parte viva della nostra identità, qualcosa che ci è stato trasmesso spesso in famiglia, insieme ai primi ricordi, ai primi abbracci davanti a una radio o una TV in bianco e nero, o allo stadio con gli occhi sgranati.

La Juve si eredita, si racconta, si vive.

E nei momenti difficili – e ce ne sono stati – la gran parte di noi non ha mai mollato. Anzi, è proprio lì che si riconosce la differenza tra chi "tifa" e chi "appartiene". Abbiamo cantato anche nelle sconfitte, abbiamo trovato orgoglio anche nelle stagioni più buie. I colori bianconeri non si spengono: scorrono nel sangue, fanno parte della nostra storia personale.

Ma proprio per questo, per tutto ciò che la Juve rappresenta nella nostra vita, sentiamo il diritto – e il dovere – di chiedere rispetto. Ai vertici, a chi ne detiene la proprietà, vogliamo dire con chiarezza: mostrateci passione, visione, competenza. Non chiediamo miracoli, chiediamo impegno e coerenza. Perché la Juventus non è una semplice "azienda", e noi non siamo solo "stakeholders" da bilancio.

La Juve è un’eredità collettiva. E mantenerla viva, forte, orgogliosa, non è solo compito nostro, che ci siamo sempre stati. È anche responsabilità di chi oggi la guida. Dateci segnali veri. Perché noi siamo pronti, come sempre, a continuare a colorare il mondo di bianconero. Ma ora tocca anche a voi.

Con amore, non solo con calcoli.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella PERACOTTARI LEAGUE non può esserci futuro per il calcio inteso come "sana e giusta competizione"  !

Il problema principale è quello... poi viene (di conseguenza) quello della Juventus come squadra !!!  La quale (semmai) è una nobile (ingiustamente e abusivamente) punita (e ripunita) non appena prova ad elevarsi (troppo) rispetto la mediocrità del calcio nostrano.

Il tutto con la compiacenza, più o meno volontaria (non si è ancora capito quanto), della nostra proprietà... che non sa nemmeno cosa voglia dire difendere la propria squadra dall'immane schifo che la circonda!

Io la vedo così...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma la Juve è morta, per me, con calciopoli. Tolto un sussulto di orgoglio dalla serie B convinto che poi avremmo perseguito ed ottenuto giustizia.

Ora seguo in modo distaccato questa brutta copia sempre sotto schiaffo in ginocchio sui ceci a chiedere scusa, perdono, pene congrue, patteggiamenti, putteggianamenti, riti abbreviati, senza arroganza....

• Mi Piace 4
  • Grazie 2
  • Haha 1
  • Confuso 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve non è una nobile decaduta siamo solo in un momento di difficoltà dovuto alla fine di un ciclo irripetibile ma torneremo a vincere come sempre abbiamo fatto nella nostra lunga e gloriosa storia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pingu79 ha scritto:

Ce ne sono stati già di periodi come questi in cui non c'era entusiasmo e non si vinceva niente

Puntualmente siamo tornati dove ci compete

E le altre squadre puntualmente lo prenderanno dove meritano

Per essere competitivi e tornare a vincere in Italia non occorre molto e sappiamo tutti che è solo una questione di tempo. 

Il problema è fuori dove ogni anno che passa, il gap con l'élite europeo aumenta sempre più e qui si temo che non torneremo più ai fasti di un tempo. 

Con questa proprietà almeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno minato la storia della Juve a suon di indagini e condanne, punti di penalizzazione e retrocessione in B. Veniamo indagati e soprattutto ingiustamente condannati per qualsiasi cosa e questo fa sì che le nuove generazioni guardino alla Juve con occhi diversi. Il quadro è completato da un racconto dei media distorto noi siamo sempre quelli brutti e cattivi quelli da cui stare alla larga e non sembra ma questo fa molto. Basta un post sui social che fa milioni di visualizzazioni per dare un’immagine distorta della Juve presente e passata. Poi si mette una società che a prima vista fa ancora troppo poco per le nuove generazioni. I bambini devono poter avere un contatto diretto con i calciatori e la Juve in generale e non farli sembrare irraggiungibili ai loro occhi. Noi facciamo il nostro raccontando davvero cos’è la Juve ma la società con la S maiuscola deve fare il suo. I risultati almeno si spera arriveranno ma anche qui c’è bisogno di un grande lavoro a tutti i livelli societari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se manca passione alla proprieta’, che considera questa gloriosa maglia semplicemente un asset alla pari di Iveco etc. non potra’ mai esserci un domani. Quando c’erano gli Agnelli, c’erano anche i colpi di genio, le pazzie per avere in squadra questo o quel giocatore che faceva perdere il sonno all’avvocato. Oggi la proprieta’ ha messo dei passacarte che devono mantenere a galla la baracca, scegliere giocatori con algoritmi (in totale antitesi a quanto detto sopra), ma soprattutto ai quali frega da zero all’indietro se la nostra maglia e’ bianca e nera con strisce rosa o gialla a pallini fuxia etc. Sono dei semplici impiegati per i quali la passione per la juve e’ pari a quella per il metodo riproduttivo asessuato del coleottero stercoraro. 

Lo so di essere ripetitvo, ma finche per Elkan noi siamo semplicemente un giocattolo da avere li per poter dire “e’ mio”, faremo poco calcisticamente. Serve di nuovo la passione, la juve agli juventini, serve non dormire la notte perche’, da proprietario, voglio vedere quel giocatore (e purtroppo non parlo di campioni, nessun campione, non sul viale del teamonto, oggi giocherebbe in Italia), giovane astro nascente con la nostra maglia. Abbiamo sperperato il buon lavoro fatto da Marotta con i giovani, letteralmente regalando i nostri migliori talenti per portare a casa dei mestieranti, spesso con contratti che neanche il mio salumiere che di calcio capisce zero, avrebbe osato proporre. Serve tempo per rimettere a posto le cose,  piu’ di tutto pero’ servono passione e saper fare. Credo che ad oggi manchino entrambe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace dirlo, ma dall’ultimo processo lampo farsa che ci ha propinato la figc, dentro di me si é rotto qualcosa.

ho 43 anni, ho vissuto calciopoli e ancora speravo di ottenere giustizia quando si é riproposto lo stesso schema, con la proprietà a questo punto accondiscendente. Perché se su calciopoli si poteva comunque gridare al golpe per il vuoto di potere, con le plusvalenze Elkann aveva ormai la giusta età per farsi e farci rispettare. Invece ha accettato se non avvallato ciò che poi é accaduto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Per essere competitivi e tornare a vincere in Italia non occorre molto e sappiamo tutti che è solo una questione di tempo. 

Il problema è fuori dove ogni anno che passa, il gap con l'élite europeo aumenta sempre più e qui si temo che non torneremo più ai fasti di un tempo. 

Per tornare a vincere in Europa bisogna che cresca tutto il calcio italiano ma abbiamo visto che non è possibile. Il calcio dei Lotito e De Laurentis non è in grado di crescere e non è credibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta sincerità penso si stia abusando un po' troppo del concetto di "nobile decaduta", in particolar modo ritengo che in questo momento non ci appartenga per nulla, anzi.

Abbiamo alzato l'ultimo trofeo solo 2 anni fa, abbiamo disputato 2 finali di Champions League 10 e 8 anni fa, dopo 9 scudetti di fila abbiamo sempre centrato i primi 4 posti. E' sport, ci sono alti e bassi, anni in cui si vince, magari dominando, anni in cui si è competitivi e anni in cui si fatica. Ma i grandi club ritornano sempre. SEMPRE. E la Juve lo ha dimostrato. Se non siete pronti a questi concetti, allora dubito siate persone di sport, con tutto il rispetto.

Per il resto condivido tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Per tornare a vincere in Europa bisogna che cresca tutto il calcio italiano ma abbiamo visto che non è possibile. Il calcio dei Lotito e De Laurentis non è in grado di crescere e non è credibile.

Aiuterebbe certo, ma non è la principale discriminante. 

E lo dimostra il PSG che gioca in un campionato non proprio allettante. 

Basta trovare il proprietario giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Solo che in Italia non vengono gli arabi a smiliardare… 

Ardoino e Tether non sono arabi ma se avessero la possibilità smiliarderebbero eccome. 

E firmerei col sangue già adesso. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ardoino e Tether non sono arabi ma se avessero la possibilità smiliarderebbero eccome. 

Purtroppo hanno sbagliato tutto: hanno ragionato da tifosi e si sono buttati a capofitto a comprare azioni. Avrebbero dovuto prima parlare con Elkan e chiarire molte cose. Non ci possono fare da sponsor per regolamento interno della Juve e questo è già un grosso limite. Elkan non venderà mai la Juventus perché è una cosa di famiglia e forse nemmeno può per qualche clausola dell’eredità. Se potesse se ne sarebbe già sbarazzato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gleison ha scritto:

La juve non è una nobile decaduta siamo solo in un momento di difficoltà dovuto alla fine di un ciclo irripetibile ma torneremo a vincere come sempre abbiamo fatto nella nostra lunga e gloriosa storia 

La speranza è quella ovviamente!! 

Ma con Elkan alla guida...ho paura che dovremo rassegnarci.

O pregare che l'Avvocato da lassu', lo convinca a vendere...e allora si' che potremmo ritornare al ns posto deputato!! Tra i migliori club al Mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

La Serie A non ha la possibilità di competere con l'Europa.

È come chiedere all'Ajax  Borussia al Porto al Benfica al Galatasaray al Monaco ecc di competere per la Champions.

Il livello del club è paragonabile a questi club.

Compreso Inter e Milan

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

e il Notts County muto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è ovvio, noi lo facciamo già istintivamente, senza nemmeno bisogno di impegnarci, però non nego che questa situazione inizia ad essere pesante e che non vedere neanche un filo di luce in fondo al tunnel non aiuta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti