Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il Napoli con i soldi di raspadori aumenterà l offerta per Musah, e’ il giocatore scelto da Conte per completare il centrocampo 

pedulla’

E si vede che lo ispira di più di Miretti

.scrittore

Dre-guaddro-dre o duddi diedro la balla?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Questo si, però non è possibile che ogni giocatore ceduto da giuntoli si stia accasando in squadre di livello medio alto europeo, la maggior parte ceduti per cifre molto basse rispetto all'età e al potenziale 

Se devi vendere il prezzo lo fa chi compra 

Danni ne ha fatti soprattutto in entrata, era dura sbagliare il 90% degli acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non è che non lo vuole nessuno, ma tra Omorodion e Vlahovic non c'è partita. Uno è una belva che alla struttura poderosa lega potenza e doti finalizzative, l'altro è un centravanti veloce che non assorbe il duello ruvido e che quindi è caratterizzante come tipologia (per rendere lo devi servire in un certo modo e in determinati posizionamenti quano aggredisce lo spazio).

Omorodion è un centravanti vistoso e da gittata che fa reparto da solo.

Cioè si tratta comunque di 2 prima punta molto diverse. Ma la forza di Omorodion è incontestabile. Lo dico da tempo che è Omorodion da prendere e non Kolo, giusto per dirne una eh.

Se lo dici tu chrim mi fido ,👍

Il porto comunque è una bottega cara, ma i Magpies non hanno certo problemi di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspaduri vicinissimo all'atletico Madrid per 25-30 milioni 6 gol un assist 26 presenze Bangula  cinque gol e 4 assist in molte meno presenze 8 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Dai ragazzi però anche al vedove di Barrenechea ora? Capisco il voler attaccare Giuntolo perché lo scorso anno ha fatto un disastro però non è che potevamo tenere 40 giocatori in rosa, ricordo poi come si credeva che avessimo fatto un'operazione clamorosa con l'Aston villa

Verissimo ma se li avessimo sostituiti bene nessuno si sarebbe lamentato.

Ma viene naturale avere un po di rimpianto quando vedi questi ragazzi, venduti veramente a pochissimo, trovare il loro spazio nel calcio europeo e noi invece pieni di mediocri strapagati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come lo stesso Dusan con capisca che sarebbe opportuno scendere con dai 12 mln annui richiesti, scendere forte..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attaccare1978 ha scritto:

Weah e mbangula sono stati ceduti perché sono due pippe al

sugo , pure Savona lo è , e’ più facile cederli solo perché sono giovani e prendono poco di stipendio , le altre pippe invece sono vecchie o prendono troppo di ingaggio , o pensate che non vorrebbero cedere :

Kelly 

rugani 

Djalo

Kostic 

Arthur

locatelli 

Mckennie

Luiz

milik 

vlahovic ( quest’ultimo solo per l’ingaggio )

chiunque che abbia il quoziente intellettivo di un bonobo farebbe fuori all’istante sti scarsoni dalla Juve , purtroppo non se li accolla nessuno pagando il cartellino  , forse ed è un forse grande come una casa solo Luiz , in memoria dei bei tempi in premier. 

Ma è proprio questo il punto. Facendo un mercato pietoso in entrata ti ritrovi una serie di esuberi invendibili. Quindi finisci a cedere chi, come Weah e Mbangula, non sono dei fenomeni ma terresti in rosa se solo potessi liberarti di chi vuoi cedere realmente.

E questo lo fai quando non hai disponibilità economica. Perché chi può spendere realmente se ne frega di dover cedere prima o di avere una rosa troppo ampia.

Noi abbiamo due problemi:

1) una marea di esuberi da cui non farai mai plusvalenza e difficilmente toglierai dai costi

2) poca liquidità sul mercato

Così si crea un vortice negativo dove si finirà per cedere i migliori pur di coprire tutti i tasselli della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Raspaduri vicinissimo all'atletico Madrid per 25-30 milioni 6 gol un assist 26 presenze Bangula  cinque gol e 4 assist in molte meno presenze 8 milioni

Avete rotto i cabbasisi pero'... Raspadori è un nazionale italiano da anni...Mbangula ha fatto una stagione da noi non si possono certo paragonare... comunque mbangula sono 10 + bonus credo... comunque certo che hanno dei bei gusti di M... quelli dell'Atletico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Che vuoi che ti dica, certe cifre non me le spiego, vedranno cose che noi non vediamo. Boh. Io raspadori non lo avrei voluto nemmeno per 8 ml

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Non mi sono mai accorta che Vlahovic fosse veloce….anzi

Infatti mi stavo giusto chiedendo se Vlahovic fosse la belva fisica o il centravanti veloce, dato che non corrisponde ad alcuna delle due descrizioni 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Uno va all'Atletico e l'altro è andato al Wolfsburg a 12 milioni (+ percentuale sulla rivendita).

Non è che si può prescindere da queste dinamiche, il prezzo lo fa anche la squadra che ti chiede il calciatore, se Mbangula te lo chiedeva una big secondo te andava via a certe cifre? 

Tra l'altro Raspadori gioca in una squadra che ha vinto lo scudetto, Mbangula era la riserva in una squadra che ha conquistato il quarto posto all'ultima giornata, queste cose, così come le vediamo noi, le vedono anche i compratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

amico mio, ci conosciamo da anni e per questo mi permetto; scusami sai come funziona il mercato? certo tu fai una piu o meno short list di quelli che vuoi cedere ma chiaramente per poter cedere un calciatore alla fine ce bisogno di una richiesta altrui giusto?

nel tuo post si legge quel pelo polemico come a dire: non sono buoni a cedere gli esuberi allora si mette mano all'argenteria.

Nel mio post non polemizzo il sistema in sé che è naturale. Ma la gestione a monte.

Se acquisti bidoni a caro prezzo o proponi rinnovi assurdi questo è il risultato.

Uno scenario chiaramente negativo da dove è complicatissimo uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli rischia di vincere lo scudetto ad aprile.

Se le Milanesi arrivano nelle prime 4 ci giochiamo il quarto posto con Roma e Atalanta, sperando nei fallimenti di Juric e Gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Ma viene naturale avere un po di rimpianto quando vedi questi ragazzi, venduti veramente a pochissimo, trovare il loro spazio nel calcio europeo e noi invece pieni di mediocri strapagati..

E esattamente questo il problema,si può capire vendere i giovani per fare mercato,ma se poi compri giocatori inadeguati….e ad esclusione di Koop e di Chiesa ,gli altri era evidente fin dall’inizio,o per mancanza rapporto qualità prezzo o perché giocatori mediocri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dusan Vlahovic costa meno. Prenditi Dusan Vlahovic!

Per questo ci starebbe fare sacrifici, altro che per Kolo Muani.

Ma anche questo temo sia fuori della nostra portata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Omorodion clausola 8o zukkoni.. era da prendere l'altr'anno quando giuntoli lo voleva in prestito con diritto e gli han fatto una pernacchia..

Se fosse di 60 un pensierino lo farei ma 8o penso che non se ne faccia nulla..

Certo è che se Mendes e trasse in gioco si potrebbe negoziarla un po'.. di ingaggio nn so cosa prenda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo il lato positivo, abbiamo tenuto tutti i migliori, torna Bremer, abbiamo preso David e non stiamo buttando soldi a caso, poi se uscirà qualcuno vedranno cosa fare, la squadra sicuramente non si è indebolita e al momento l’unica sicuramente rinforzata è il Napoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Uno va all'Atletico e l'altro è andato al Wolfsburg a 12 milioni (+ percentuale sulla rivendita).

Non è che si può prescindere da queste dinamiche, il prezzo lo fa anche la squadra che ti chiede il calciatore, se Mbangula te lo chiedeva una big secondo te andava via a certe cifre? 

Tra l'altro Raspadori gioca in una squadra che ha vinto lo scudetto, Mbangula era la riserva in una squadra che ha conquistato il quarto posto all'ultima giornata, queste cose, così come le vediamo noi, le vedono anche i compratori.

Pure raspadori era riserva e per un certo periodo è rimasto ai margini anzi doveva pure andare via a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Dai ragazzi però anche al vedove di Barrenechea ora? Capisco il voler attaccare Giuntolo perché lo scorso anno ha fatto un disastro però non è che potevamo tenere 40 giocatori in rosa, ricordo poi come si credeva che avessimo fatto un'operazione clamorosa con l'Aston villa

Con Mckennie e Iling forse

E da parte mia Luiz rompeva le balle a Fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma Barrenechea comunque è stato venduto al Benfica a 15 milioni, noi in tutto ne abbiamo incassati una decina tra vendita e % sulla rivendita.

Resta comunque un giocatore normalissimo, anche se adesso è al Benfica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, chry76 ha scritto:

io sono davvero amareggiato dalla situazione della nostra società e dirigenza...è vero che dobbiamo aggiustare almeno 3-4 anni disastrosi a livello di scelte, ma francamente mai avrei pensato di assistere a un tale declino

Secondo me la logica lo faceva capire. Solo che qui molti sono accecati dal tifo.

Non vogliono accettare che la liquidità non ci sta e che dopo le spese a caso dello scorso mercato estivo ci vorranno almeno 3 anni lavorati bene con scelte giuste per sistemare le cose. E bisogna vedere SE lo sanno fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Vero però adesso la cosa comincia a farsi pesante.

Ok huijsen, ci sta.. pero hai anche soule che sta prendendo sempre piu spazio alla Roma, barrenechea, felix correia, kaio jorge, de winter, ok  che non puoi tenere tutti, ma vedendo per quanto li hai ceduti (due noccioline) e con chi li hai sostituti, un po di rabbia viene naturale provarla.

Questo è il problema principale 

Se Nico Koop e Luiz avessero fatto una stagione almeno all’altezza dei soldi spesi si sarebbero lamentati il 90% in meno

E invece ha peggiorato la situazione, i 12 di Mbangula vengono da questo

Per quanto riguarda Soule Huijsen hanno trovato spazio per gli infortuni degli altri, vedremo se saranno sti fenomeni 

Per quanto riguarda gli altri li hai venduti lasciando la crescita alle altre squadre, ovvio che poi incassano la valorizzazione 

Non si può fare il giochino “dato a 15 ora vale 30”, fa parte del gioco

Certo è che se dai via Soule per questo Nico beh.. che te lo dico a fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.