Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, Tom! said:

--------------Donnarumma-------------

xxxxx- Gatti - Bremer - Cambiaso

-----Locatelli-Tonali-Thuram-------

--------------------Yildiz---------------------

-----------Dybala-Higuain---------------

Se non fosse per quell'xxxxx formazione credibilissima .ghgh

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Quello di sinistra già è fatto(cambiaso Cabal kostic)

vediamo a destra( hai Savona joao Mario e in emergenza Nico)

Ma Cabal e Savona che sono dei braccetti come fanno a fare gli esterni di centrocampo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Romeo Agresti l'amichevole di domani secondo te può essere importante per accelerare sul mercato  o avere conferme su chi c'è già in squadra? Sapendo che in entrata dipendiamo dalle uscite ovviamente. Però tipo se perdi 2 3 a 0 giocando male beh sarebbe un bel segnale negativo. Altra faccia della medaglia se fai bene invece . Non la vedo come semplice amichevole pre campionato ecco, ma ci vedo un bel giudizio da dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

per quanto il suo leit motiv sia il taglio interno sul mancino, Chico andrà sempre a ricercarsi l'ampiezza 

il suo habitat è a ridosso della linea 

vediamo se riesce ad apprendere nuovi movimenti e a padroneggiare zone del campo un po' differenti

Più che altro mi preoccupa il fatto che sia molto poco associativo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Stavi lottando per il titolo ? Ma veramente? Le prime cinque giornate?

Io ricordo ch ad un certo punto eravamo a 6 punti dai primi ed era metà giron di ritorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Cambiaso la fase difensiva non sa nemmeno cosa sia.

E invece da tornante non si difende?

A destra non abbiamo un terzino degn

Invece tornanti destri abbiamo Hakimi?

Chico può giocare ovunque perchè è superiore e secondo me da sottopunta può anche migliorare in fase realizzativa.

Conceicao il suo meglio lo da sulla linea laterale visto che ATTUALMENTE non è in grado di vedere il gioco con lucidità e in mezzo devi essere molto più rapido e lucido di TESTA che con un riferimento come la linea laterale.

Thuram può giocare ovunque.

Thuram il meglio lo da quando può aprire la FALCATA e duettare con i suoi colpi negli ultimi 30 metri, lo ha visto chiunque abbia seguito la stagione scorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Eh, speriamo, perché ad oggi siamo gli stessi della passata stagione. Vediamo, dai, giudicheremo alla fine della sessione ma è oggettivo che questa sia una delle sessioni più complicate che ricordi :)

Pero' va detto che sappiamo tutti che l'anno scorso la squadra sia stata allenata in modo un po' naif e che Vlahovic abbia giocato una stagione indegna, tant'e' che non lo vuole nemmeno sua madre. Inoltre che Conceicao e KM fossero in squadra non significa che fossero nostri e secondo me dobbiamo PRETENDERE crescita da parte di nostri calciatori. 

Koopmeiners non puo' essere quello della scorsa stagione, a Yildiz deve essere richiesto di fare molto di piu' e lo stesso vale per Thuram, Cambiaso e Locatelli che hanno tutti margini di crescita. E' ora che i giocatori esprimano il loro potenziale, quello per cui sono stati pagati e che l'allenatore li metta in campo come * comanda. 

Anche Joao Mario, capisco che sembri strano che il Porto te lo abbia regalato, ma se la Juve lo ha preso deve averci visto qualcosa altrimenti anche questi dirigenti dovrebbero andare a fare altro. Cionoostante abbiamo fatto 70 punti, quindi il potenziale di fare di piu' anche con questa rosa ce l'abbiamo, bisogna semplicemente responsabilizzare chi c'e' gia' e dirgli "quest'anno avete fatto schifo e per vostra fortuna avete un'altra occasione, dimostrateci che siete da Juve."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

per quanto il suo leit motiv sia il taglio interno sul mancino, Chico andrà sempre a ricercarsi l'ampiezza 

il suo habitat è a ridosso della linea 

vediamo se riesce ad apprendere nuovi movimenti e a padroneggiare zone del campo un po' differenti

Per diventare forte forte deve ampliare la gamma delle sue capacità e infatti è voluto rimanere perchè si immagina un evoluzione in quel ruolo.

Ma poi perchè dovremmo riportare Yildiz sull'esterno. Il nostro migliore giocatore relegato sulla fascia a coprire porzioni di campo enormi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

@Romeo Agresti l'amichevole di domani secondo te può essere importante per accelerare sul mercato  o avere conferme su chi c'è già in squadra? Sapendo che in entrata dipendiamo dalle uscite ovviamente. Però tipo se perdi 2 3 a 0 giocando male beh sarebbe un bel segnale negativo. Altra faccia della medaglia se fai bene invece . Non la vedo come semplice amichevole pre campionato ecco, ma ci vedo un bel giudizio da dare.

Il Borussia Dortmund non è che sia meglio di noi, anche loro ne hanno di problemi, se perdiamo 3-0 giocando male facciamo una figura di m.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Ragazzi non siamo perfetti perchè abbiamo giocatori normali. I giocatori forti possoni giocare ovunque.

Io dico solo che con Tudor abbiamo fatto 2.0 punti di media con il suo modo di intendere calcio.

Ripeto non abbiamo preso giocatori per cambiare modulo o giocatori che meritano di farlo.

No, non puoi dirmi che giocare a due o tre a centrocampo è la stessa cosa. Se hai giocato a calcio sai benissimo che non è cosi.

Prova a mettere Pirlo e Pjanic nel centrocampo a due e poi vediamo se mi dici la stessa cosa.
Metti Robben a fare il trequartista o Halland a fare l'esterno d'attacco del tridente e vediamo se hanno lo stesso rendimento

I giocatori, anche quelli forti, vanno messi nei loro ruoli come tutti i giocatori.

Poi puoi dirmi che non è cambiando modulo che vinci uno scudetto ma questo è un altro discorso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tom! ha scritto:

--------------Donnarumma-------------

xxxxx- Gatti - Bremer - Cambiaso

-----Locatelli-Tonali-Thuram-------

--------------------Yildiz---------------------

-----------Dybala-Higuain---------------

kalulu.

è un terzino destro e anche molto forte.

braccetto o centrale è adattato.

centrocampo troppo poco tecnico.

uno dei tre deve dare qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

No, non puoi dirmi che giocare a due o tre a centrocampo è la stessa cosa. Se hai giocato a calcio sai benissimo che non è cosi.

Prova a mettere Pirlo e Pjanic nel centrocampo a due e poi vediamo se mi dici la stessa cosa.
Metti Robben a fare il trequartista o Halland a fare l'esterno d'attacco del tridente e vediamo se hanno lo stesso rendimento

I giocatori, anche quelli forti, vanno messi nei loro ruoli come tutti i giocatori.

Poi puoi dirmi che non è cambiando modulo che vinci uno scudetto ma questo è un altro discorso.

Ho detto che i giocatori trovano le loro posizioni naturalmente.

Yildiz deve stare al centro e nel vivo del gioco. Non deve fare il tornante perchè deve coprire il lato debole 

Lì ci metto Kostic o Cambiaso sulla fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Ma poi perchè dovremmo riportare Yildiz sull'esterno. Il nostro migliore giocatore relegato sulla fascia a coprire porzioni di campo enormi.

Ma quando mai?

Il ruolo naturale di Yldiz e proprio l attaccante esterno che parte da sx

In difesa ha dietro mezzala e terzino, inoltre si può difendere 4411 quando sei in posizione

Xxx Locatelli Thuram 

Conceicao David Yldiz 

Conceicao xxx Locatelli Thuram 

Yldiz

David

Come ci ha sempre mostrato Allegri nel suo decennio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua speriamo in nomi nuovi

ci immaginiamo Hujlund o O'Reilly

che poi manco sarebbero aggiunte che ci cambierebbero la squadra

il fatto è che dovremo aspettare di regalare o prestare qualcuno a fine agosto per far entrare KM

credo che l'attaccante del psg sia l'unico nome vero di agosto

poi che la squadra faccia pena a centrocampo e sugli esterni e che sia parecchio fragile in difesa è solo un mio parere

1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

bastano un paio di colpi per svoltare il mercato ma prima bisogna cedere

se concedi un paio d'anni credo che potresti essere accontentato .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

E invece da tornante non si difende?

Invece tornanti destri abbiamo Hakimi?

Conceicao il suo meglio lo da sulla linea laterale visto che ATTUALMENTE non è in grado di vedere il gioco con lucidità e in mezzo devi essere molto più rapido e lucido di TESTA che con un riferimento come la linea laterale.

Thuram il meglio lo da quando può aprire la FALCATA e duettare con i suoi colpi negli ultimi 30 metri, lo ha visto chiunque abbia seguito la stagione scorsa.

C'è da dire che le grandi squadre lasciano totale libertà di movimento ai giocatori più talentuosi in zona offensiva

Yildiz Motta lo voleva larghissimo a calpestare la linea laterale e non mi sembra abbia funzionato affatto, Tudor invece gli ha dato maggiore libertà di venire dentro al campo e mi pare si trovi decisamente meglio

Conceicao al contrario probabilmente si trova meglio largo come dici tu

Però non vedo grossi problemi in tal senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Per diventare forte forte deve ampliare la gamma delle sue capacità e infatti è voluto rimanere perchè si immagina un evoluzione in quel ruolo.

Yildiz mai più alla Motta, deve stare a ridosso della punta, è un 9 e mezzo e può seguire come modello il Ronaldo di Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Comunque io sono veramente divertito dalle dichiarazioni di Gatti. Il Napoli lo avrebbe trattato per mesi quando lui voleva restare alla Juventus. Sì sì sì sì sì e il ciuccio vola, Federico..... La verità è che tu volevi andare al Napoli e loro a un certo punto ti hanno semplicemente fatto ciao ciao con la manina. Ma per favore.

Fonte? Lambrusco o Tavernello?

• Mi Piace 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In mezzo a tanta tristezza e carenza tecnica spero che almeno riusciamo a prendere Sancho... 

Vibes pari allo zero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ragazzi non siamo perfetti perchè abbiamo giocatori normali. I giocatori forti possoni giocare ovunque.

Io dico solo che con Tudor abbiamo fatto 2.0 punti di media con il suo modo di intendere calcio.

Ripeto non abbiamo preso giocatori per cambiare modulo o giocatori che meritano di farlo.

Quoto.

In realtà di giocatori forti ne abbiamo solo 2 Yildiz e Bremer, Yildiz col nuovo modulo si esalta Bremer si è costruito la carriera giocando a 3... Per me basta e avanza. Se poi Thuram pure pare trovarsi bene siamo a già i 3 migliori in rosa esaltati dal modulo. A me che Nico si trovi a suo agio o mecchenni possa dare il meglio di sé non è che mi freghi più di tanto. Nico non è un fenomeno in tutti in moduli. Chico se lo hanno fortemente voluto è perché in questo modulo funziona. Koop se non lo recuperi con sto modulo dove per 2 anni di fila ha fatto numeri pazzeschi non so come lo puoi recuperare. Loca ci sguazza bene. Quindi non ho davvero capito il problema del modulo. Per recuperare Luiz? Che non vuole essere recuperato? Per recuperare chi? Cambiaso difende di melma sia a 4 che a 3 ma almeno a 3 fa meno danni. Esattamente per valorizzare chi dovremmo cambiare modulo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

C'è da dire che le grandi squadre lasciano totale libertà di movimento ai giocatori più talentuosi in zona offensiva

Yildiz Motta lo voleva larghissimo a calpestare la linea laterale e non mi sembra abbia funzionato affatto, Tudor invece gli ha dato maggiore libertà di venire dentro al campo e mi pare si trovi decisamente meglio

Conceicao al contrario probabilmente si trova meglio largo come dici tu

Però non vedo grossi problemi in tal senso

Ma infatti non è giusto neanche quello di Motta.

Ma in un 433 Yldiz è preciso

Mezzala Locatelli Thuram 

Mezza punta David Yldiz

(Conceicao Muani dalla panchina)

Per me sarebbe molto più logico 

La stessa cosa che scrivevo l' anno scorso solo che pensavo che avessimo risolto in mezzo con la mezzala Koopmeiners e Luiz il playmaker sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Io ricordo ch ad un certo punto eravamo a 6 punti dai primi ed era metà giron di ritorno 

Vero, eravamo a -6, peró va anche detto che si vedeva che eravamo una squadra poco stabile e che perdevamo punti random anche contro le piccole. 

Diciamo che eravamo in corsa, proprio perché é stato un campionato a basso punteggio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

In mezzo a tanta tristezza e carenza tecnica spero che almeno riusciamo a prendere Sancho... 

Vibes pari allo zero 

Sancho è andato, non alimentiamo false speranze

Non arriverà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.