Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, el titan ha scritto:

Donnarumma andrebbe preso in una Juve che ha in programma di tornare a dominare nei prossimi 3-5anni a livello domestico, e giocarsela a livello europeo.

Se l'obiettivo è la qualificazione alla Champions e passare il girone Di Gregorio basta e avanza.

Donnarumma andrebbe preso in una Juve fatta e finita, non in una Juve dove servono almeno altri 4/5 giocatori e dove il ruolo del portiere é coperto 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma come è che l'Inter è arrivata in finale di Champions con Sommer e Onana ? 

Donnarumma è un acquisto sensato dal momento che hai uno squadrone e ti manca la ciliegina per avere un 11 di altissimo livello.

Impegnare uno stipendio da 12 milioni su un portiere (che ha la particolare tendenza di andare sempre a scadenza), legittimandolo come giocatore più importante della rosa, per me è un suicidio.

Rischi che si ripeta lo stesso "giochino" di quanto arrivò Ronaldo, in cui tutti si sentivano giustificati a chiedere il ritocchino di ingaggio, solo che quello era il miglior giocatore al mondo, mica Donnarumma.

Concordo.

Come dicevo, prendere Donnarumma è sensato solo se si vuole andare a costruire nei prossimi 3-5 anni una Juve di caratura livello 2015-17.

Altrimenti di Gregorio va benissimo per i nostri obiettivi attuali.

I prescritti sono usciti appena hanno trovato la prima squadra di livello senza infortuni: city, atletico e PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kratos921901 ha scritto:

E secondo te la Serbia convoca al mondiale un giocatore fermo da 1 anno senza preparazione atletica ne niente? Ragazzi questa è logica anche 

Alla peggio sloggia a febbraio, han sempre il coltello dalla parte del manico purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tyreke ha scritto:

Se gli da gusto non giocare per un anno a 25 anni e buttare all'aria una carriera, facesse pure...

Mah carriera non so sai, c’è gente che si fa un crociato e poi torna. Se si allena non vedo tutta sto problema per lui. 

Tanti convocati sono anche panchinari

Non è che se arriva Kolo lo fai sloggiare, sarebbe bello ma non è automatico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Alla peggio sloggia a febbraio, han sempre il coltello dalla parte del manico purtroppo 

Ci spieghi come fa a sloggiare a febbraio DV se la Juve non lo vende?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Per andare dove? Oggi non c'è una squadra di livello che spende 20 milioni per lui e perché dovrebbe esserci a febbraio? 

È evidente che il giocatore non piace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Azz, ce ne vuole a definire David una seconda punta.

Mi sembra il prototipo del centtravanti, anche se non fisicato ma prorpio uno che parte da prima punta ed a cui piace finalizzare il gioco, almeno per come l'ho visto io.

Lo pensavo anch'io ma oggi ho appreso che il termine scientifico per definire la sua specie è: una seconda punta con attacco di finalizzazione e rifinitura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

La nazionale italiana non é così scarsa, poi noi ancora per un po' non possiamo pescare dal talento degli immigrati, come invece fanno a piene mani da anni Francia e Germania (già nelle nazionali giovanili si vede comunque anche da noi).

Già nell'atletica, nella pallavolo e nel nuoto si stanno affacciando italiani di origine africana, che chiaramente hanno un altro passo (peralrtro ricordo che nel calcio abbiamo vinto gli Europei nel 2021...l'Inghilterra non vince niente dal '66....).

La frase sulle mamme era un'evidente battuta (era un vecchio mantra di Clerici/Tommasi negli anni in cui non nasceva un italiano tennista forte neanche a pagarlo). 

Nel senso che la federazione può fare e magari poteva fare molto di più ma ci sono anche fasi in cui il talento latita comunque (si potrebbe ogni tanto anche dire COSA in concreto si doveva fare però): i campionati giovanili sono stati riformati, ci sono gli obblighi per la quota di giovani nei campionati minori a partire dalla C, sono state introdotte le seconde squadre, si é speso tanto per scegliere i selezionatori delle nazionali (almeno sino a Spalletti), é stata prevista l'indennità di preparazione per le squadre che formano i giocatori ...

Sarà troppo poco o sbagliato ma a me non piace fare sempre il tiro al piccione.

La reggenza Gravina è  una reggenza clientelare, Gravina fa gli interessi delle squadre delle serie minori perchè i suoi voti sono lì e del sistema  di potere in serie a che chiede la tutela e la salvezza per realtà come l'Inter a rischio fallimento o la Roma...e in UEFA che gli ha garantito un aumento di stipendio mostruoso come ricompensa per avere affossato la Juventus e averla data in mano a Ceferin per fargli un danno da 150 ml... rea di avere provato a uscire da questo pantano con la Superlega . In pratica Gravina favorisce le realtà provinciali , e le realtà in rovina in serie a , fa gli interessi di questi a scapito delle realtà di eccellenza e delle grandi realtà, come vuoi che cresca il calcio in Italia? Se vuoi sostenere tutto il movimento devi sostenere le grandi squadre e quelle con progettualità ,  che trainano tutto il movimento...nessuno ti pagherà soldoni per guardare la serie c o le squadre in a di basso livello che si arrabattano vincendo a suon di favori perchè quasi fallite....ma devi sostenere  quelle sane , non affossare le sane per salvare le marce ...perchè così facendo abbassi il livello,....poi chiaro che i talenti sbocciano in provincia in serie c etc etc, ma chi li sviluppa chi deve potersi permettere di pagarli quel che serve di lanciarli devono essere le squadre di serie a. Per anni l'unico interesse della figc sembrava far in modo che l'inter non fallisse favorendoli per vincere il più possibile. Negli ultimi anni delle vittorie Juve dell' ultimo ciclo cominciavano a dire ( la federazione eh urbi et orbi!) che la vittoria in serie della Juve è un problema perchè un campionato scontato non interessa etcetc.( il quinto slot in champions però o la vittoria dell europeo non erano un problema no?) .infatti parlavano di playoff( questo problema in Germania non c'è e neanche in Francia o in Spagna) ....quando il problema era che certi soggetti Roma e Inter e Milan ( guarda caso le prime due stesse squadre che erano in rovina nel 2006!!) erano sul lastrico... e specie l'inter aveva bisogno di vincere per incassare...sotto la sua reggenza la Juventus è stata massacrata pretestuosamente  regolarmente per cose grandi e piccole  che facevano anche altri soggetti, tutti impunti con una precisione chirurgica un accanimento a che non può essere casuale. Hanno avuto trattamenti di favore giudiziari l'Inter mille volte, la Roma , il Napoli, il Milan....solo alla Juventus si sono fatte le pulci in maniera maniacale e persecutoria. Un albero non può crescere se tu regolarmente ne tronchi la cima...

Come ciò si concili con far crescere il sistema calcio in Italia mi si deve spiegare...il sistema calcio in Italia prima di crescere deve essere ripulito dalle persone disoneste che lo governano e dalle situazioni sporche che lo infettano. Nei club e in federazione. Finchè c'è una federazione di impronta " mafiosa" e proprietà di maneggioni è molto difficile che il movimento cresca ed è molto difficile che il campionato risulti credibile e quindi appetibile ed attraente agli occhi dei tifosi. Ancora così siccome in Italia i tifosi sono molto affezionati alle loro squadre in FIGC  devono ringraziare ciò per quel poco che è rimasto ( affluenza pubblico allo stadio) nonostante la loro gestione assolutamente catastrofica degli ultimi anni.

• Mi Piace 3
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Lo pensavo anch'io ma oggi ho appreso che il termine scientifico per definire la sua specie è: una seconda punta con attacco di finalizzazione e rifinitura

:baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Eh sono spiccioli. 40 milioni di differenza per una squadra che porta davanti alla tv si e no 100.000 persone ed una che ne porta milioni e milioni, anche dall’estero 

Sì ma la distribuzione dei diritti TV italiana funziona in modo simile a quell' inglese. Ogni volta viene riportato che pure la squadra neopromossa inglese di turno prende più di noi, tralasciando volutamente il fatto che il City di turno non è che prenda mille miliardi di più. Come l' Empoli ci "frega" soldi a noi, la stessa cosa fa il Sunderland di turno con le big di Premier. 

La differenza di risorse non dipende certo da come sono distribuite, semplicemente la torta è molto più ampia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Marcatura elastica con controllo visivo attivo

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lopio ha scritto:

Io lo dicevo anche quando si vinceva che la gestione var era anomala mostrando numeri impietosi degni di una squadra in zona retrocessione. Solo che si vinceva lo stesso; nel momento che non sei palesemente più forte ogni magagna si amplifica. Quindi come dicevo allora dico adesso: togliete la coppia gravina ceferin (con la sciarpa inter anche in finale di champions, roba imbarazzante in mondovisione) dal continuare a perpetrare obbrobri. E non è che devono continuare perché ora si fa ca.gare di nostro. È sbagliato.

Guarda, queste per me sono robe da bar sport, non sono l'utente adatto per fare polemiche su arbitri e var, per me equivalgono (da parte di TUTTI i tifosi di tutte le squadre) ai discorsi sulle scie chimiche, troverai senz'altro altri ben disposti a parlare dell'argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

La mia domanda é piuttosto: cosa IN CONCRETO possono fare?
Considerato che non hanno ad esempio il potere di dettare i format (lo stabiliscono a maggioranza le squadre) dei campionati, non possono ovviamente introdurre norme protezionistiche dei giocatori italiani (nell'ambito dell'UE) ulteriori rispetto al limite di extracomunitari, sono soggetti ai vincoli UEFA e FIFA, non possono imporre di utilizzare giocatori giovani (al di là delle norme che già esistono nei campionati minori), non regolano la legge sui diritti TV (lo fa direttamente la politica statale), non hanno risorse vere per riformare la giustizia sportiva (sempreché lo vogliano fare su questo il dubbio ce l'ho anche io...ma anche qui l'iniziativa deve venire dalla politica), non hanno grandi poteri di controllo dei bilanci delle società ecc. ecc..

Gestiscono in FIGC le nazionali ma di fatto spesso si limitano a scegliere gli allenatori e poco altro.

Un conto sarebbe se la Lega si dotasse di un commissioner come in NBA, con poteri decisionali VERI ma ovviamente non lo vuole nessuno. O la seire A facesse come la Premier staccandosi dalla federazioni e dalle altre leghe.

Oggi ci sono solo figure di facciata ma chi decide é l'assemblea dei club, in cui ognuno fa il suo interesse, che spesso é il salvataggio dello status quo.

Per questo per me questo continuo prendersela con Gravina ecc. é abbastanza ridicolo e miope, é un uomo di paglia (come tutti i predecessori e i successori sinché le norme sono queste).

Peraltro, perliamoci chiaro, quando la Juve vinceva 9 scudetti di seguito la gestione della FIGC e della Lega era pressoché IDENTICA e l'impatto della vicenda plusvalenze sulla Juve, pur rimanendo scandalosa, é stato modesto, posto che ha colpito una squadra che faceva pena già per conto suo.

Ma come no? Se la FIGC volesse potrebbe fare una Serie A 16 o 18 squadre e tagliare la serie C da 60 a 20….

In Germania il professionismo si compone di meno di 60 squadre, in Italia oltre 100. Questa è materia della FIGC.

E sulla giustizia sportiva il tema è politico co, non certo di risorse.

il tema Comunque è ampio e complesso, e soprattutto è OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bianconero86 ha scritto:

Sei stato attaccato perché hai scritto cose senza senso. 

Volevi perdere così forse si svegliavano sul mercato. 

Il problema è che se avessi perso non sarebbe cambiato nulla perché non fare mercato non è una scelta o qualcosa che cambi con la volontà. 

Finché non cedi non compri, per cedere dobbiamo aspettare che gli acquirenti si muovano a fine agosto. 

Perdere non sarebbe servito a nulla se non a leggere offese verso allenatore e squadra. 

Invece vincere è servito a dire che siamo fortissimi e non serve nessuno. Sai quante cose senza senso leggo qui dentro dal 90% di chi scrive? Al massimo sono uno dei tanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ah, non capisco però esattamente che significa...

Penso che tutti gli attaccanti del mondo debbano avere finalizzazione (fare gol) e rifinitura (passaggio ad un compagno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Concordo.

Come dicevo, prendere Donnarumma è sensato solo se si vuole andare a costruire nei prossimi 3-5 anni una Juve di caratura livello 2015-17.

Altrimenti di Gregorio va benissimo per i nostri obiettivi attuali.

I prescritti sono usciti appena hanno trovato la prima squadra di livello senza infortuni: city, atletico e PSG.

Eh grazie, due volte in finale.

Poi dire che Barca e Bayern non siano squadre di livello mi sembra un po' un' esagerazione.

Per me il profilo alla Donnarumma lo vai a prendere come ultimo acquisto, quando hai raggiunto il livello per competere in Champions, perché sai cosa ti può dare eventualmente in partite secche.

Ma Donnarumma per dire è uno che in una stagione fa la sua bella dose di papere, cosa che al PSG non pesa perché fa un campionato a parte rispetto alle "competitors".

Ma aldilà di tutte queste considerazioni, 

diciamo sempre che la Juve si deve evolvere, poi si rimane ancorati al preconcetto che "la Juve deve necessariamente avere il portiere titolare della nazionale".

Intanto noi nel 2015/2017, con in rosa il miglior portiere della storia, ce la siamo fatti alzare in faccia dal portiere del Cile e il secondo della Germania 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Intanto noi nel 2015/2017, con in rosa il miglior portiere della storia, ce la siamo fatti alzare in faccia dal portiere del Cile e il secondo della Germania 

.martellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Invece vincere è servito a dire che siamo fortissimi e non serve nessuno. Sai quante cose senza senso leggo qui dentro dal 90% di chi scrive? Al massimo sono uno dei tanti. 

Non è servito a niente, era solo un amichevole, l'allenatore è l'unico che ne può trarre qualcosa.

Il fatto che tu abbia detto una baggianata non ti salva se citi un estremismo sbagliato tanto quanto il tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lopio ha scritto:

Per andare dove? Oggi non c'è una squadra di livello che spende 20 milioni per lui e perché dovrebbe esserci a febbraio? 

È evidente che il giocatore non piace.

Se non fosse un * avrebbe rinnovato con noi a cifre più umane, con bonus aggiuntivi in caso di caterve di reti segnate e trofei vinti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Per me la situazione è di facile lettura. Tutti sanno che senza cessioni non possiamo prendere nessuno e tutti pensano che nelle ultime ore di mercato andremo a regalare in prestito con diritto i nostri esuberi. Vedrete che lo stesso Milan si farà sotto con una proposta ridicola per vlahovic nelle ultimissime ore di mercato 

Se si farà sotto con una proposta ridicola resterà dov'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.