Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ha giocato 911 minuti...

E giustamente dobbiamo farci carico di.un altro catorcio. Il J Medical lo mummifica subito se lo vede. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Non è assolutamente vero che le altre Big non fanno turn over.

Anche perchè c'è quella cosa che si chiama Infortuni e vuoi e non vuoi devi avere alternative.

Infatti ho scritto al netto di infortuni.. ma le gerarchie pero devono essere chiare.

Non 50/50, ci deve essere il titolare e la riserva. È sempre stato così e sempre sara così. Alla prima partita pareggiata o persa perche non gioca dall inizio un titolare partono sempre le polemiche, vedi yildiz con l empoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ma provare a recuperare d.luiz invece di investire su o’riley? in fondo è più tecnico e potrebbe sostituire sia yildiz (che ultimamente gioca a tutto campo) che thuram

Il brasiliano e il danese vanno a 2 ritmi completamente diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ma provare a recuperare d.luiz invece di investire su o’riley? in fondo è più tecnico e potrebbe sostituire sia yildiz (che ultimamente gioca a tutto campo) che thuram

Nei due a centrocampo farebbe troppa fatica secondo me, però sulla trequarti potrebbe rendere più di quello che si pensa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zio kowsky ha scritto:

Mi sembra ormai abbastanza inevitabile che la squadra per questa stagione si discosterà molto poco da quella odierna. 

Magari qualche cambio, tipo Douglas/O'Riley per esempio, e magari entra Kolo (piccolo inciso: per me prezzo altissimo, ma vabbe...) ma grossomodo siamo questi.

La questione è che a livello di rosa siamo grossomodo dello stesso valore di quella di quest'anno, con qualche alternativa in più in attacco (sempre dando Kolo in arrivo). Sperando nel rientro a alti livelli di Bremer, siamo attrezzati per il quarto posto ma dovremo sudarcelo.

Onestamente superiori a noi vedo un paio di squadre ma una, il Napoli, ha impegni infrasettimanali che l’anno scorso non aveva e gli innominabili hanno cambiato allenatore e non è poco, per cui iniziamo un campionato con molte incognite. Detto questo non siamo assolutamente favoriti ma non escluderei risultati a sorpresa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

2 goal e 3 assist in 900 minuti non fanno pietà visto che spesso ha giocato mezzala ed è stato gestito dopo l’infortunio 

il problema è proprio questo, non ha fatto una partita intera in tutta la stagione 

e non siamo fortunati in questo, da noi peggiorano ste cose

Ma infatti questo tizio deve stare il più lontano possibile. Per loro, non per noi, mi piacerebbe che arrivassero ottavi e poi  voglio vedere cosa si inventano. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ci fai un esempio di "centravanti con il gol nel sangue" che avremmo potuto prendere in questa sessione... con un esborso immediato di 10 milioni.......?

O di nazionale portoghese di 22 anni in forte ascesa prendibile a 30 milioni?

Se potessi farti io tutti gli esempi del caso , probabilmente ora avrei uno stipendio a sei zeri e sarei dirigente calcistico. Invece sono qui a commentare dal divano sefz 

Facevo notare ad un utente che tra prestito e riscatto Conceicao l’hai pagato più di 40. Douhe ne è costati quasi 50 e tra i due ci passano sei categorie. Si tratta anche di competenza :) 

Sul centravanti si apre un mondo , fatto sta che 55 milioni per un ottimo attaccante - non un fenomeno che ti cambia le partite (e a me Kolo piace nel complesso eh) in questo momento storico non so se li avrei investiti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, nice3 ha scritto:

1600 minuti in 30 partite (17 volte da titolare). Fonte CdS

Se lo si può considerare un esubero 

già era riserva ,adesso hanno preso anche pubill quindi è il terzo. Praticamente ai margini. Lo prenderei solo in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

lo chef scorso anno ha "noleggiato" Chico e Kolo. Se io noleggio un'auto per provarla un we e ci spendo tot. E poi decido di acquistarla non sommo i costi del noleggio a quelli dell'acquisto vero e proprio. Perché comunque quell'auto durante il noleggio non è mai stata mia. Un noleggio non è una rata anticipata. A tutti gli effetti il vero acquisto di entrambi (e relativi costi di ammortamento) partono da questa stagione. Quindi per me non ha senso sommare le 2 cose (mentre per un prestito con obbligo ovviamente ha più che senso).

Riguardo a Kolo, la formula per me conta molto, io credo molto nel giocatore perché l'ho visto e so che cosa può fare in serie A e con questa squadra. Del suo storico passato me ne frego, perché se contasse qualcosa allora un osimhen che al Lille non era mai andato oltre i 15 gol il Napoli ai tempi non avrebbe dovuto pagarlo quello che lo ha pagato, idem un koop in base allo storico passato avrebbe dovuto garantite doppia cifra gol e assist. Io vedo un giocatore che da noi ha fatto benissimo ha una buona vena realizzativa e lo compro per quello che è, non per quello che è stato, non per quello che potrebbe essere.

Tra l'altro nella somma pagata ai portoghesi per prestito di Chico era pure compreso l'ingaggio se non erro.

Comunque a mio avviso acquistare uno che hai già provato riduce di molto il rischio, ad esempio se avessimo preso un Giokeres oltre a pagarlo di più e dovergli dare un ingaggio superiore non è detto che poi ti ritrovi con un Koop od un DL 2.0, anche questi avevano numeri e potenziale per fare bene ma, perlomeno il primo anno, hanno floppato clamorosamente. L' unico che ti poteva dare qualche certezza in più era Osi perchè ha già giocato nella serie A (ma a volte non vuol dire Koop e Nico...) però costava di più sia come cartellino che come ingaggio ed in più lo perdevi sul più bello per la coppa d' Africa ed inoltre con il * che ci contraddistingue magari ci tornava pure demolito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Ma è vero che Sancho alla Roma prenderà 4 mln e con noi aveva chiuso a 6? haha

Qui c'è qualcosa che non torna... 

ma non stare a sentire Pavan, non sa nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Infatti ho scritto al netto di infortuni.. ma le gerarchie pero devono essere chiare.

Non 50/50, ci deve essere il titolare e la riserva. È sempre stato così e sempre sara così. Alla prima partita pareggiata o persa perche non gioca dall inizio un titolare partono sempre le polemiche, vedi yildiz con l empoli.

Che le gerarchie devono essere chiare sono d'accordissimo.

Bisogna avere una idea precisa, cosa che noi da 5 anni non abbiamo, si parte con una idea e dopo 3 partite cambi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non si è visto niente che si definisca come difesa a 4. 

Infatti non è opinione personale, tu stai sostenendo che 2+2 fa 7 e no, non fa 7.

Vedere 4 elementi sulla linea difensiva in determinate situazioni non fa diventare la difesa a 4, perché la DEFINIZIONE è data in base ai movimenti e alla rotazione di base degli elementi. 

Tudor applica una difesa a 3 con gli esterni a tutta fascia a chiudere le diagonali difensive

Come vuoi la prossima volta guarderò con più attenzione, basta che stai sereno, ma continuerò a scrivere quello che vedo io .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Se potessi farti io tutti gli esempi del caso , probabilmente ora avrei uno stipendio a sei zeri e sarei dirigente calcistico. Invece sono qui a commentare dal divano sefz 

Facevo notare ad un utente che tra prestito e riscatto Conceicao l’hai pagato più di 40. Douhe ne è costati quasi 50 e tra i due ci passano sei categorie. Si tratta anche di competenza :) 

Sul centravanti si apre un mondo , fatto sta che 55 milioni per un ottimo attaccante - non un fenomeno che ti cambia le partite (e a me Kolo piace nel complesso eh) in questo momento storico non so se li avrei investiti 

I "fenomeni che ti cambiano le partite" ormai costano 4 volte tanto (e non te li danno, perché sono ben pochi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

La cosa irritante è che hai ricevuto 4 reaction  di gente che ride senza argomentare, questo spazio sta diventando pieno di pregiudizi … .boh 

Io francamente la penso come te. Kolo è un ottimo attaccante, non parliamo di un giocatore che sposta gli equilibri o che fa la differenza.

50 milioni per la Juventus in questo momento storico sono praticamente tutto il budget di mercato o giù di lì, io condivido con te che non sia una grande mossa 

Per me il centravanti è uno che deve avere il gol nel sangue, poi viene tutto il resto. Kolo è quel giocatore che è capace di farti un grande triangolo nello stretto e poi sbagliare a tu per tu con il portiere (vedi azione contro il Real Madrid al mondiale, quel pallonetto lo sbagliano gli attaccanti che non vedono la porta).

Detto ciò, io in tempi di magre non avrei neanche speso 45 milioni (tra prestito oneroso e riscatto) per Conceicao, giocatore ancora incapace di concretizzare l’ultima giocata, molto fumoso a tratti. Giocatore ad oggi adatto solo da subentrato, non puoi fare un’intera stagione con lui da titolare

Parliamo di gente media, ottima, non c’è un giocatore e dico uno che possa cambiarti la partita tranne Yldiz 

Kolo + Conceicao parliamo di cifre che potrebbero toccare 100 milioni tra cartellini e ingaggi , non si tratta di avere soldi o meno ma di saperli spendere quei pochi che hai. 

Continuiamo a spendere vagonate di milioni per gente che non ti fa la differenza, vedasi anche Koopmeiners, Nico, Douglas Luiz, ci sono squadre che con tutti quei soldi ti costruivano una squadra di vertice in Europa. 

Assenza di competenza 

Ma non erano 58 i milioni spesi per Conceicao?.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me O'Riley non convince, penso sia un giocatore da Atalanta, come Koopmeiners... Però i suoi infortuni non sono stati muscolari e oltre questi due non ha mai avuto problemi.

Screenshot_2025-08-16-12-38-21-691-edit_com.android.chrome.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

Ma non erano 58 i milioni spesi per Conceicao?.uhm

Credo che tu abbia dimenticato un "1" all'inizio uum

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Comunque lo United sta costruendo un 3-4-2-1 come andrebbe fatto:

Coi due esterni a tutta fascia molto offensivi, un rifinitore come Fernandes in mezzo e due trequartisti tecnici che saltano l’uomo e rifiniscono l’azione dietro la punta.

La voce su O’Riley ci allontana da un ideale di 3-4-2-1

Non penso, secondo me lo piazza al posto di Conceiçao. Come assist, contributo difensivo e visione di gioco non ci son paragoni, solo il dribbling è peggiore.

E ok, alla bisogna può giocare al posto di Thuram, anche.

Poi, si sa, io avrei preso Akliouche, ma tra quei due sarebbe strano vedere titolare il portoghese, più facile vedere Yildiz dietro David e Kolo Muani, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisognava spendere 32mln per Conceicao il fatto è questo.

A noi mancano titolari nell’11 proprio,che poi di titolari ne vadano considerati 16 nel calcio moderno mi va pure bene ma allora serve un altro big nel comparto mezzepunte 

Un Sancho ad esempio o meglio un Akliouche non improbabili adattati nel ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Alessandro Pietrelli ceduto al Venezia in prestito secco.

Meno male, ha dimostrato ampiamente di essere superiore a Miretti. Meglio non perdere il controllo del giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è il 16 agosto. Comincia la Premier. Da qui in avanti, gente forte, sana e sicura non se ne muove più. Facciamocene una ragione e poi ognuno giri la ruota come vuole. Anche quelli che dovremmo vendere si muoveranno da adesso in poi perché nessuno dei ns partenti è forte, sano o sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, nice3 ha scritto:

Secondo questa scala quanto dovrebbe valere NGonzales?
Forse tendiamo un tantino a sottovalutare i giocatori altrui e sopravvalutare i nostri 

Ah sì?

Qua ci lamentiamo che di solito succede il contrario 

sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

...

Non capisco però come avresti investito i nostri 10 milioni di budget per riuscire ad avere un attacante migliore di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non bisognava spendere 32mln per Conceicao il fatto è questo.

A noi mancano titolari nell’11 proprio,che poi di titolari ne vadano considerati 16 nel calcio moderno mi va pure bene ma allora serve un altro big nel comparto mezzepunte 

Un Sancho ad esempio o meglio un Akliouche non improbabili adattati nel ruolo

Oggi paghi 42 mln per Thiaw.

Conceicao compirà 23 anni a Dicembre ed è un giocatore di attacco, forte tecnicamente, rapido, dal buonissimo numero di gol ed assist.

Se abbiamo fatto una cosa buona quest'anno (ma non è l'unica), è proprio non essersi fatto fregare Conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.