Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Volitans ha scritto:

dovevano lasciare in mano le redini della squadra a Andrea dato che gli altri del calcio non interessa nulla,invece hanno dato una mano ad affossarlo e questo è il risultato. mia considerazione personalissima

dopo la vicenda superlega andrea era bruciato, diciamo che gli spagnoli l'hanno mandato avanti con molta intelligenza. Io credo che a questo punto visto che il padrone decide di fare piazze pulite, cambiare dirigenze, sarebbe il caso che assumesse cariche operative col suo nome e cognome che comunque ancora qualcosa conta. Quantomeno se te lo mettono in quel posto quando sei padrone col mezzadro è un conto , quando il " quel posto" non è solo figurato ma diretto e materiale magari s'incazza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

Ma se da anni, anni e anni il tifoso juventino protesta per tutto, si lamenta di tutto, vuole cacciare giocatori, allenatori, dirigenti, persino proprietari, e schiamazza ovunque, sui social, sui giornali, in tv…

ma quando mai è stato il tempo del “va tutto bene madama la marchesa”?? Non andava bene neppure quando arrivavamo in finale di Champions. 
Vi lamentate sempre e dite che nessuno si lamenta. 

Ehhh guarda una lamentela costante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Beh l'interesse del Newcastle pare concreto. Non hanno ancora ceduto Isak probabilmente perché comunque devono avere in mano il sostituto.

Poi, sì io ipotizzo che il motivo sia quello, perché non credo che il PSG sia impazzito all'improvviso 

Il Psg se te lo da lo farà io 29 Agosto. Aspetta la fine per vedere se trova un offerente migliore che convince il calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, presidente guarascio ha scritto:

10 anni fa se ti chiamava la juve correvi in mutande urlando aspettatemi. Siamo tornati a berbatov che cambia idea in aeroporto 

qui però dissento..di natale ci ha schifati...come ci ha schifati più volte pure belardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Gasperini si è proposto.

Non è piaciuto.

Ha una certa età e rompe le scatole già a Roma, vediamo quanto dura l'idillio.

Con la sensazione del momento ci abbiamo già provato lo scorso anno.

Ora serve qualcuno che faccia lavorare e sappia cos'è la Juve.

Dobbiamo ricominciare dalle fondamenta, negli ultimi anni siamo andati a cercare le tegole del tetto più costose sul mercato.

Non è piaciuto.

Va bene, ma a distanza di 2 mesi in che situazione siamo?

Cioè, Comolli che fa la battuta al telefono a Gasperini mi ha fatto sorridere quella volta...perché ero convinto che avesse un progetto chiaro e preciso in mente per dimostrare tanta arroganza dopo il rifiuto di Conte.

Due mesi dopo dove siamo? Senza progetto, senza mercato, senza aver completato la squadra nell'11 titolare....gioca ancora Kelly ragazzi, e domani comincia la serie A!

I discorsi sul DNA Juve sono ridicoli, il DNA Juve è VINCERE. Se non hai una squadra che può ambire a vincere (e attualmente la situazione è questa), se non hai un allenatore che può ambire a vincere, hai già rinnegato il famoso DNA Juve.

Non puoi vincere? Va benissimo, ma allora fatti furbo e sfrutta l'occasione per sistemare le finanze e far esplodere i tanti ottimi giovani che hai in rosa.

Ma sta roba qui che roba è? Abbiamo Tudor che sarà anche Juventino e un buon allenatore...ma non gli hai costruito la squadra su misura per lui. È un ibrido incompleto legato più al calcio di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

qui però dissento..non ricordo quale giocatore ma mi pare che uno dell'udinese se non erro ci ha schifati...come ci ha schifati più volte pure belardi

Di Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, M83forever ha scritto:

Siamo la squsdra italiana con più tifosi voltagabbana in assoluto. È normale avere meno abbonati quando non si vince. Infatti molti tifano e seguono la squadra solo quando la stagione diventa da scudetto sefz

In realtà ci sono anche altri tifosi..

quelli che si sono scocciati di vedere una proprietà distruggere la Juve.

io dopo il patteggiamento plusvalenze sono arrivato all’apice dello schifo/sconforto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

qui però dissento..non ricordo quale giocatore ma mi pare che uno dell'udinese se non erro ci ha schifati...come ci ha schifati più volte pure belardi

Dal 2012 al 2020.... 

Se ti chiamava la juve correvi urlando 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Il calcio è azienda ormai ed è regolamentato.

Ma lo sai quanto fattura io Real oggi e la Juve oggi

Ricavi operativi (al netto delle plusvalenze) dell’esercizio 2024/25 hanno raggiunto per il Real Madrid quota 1,185 miliardi di euro, con un incremento di 111 milioni di euro (+10,4%) rispetto al 2023/24, anno in cui il club aveva superato per la prima volta la soglia del miliardo di euro. Il rapporto costi/ricavi si è attestato al 43%, migliorando di 4 punti percentuali rispetto all’anno precedente (47%) e rappresentando il valore più basso dal 2000.

vi rendete conto che hanno un costo della rosa del 43% rispetto ai ricavi, nonostante possono arrivare al 70% non inseriscono giocatori a *.

Cioè praticamente hanno i soldi, ricavi per 1.2 mld e comunque non comprano come i pazzi

Fanno le formichine...

Noi invece che abbiamo i conti sballati e non fatturiamo manco per il cavolo 1.2 dovremmo comprare come i pazzi sefz

quindi e` una situazione caduta dal cielo o arrivata dopo anni di incompetenza?

Qua sono sempre tutti felici, sono tutti competenti, siamo i piu` belli alla continassa.

La realta` dei fatti e` che siamo quelli che spendono di piu` come costi, risultati sempre peggiori, eppure le critiche non sono legittime.

Qualcosa non torna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma se c'è gente che non vede l'ora di vedere una sconfitta domani sera per entrare e vomitare veleno

Io neanche sono soddisfatto però sempre sempre forza Juventus 😍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

Di natale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Akanji e Gundogan

cosa aspetiamo ancora?

ringraziamo che non pensano a giocatori marci come Milik e che prendono un botto di stipendio, i tempi sono finiti (riguardo gundo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

io credo che senza un passaggio di mano societario , al di là dei cicli che ci sono sempre stati e ci saranno, non cambierà mai la sostanza. Se tu vivi una cosa con disinteresse estremo che tende al fastidio alla fine i nodi tornano al pettine. Detto questo chiedo a me stesso, mettiamo da parte la riorganizzazione dal punto di vista, economico - sportivo, ma esiste una idea di pianificazione politico - sportiva. No , perchè mi pare che a livello di federazione, lega senza arrivare agli organi europei, non contiamo un *.

Passaggio a chi? Miglioriamo passando a fondi come quella che possiedono Fogne, Milan o Roma? Il Milan uno scudetto dal 2012, noi nove. Roma zero. Fogne non commento sennò vomito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

dopo la vicenda superlega andrea era bruciato, diciamo che gli spagnoli l'hanno mandato avanti con molta intelligenza. Io credo che a questo punto visto che il padrone decide di fare piazze pulite, cambiare dirigenze, sarebbe il caso che assumesse cariche operative col suo nome e cognome che comunque ancora qualcosa conta. Quantomeno se te lo mettono in quel posto quando sei padrone col mezzadro è un conto , quando il " quel posto" non è solo figurato ma diretto e materiale magari s'incazza.

tra poco Andrea finisce di scontare la squalifica...potrebbe rientrare ma qualcuno sembra non sia d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Quindi hai vissuto i 9 anni post Platini, i 4 anni a cavallo del 2000, i 6 anni post Calciopoli😊

Scusami ma nei 9 anni post platini abbiamo vinto delle coppe UEFA che erano piu' difficili da portare a casa delle coppe dei campioni e non vincevamo perche' davanti c'erano il Napoli di Maradona e il grande Milan. Mi sembra una situazione un tantino differente di una Juve che esce dalla Champions back to back col Lione, il Villareal, il Porto, il Maccabi Haifa e il PSV che ne prende 7 dall'Arsenal.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Tudor si sta dimostrando più aziendalista di quello che credevo, non è che mi faccia impazzire la cosa ma generalmente gli allenatori della Juve sono stati tutti più o meno aziendalisti, è proprio un fatto culturale del club

Speriamo bene, io, a differenza di molti, sono fiducioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, presidente guarascio ha scritto:

Dal 2012 al 2020.... 

ma di natale ci ha schifati molto prima del 2020..ma comunque è per dire, a volte puoi essere chi vuoi puoi avere tutto l'appeal del mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

Dal 2012 al 2020.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

Ti riferisci a Di Natale e Berardi credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

quando si instaurano dei nuovi corsi, nelle aziende, nelle famiglie, in un qualsiasi micro macrocosmo fatto di individui con decisioni da prendere e scelte da fare, allora chi si insedia deve essere padrone. Qua il padrone è sempre lo stesso.

Capisco cosa intendi, ma non sono d’accordo.
La Juve ha avuto tanti nuovi corsi nella sua storia,  da Trapattoni a Lippi, da Conte ad Allegri, passando per rivoluzioni dirigenziali e cambi di mentalità, eppure il padrone è sempre stato lo stesso, la famiglia Agnelli, dal 1923 a oggi.

Per me questa è una forza: stabilità e continuità nella proprietà, ma capacità di rinnovarsi nei cicli sportivi.

E sinceramente, guardando a chi oggi è in mano a fondi e cordate varie, mi tengo stretta questa “anomalia positiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Paolo13 ha scritto:

Capisco il tuo discorso sul tifoso–cliente, però non dimentichiamoci che negli ultimi 14 anni la Juve ha portato a casa 9 scudetti, diverse Coppe Italia ed è stata competitiva anche in Europa, arrivando a giocarsi due finali di Champions.

Forse sbaglio, forse sono ingenuo, ma credo nel nuovo corso. 

Guarda mi permetto di rispondere in questa discussione. Ho ormai 52 anni e guardo la Juve da quando ne avevo 9, per me e sottolineo per me non è questione di vincere o meno, assolutamente non ambisco a ripetere in novennio fatto unico e raro w frutto di abilità ma anche di una serie di contingenze positive, quello che a me appare chiaro è che da anni la Juve sul mercato e in genere come politica societaria sbagli. E ti dico quelli che siamo noi oggi è il frutto delle campagne acquisti che abbiamo iniziato a fare quando si vinceva ai rinnovi folli etc. Oggi per l'ennesima volta si prova a ripartire e io mi auguro fortemente che cobolli sia l persona giusta, la mia perplessità è che negli anni sono cambiati i dirigenti sono passati tanti calciatori ma i risultati sono sempre più o meno quelli, ossia nessun calciatore arrivato da noi ha creato valore almeno negli ultimi 7/8 anni ma potrei sbagliarmi ed essere smentito. Un segnale importante per me sarà la gestione della questione KM, ossia dal mio punto di vista le richieste del PSG sono eccessive, mi auguro che cobolli abbia un piano B (cosa che la Juve negli ultimi anni non ha MAI avuto vedi da ultimo il.caso koop pagato fino all'ultimo centesimo all'Atalanta accontentando il venditore fino all'ultimo centesimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Di Natale

Si ma quando Di Natale ci rifiutò infatti non avevamo ancora cominciato il ciclo dei nlve scudetti, se non sbaglio avevamo Del Neri allenatore. E Di Natale ci rifiutò comunque non perchŕ facevamo schifo (anche se era vero), ma perchè voleva restare a Udine a prescindere

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Di base potrei essere d'accordo. Ma vediamo cosa riesce a fare a Roma. Non vorrei che anche lui sia il solito pacchetto arrivato da Bergamo. 

A me comunque Tudor sta piacendo parecchio. Se riesce a gestire il gruppo, potrebbe consacrarsi. 

Quello che fa a roma francamente non mi interessa e non lo prenderei nemmeno come banco di prova. Roma ha triturato Mourinho e 2 volte Spalletti, ha fatto fuori il proprio principe core di Roma DDR....quindi si papperá pure Gasperini anche se magari non avrà colpe.

A me anche piace Tudor. Ma dovevi dargli una squadra da Tudor....

Abbiamo come esterni.....Joao Mario....Kostic....e Cambiaso....per un allenatore che letteralmente SFIANCA i suoi tornanti. (Questo è solo uno dei mille esempi tattici sulle lacune di quest'anno). Dove vogliamo andare? Ve lo chiedo sul serio....a me Tudor mi sembra solo un buon Caprio espiatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

quindi e` una situazione caduta dal cielo o arrivata dopo anni di incompetenza?

Qua sono sempre tutti felici, sono tutti competenti, siamo i piu` belli alla continassa.

La realta` dei fatti e` che siamo quelli che spendono di piu` come costi, risultati sempre peggiori, eppure le critiche non sono legittime.

Qualcosa non torna.

Tanti errori sicuramente ma è come prendersela con il signore di essere meno ricco del vicino. La Juve non può minimamente raggiungere le prime 10 squadre europee a meno che Elkann non venda ad uno sceicck facoltoso che fa della Juve il nuovo Psg.

Realtà similari alle nostre come Milan e Inter, una città come Milano motore economico dell'Italia non ha attirato sceicchi facoltosi ma fondi speculativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.