Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il Milan valuta concretamente di prendere un attaccante al posto di Boniface o in aggiunta a lui. 

Contatti vivi per Harder. Embolo e Arokodare altre due ipotesi da considerare.

[Gazzetta]

Dusan nemmeno calcolato .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volitans ha scritto:

per abitudine? ma lo sai quanto costa un abbonamento annuale allo stadium? tra poco devi vendere un rene..e la gente lo fa per abitudine? ma non è mica come andare al bar a prendere un caffè

poco più dell'abbonamento a dazn 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque molti non considerano le regole dell'Uefa:

Per il FFP il nostro passivo di bilancio complessivo nel triennio 2023-2025 deve essere massimo di 60 milioni. Solo tra 2023 e 2024 siamo sopra i -300. 

Con che faccia Comolli & co dovrebbero andare a trattare un Settlement Agreement umano se facessimo un mercato sontuoso e aumentassimo i costi??

Inoltre per altre regole dell'Uefa il costo della rosa deve equivalere a massimo il 70% dei ricavi (l'anno scorso era 80%). Quindi Vlahovic è ovviamente vitale per qualsiasi ragionamento di mercato con il costo annuo assurdo che si porta dietro.

Lo so che sono discorsi che annoiano, ma incidono notevolmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Io non credo alla favola che il Psg abbia alzato la posta di recente. O ha sempre chiesto 65 milioni, e noi stiamo sperando che abbassi, oppure se realmente hanno alzato a caso io non mi farei prendere in giro da questi. Si puo’ giocare a calcio anche senza Kolo Muani. A 70 milioni sarebbe letteralmente una follia

E allora dovevi già avere un'alternativa pronta, perchè se ti chiedono 70 milioni e lo sai da due mesi che è così, avevi tutto il tempo per trovare un altro giocatore altrettanto forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

E noi, dopo aver impostato una poverissima sessione di mercato quasi principalmente sulla permanenza di Kolo (oltre quella di Chico), al 23 agosto dovremmo arrivare al verdetto che Kolo non abbia senso. Non avrebbe senso, invece, non prendere Kolo. Eccezion fatta per le richieste del PSG. Come ho già detto: 65-70, mi sembrano cifre fuori dal mondo. Ma siccome nella valutazione di Tudor c'è Kolo centrale, per movimenti e coesistenza tattica con David, giunti a questo punto devi fare di tutto per prenderlo. Arrivo a dire anche per rispetto nei confronti del ragazzo che, da due mesi buoni, rifiuta tutto pur di trasferirsi alla Juve. 

Se la Juve maturasse il tuo ragionamento, dopo due mesi di strategia chiara e pressing asfissiante, sarei mooooooooooolto preoccupato nel breve e lungo termine. 

La penso allo stesso modo.

Cioè non portare a casa Kolo ormai non avrebbe alcun senso.

Altrimenti andavi a prendere un altro prospetto ma lo prendevi a luglio, per integrarlo coi meccanismi di squadra. Kolo conosce già ambiente e allenatore, ha fatto l'impossibile per tornare ed è l'unico che potevamo permetterci di aspettare fino all'ultimo.

Certo che dopo 2 mesi di trattative essere in questa situazione (a prescindere dai voltafaccia del PSG) è veramente molto grave per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, presidente guarascio said:

Però permettimi. Tu  juve non ti puoi ridurre al 24 agosto a sottostare ai capricci del psg, devi darti una deadline. Il 2/3 agosto se vedi che non quagli li ringrazi e ne cerchi un'altro valido

Ma siccome non abbiamo un centesimo,  o quasi, possiamo fare solo in questa maniera basandoci quasi esclusivamente sulla volontà del ragazzo.

Il discorso che fai tu lo puoi sviluppare solo se hai disponibilità, moneta sonante, e in questa sessione non è il nostro caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

E noi, dopo aver impostato una poverissima sessione di mercato quasi principalmente sulla permanenza di Kolo (oltre quella di Chico), al 23 agosto dovremmo arrivare al verdetto che Kolo non abbia senso. Non avrebbe senso, invece, non prendere Kolo. Eccezion fatta per le richieste del PSG. Come ho già detto: 65-70, mi sembrano cifre fuori dal mondo. Ma siccome nella valutazione di Tudor c'è Kolo centrale, per movimenti e coesistenza tattica con David, giunti a questo punto devi fare di tutto per prenderlo. Arrivo a dire anche per rispetto nei confronti del ragazzo che, da due mesi buoni, rifiuta tutto pur di trasferirsi alla Juve. 

Se la Juve maturasse il tuo ragionamento, dopo due mesi di strategia chiara e pressing asfissiante, sarei mooooooooooolto preoccupato nel breve e lungo termine. 

Ma come fai a non essere preoccupato?

È francamente imbarazzante avere il solo Joao titolare a destra (non mi nominate Mckennie), Cambiaso che se becca un raffreddore subentra Kostic, David uguale con la prima alternativa uno che hai offerto a mezzo mondo ( con annessi limiti tecnici che sono noti a tutti ) e resta con la stressa voglia che io ho il lunedì di alzarmi per andare a lavoro. E mi fermo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, German ha scritto:

Ma come si può parlare di OTTIMO lavoro ad oggi?

Hai venduto Mbangula per 4 lire.

Hai venduto Douglas Luiz giusto per non fare minusvalenza (o quasi).

Hai preso David a zero.

Hai scambiato Joao Mario.

Questo è un OTTIMO lavoro....

Hai un allenatore che avrebbe bisogno di 14 tornanti (sto esagerando) per quanto li spompa durante l'anno col suo 352...ne abbiamo due più il redivivo Kostic che è impresentabile. Rugani ha l'enorme fortuna che in rosa c'è un titolare più scarso di lui...ma rimane una roba senza senso vederlo ancora alla Juventus.

Poi tutta questa fretta di vendere ogni anno i giocatori presi l'anno prima...io proprio non la capisco.

Koop ha fatto male? Amen, lo riprovi quest'anno 

Luiz ha fatto male? Idem

Uno quando fa un investimento importante dovrebbe mettere in conto la possibilità di un fallimento nel primo periodo o nel primo anno.

Camoranesi il primo anno di Juve fece una seconda parte di stagione disastrosa e sul vecchio forum della Juventus volevano tutti la sua testa. Bonucci idem (lo stavamo per scambiare con lo zenit per un killer portoghese). Poi sappiamo tutti come è andata a finire.

I giocatori possono anche fallire una stagione, tutta sta fretta nel rivendere il proprio non la capisco.

Camoranesi è il miglior laterale offensivo della storia insieme a Causio, che ricordo poco, purtroppo. 

Douglas mai inserito nel contesto. Koop sempre stato questo. Forse lo avete seguito poco, ma quanto meno mi sarei aspettato che lo avreste guardato nelle sfide contro di noi quando era alla Dea. Peggio dell'attuale. Il peggior pacco della nostra storia considerando livello e costo. 

Comolli doveva sistemare i disastri e non farne ulteriori. E mi sembra che ci stia riuscendo. 

Per me siamo da quarto posto e lotteremo per il quarto. E per quanto mi riguarda è un ottimo obiettivo. Perché dopo il disastro assoluto dello scorso anno potevamo ritrovarci molto peggio. A Tudor gli va riconosciuto il raggiungimento dell'obiettivo della passata stagione che in quel momento era molto difficile. 

Per cui per me va molto bene. Lo scorso anno di questi tempi ero veramente incazzato e preoccupato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

e infatti hanno proprio da ridere su joao, se sono professionisti come ce ne sono qui dentro apposto siamo. ora se vieni a dirmi che ha giocato male in queste uscite (tieni conto i carichi di lavoro e che è appena arrivato quindi deve ambientarsi e capire i nuovi schemi) vuol dire che le partite le guardi da dietro la tv

Io non ho detto un bel nulla, mi sono limitato a riportare quello che dicevano i tifosi del Porto.

Le sgroppate palla al piede le ho visto pure io, ma non basta solo quello.

Dal punto di vista del Porto e dei tifosi del porto la trattativa è stata un enorme affare per loro.... e pur di liberarsene ci hanno dato pure 3 milioni.

Adesso vediamo se hanno ragione loro che l'hanno visto giocare per 5 anni o noi in 2 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Romeo Agresti said:

Ma il piano B dovrebbe aver senso. Kolo ha determinate caratteristiche e, soprattutto, alla base su di lui è stato fatto un lavoro fondamentale in chiave coralità. Noi non vogliamo RKM solo perché è bravo e funzionale al progetto, lo vogliamo perché Tudor ci ha lavorato settimane affinché ne giovassero anche Yildiz e Conceicao. Quell'espressione che abbiamo visto, tanto per intenderci, al Mondiale. Io, se non riuscissi incredibilmente più ad arrivare a Kolo, non prenderei nessuno. 

Tu rimani ottimista sul suo ritorno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Il Milan valuta concretamente di prendere un attaccante al posto di Boniface o in aggiunta a lui. 

Contatti vivi per Harder. Embolo e Arokodare altre due ipotesi da considerare.

[Gazzetta]

Dusan nemmeno calcolato .ghgh

Ma Harder gioca nel Bayern femminile sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Potrebbe essere, sebbene dubito che fossero convinti di questo immobilismo. Credo che Comolli ritenesse di avere le capacità per sbloccare le matasse ingarbugliate create da chi lo ha preceduto, ma che alla fine non ce l'abbia fatta. Un DS serviva anche per questo soprattutto quando dispone di una rete di conoscenze ed appoggi. Sono sempre del partito dell'Uomo solo al comando. 

Sull'uomo solo al comando mi aggrego al partito. Nove volte su dieci risulta deleterio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ok

ma ti sembra normale che una Juve,per non essere presa per il qulo da un'altra squadra,non abbia pensato a mezza alternativa?

O siamo ai livelli dello scorso anno dove si diceva:"Koop non è un colpo di mercato,E' il mercato"

perché se siamo ancora a sti livelli siamo fottuti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ma siccome non abbiamo un centesimo,  o quasi, possiamo fare solo in questa maniera basandoci quasi esclusivamente sulla volontà del ragazzo.

Il discorso che fai tu lo puoi sviluppare solo se hai disponibilità, moneta sonante, e in questa sessione non è il nostro caso.

quindi o prestito con obbligo condizionato o niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

JE di calcio non ne sa niente, quale sarebbe il senso? Non mi pare che Giraudo e co. abbiano avuto problemi... Così come non ne ha avuti Marchionne. JE deve solo trovare il Marchionne della Juventus. Magari è Comolli 

parliamo di 30 anni fa, è cambiato il mondo , è cambiato il calcio e soprattutto sono cambiato io. Quanto dici è corretto ma in tanti anni di scelte oltre a marchionne non è che ci sia stata una grande casistica di cose azzeccate. E poi ripeto, se ti metti in prima persona, come presidente al di là dell'aspetto tecnico che devi comunque delegare cambia molto come pesantezza di ruolo e di conoscenze dirette e soprattutto magari non vuoi fare figure di * e pompi dentro il massimo che puoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ma il piano B dovrebbe aver senso. Kolo ha determinate caratteristiche e, soprattutto, alla base su di lui è stato fatto un lavoro fondamentale in chiave coralità. Noi non vogliamo RKM solo perché è bravo e funzionale al progetto, lo vogliamo perché Tudor ci ha lavorato settimane affinché ne giovassero anche Yildiz e Conceicao. Quell'espressione che abbiamo visto, tanto per intenderci, al Mondiale. Io, se non riuscissi incredibilmente più ad arrivare a Kolo, non prenderei nessuno. 

Ciao Romeo, se saltasse Kolo e rimanesse Vlahović pensi che l'investimento da 50 milioni circa potrebbe essere spostato su un centrocampista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

A sto punto perché non investire quei soldi per rinforzare il centrocampo e la fascia destra? Mi sembra che l'organico abbia diverse lacune, non solo in attacco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ok ma non inseguire proprio un giocatore che anche nella migliore delle ipotesi vale minimo 50M...se come dici tu non abbiamo il becco di un quattrino.