Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Potevano dirlo a chi? A me? A rocciaj? 

Che ne sai tu di cosa abbiano detto a Kolo Muani per farli passare per gente che si rimangia la parola

Quanto ti permetteranno di flammare ancora? 

che termine dovevo usare io penso che a KM abbiano assicurato che lo prendevano per fargli rifiutare tutto e stare fuori rosa se no perche lui avrebbe dovuto fare così?
vuoi che sostituisca dato la parola con assicurato che lo prendevano?
il concetto non cambia dai 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Non sono d'accordo.

Il Napoli l'anno scorso ha vinto principalmente per la fase difensiva, perché penso che siano decenni che non si vedeva una squadra vincere un campionato con meno di 60 gol segnati.

Il Napoli ha vinto perché l'Inter ha perso 9 punti nelle ultime partite, il Napoli non è arrivata primo con una cavalcata ed è stato appeso ai risultati dell'altra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, rocciaj said:

non dirmi che non si sapeva che a determinate condizioni era una operazione quasi impossibile

Ma certo.

Non capisco cosa ti fa credere che non sia stato spiegato anche a Kolo Muani stesso e al suo agente... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rocciaj ha scritto:

potevano dirlo ad inizio mercato anche in funzione KM

Ma davvero pur di prendertela per qualcosa stai prendendo le parti di Kolo in una trattativa di cui non sai nulla, e che al massimo può dipendere dal fatto che il PSG preferisca punirlo tenendolo fermo una stagione? E tutto solo pur di trovare qualcosa a cui aggrapparti per dare contro alla società?

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Si per me tipo così così 

Kalulu Bremer Kelly

Conceicao Loca Thuram Cambiaso 

(Nuovo acquisto ) Yildiz 

David 

Così è un 343 alla fine ma  con un centrale  in meno e una mezzapunta in più (che sia zegrova o chi per lui) e diventa 442;

Si scala facilmente a 4 con cambiaso dietro e uno tra Yildiz e zegrova (o chi per lui) esterno 

Certo pure cambiaso non è un mostro a difendere ma qualcosa bisogna pur rischiare 

Conceicao sarebbe coperto cmq da kalulu 

Poi non so ma io qualcosa mi inventerei per alzare la qualità ma non semplicemente cambiando conceicao per uno più forte,ma inserendo quest ultimo e tenendo Conceicao in campo 

Mister, per me non è proprio possibile come scelta di lungo termine. Non ha il passo per farsi la fascia, cambiano proprio le zone da occupare in campo che sono le stesse di un 442 soltanto in specifiche situazioni di gioco. Sarebbe una squadra particolarmente asimmetrica, il che lo trovo sensato se devi schiacciare l'avversario e stai riversato nella trequarti del Sassuolo di turno ma molto, moolto meno sensato negli Juve-Napoli o Juve-Inter (per non parlare della Champions) dove gli avversari son bravi ad isolarti e a renderti completamente sterile data la falcata particolarmente corta del giocatore ed il piede invertito. 

Con la difesa a 3, anche io non posso che vederlo nei due dietro la punta: con libertà di allargarsi, dare il raddoppio in fascia ma anche in contropiede di tagliare dentro al campo. Il problema resta di testa, sulla quale bisogna lavorare: emblematico, per me da ignorante, il passaggio non effettuato ieri per David dopo averne saltati tre nel corto (e sinceramente credo fosse pure questione di "gamba": penso abbia sentito di non avere la forza per allungare la palla a sufficienza, ma resterebbe un problema di "non sapersi gestire").

Questa, nella mia umilissima opinione, è la maniera per massimizzare le probabilità di incisione del giocatore nel contesto di squadra attuale. Condivido appieno la definizione di "giocatore di quantità".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Questa mi spiace ma è una cosa non vera.

Basta andare a vedere i suoi video all'AZ quando giocava molto più arretrato.

È una giocata che ha abbandonato con Gasperini perché l'Atalanta non gioca così e lui era molto più avanzato, ma è un fondamentale che ha. 

per me fino a che c'è stato Thiago Motta Koop era un colossale equivoco tattico, non c'entrava col gioco che voleva fare Motta. Poi con Tudor era in una fase veramente down come morale, giocatore da ricostruire, pensa di essere una pippa davvero.

Non so se avremo pazienza, comunque pagato troppo, un CC da 60 sacchi incide in qualsiasi posizione/schema di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zio kowsky ha scritto:

È una giocata che ha abbandonato con Gasperini perché l'Atalanta non gioca così e lui era molto più avanzato, ma è un fondamentale che ha. 

Ti credo e speriamo lo ritiri fuori.

Per un anno intero gli ho visto fare passaggi laterali al max di 10 mt.

pensare a lui come a uno dei 4 mediani mi fa venire i brividi al

forza Teun, smentiscimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma davvero pur di prendertela per qualcosa stai prendendo le parti di Kolo in una trattativa di cui non sai nulla, e che al massimo può dipendere dal fatto che il PSG preferisca punirlo tenendolo fermo una stagione, pur di trovare qualcosa a cui aggrappati?

guarda ammetto di essere esasperato perchè non vedo la fine di questa cosa 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Eh sì capisce caro roccia... Vedrai che qualcosa succederà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Furino1968 said:

Non so se avremo pazienza, comunque pagato troppo, un CC da 60 sacchi incide in qualsiasi posizione/schema di gioco

Se arriva dall'Atalanta no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Perché continuare con questi luoghi comuni?

[Dati MB]

Manuel Locatelli vs Centrocampisti Serie A, 2024/25

Passaggi — 1°

passaggio in avanti — 1°

passaggio corto — 1°

passaggio lungo — 1° passaggio progressivo — 1°

passaggio al terzo finale — 1°

dribbling riusciti, % — 1°

Mi puoi presentare tutte le statistiche che vuoi amico mio, mi fido molto più di quello che percepisco io guardando i giocatori in campo, sono piuttosto allegriano in questo.

Ma lo sottolineo cento volte se vuoi, è un mio personalissimo modo di interpretare il calcio, non ho mai avuto la presunzione di avere la verità in tasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il Napoli ha vinto perché l'Inter ha perso 9 punti nelle ultime partite, il Napoli non è arrivata primo con una cavalcata ed è stato appeso ai risultati dell'altra. 

be il Napoli ha vinto anche  e molto anche per Conte PURTROPPO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zio kowsky ha scritto:

Koopmeiners ha anche diversi gol da fuori area nel suo bagaglio eh

In realtà Koopmeiners è molto più completo di quanto si possa immaginare, del resto i calciatori olandesi sono così.

Ricordo anche alcune punizioni dirette.

Insomma è uno che sa giocare con la palla.

Solo che è un giocatore che va totalmente ricostruito. Io non so se la Juventus abbia la pazienza per fare una cosa del genere.

Mi sembra proprio un giocatore completamente disintegrato mentalmente, un budino tremolante con due gambe e una maglietta bianconera.

Bisogna ricominciare con le basi e ripartire pian piano. Sta dando piccoli segnali di risveglio ma non è per niente facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Beh, nelle ultime due stagioni ha realizzato rispettivamente 8 e 7 gol e 8 e 6 assist, ovviamente considerando tutte le competizioni 

Eh tutte competizioni sono pochi,io intendevo campionato,per farti un paragone come uno  ndoye , giocatore da cui vorrei vedere qualche assist, qualche gol decisivo, ndoye addirittura ha fatto qualche doppietta anche. Questo è per me lo score che deve avere un terzo d'attacco, non dico che devi essere il nuovo Son o Di Maria, ma vedere abbastanza spesso gol e assist, quando non li fa Yildiz o la prima punta lo fai tu, almeno un gol o un assist decisivo ogni 4-5 partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me siamo da scudetto. 

Ma anche da quarto posto.

Intendo che i fattori sono tanti e la casualità può dar girare gli eventi in maniera imprevedibile. 

Beato chi ha certezza. 

ottimo post

per me siamo da secondo posto.

Ma dipenderà da infortuni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Furino1968 said:

per me fino a che c'è stato Thiago Motta Koop era un colossale equivoco tattico, non c0entrava col gioco che voleva fare Motta. Poi con Tudor era in una fase veramente down come morale, giocatore da ricostruire, pensa di essere una pippa davvero.

Concordo su tutto.

Non ho proprio capito il senso di comprarlo l'anno scorso per metterlo trequartista in una squadra che voleva giocare di attacco posizionale senza giocate codificate. 

Per fare quella cosa avevi bisogno di un giocatore più creativo e/o autosufficiente, non certo di un giocatore "di sistema" come Koop, prototipo di mezz'ala olandese a tutto campo.Pagandolo poi 60 milioni.

Tutto abbastanza assurdo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Quando ha letto "questa settimana andate al mare perchè tanto non accadrà niente di nuovo" ha subito colto la palla al balzo .ehm

Vecchio mangiarane polveroso...:thumbdown:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davjuve ha scritto:

Napoli e Inter sono ampiamente più forti di tutte le altre, zero possibilità. 

L'anno scorso il campionato è stato vinto con 84/85 punti. Quota scudetto bassissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, FeroceSaladino said:

Harder al Milan

gazzetta

Spero significhi permanenza di Dusan

Negli ultimi anni stanno andando di moda gli attaccanti del nord europa. Da quando Haaland ha iniziato a segnare raffiche di goal pensano tutti di trovarne un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

“Questa cosa” è iniziata ieri… 2-0.

suvvia un po’ di ottimismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La nostra corsa è al terzo posto, non dobbiamo minimamente guardare a cosa fanno Napoli e inda, non è roba per noi.

Non mi stupirei se il Como sostituisse la Dea nella corsa champions.

Infatti l'obiettivo ragionevole è dimostrare di essere più forti di Roma, Atalanta, Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ti sei perso qualche passaggio di Locatelli a tagliare in profondità ieri..non solo basso ma anche cross 

Si è perso ad esempio il lancio preciso al millimetro da cui nasce la ghiotta occasione da gol in cui David toglie la palla a Yildiz, ma anche il colpo di tacco al volo in verticale verso Yildiz, che a sua volta colpisce di tacco di prima e da cui nasce un’occasione per Thuram.

Oppure l’occasione stessa in cui becchiamo la ripartenza, passaggio altamente rischioso quello.

D’altronde lo sapeva anche Goebbels:

Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.