Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Secondo voi quale può essere una offerta realistica del Milan per Vlahovic ? (Dando per scontato che trovino un accordo con giocatore e agenti) 15 mln? 

Salemakers o 25M. Darglielo per 15 sarebbe da galera. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

i tempi sono maturi per l'offerta dell'Atletico, non hanno capito che senza l'argentino la squadra di Simeone sprofonderà quest'anno ? sbrigatevi

Ieri sera è arrivato un fax da Madrid con la scritta "Ustedes pueden comer tranquilamente" 

• Mi Piace 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank.de ha scritto:

Tre attaccanti e il nulla sulla fasce laterali, mi sembrerebbe assurdo...

Be in assoluto sì, ma il ragionamento va anche contestualizzato partendo da 2 considerazioni:

1) stai ricostruendo la squadra;

2) uno dei 3 attaccanti è in scadenza.

In fase di ricostruzione sevtu consideri un giocatore importante per il futuro e hai la possibilità di prenderlo, soprattutto se andrà a sostituire un giocatore in scadenza e non hai la possibilità di prendere un giocatore importante per i ruoli in cui sei più scoperto, cerchi di prendere quel giocatore.

È un po’ il principio del BPA (best player aviable) che guida il draft delle squadre di football americano che hanno costruito cicli vincenti in NFL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Reset ha scritto:

Kolo a quelle cifre non vi serviva di certo Comolli e il 30 agosto per prenderlo... soldi buttati imho

Kolo se lo prendono è anche per l'anno prossimo. quando Vlahovic non ci sarà più.

Per non buttare 4 mesi del prossimo calciomercato appresso all'Osimhen di turno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Kolo se lo prendono è anche per l'anno prossimo. quando Vlahovic non ci sarà più.

Per non buttare 4 mesi del prossimo calciomercato appresso all'Osimhen di turno.

kolo per me alla fine arrivera, in tutti i modi, e troppo che aspetta, ha rifiutato tutto, qualcosa al riguardo deve succedere un po come successe con koop la passata stagione, per impuntarsi in quella maniera, mettendosi di travorso ad un club come il psg deve per forza aver avuto ampie rassicurazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jamino said:

Be in assoluto sì, ma il ragionamento va anche contestualizzato partendo da 2 considerazioni:

In fase di ricostruzione sevtu consideri un giocatore importante per il futuro e hai la possibilità di prenderlo, soprattutto se andrà a sostituire un giocatore in scadenza e non hai la possibilità di prendere un giocatore importante per i ruoli in cui sei più scoperto, cerchi di prendere quel giocatore.

È un po’ il principio del BPA (best player aviable) che guida il draft delle squadre di football americano che hanno costruito cicli vincenti in NFL.

Il ragionamento ci sta, ma Kolo Muani è veramente questo??

Lo so che i numeri non sono tutto, è un buon calciatore, ma parliamo di una punta classe '98 che ha fatto più di 13 gol stagionali solo una volta in carriera...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Secondo voi quale può essere una offerta realistica del Milan per Vlahovic ? (Dando per scontato che trovino un accordo con giocatore e agenti) 15 mln? 

No perché facciamo minusvalenza. Inoltre ci riderebbero dietro tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Kingmichel said:

Comunque, a proposito di Vlahovic al Newcastle che potrebbe sbloccarsi se Isak va al Liverpool, ho letto che i reds vorrebbero abbassare i costi inserendo Chiesa , valutato 25 mln di sterline. Se dovesse andare in porto non so quanto il Newcastle posa essere interessato anche a Vlahovic 

il newcastle ieri ha strapazzato il liverpool, salvo poi perdere, giocando con un centrocampista (gordon) messo centravanti (espulso nel primo tempo, ma gran partita sino a quel punto).

con dusan, non ostante tutii i suoi limiti, forse sarebbe andata diversamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Dobbiamo ringraziare la provvidenza se troviamo qualcuno che si accolla lo stipendio, se ci dessero anche 15 milioni sarebbe un miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, pur comprendendo le difficoltà in chiave economica, un pacchetto Kolo-David-Vlahovic più Kenan-Adzic-Chico, schifo non mi farebbe. Per me è anche abbastanza completo. Magari manca un po' di visione, ma sarebbe devastante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jamino ha scritto:

Sono d'accordo sul principio. In fase di ricostruzione si possono anche lasciare dei "buchi" se servono per concentrare le risorse su tasselli fondamentali.

Ma francamente non vedo come KoloMuani possa essere visto come un elemento fondamentale per l'ossatura della squadra del futuro. 

Avrei capito l'acquisto di un Leoni... per cui non guardi all'esigenza immediata ma cerchi di prendere un elemento che può stare con te 15 anni. 

Ma un attaccante come KoloMuani secondo me con una cinquantina di milioni e 7-7,5 di ingaggio una dirigenza normale è in grado di prenderlo tutti gli anni... non mi sembra questa occasione imperdibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Godai san said:

No perché facciamo minusvalenza. Inoltre ci riderebbero dietro tutti.

faremmo nel caso un paio di milioni di minusvalenza (mancano 10 mesi sul contratto di dusan, il residuo è circa 17 oggi).

secondo me la juve accetterebbe di buon grado anche una rescissione, regalandogli il cartellino.

l'ingaggio di dusan, che nel caso risparmieresti, copre grosso modo il costo totale di kolo.

in altre parole, sarebbe come scambiare a parità di costi kolo con vlahovic.

è chiaro che sarebbe meglio farlo risparmiando, ma alla pari è comunque ovviamente conveniente.

d'altra parte, non credo che dusan accetterebbe la rescissione.

soprattutto, cosa cambia se gli altri ridono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non sarà Haland ma non è una pippa come qui dentro, dai più, viene fatto passare.

Ha sicuramente limiti tecnici e sopratutto caratteriali.

E' pur sempre, oggettivamente, uno dei migliori attaccanti del campionato italiano. 

Se non ce lo pagano adeguatamente, non vedo perchè dobbiamo regalarlo, soprattutto ad altra squadra italiana.

Peraltro mi sembra molto più libero di testa e più vicino al Vlahovic che pensavamo di avere acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Davide5maggio said:

Lo ribadisco anche oggi 

Giochiamo con un modulo che prevede due trequarti/ala dietro ad una puntata 

Ad oggi abbiamo 3 giocatori che possono fare quel ruolo di cui uno (Gonzalez) che l'allenatore vorrebbe cedere 

Se a Yildiz viene un raffreddore siamo nella merd.a offensivamente 

NON capisco come non stiamo cercando un Sancho...o qualcuno che possa fare le sue fasce con fantasia e dribbling e che possa alternarsi con Yildiz e Conceicao 

Questa cosa è allucinante per me

Si questo è il vero problema di questa rosa

A oggi si rischia davvero di giocarsi partite fondamentali con un attacco: Miretti-Vlahovic-Mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Tuttosport rilancia lo scambio Saelemakers Vlahovic

Penso sia l'unico modo per chiudere l'affare a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Personalmente, pur comprendendo le difficoltà in chiave economica, un pacchetto Kolo-David-Vlahovic più Kenan-Adzic-Chico, schifo non mi farebbe. Per me è anche abbastanza completo. Magari manca un po' di visione, ma sarebbe devastante. 

Miretti al posto di Adzic, che secondo me andrà via in prestito.

Miretti nei 2 di cc non può giocare mentre non è niente male in zona rifinitura, quindi vice Yldiz con caratteristiche diverse.

Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Si questo è il vero problema di questa rosa

A oggi si rischia davvero di giocarsi partite fondamentali con un attacco: Miretti-Vlahovic-Mckennie

Al massimo Miretti-Vlahovic-Nico

che poi se Vlahovic ci sta con la testa e Nico imbrocca la partita (1-2 l’anno) non sarebbe nemmeno male .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo (genuinamente senza polemica) se chi parla di valorizzazione della rosa, che sostanzialmente è la stessa dello scorso anno, abbia visto la Juve lo scorso anno e la partita col Parma fino al 60esimo. 

Passi per il recupero di Bremer che è palesemente fondamentale per recuperare una certa solidità difensiva, io ci ho visto gli stessi problemi dello scorso anno. 

Dominio territoriale con un possesso palla sterile, lento, con scarse combinazioni di qualità e prevedibile che non porta a conclusioni pulite verso la porta. Io ho visto una Juve che dipende dalla luce di Yildiz, se non la accende lui o Chico con qualche sfuriata la manovra risulta prevedibilissima.

È vero anche che il Parma giocava in 11 nella propria aria, ma se basta questo atteggiamento a disinnescarci, mi chiedo cosa impedisca a tutti di farlo tolte big, Italiano e Como. 

A questa squadra manca creatività, qualità ed un piano B. Se quei due non accendono la luce c'è seriamente il rischio di vedere la stessa Juve dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mt_196 ha scritto:

Miretti al posto di Adzic, che secondo me andrà via in prestito.

Miretti nei 2 di cc non può giocare mentre non è niente male in zona rifinitura, quindi vice Yldiz con caratteristiche diverse.

Va anche bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mt_196 said:

Al massimo Miretti-Vlahovic-Nico

che poi se Vlahovic ci sta con la testa e Nico imbrocca la partita (1-2 l’anno) non sarebbe nemmeno male .ghgh 

Gonzalez spingerà per andare via se no perde il mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, fjgt ha scritto:

Come dire che non vogliamo vincere nemmeno nella prossima stagione,con kolo muani dove vogliamo andare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jamino ha scritto:

Per me il discorso punta è da rinviare alla prossima estate senza vincolarsi già ora con un riscatto. La priorità assoluta è da dare alle fasce laterali. Non avendo qualità in mezzo per come giochiamo noi è vitale avere ricambi all'altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

Vlahovic non sarà Haland ma non è una pippa come qui dentro, dai più, viene fatto passare.

Ha sicuramente limiti tecnici e sopratutto caratteriali.

E' pur sempre, oggettivamente, uno dei migliori attaccanti del campionato italiano. 

Se non ce lo pagano adeguatamente, non vedo perchè dobbiamo regalarlo, soprattutto ad altra squadra italiana.

Peraltro mi sembra molto più libero di testa e più vicino al Vlahovic che pensavamo di avere acquistato.

Io la vedo come te. Il problema di Vlahovic è stato ed è il suo costo.

Non è un fuoriclasse per come è stato pagato, ma un attaccante che può stare nella rosa assolutamente. 

Per chi è un po' più attempato, è uno del livello kovacevic dei primi 2000 ( per chi mi dirà kovacevic sapeva stoppare il pallone, si lo so, ma era un altro livello di calcio, quanto meno nel nostro paese,basta guardare il resto della rosa che aveva la Juve).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente lascerei perdere K. Muani visto che Vlahovic non parte e farei di tutto per prendere Molina e Zhegrova, anche se su quest'ultimo nutro dubbi per via della tenuta fisica. 

Servirebbe anche un vice Cambiaso, ma da quanto si legge Tudor è contento di Kostic: io credo sia un errore e temo che Tudor se ne renderà conto quando Dumfries asfalterà Kostic tra qualche settimana. 

Comunque spero che almeno Molina come esterno lo prendano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.