Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Guarda caro che per gli altri le prove vere esistono a differenza nostra. Ti ricordo che nel 2006 perfino i giudici sportivi dovettero inventarsi una fattispecie che non c'era per condannarci. Ad oggi nessuno può dire che Moggi abbia corrotto un arbitro nel suo periodo juventino, mentre i Rolex dati ad arbitri e guardalinee, i passaporti falsi, ecc. non me li sono inventati io. 

Non andiamo indietro a 20 anni fa, era un calcio italiano abominevole, con tanti campioni ma con dirigenze e proprietà da San Vittore (infatti alcuni ci sono finiti proprio).

Io ho il mio pensiero, Calciopoli é stata una porcata infame.

Questo non significa che ad ogni pié sospinto devo desiderare che capiti ad altri una porcata infame o debba pensare sempre male di tutto, a prescindere.

Poi gli altri facciano come vogliono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

ho sentito che per Kobbie Mainoo la juve ci prova

Fonte? 

Comunque MAGARI, purtroppo mi sembra l'ennesima invenzione giornalistica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Uno studio dell'università di manchester (non della Corte di Giustizia o di un Tribunale eh...) in relazione al fatto che le proprietà in Premier sarebbero "opache" per via delle scatole cinesi e quindi "a rischio" riciclaggio (come penso milioni di società nel mondo a questa stregua...).

Il nulla, praticamente.

P.S. occho a non inserire link diretti é vietato

Comunque anche il GAFI (che è l'organo di controllo sul riciclaggio istituito dal G7) ha raccomandato ai paesi una particolare attenzione sui flussi finanziari del mondo del calcio (proprietà delle squadre, trasferimento dei calciatori, etc.) poiché ritenuto sensibile al riciclaggio di denaro proveniente da proventi illeciti. Insomma, sono d'accordo con te che non esiste un processo, ma è indubbio che questa storia di società possedute da Fondi di cui non si conoscono i reali proprietari, con sedi in paradisi fiscali, in un mercato valutato in 5 miliardi di dollari annui, possa var venire qualche sospetto. C'è una raccomandazione ufficiale di un'Agenzia internazionale costituita per questo ed uno studio universitario (che sarà semplice come puoi dire tu), ma che ha il valore di una delle qualsiasi indagini giornalistiche con cui sono caduti Presidenti e sono nato scandali internazionali. Insomma non siamo in tribunale ma non è neanche un semplice discorso da bar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

Sarri veniva dalla vittoria dell Europa League, e piuttosto che cacciare sarei a fine anno sarebbero dovuti andare via i senatori vecchi e a fine corsa ( che infatti sono stati accantonati dopo poco) che per propri interessi personali hanno cercato in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote. Bisognava puntare sul progetto ( tra l'altro vincente, che ti piaccia o meno) fino in fondo, invece si è deciso di tenersi buoni i Chiellini e i Bonucci , e Ronaldo, che avrebbero poi lasciato la squadra di li a poco, rinunciando ad un progetto tecnico che poteva proseguire per almeno altri quattro anni. Un grandissimo esempio di lungimiranza, che ci ha portati qui

Oddio, con Sarri non credo sarebbe cambiato qualcosa, in tutto quello che è successo.

Vinse l’EL ma fu cacciato dal Chelsea per problemi allo spogliatoio.

La squadra era a fine ciclo, lui era inadatto nello spogliatoio (anche alla Lazio ha avuto qualche problema) e, a mio parere, nel 2018 (o anche l’anno prima), si doveva optare per un top europeo in panca.

Cmq poco cambia, chiudiamo Ot .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, francyboy ha scritto:

Tra l'altro ha fatto anche un gol non banale. Un gol che alla Juve non si vedeva da tempo (anticipo sul primo palo)

Vero! Mi ci incaxxavo sempre! Avevamo sempre la tendenza ad andare sul secondo palo o staccarci dal marcatore allontanandoci dalla porta. Finalmente c'è qualcuno che taglia davanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Alla conferenza di addio di Allegri si fa vedere a lutto e fa intendere che Max sia una vittima e che fosse per lui sarebbe rimasto , ed insieme a Max ridendosela  sputtana l'allenatore entrante.

Sta roba me la ricordo benissimo pure io e fu allucinante. Io non credevo alle mie orecchie.

Già li dovevamo intuire che qualcosa si era irrimediabilmente rotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sta roba me la ricordo benissimo pure io e fu allucinante. Io non credevo alle mie orecchie.

Più che altro ci fece creder davvero che sarebbe arrivato guardiola sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oddio, furono 40 mln.

E ricordo che in quella stagione, oltre a Vidal, uscirono anche Coman, Tevez a 0 (poi venduto dal Boca) e Llorente a 0 (che poi ci purgò in CL e fu venduto a 15/20 mln),

Diciamo che fecero i loro disastrucci. Come tutti. Io mi stavo solo chiedendo perché mandare sulla luna Giuntoli dopo un anno quando alla fine Marotta e Paratici il primo anno arrivarono settimini e scelsero Del Neri e avevano una base da cui partire (Buffon, Chiellini, Del Piero)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, sei partito dicendo che potevi tranquillamente dimostrare collegamenti torbidi tra i fondi di proprietà delle diverse squadre e poi mi fai ragionamenti sul valore dei giocatori "secondo te" o da bar sport.

Trovami dove l’ho scritto ed hai vinto uno zuccherino

Il valore di un giocatore dipende dalle offerte non da trafermarkt che é un bel sito e basta, evidentemente il Fulham sarà disperato alla ricerca di un esterno negli ultimi giorni e fa quell'offerta pensando che il giocatore possa tornare ai livelli esibiti al Villareal (tra l'altro classico giocatore più da Premier che da serie A)

tua interpretazione, tutti i diperati si girano verso milano, puó pure essere.

Al newcastle il tempo non mancava, e non avevano neanche tutta questa urgenza visto che dopo la seconda giornata ha fatto 9’.

Thiaw non aveva una clausola e lo sanno tutti che il prezzo dipende anche da compratore, quindi 25 milioni (e comuqnue magari c'erano bonus) andavano bene per il Como, se arriva una delle big 8 della premier é OVVIO che, visto che il giocatore lo voleva eccome, può spendere di più (ed infatti lo ha fatto).

giustamente in premier sono ricchi e scemi, e acconsentono allegramente ad elargirti un 60% in più solo perché possono permetterselo.

ps, il como ad oggi ha un saldo acquisto di 105 milioni, il newcastle 140.

Non é che stai confontando il mercato del liverpool con quello della cremonese.

pps, magari c’erano bonus, magari c’erano cavalli alati, mi sembra che la premessa era di limitarsi ai fatti, e letteralmente nessuno ha parlato di bonus, ma di un affare da 25 milioni vs uno da 40.

Ma io non voglio minimamente entrare nel merito di questi acquisti che onestamente mi sembrano tutti abbastanza sballati (ad esempio assurdo per l'Atalanta cercare disperatamente un giocatore come Musah offrendo più di 20 milioni...)

non vorrai minimamente farlo, ma intanto lo fai, ammettiamolo, ti piace la battaglia (cosa che apprezzo di te peraltro), ed ami fare il bastian contrario, tutto qui.

peraltro per musah si è millantato di offerte da 20/30 milioni da napoli, premier, atalanta, ma sempre li a fare la settima scelta a centrocampo é, vedremo.

e comunque non è che al Milan giovi molto rivoluzionare la squadra ogni anno, come i risultati evidenziano.

e qui non c’è dubbio, ma direi che é assodato che il risultato sportivo é di interesse marginale all’attuale proprietà milan

Io non ritengo affatto tutto quello che succede nel mondo limpido e puro, ma mi hanno insegnato che le cose che si affermano ogni tanto bisognerebbe dimostrarle, perché é facile affermare che sono tutti disonesti o che ci sono cose "poco chiare"...oh, solo nel calcio c'é gente che lo afferma, senza dare anche lì nessuna prova, da quarant'anni per la Juve, avran ragione loro magari.

Ma sinché non ci sono prove vere, non le chiacchere del Bar, preferisco per forma mentis pensare che siano normali operazioni di calciomercato, sarò fatto male io (la famosa frase "a pensar male si fa pccato ma ci si azzecca" non ha portato benissimo al suo ideatore tra l'altro).

Poi domattina scoprono che Jerry Cardinale é un boss della malavita (ne ha sia il nome sia il physique du role) e parliamo di quello.

Non è questione di essere fatti bene o male, tu preferisci vedere un mondo di arcobaleni, altri esaminano le cose con spirito critico.

poi nulla mi toglie dalla testa che la tua visione paradisiaca del mondo sia dettata dallo sconforto generale che aleggia sul forum.

Se ci accordassimo tutti per fare gli ottimisti ci metterei la mano sul fuoco che ti trasformeresti in un rocciaj meno ripetitivo ma più combattivo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, io mi ero rassegnato già qualche settimana fa a un mercati senza colpi.

Però, perbacco qualche calciatore non necessariamente da 60 milioni, si poteva anche provare a prendere. 

L'Inter ha preso Sucic a 16 milioni, cioè niente. Ed è un centrocampista giovane, completo, che viene anche da un'esperienza in champions con qualche gol. 

Era impossibile fare qualcosa del genere anche per noi? Ecco, mi aspettavo questo forse, un po' di competenza in più. Sul resto che sarebbe stato un mercato molto complicato, mi sembrava chiaro da settimane 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Diciamo che fecero i loro disastrucci. Come tutti. Io mi stavo solo chiedendo perché mandare sulla luna Giuntoli dopo un anno quando alla fine Marotta e Paratici il primo anno arrivarono settimini e scelsero Del Neri e avevano una base da cui partire (Buffon, Chiellini, Del Piero)

Non lo so, c’è molto di strano nella gestione di Giuntoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

ho sentito che per Kobbie Mainoo la juve ci prova

Una coppia con Kephren sarebbe veramente interessante, dicono che il United ha aperto sotto 45M 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Buongiorno, news di mattinata?

Pare che il forest abbia aumentato l’offerta per Savona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non si poteva credere che fosse Agnelli quello lì, da Allegri me lo sarei anche aspettato. Oltretutto alla conferenza stampa di ingresso di Sarri mi pare che non lo abbia nemmeno presentato lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Makpuc ha scritto:

Comunque anche il GAFI (che è l'organo di controllo sul riciclaggio istituito dal G7) ha raccomandato ai paesi una particolare attenzione sui flussi finanziari del mondo del calcio (proprietà delle squadre, trasferimento dei calciatori, etc.) poiché ritenuto sensibile al riciclaggio di denaro proveniente da proventi illeciti. Insomma, sono d'accordo con te che non esiste un processo, ma è indubbio che questa storia di società possedute da Fondi di cui non si conoscono i reali proprietari, con sedi in paradisi fiscali, in un mercato valutato in 5 miliardi di dollari annui, possa var venire qualche sospetto. C'è una raccomandazione ufficiale di un'Agenzia internazionale costituita per questo ed uno studio universitario (che sarà semplice come puoi dire tu), ma che ha il valore di una delle qualsiasi indagini giornalistiche con cui sono caduti Presidenti e sono nato scandali internazionali. Insomma non siamo in tribunale ma non è neanche un semplice discorso da bar.

Ma che sia più che giusto attenzionare la cosa (per quanto possibile...) non lo metto in dubbio, anzi.

E non volevo sminuire lo studio che han fatto, solo esprimere che non sono "prove", sono solo analisi per quanto approfondite possano essere.

Discorso da bar é quello che passa da "bisogna monitorare/possono esserci dei rischi", che ha senso, a quello che salta subito a (e l'ho letto eh...) "E' evidente che riciclano denaro, che i fondi si fanno favori reciproci per farlo e chi dice il contrario o vuole le prove é solo un povero fesso ingenuo".

Oltretutto senza osservare che da dove vengono i soldi che girano in Premier é evidente...dai diritti TV, lo sanno tutti.
A me sembrerebbe poi sempre strano che per riciclare denaro si scelga tra l'altro un business in vista come il calcio quando ce ne sono altri, pensiamo alla vendita dei preziosi, dove girano cifre iperboliche e che ovviamente il grande pubblico manco si fila. Per non parlare delle criptovalute (di cui non ci capisco nulla ma ad occhio non mi sembrano così specchiate).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per Savona preferisco 13 subito e 20 percento sulla rivendita 

Non vendiamo tutti i giovani non ha senso alcuno

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Non si poteva credere che fosse Agnelli quello lì, da Allegri me lo sarei anche aspettato. Oltretutto alla conferenza stampa di ingresso di Sarri mi pare che non lo abbia nemmeno presentato lui. 

Se non ricordo male, non fu presente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

Sono entrato con due banane in mano in quanto sicuro, al 27 agosto, di leggere l'ufficialità di qualcuno. E niente, una me la mangio. 

Non voglio sapere che ci fai con l'altra 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per ricordare l'attendibilità di transfermarkt, questo secondo loro è il valore  attuale di Kolo Muani.

Attendibilità Transfermarkt.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Pare che il forest abbia aumentato l’offerta per Savona 

Djalò sta facendo le visite mediche al Besiktas.

Abbiamo anche ceduto Cerri in prestito al Bari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a lunedì tardo pomeriggio spererò di vedere materializzato il minimo, ma proprio il minimo del mercato, proprio mercatino rionale...

Zeghrova e Arnau Martinez in, Nico out.

Il resto, abbiamo pestato l'acqua nel mortaio qui sull'Angolo per due mesi. Va bene, ne riparliamo a gennaio quando magari riusciamo a prendere un mancino per fare da backup a Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.