Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Savona: "Sicuramente mi dispiace ma ringrazio la Juventus, il suo staff, i compagni e i tifosi. Sarà sempre casa mia"

Post in rilievo

Dispiace ma a 15 milioni, AL MOMENTO, è un affarone per noi. Se poi diventerà un fenomeno (ne dubito fortemente) ci autoflagelleremo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, come giovani, mancano solo i pori Adzic e Miretti.

Oltre a Yildiz, naturalmente.

Direi di toglierci subito il dente e vendere anche loro.

Per poi investire il ricavato in qualche bel "giocatore pronto".

.doh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh...non mi è sembrato un fenomeno ma per me qualche ragazzo dobbiamo anche tenerlo noi ogni tanto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo, ma facciamo cassa con un giocatore chiaramente non all'altezza.

Quelli che lo rimpiangono già sono gli stessi che si strappavano le vesti per le cessioni di Iling Jr, Barrenechea, Nonge, e compagnia bella, che non si sa nemmeno se stiano ancora giocando a calcio....

Dalla Next Gen sono usciti solo 2 giocatori buoni: Yildiz e Hujsen, e uno discreto (Soulè), il resto sono giocatori livello serie C, massimo B, con cui fare plusvalenza, che è esattamente il motivo per cui è stata creata la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fare mercato (quale mercato poi) grazie ai giocatori che escono dalle giovanili è l'unica cosa che conta .sisi 

Imitare Real e Barcellona è troppo difficile (del resto mica sono club obbligati a vincere quelli)

Dipende da chi ti tieni.

Savona è un giocatore davvero medio, niente di eclatante, non è che perché sei giovane vieni venduto per forza a uno sbotto.

15 milioni sono ottimi per un profilo come lui.

Per il resto gli auguro ovviamente tutto il bene sia professionalmente che nella vita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, apsulo ha scritto:

Forza e coraggio, consolati sapendo che tra un paio d’anni ti venderanno a 50mio al Liverpool.

questo non gioca nemmeno 3 partire da titolare nel campionato inglese dove corrono e attaccano per 90 min

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea68 ha scritto:

Dispiace ma a 15 milioni, AL MOMENTO, è un affarone per noi. Se poi diventerà un fenomeno (ne dubito fortemente) ci autoflagelleremo.

Arrivassero nel mio ( o tuo ) conto in banca capirei. Così come capirei tranquillamente se domattina vedo la notizia "i 15 milioni di Savona erano i denari mancanti per arrivare a 70 e convincere il real ed il como e acquistare Nico Paz". Non mi è ben chiaro quale favoloso "Progetteaux" si sia deciso di costruire, quello che mi è ben chiaro è che in questi anni si continua a sacrificare i nostri giovani per cifre tutt'altro che incredibili... attendiamo che vendano anche Miretti ed Yildiz, così almeno non rischiamo di avere in rosa giocatori che abbiano fatto qualcosa nel nostro settore giovanile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turof ha scritto:

In bocca al lupo, ma facciamo cassa con un giocatore chiaramente non all'altezza.

Quelli che lo rimpiangono già sono gli stessi che si strappavano le vesti per le cessioni di Iling Jr, Barrenechea, Nonge, e compagnia bella, che non si sa nemmeno se stiano ancora giocando a calcio....

Dalla Next Gen sono usciti solo 2 giocatori buoni: Yildiz e Hujsen, il resto sono giocatori livello serie C, massimo B, con cui fare plusvalenza, che è esattamente il motivo per cui è stata creata la squadra.

Barrenechea sta giocando titolare col Benfica, altro che serie B o C

Nicolussi andrà alla fiorentina 

Comunque il fatto che si esulti per delle mini plusvalenze, non capendo che il segreto per reggere la corsa coi grandi club oggi è proprio avere giocatori del vivaio che hanno un peso a bilancio molto ridotto, anziché cederli per recuperare pochissimo e dover riempire quei vuoti con giocatori che ti costano 5/6 volte di più all'anno, fa capire che si questo argomento c'è tanta disinformazione 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fare mercato (quale mercato poi) grazie ai giocatori che escono dalle giovanili è l'unica cosa che conta .sisi 

Imitare Real e Barcellona è troppo difficile (del resto mica sono club obbligati a vincere quelli)

Lo scorso anno eri di un parere diverso, eppure ci siamo tolti hujsen che è 10 volte meglio di Savona...ma vabbè da te qst ed altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, juventinofinoallamorte2 said:

si vede dal linguaggio del corpo che non ci voleva andare

oh no ! come siete messi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al posto di vedere Kalulu sulla fascia lui ci poteva stare tranquillamente… sacrificato in nome della plusvalenza, a destra non abbiamo più nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avrei tenuto quindi mi dispiace sia andato via, del resto sino a che stava qui, pure Hujsen veniva ritenuto poco affidabile, quindi da cedere al miglior offerente; poi una volta arrivato al Real Madrid, è diventato colui che non andava assolutamente ceduto e che doveva essere un perno fisso della nostra attuale difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Eh certo perchè Savona, Illing e Mbangula sono dello stesso livello di Yamal, Pedri e Gavi....l'unico di quel livello, Yldiz, ce lo siamo tenuti stretto....il resto è roba mediocre che hanno fatto bene a vendere...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri ed in bocca al lupo per questa nuova avventura…., immagino tu sia rimasto deluso di questa conclusione della tua avventura bianconera dopo il rinnovo quadriennale di qualche mese fa…

Ma ormai lo sai anche tu: guadagnerete un po’ di soldi, ma ormai siete diventati figurine da scambiarsi, se non pacchi postali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si continua a campare sul lavoro fatto da AA relativo alla next gen.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HexAl ha scritto:

Al posto di vedere Kalulu sulla fascia lui ci poteva stare tranquillamente… sacrificato in nome della plusvalenza, a destra non abbiamo più nessuno.

Ma quando mai???

Non ha il passo per quel ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace perchè è un discreto giocatore e avrebbe potuto dare un buon contributo visto il suo DNA juventino. Tiferò per lui in questa esperienza in Premier. Ho la sensazione che fra qualche anno tornerà alla Juventus

Mi preoccupa che non stanno uscendo altri potenziali top player dalla nostra Next Gen. Dopo il trio Huijsen - Yildiz - Miretti non vedo potenziali titolarissimi in una Juventus al top (per l'Italia) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona fortuna!

8 minuti fa, HexAl ha scritto:

In realtà abbiamo Joao Mario, arrivato in questa sessione di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Turof ha scritto:

Quelli che lo rimpiangono già sono gli stessi che si strappavano le vesti per le cessioni di Iling Jr, Barrenechea, Nonge,

In certi casi sono anche gli stessi che in una discussione sulle prospettive della Juve 2025/26, scrivevano "ma dove vogliamo andare con alternative del calibro di Savona"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turof ha scritto:

Dalla Next Gen sono usciti solo 2 giocatori buoni: Yildiz e Hujsen, il resto sono giocatori livello serie C, massimo B, con cui fare plusvalenza, che è esattamente il motivo per cui è stata creata la squadra.

Non sono cosi daccordo, non c'è da strapparsi le vesti ma:

Barrenechea ha fatto un'ottima stagione a Valencia ed è partito come titolare del Benfica quest'anno, Dragusin rivenduto dopo un anno a 27mln al Tottenham, Hujsen rivenduto dopo un anno a 60mln al Real, De Winter al Milan per 20mln, Soulè non è ancora esploso ma ha fatto vedere cose buone alla Roma, ma almeno lui è stato venduto ad un prezzo congruo.

Di quelli che avevano chances di stare da noi l'unico che per ora ha fallito davvero è Iling Jr gli altri stanno tutti facendo discretamente in squadre di livello non da serie B o C e che dopo una o due stagioni hanno raddoppiato il loro valore rispetto a quanto abbiamo incassato.

Detto questo ho sempre apprezzato Savona, mi è sempre apparso molto maturo per essere alla prima stagione in serie A con una maglia pesante, e non l'ho trovato per nulla un bidone. L'unico motivo per cui non lo rimpiangerò troppo è che nel modulo di Tudor non avrebbe potuto rendere, non lo vedo nella difesa a 3 e non lo vedo a tutta fascia. La mia opinione è che, infortuni permettendo, si farà la sua onesta carriera nelle massime serie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Più spazio per Rugani che quest'anno ne giocherà tante

Tu Savona l'avresti visto come difensore centrale?
C'è un bell'affollamento in quel reparto: Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani, Kelly, Cabal...
Lo stesso Savona non so quante possibilità di impiego avrebbe potuto avere come difensore centrale...
Non riesco a prevedere quante gare possa disputare Rugani: certamente l'impiego di Bremer va dosato, quindi avrà qualche chance, ma nelle rotazioni c'è anche Gatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Tu Savona l'avresti visto come difensore centrale?
C'è un bell'affollamento in quel reparto: Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani, Kelly, Cabal...
Lo stesso Savona non so quante possibilità di impiego avrebbe potuto avere come difensore centrale...
Non riesco a prevedere quante gare possa disputare Rugani: certamente l'impiego di Bremer va dosato, quindi avrà qualche chance, ma nelle rotazioni c'è anche Gatti...

Io non conto nulla, è Tudor che lo vedeva centrale e infatti al mondiale lo ha schierato li. Ad onor del vero nelle giovanili giocava centrale, quindi Tudor non è che se lo sia inventato centrale senza una logica.

Rugani è destinato a giocarne parecchie, tanto più ora che Kalulu è già stato spostato sulla fascia dove il mister lo preferisce a Joao Mario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti