Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, pascki ha scritto:

Indipendentemente da Zegrova, Muani o chi per esso arriverà, questa squadra è stata assemblata con il *. Vendi Luiz e non compri nessun'altra a centrocampo. Vendi Savona e non prendi nessuno in difesa. Ti manca sia un esterno che giochi al posto di Cambiask (monopiede Kostic non voglio nemmeno considerarlo), e uno destro. Manca un sostituto di Yildiz e uno di Conceicao. Qui non si tratta di avere soldi o meno, qui si tratta della volontà e della programmazione per sistemare una rosa già altamente deficitaria lo scorso anno. Non esiste solo gente da 30/40 milioni in su, si può fare anche un mercato diverso, anche con scommesse a basso costo e giovani che ti avrebbero permesso di completare la rosa. Errori ne sono stati fatti lo scorso anno (tanti, troppi) quest'anno si è deciso di non fare nulla per evitarli ma hai solo peggiorato la situazione. Tra un paio di mesi, quando saremo nuovamente fuori dal giro scudetto e Champions vedremo di dare colpe ad allenatore e giocatori senza darle a chi giustamente ha assemblato sto skifo.

E parecchia gente qui dentro li giustifica “abbiamo le liste piene”. Sono senza parole…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Infinitamente. Pure Mbangula è stato più forte di Nico. Pacco clamoroso, come ampiamente previsto da tutti 

Premetto che a me Zeghrova piace molto, ma molto eh. Per quel poco che lo conosco quantomeno. 

Premesso questo, e premettendo anche che Nico non l'avrei preso e avrei tenuto Soule, dico anche però che Nico è stato fermo per infortuni molto tempo, e non è stato l'unico (vedasi Koop e Luiz fra i tanti). Questo ne ha rallentato l'ambientamento, perchè altrimenti tutto si può dire ma scarso non è, aveva anche cominciato bene, ricordo l'ottima prestazione a Lipsia con gol per esempio. Poi le cose sono andate come sappiamo, l'infortunio di Bremer e il generale scatafascio dal quale pochi ne sono usciti indenni. 

In ogni caso, Nico ti ricopriva anche il ruolo di esterno di centrocampo, dove siamo piuttosto carenti, cosa che il kosovaro non può fare. Ecco, l'ideale sarebbe tenerli entrambi, perchè a mio avviso siamo corti qualititavamente un po' in tutte le zone di campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Madre Santa Douglas luiz non entra manco oggi Misa....nottingham che pareggia in casa....ma porc.... 

Mi pare questo ce lo mandano indietro 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

El Atletico no tienes dinero por fichar Nico Gonzalez!

Neanche se nosotros regalamos?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però McKennie è disponibile e Tudor sta preferendo Kalulu, che è un difensore, in quel ruolo. Quindi insomma, non che voglia darti contro perchè in linea di massima sono d'accordo con te, ma a oggi c'è davvero poca chiarezza sulle gerarchie nei ruoli dei laterali di centrocampo. Al centro, con tutti i problemi che ci sono , condividendo la tua analisi, dico pure però che nel piccolo c'è un minimo di chiarezza. I titolari sono Locatelli e Thuram, Koop a oggi è la prima alternativa e immagino McKennie come alternativa del francese a sto punto. L'americano sulla fascia forse Tudor non ce lo vede. Poi che come centrale sia scarso, siamo d'accordo. Ma sto cercando di leggere quelle che sono le intenzioni del nostro allenatore 

Ps. Aggiungo che per me è assurdo non aver preso nessun centrale di centrocampo, per me andava bene pure un "vecchio" alla Gundogan, un Ceballos, insomma anche cercate tra le occasioni poteva essere un'idea con un mercato così bloccato. Non aver fatto niente, come per gli esterni, è un problemone secondo me, che spero non pagheremo troppo quando la stagione entrerà nel vivo

Sono d'accordo. Tra l'altro tutti problemi che avremmo risolto se solo l'anno scorso avessimo tenuto uno tra Nicolussi e Barrenechea. 

Per il resto le mie considerazioni sono basate più sulla mia idea di calcio che altro, se Tudor non è d'accordo avrà ragione lui, ma la situazione dal mio punto di vista rimane questa :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

c'è una specie di Salary Cap in Spagna, non puoi sforare quel valore (mi pare che la somma di tutti gli stipendi dei giocatori registrati non deve superare una certa cifra)

Il Barcellona ha problemi ogni anno per esempio

Esatto ma la cosa bella è che per alzare il salary cap puoi venderti gli Sky box, gli spogliatoi, i diritti televisivi per 100 anni... 📉

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

conferme dall'argentina anche

E casualmente una settimana fa questo problema dei Fair play finanziario non esisteva (e quel problema di fair play finanziario non è un dettaglio ma un fattore determinante nell'evoluzione del mercato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

c'è una specie di Salary Cap in Spagna, non puoi sforare quel valore (mi pare che la somma di tutti gli stipendi dei giocatori registrati non deve superare una certa cifra)

Il Barcellona ha problemi ogni anno per esempio

E la Liga di solito poi la dà questa sospensiva? Perché ci sta mettendo così tanto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

E la Liga di solito poi la dà questa sospensiva? Perché ci sta mettendo così tanto? 

Se ti chiami Barcellona e fai i magheggi si .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Infatti non si tratta di un acquisto nuovo tecnicamente, si tratta di riuscire a trattenere un giocatore che ha contribuito in maniera determinante a raggiungere il quarto posto ed evitarci un bagno di sangue, un giocatore che vuole solo noi e basta, un giocatore già perfettamente inserito nei nostri meccanismi. Di zhegrova me ne frego se arriva o no, ma riuscire a riportare a Torino kolo per me è fondamentale 

Non a tutti i costi. L’anno scorso si diceva la stessa cosa di Koopmeiners bisognava prenderla a tutti i costi…. Ora non voglio fare paragoni, ma io non sono di questa filosofia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, moscarda ha scritto:

Totalmente d'accordo con te. E' già tutto assolutamente già scritto e fatto sia che venga sia no. E non penso che i giornalisti anche seri come Romano inventino notizie, Io penso che sono gli operatori di mercato che facciano trapelare queste notizie per motivi difficili da comprendere soprattutto se si pensa che ci sono trattative lampo e altre senza fine. Per fortuna domani finisce questa farsa e sapremo

Romano e DiMarzio restano i più seri. Probabilmente hanno le stesse fonti ma preferiscono parlarne con cognizione... poi per carità hanno preso dei granchi... ma non sarà dipeso dal fatto di aver inventato la notizia. Romano ha continuato a dire fino a 2 ore fa che se esce Nico, entra Zhegrova. Vediamo se avrà ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, rocciaj ha scritto:

È così

È chiaro che di questo mercato frega poco a COMOLLI (passatemi il termine perché non credo di offendere nessuno) e sta facendo tutto in funzione del prossimo 

Cioè partire a ZERO o quasi, come risorse già impiegate/anticipate  anche nella peggiore delle ipotesi Cioè la non qualificazione alla CL

MI SEMBRA UNA COSA MOLTO PERICOLOSA

Probabilmente è così, mi sembra chiaro che abbia voluto tirare una riga e cominciare a sfoltire evitando il crearsi di situazioni che rischiavano di diventare come Arthur che sommate ti portano a bloccarti io mercato…

Da qui la scelta di andarci piuttosto a perdere subito su Douglas eventualmente Nico, monetizzare, magari lasciando qualcosa sul campo, su prospetti su cui non si intendeva puntare troppo (anche se in alcuni casi secondo me si è stati un po’ obbligati dal bilancio traballante).

Con l’obiettivo di tornare finalmente a programmare un mercato e non subirlo come accade sempre da una decina di anni..

E io sinceramente sono d’accordo, certo magari siamo meno competitivi nel breve, ma potremmo finalmente essere meno ingessati negli anni a venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteus ha scritto:

Madre Santa Douglas luiz non entra manco oggi Misa....nottingham che pareggia in casa....ma porc.... 

Possiamo non parlarne per qualche mese almeno?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

E' prassi in Spagna

Il Barca ha iscritto i giocatori nella Liga anche settimane dopo la chiusura del mercato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nello Taver ha scritto:

Ehhh... lo hanno aspettato 1 anno, gli hanno fatto in ricco contratto e lo hanno sbattuto fuori a calci in cvlo dopo pochissimo tempo senza nemmeno avere il sostituto... la proprietà che va a cercare un dirigente all'estero tramite una agenzia specializzata perché non si fida più... 1+1 fa sempre 2...

Bravissimo, vedo che sempre più utenti abbracciano la mia teoria. Per me lo chef era un sicario di chi vuole il male della Juve.

PS: tra l’altro non ha perso tempo a bazzicare di nuovo a Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Questa storia dei paletti della liga è veramente assurda. Questi paletti lo ripeto chi ne sa di regolamenti e conosce i bilanci delle squadre li conoscono da settimane, può mai essere credibile che l'atletico Madrid scopra ieri che deve rientrare in certi paletti e può mai essere che la Juve stia un mese ad aspettare senza sapere come sono le regole li? 

Nico Gonzalez può restare o partire, ma ho deciso di non dare più corda a nessun giornalista. 

Juventus e atletico facciano come vogliono. Io penso che la bulimia mediatica (che non riguarda i due club ) di aggiornamenti su questa vicenda da ieri a oggi abbia stufato molta gente 

Ma è ovvio che sapessero, ma ottenere la conferma formale richiede tempo tecnico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

E' prassi in Spagna

Il Barca ha iscritto i giocatori nella Liga anche settimane dopo la chiusura del mercato.

Si ma basandoci sul caso Barcelona ricordo perfettamente la storia e le discussioni sui tesseramenti del Barcellona sono durate tutta l'estate scorsa ( ricordo Chiesa dato a un passo da loro dove si parlava appunto di Barcellona che non si sapeva se potesse prenderlo e parlo di metà agosto). 

Questa storia dei paletti dell'atletico ne avranno parlato in quattro gatti le settimane scorse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.