Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A regà in rosa c'è sempre Jao Mario che come ruolo fa esattamente l'esterno destro....a destra non c'è un FENOMENO del ruolo ma cmq abbiamo diverse possibilità

Kalulu adattato

Jao Mario è il suo ruolo

Mckennie lo ha fatto con Allegri nel 3-5-2 spessissimo e discretamente

Cambiaso ogni tanto lo fai giocare a destra

poi oh...ste 4 opzioni si dimostrano disastrose?a gennaio provi ad inventarti qualcosa....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

secondo me hanno giocato loro al rialzo forti dell'interesse del Newcastle che poi ha chiuso per altri 2 profili lasciandoli con il cerino in mano. A quel punto abbiamo giocato al ribasso anche noi e si sono rotte le giarretelle 

Meglio Openda honestly 

Openda è un giocatore diverso

Muani lo abbiamo già visto a Torino…sappiamo cosa può dare…era duttile tatticamente e ben integrato con il gruppo 

il mio discorso non era su Openda intendiamoci…Tudor sa cavare il sangue dalle rape figuriamoci se gli dai giocatori validi

il discorso che stavamo facendo riguardava l’operato di Comolli e stavo spiegando perché non credo alla baggianata che sta prendendo piede in queste ore che vede il PSG fare un dispetto alla Juventus…cosa palesemente falsa smentita dai fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Dai che un laterale arriva!

Comolli sei responsabile dell'unico sprazzo di fede nel futuro da parte di Roccia da mesi a questa parte. Guai a te se lo rendi vano!

• Grazie 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Scelus said:

È brevilineo. O lo metti davanti o è inutile. Non ha il fisico di Camoranesi tra l’altro lui era più compassato e meno esplosivo. 

Per me il suo problema principale per fare l'esterno come lo vuole tudor è la fase difensiva più che la la stazza. 

Però a partire più lontano e defilato avrebbe solo che da guadagnarci nel suo gioco.

Ma comunque è un'idea che mi leverei dalla testa, Tudor vuole gente di equilibrio e con la doppia fase sulle fasce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

volglio il tridente pesante kanan dusan openda.

Kenan david Openda, come caratteristiche nettamente meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

@golditrezegol

quindi secondo te il PSG è stato in trattativa per tre mesi e poi l’ultimo giorno di mercato dice “no io lo presto ad altri senza alcuna garanzia” per ripicca?

non è più semplice ammettere che probabilmente dopo aver apparecchiato tutto con l’obbligo Comolli abbia provato a fare la furbata chiedendo solo il diritto di riscatto e loro si son girati le palle e ahanno detto “allora lo prestiamo ad altri senza diritto ne obbligo” ?

mi sembra una cosa molto più logica senza fare ricostruzioni astruse e vittimistiche

se volevano darlo ad altri e non a noi non si riducevano all’ultimo giorno di mercato 

mi sembra molto semplice

abbiamo provato a fare la furbata e ce lo siamo presi dove non batte il sole

poi i mille commenti che ho letto online sui costi non sostenibili sono delle fregnacce per N ragioni:

1 la Juventus conosceva fin dall’inizio i costi 

2 a livello di uscite complessivamente tirerai fuori anche più soldi considerando Zhegrova e Openda

la verità è che al netto dei bei racconti che si fanno su YouTube Comolli al 99% ha provato il bluff ma per giocare forte devi avere le fiches altrimenti ti scoprono subito 

stessa identica cosa avvenuta con Conceicao…un mese e mezzo di trattativa per finire col pagare quello che chiedevano dall’inizio dilazionando solo l’esbirso che incide sui flussi di cassa ma a livello di conto economico ( quello che a detta del DG ci crea e ci creerà problemi il prossimo anno ) non hai ottenuto nessun beneficio da quella trattativa 

Secondo me è più verosimile un'altra ipotesi.

Abbiamo spinto per un prestito con diritto.

Il PSG ha risposto: no, il prestito secco lo hai già avuto a gennaio e il giocatore/uomo lo hai già valutato. Se te lo presto una seconda volta mi garantisci il riscatto.

Noi abbiamo preso tempo e presumo fossimo poco convinti delle cifre.

Abbiamo continuato a trattare finché nelle ultime settimane ci siamo orientati su altri profili.

Perché Zhegrova e Openda (che non sono esuberi dei loro club, questo deve essere chiaro) non spuntano da un giorno all'altro.

Una volta ottenuto il no definitivo alle nostre richieste da parte dei qatarioti abbiamo liberato il calciatore e salutato il PSG.

Il quale PSG si è ritrovato un calciatore fuori rosa l'ultimo giorno di mercato.

E il Tottenham ha fatto leva su questo, e i parigini hanno aperto alla possibilità.

Se invece è andata come pensi tu e abbiamo fatto i furbi complimenti a Comolli.

Perché queste cose le fanno tutti, primo fra gli altri l'immenso Lucianone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Comunque volevo dirvi che con Cambiaso terzino a 4 oppure tornante, giochi comunque con il centrocampo a 3 e non a 2 come le formazioni che da dazn prima della partita. I giocatori in campo si muovono. Anzi vi diro’ di piu’, per me Cambiaso renderebbe meno con un centrocampo a 3 perché sarebbe troppo affollato. Il 3-4-2-1 di Tudor (anche con Kalulu quinto) puo’ benissimo essere visto cosi:

DiGre 

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Thuram Loca Cambiaso

Chico David Yildiz

Cambia veramente pochissimo

Rimane che fa schifo perché hai 2 terzini bloccati, roba che nel calcio moderno non esiste.

È molto difficile giocare cosi?

kalulu - gatti - bremer- cambiaso

koop - loca - thuram

Chico - David - Yildiz

Io metterei anche J Mario al posto di Kalulu quando serve spingere o contro le piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

anche ieri guarda caso, uscito lui abbiamo segnato.... sefz

uno direbbe "casualità" ma cavolo pare tutto tranne che casuale sefz 

Se uno volesse provocare... potrebbe dire che il bilancio dei gol nelle presenze di Koop e Locatelli è 3-0 

Poi non vuol dire niente eh..... ma almeno significa che Koop non sta portando sfiga sefz

Io credo che in questo momento notiamo il fatto che Thuram chiunque sia il suo compagno di centrocampo sembra un adulto con un bambino a fianco . E le domande sono giuste ... avere due "Thuram" cambierebbe tanto , non parlo di caratteristiche ma di valore assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cro88 ha scritto:

il laterale posso anche aspettare per gennaio(forse), ma a centrocampo siamo veramente pochissima roba....un vice Thuram affidabile servirebbe eccome....

Miretti e Mc Kennie alternative a Thuram, Koop Locatelli si alternano per l'altro posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Siamo nelle mani di Kalulu che si reinventa esterno destro.

E chissà magari un Cabal recuperato potrebbe fare anche l’esterno sinistro

Mah,secondo me non deve reinventarsi granché Kalulu che il meglio lo ha sempre dato a dx. 

Personalmente non vedo ste grosse differenze, a livello di compiti offensivi, tra fare il terzino nel 433 o l esterno nel 343. Certo Alexander Arnold sarebbe meglio ma in assenza a me Kalulu la non dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Già sono in 4 a centrocampo lo volevi pure vendere?

Mah, Thuram, Locatelli, Koop e McKennie e in caso di emergenza ci sono Cambiaso e Adzic. Miretti rischia di buttare un anno di carriera e mi dispiace per lui, ma oggettivamente gli altri son più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Muani lo abbiamo già visto a Torino…sappiamo cosa può dare…era duttile tatticamente e ben integrato con il gruppo 

il mio discorso non era su Openda intendiamoci…Tudor sa cavare il sangue dalle rape figuriamoci se gli dai giocatori validi

il discorso che stavamo facendo riguardava l’operato di Comolli e stavo spiegando perché non credo alla baggianata che sta prendendo piede in queste ore che vede il PSG fare un dispetto alla Juventus…cosa palesemente falsa smentita dai fatti

i dispetti a questi livelli non esistono, comanda l'interesse economico sempre.  Poi ci sono delle situazioni particolari come quella di quest'anno tra Atalanta ed Inter per Lookman con i bergamaschi che avevano già venduto bene e potevano permettersi di spernacchiare i milanesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestito per prestito, al PSG conveniva mandare KM in Premier League dove le opportunità sono molto migliori visto che girano molti più soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, qezo said:

Mah, Thuram, Locatelli, Koop e McKennie e in caso di emergenza ci sono Cambiaso e Adzic. Miretti rischia di buttare un anno di carriera e mi dispiace per lui, ma oggettivamente gli altri son più forti

Miretti non può giocare nei 2 e Cambiaso si. Ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusami Bro, è la TUA verità. Non la verità. 

Accusi lui di ricostruzioni astruse e vittimiste ma è un concetto assolutamente reversibile con quello che scrivi tu. Sia chiaro che io non credo a nessun complotto ordito da chicchessia ai danni della Juventus. 

Ma cosa ne sai tu di quali erano gli accordi verbali e le eventuali condizioni sospensive, sempre verbali, che c'erano fra i dirigenti; magari Comolli ha sempre detto che avrebbe accettato quelle condizioni per Kolo se fosse riuscito a cedere Vlahovic,  tanto per dirne una. 

Perché bisogna sempre e comunque gettare mèrda sull'operato dei nostri? 

E questo a prescindere sulla scelta tecnica di preferire Openda e Zeghrova a Kolo Muani. Perché se parliamo di quello entriamo nel campo delle opinioni, e per me non abbiamo preso proprio NIENTE dove non batte il sole. Al massimo l'ha preso il povero (si fa per dire) Randal, e mi dispiace per questo.

Per me anche lì la questione è molto più semplice: Kolo sarebbe arrivato solo in caso di uscita di Dusan, troppi in 3 per un posto solo. Mentre Openda può giocare in ruoli diversi, Kolo esterno lo scorso anno molto male, quindi continuo a pensare che il suo arrivo era legato all'uscita del serbo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Mah,secondo me non deve reinventarsi granché Kalulu che il meglio lo ha sempre dato a dx. 

Personalmente non vedo ste grosse differenze, a livello di compiti offensivi, tra fare il terzino nel 433 o l esterno nel 343. Certo Alexander Arnold sarebbe meglio ma in assenza a me Kalulu la non dispiace

Stai giocando con 3 attaccanti contro squadre che per la maggior parte del tempo si chiudono in area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

No, ma comunque ci sta un Comolli che non si piega alle condizioni che dettano gli altri e ad un certo punto vira su un'alternativa sfanculando il primo interlocutore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Alla fine rimaniamo così. Davanti siamo copertissimi, sono curioso di Openda che mi piace molto come caratteristiche (anche se forse avrei preferito Kolo).

Mi chiedo se Miretti verrà riciclato a cc, visto che davanti ne abbiamo 6 per 3 posti adesso. 

Miretti alla fine è un centrocampista, mai capito chi lo vedeva come trequartista. Per me il trequartista è un'altra cosa. 

Poi vero anche che nel cc a due servono caratteristiche particolari e Miretti a oggi non è nè un Locatelli, nè un Thuram, anche perché fisicamente mi sembra ancora gracilino. A me il giocatore non dispiace, però credo sia una mezzala ma il nostro modulo non prevede questo ruolo. 

Deve lavorare per diventare un centrocampista più solido, se vuole adattarsi a questo modulo e ritagliarsi spazio. Sarà un'opzione in più a disposizione in ogni caso. 

Come detto altre volte, io un paio di profili low cost in esubero da qualche big li avrei presi. Un Laporte, un Vazquez, un Gundogan, per fare qualche nome. 

Avremmo completato la rosa, senza spendere troppo e portato esperienza, considerando che il budget a disposizione era limitato e su qualcosa bisognava pure arrangiarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

A regà in rosa c'è sempre Jao Mario che come ruolo fa esattamente l'esterno destro....a destra non c'è un FENOMENO del ruolo ma cmq abbiamo diverse possibilità

Kalulu adattato

Jao Mario è il suo ruolo

Mckennie lo ha fatto con Allegri nel 3-5-2 spessissimo e discretamente

Cambiaso ogni tanto lo fai giocare a destra

poi oh...ste 4 opzioni si dimostrano disastrose?a gennaio provi ad inventarti qualcosa....

Però se adatti Kalulu resti cortissimo dietro, secondo me alla lunga quel ruolo lo farà McKennie anche se abbastanza incomprensibilmente nelle prime 2 partite è stato "superato" da chiunque in quel ruolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.