Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2025/26: voti, speranze e rimpianti, dite la VoStra!

Che voto date al mercato della Juventus ?  

1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

• 9
      8
    • 8
      113
    • 7
      319
    • 6
      126
    • 5
      21
    • 4
      7
  2. 2. Cosa è mancato secondo voi per migliorare la rosa?

• Difensore laterale
      216
    • Difensore centrale
      59
    • Centrocampista centrale
      332
    • Esterno di centrocampo
      275
    • Trequartista
      18
    • Attaccante
      9
  3. 3. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

• David
      172
    • Joao Mario
      9
    • Openda
      234
    • Zhegrova
      157
    • Conceiçao
      22
  4. 4. Quale è la cessione che avreste evitato?

• Douglas Luiz
      87
    • Nico Gonzalez
      7
    • Mbangula
      129
    • Savona
      78
    • Weah
      58
    • Alberto Costa
      235

Post in rilievo

La valutazione di questo mercato è fortemente inficiata dalla pesante eredità dei disastri targati Giuntoli - Motta, ma questo è un alibi fino ad un certo punto, perché un bravo dirigente, secondo me, si vede soprattutto nelle difficoltà e quando ha risorse limitate.

Detto questo, passi la difesa dove avresti dovuto comprare un upgrade di Kelly ( cederlo sarebbe stato veramente arduo), per me è assurdo puntare su un modulo come il 3-4-2-1 e investire così poco sul reparto dei tornanti : ne vedo soltanto 3 e sono Cambiaso, una scommessa come Joao Mario e un esubero in declino totale come Kostic, oltre all'adattato McKennie. Per me andava comprato un altro esterno, anche solo per fare numero;

A centrocampo oltre ai titolari Locatelli-Thuram c'è il vuoto : come alternativa ci sarebbe, fuori ruolo, un calciatore totalmente da recuperare come Koopmeiners, un altro adattato come McKennie ( che deve già dare il cambio sugli esterni) e ancora un altro adattato come Miretti ( una mezz'ala leggerina inadatta a svolgere quel ruolo);

in attacco siamo completi, sebbene Openda mi pare un doppione di David e nonostante la cessione di Vlahovic sia naufragata. 

Per me è un 6 di incoraggiamento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

e kelly in rosa grida ancora vendetta.

Boh

Oltre al fatto che sta giocando bene, in rosa c'è di peggio o comunque di meno utile.  Kelly in questo momento è fondamentale per il modulo di Tudor 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- VOTO 6. è stato praticamente azzerato il mercato precedente senza apportare sostanziali miglioramenti

- per migliorare la rosa, manca certamente un centrocampista centrale che permetta a Locatelli e Thuram di rifiatare; tutti gli altri centrocampisti in rosa non hanno queste caratteristiche

- mi aspetto molto da David

- considerano la versatilità del giocatore capace di giocare su entrambi gli out... mi sarei tenuto Weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo voti molto bassi e sufficienze risicate. Per me va considerato anche l'inserimento di Comolli, il tempo limitato che ha avuto a disposizione e il budget ristretto. I segni positivi sono numerosi: niente acquisti di bidoni italiani strapagati (un grande classico) e cessioni fatte con criterio. Complessivamente ci siamo rinforzati (credo ci siano pochi dubbi) e viste le condizioni di partenza direi che un 8 è pienamente meritato. Poi come al solito parlerà il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 8.

Chiuso con 2 colpi top.

Mancavano terribilmente delle soluzioni oltre i 3 davantu.

Ora è tutto nelle mani di Tudor perchè anche il mercato dell'anno scorso è stato, sulla carta, ottimo ma la direzione tecnica e relazionale dello spogliatoio è stata un disastro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

ritengo che stiamo un pò depauperando la rosa di elementi italiani, il che per me è un difetto, in quanto i giocatori italiani hanno più attaccamento alla maglia e passione, salvo qualche eccezione, e la nostra storia lo dimostra

Questa te la quoto in pieno. Perfettamente d'accordo con te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6.

Avrebbero dovuto sostituire Kelly e comprare un difensore vero, poi mancano terzini/tornanti.

Manca anche un regista che sappia creare gioco a centrocampo vicino a Thuram.

Zhegrova e Openda hanno salvato un mercato che sarebbe stato da 4.

Avrei tenuto Alberto Costa e Douglas Luiz, unico ad avere i piedi educati.

Weah sarebbe stato un jolly utile, tra l’altro.

Spero possa riprendersi Koopmeiners e che Vlahovic rinnovi. Sarebbe fondamentale.

Buona fortuna a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato salvato in (parte) extremis con i due arrivi di oggi che sistemano e completano almeno il reparto offensivo consegnando a Tudor due giocatori per ruolo nel suo sistema di gioco. Sul centravanti, David non era il mio preferito ma una volta che ci hanno voluto puntare, è quello da cui mi aspetto di più quest'anno. 

Per il resto, oltre al fatto che continua a mancare un regista, non è stato preso proprio nessuno (c'è il ritorno di Miretti, ma insomma...) nemmeno dopo la partenza di Douglas Luiz che a questo punto, giusto per rispondere ad uno dei quesiti, è l'elemento che avrei tenuto. 

Idem per la fascia destra dove di ruolo, c'è solo Joao Mario. 

Anche in difesa andava fatto qualcosa visto che qualche elemento continua a convincermi poco nel medio-lungo periodo e c'è sempre l'incognita Cabal. 

Nel complesso i mio voto sarebbe 5,5 ma visto che non c'è nelle opzioni, voglio essere improntato alla fiducia grazie anche al rientro di Bremer che a mio avviso resta a prescindere il miglior "acquisto" di quest'anno e quindi vada per il 6. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Amici di Nessuno ha scritto:

considerando la versatilità del giocatore capace di giocare su entrambi gli out... mi sarei tenuto Weah

Tutti gli esterni che sono stati mandati, tutti, sono più che certo lo siano stati per esplicita volontà di Tudor, e tale volontà è stata dettata da un ben preciso fatto: nessuno di loro sa difendere, quando Tudor vuole esterni che sappiano difendere prima che attaccare. A me pare chiaro come il sole

Weah

Mbangula

Savona

Costa

tutti bravini a spingere, meno a tenere dietro. Ed è lo stesso motivo per il quale Mario oggi fatica a metterlo. Ed è lo stesso motivo per il quale Conceicao non lo mette ala pura (che è il ruolo che sa fare meglio, più dell'attuale che è maggiormente accentrato). Ed è lo stesso motivo per i quale non metterà Zhegrova ala pura. Ed è lo stesso motivo per il quale Cabal farà fatica a giocare, che per come l'ho visto io era apprezzabile in proiezione ma qualche hahata dietro a volte la faceva. Come esterni Tudor vuole gente che sappia fare la fase difensiva, soprattutto a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento, con alcuni mercati in uscita aperti (tra tutti la solita Turchia), siamo questi:

DI GREGORIO

Perin (Pinsoglio)

GATTI BREMER KELLY

Kalulu Rugani Cabal

J. MARIO KOOPMEINERS THURAM CAMBIASO

McKennie Locatelli Miretti Kostic (Rouhi)

CONCEICAO YILDIZ

Zhegrova Openda (Adzic)

DAVID

Vlahovic (Milik)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un quinto a dx.. e se Cabiaso non gioca siamo costretti a far giocare Kostic o adattare Jao Mario a sx.

Credo che Cabal farà il vice di Kelly, quindi non farà l’esterno a tutta fascia.

Non capisco chi dice che manca un centrocampista.. Kop verrà rigenerato e secondo me prenderà presto il posto di Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andremax ha scritto:

Per il momento, con alcuni mercati in uscita aperti (tra tutti la solita Turchia), siamo questi:

DI GREGORIO

Perin (Pinsoglio)

GATTI BREMER KELLY

Kalulu Rugani Cabal

CONCEICAO YILDIZ

Zhegrova Openda (Adzic)

DAVID

Vlahovic (Milik)

Dubito fortemente i due in neretto partano titolari. Quando Tudor parla di Koop titolare per me dice una mezza bugia. A Locatelli Tudor non rinuncia. E Mario non lo convince. Le due prima partite parlano chiaro. Aggiungo che Zhegrova se sta bene può soffiare il posto a Chico. E che David deve pedalare forte, perchè a Tudor Vlahovic piace, ed è l'unico in rosa che può riempire l'area (con buona pace sia in scadenza) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine un'ottimo mercato, considerando la difficilissima situazione in cui si era trovato Comolli. E come al solito, dopo tante pagine di lametele (e in qualche caso anche insulti) su questo forum, la parola finale la danno i fatti anziche' le contorte e fantasiose deduzioni di tanti che qui dentro credono di sapere tutto ma che alla fine dimostranno di non capirci niente. Adesso mancano solo quelli che, delusi per un finale di mercato che non gli da' l'opportunita  di continuare a sputare veleno sulla societa', aspettano con ansia la prossima prestazione opaca della squadra per poter tornare a riempire le pagine di VS con le loro incandescenze (chiamamole cosi'")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che per un grande centrocampista servono molti soldi e che quindi sarà probabilmente preso l'anno prossimo, quest'anno mi sarei aspettato un esterno di centrocampo di sicuro rendimento vista l'importanza nel modulo di Tudor. Per il resto, sono soddisfatto soprattutto del reparto offensivo: mai così forte e completo da diversi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8 nessun soldo alle italiane soldi spesi nel modo giusto senza buttarli cessioni idem manca un centrocampista forte e un esterno di fascia top ma e stato fatto già tanto ,palla al campo ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7. Davanti siamo molto forti sperando che vlahovic continui a fare il serio come ha fatto finora. L'acquisto che aspetto maggiormente è david che sta subendo già troppe critiche, alla prima ha fatto un gran gol e nella seconda è vero che si è mangiato un gol clamoroso ma non ha giocato male. Non avrei ceduto Savona. Manca purtroppo un esterno ed è per questo che ho dato 7 e non di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7.5

Comolli ha venduto al meglio il vendibile e ha comprato elementi di indiscutibile talento. 

Manca un tornante a destra, inutile girarci attorno. Siamo corti. 

In mezzo al campo manca fosforo, manca un Modric, un Chalanoglu. Impossibile risolvere I disastri giuntoliani in una unica sessione, vediamo se Tudor sarà in grado di cementare il gruppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, andremax ha scritto:

DI GREGORIO

Perin (Pinsoglio)

GATTI BREMER KELLY

Kalulu Rugani Cabal

CONCEICAO YILDIZ

Zhegrova Openda (Adzic)

DAVID

Vlahovic (Milik)

Siamo forti.

Per me non siamo troppo dietro Napoli e Inter, ma è giusto stare in sordina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo utenti che non danno nemmeno il 6, e francamente mi sorprende.
Solo per il fatto di essere riusciti a far uscire due flop importanti come DL e Nico, questo mercato si merita almeno la sufficienza: ce li saremmo potuti portare dietro ancora per anni.
A questo aggiungo almeno un punto in più per i nomi arrivati nel reparto offensivo (dispiace per Kolo). Per me è un 7 pieno.

Certo, ci sono ancora delle lacune, ma pensare di completare tutto in una sola sessione è semplicemente irrealistico, soprattutto considerando da dove si è partiti e il fatto che – ancora una volta – si è cambiato il modo di giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti