Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

A me tutti sti post di Fabrizio Romano ogni volta che Hijsen gioca mi sembrano strane. E poi vedo le partite e non vedo nulla di che. Il procuratore lo paga bene mi sa

Bremer deve avere 10 post per giorno per il modo come difende e che quando ce lui la Juve quasi mai prende gol

Esatto,contro di noi mondiale per club ha fatto pena

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Condivido tutto, l'unica cosa è che si sa già che Mbangula, Savona e Costa non diventeranno fenomeni.

Soulè e Hujsen potrebbero diventarlo per questo cederli è stato un errore clamoroso... soprattutto il secondo per 2 spicci.

In base a cosa?

Hujsen potrebbe sgonfiarsi come in passato è successo anche a De Ligt, non è il primo.

Nè tantomeno a Luglio 2024 avevi i mezzi per dire che sarebbero dovuti diventare fenomeni dopo una stagione altalenante dello spagnolo e una buona dell'argentino al Frosinone.

Un domani Mbangula potrebbe diventare anche un giocatore più importante di Soule.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Vedo contraddizione.

Se il mercato è buono non può essere che Openda e David saranno inadeguati.

Deciditi.

È buono perché nella situazione in cui eravamo ha fatto delle buone operazioni.

David e Openda dal punto di vista economico sono entrambe operazioni "buone" diciamo, solo che per me non sono calciatori adeguati al modo di giocare della Juventus di Tudor per come l'ho vista fino ad oggi.

In particolare Openda è un contropiedista che va servito in profondità sulla corsa, chi lo fa da noi? E quante partite su 38 che giochiamo in serie A sono partite da difesa e contropiede?

Sono sicuro che sarà utile magari contro il Real a Madrid, le poche volte che toccheremo il pallone... ma contro un Parma che mette il pulman davanti alla porta allo Stadium?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, ma se per risolvere un problema ti vai a mettere in un problema assai piu' grande, sei poco furbo o sei in malafede. Ancora non s'e' capito se il "non siete pronti" (cit,) era inteso in positivo o in negativo .ghgh ma Elkann s'e' svegliato un attimo prima di finire a mare ed e' andata bene. Guardiamo avanti. :tsa:

e quale sarebbe stato il problema assai più grande? Puntare su un nuovo allenatore e un nuovo progetto?

Allegrismo e Contismo a vita allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

In base a cosa?

Hujsen potrebbe sgonfiarsi come in passato è successo anche a De Ligt, non è il primo.

Nè tantomeno a Luglio 2024 avevi i mezzi per dire che sarebbero dovuti diventare fenomeni dopo una stagione altalenante dello spagnolo e una buona dell'argentino al Frosinone.

Un domani Mbangula potrebbe diventare anche un giocatore più importante di Soule.

Di Hujsen e Soulè si è sempre parlato e il secondo aveva già dimostrato in Serie A quanto poteva valere, infatti l'ha preso la Roma.

Mbangula veniva da 17 presenze e un gol in serie C prima che Thiago Motta (secondo me per fare il fenomeno) lo lanciasse da noi, e da noi ha dimostrato di non avere assolutamente le qualità tecniche per diventare un giocatore di livello, cosa che invece Soulè ha.

Poi chi diventerà più forte tra i due in futuro non possiamo saperlo ma la differenza tecnica è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Fool ha scritto:

Quindi più passano i giorni più ci sarebbe la possibilità che sia Braz?

penso di si 

anzi sono quasi certo sia lui, è l'unico di un certo livello su piazza che non ha squadra 

poi ci sarebbe Giuntoli uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Beh deve gufare ma non troppo ahaha

Esprimere un'opinione è gufare?

Ti faccio presente che 12 mesi fa eravamo quasi tutti convinti (io lo ero) che il centrocampo Koop - Luiz - Thuram fosse il più forte del campionato, o quasi.

Oggi facciamo gli stessi discorsi su un attacco che non abbiamo MAI visto all'opera (Zhegrova e Openda) e quando l'abbiamo visto (David) ha fatto ridere... possiamo avere un dubbio?

Tra l'altro per me è solo David a non essere adeguato, Openda è forte ma non c'entra nulla con il nostro calcio.

Spero di sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sonoquidal2008 ha scritto:

penso di si  

anzi sono quasi certo sia lui, è l'unico di un certo livello su piazza che non ha squadra 

ci sarebbe anche Paratici

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iSem ha scritto:

Di Hujsen e Soulè si è sempre parlato e il secondo aveva già dimostrato in Serie A quanto poteva valere, infatti l'ha preso la Roma.

Mbangula veniva da 17 presenze e un gol in serie C prima che Thiago Motta (secondo me per fare il fenomeno) lo lanciasse da noi, e da noi ha dimostrato di non avere assolutamente le qualità tecniche per diventare un giocatore di livello, cosa che invece Soulè ha.

Poi chi diventerà più forte tra i due in futuro non possiamo saperlo ma la differenza tecnica è evidente.

Non per altro Soule è stato pagato quasi 3 volte quanto Mbangula dal Werder Brema.

Che fosse più forte lo si sapeva già a Luglio 2024.

Il problema è che devi mettere a bilancio delle plusvalenze, e allora che si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Corriere dello sport su Braz: Il dirigente ha già comunicato l'intenzione di lasciare appena prima delle elezioni del club, che si terranno a ottobre, dopo quattro annate come ds.

ds del benfica?

Il 05/09/2025 Alle 08:54, Anubic ha scritto:

È stato Tudor a decidere di trattenere Filip Kostic alla Juventus come vice-Cambiaso. Per l’esterno serbo c’erano diversi interessamenti quest’estate (Atalanta, Roma, Benfica e Olympiacos), ma il tecnico ha spinto per confermarlo alla Juventus dopo l’ottima pre-season.

[Nicolò Schira]

e quando lo dicevo io mi attaccavano sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

a mio modestissimo parare, è difficile che un allenatore con zero tedesco vada in bundesliga. pep imparò prima di arrivare. l'unico che ricordi con zero tedesco all'arrivo è ancelotti. sicuramente ce ne sono stati altri ma non è una cosa comune. 

Mi hai fatto venire in mente il Trap  (all'inizio non credo parlasse tedesco) e la sua mitica intervista finale... "und Strunz.... Strunz!!" 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sonoquidal2008 ha scritto:

penso di si 

Begiristain, Salihamidzic... però se ancora non ne abbiamo ingaggiato uno sarà perché stiamo aspettando qualcuno che è ancora occupato, quindi è probabile che sia il portoghese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, AntonioL said:

In base a cosa?

Intanto qualche fesso ha gia pagato 60 mln per lui... e non li ha pagato a noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Intanto qualche fesso ha gia pagato 60 mln per lui... e non li ha pagato a noi.

Di sicuro, rimanendo da noi a far panchina a Gatti e Bremer, difficilmente avrebbe potuto raggiungere quella cifra.

E' stato bravo il Bournemouth a valorizzarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, adrian85 ha scritto:

l'antipatia verso di lui la vedi solo perchè parti con i soluti preconcetti. Ero molto contento del suo arrivo, molto deluso dal suo operato.

Come al solito dimostri di fare qualunquismo, le scelte non vanno fatte solo sui risultati di un'annata ma vanno fatti su n parametri, dal lato comportamentale/caratteriale a quello tattico guardando se la rosa è adatta al suo credo. Quindi non solo non era la scelta migliore, come poi si è rivelato, ma era ampiamente anticipato visto che avevo stilato una lista di tutte le criticità che si sono verificate una ad una. Questo è perchè non sono un surfatore di argomenti come te, che metti becco in qualsiasi cosa scrivendo quarzate anche sulla macro economia tedesca, ma parlo quando faccio approfondimenti. Altrimenti sto zitto.

Visto che ti piace tanto quotarmi, almeno fallo quando i risultati dicono che hai ragione...personamente cerco di non rispondere alle mille cavolate che scrivi, altrimenti passerei le giornate a litigare con te. Cosa di cui non ho interesse nè io e nè gli altri che leggono.

ps: stando alla tua logica da manager di patatine fritte di fast food, la scelta migliore era anche prendere Del Neri post Chievo, Ten Hag post Ajax, Giampaolo post Empoli ecc ecc visto che di emergenti bravi ne escono ogni anno e il 90% di questi finiscono nel dimenticatoio perchè non è l'allenatore a fare il risultato e il gioco ma una notevole quantità di fattori. Ma nei tuoi ragionamenti, che sono sempre banali e semplicistici, è troppo complesso comprendere più di un fattore.

Io quoto le persone, di regola, quando non sono d'accordo.

Se avevi previsto le criticità "ad una ad una", alla luce di questi grandi approfondimenti bravo, spero tu abbia vinto almeno un peluche.

Io non ho detto che la scelta di Motta fosse "la migliore", ho detto che era perfettamente logica, trattandosi del miglior allenatore emergente che c'era (e per me che probabilmente c'é), forse insieme a DeZerbi (che però é molto più talebano di Motta).

E che invece,dovendo sostituire Allegri, la scelta di Conte aveva ben poco senso, se si voleva dare discontinuità, posto che bisognava uscire da questa diarchia, in cui per fortuna non siamo ricapitati ed era logico che Giuntoli se ne tenesse alla larga, anche per ragioni di costi.

Poi non é andata bene, anche per sfortuna.

Sostenere che Giuntoli abbia voluto fare solo lo sborone o sia stato preso da manie di iper-protagnismo é un processo alle intenzioni, non supportato da niente, se non da "avete visto che poi lo hanno mandato via"?

Ha fatto il dirigente ed ha fatto delle scelte, in parte sbagliate, che come tutti i dirigenti ha pagato in prima persona (e che paga la Juve visto che gli avrà dovuto pagare la buonuscita), visto che Elkann, come Agnelli prima con Paratici, non poteva licenziare sé stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Alla fine con Conceicao hanno fatto un contratto da 3,8 all'anno netti, in ottica spending review è tutt'altro che basso come stipendio 

per il ruolo e per lo status (in pratica titolare nazionale del Portogallo, una delle migliori nazionali al mondo) non mi sembra uno sproposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Alla fine con Conceicao hanno fatto un contratto da 3,8 all'anno netti, in ottica spending review è tutt'altro che basso come stipendio 

Sfido che volesse rimanerra tutti i costi, sono tanti soldi...in Liga e Bundes a parte le solite 3, nessuno può pagare quei soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

La sfida con i prescritti arriva troppo presto.

Non vorrei che un risultato negativo possa generare malcontento nella squadra e riaprire le solite polemiche.

Non vedo a che pro dover per forza immaginare un risultato negativo... per me da questa sfida l'unica che puo' uscirne davvero con le ossa rotte in caso di sconfittà è proprio l'altra squadra di cui non mi degno di pronunciare il nome... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juvecare ha scritto:

e quando lo dicevo io mi attaccavano sefz

Resta quindi il mistero sul perché alla prima occasione in cui poteva schierarlo ha preferito mettere un altro esterno in un ruolo  mai provato in carriera piuttosto che provare il buon Filip.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.