Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, finito il mercato è caccia al nuovo DS: si cerca una figura moderna con un ruolo importante nello scouting

Post in rilievo

Concluso il mercato estivo, il DG della Juventus, Damien Comolli, deve prendere in mano il dossier relativo alla figura del 'direttore sportivo'. Dopo aver formato una squadra composta da Francois Modesto (Direttore tecnico) e da Giorgio Chiellini (Director of Football Strategy), alla gestione sportiva bianconera manca un ds operativo, ruolo per il quale ci sono alcuni candidati, ma ancora nessuna scelta. La scelta del nome, e la decisione su come questi dirigenti si coordineranno fra di loro e con il DG, sarà il prossimo esame per Comolli. Prima del mercato di gennaio. La Juventus durante l'autunno avrà un nuovo direttore sportivo. Come raccontato da Romeo Agresti sul suo canale YouTube, sarà presumibilmente una figura moderna, che avrà un ruolo importante anche nel reparto scouting. Nei mesi scorsi la Juve ha valutato diversi nomi, da Marco Ottolini a Frederic Massara, senza poi affondare: l'ex bianconero Ottolini (ex Juventus Next Gen) è rimasto al Genoa, mentre Massara è tornato alla Roma. La ricerca del prossimo ds, però, è tutt'altro che terminata, perciò le prossime settimane saranno importanti anche sotto questo aspetto. Fra i nomi sondati dalla società bianconera, ci sono anche il portoghese Rui Braz, lo spagnolo Javier Ribalta e un altro ex bianconero, Matteo Tognozzi. Ma così come avvenuto nelle ultime ore del mercato calciatori, con la sorpresa Openda, anche su questo versante non è escluso che Comolli estragga un coniglio dal cilindro. E quindi, occhio alle sorprese. L'aspetto più importante che filtra dal mondo bianconero è il concetto di 'squadra', in campo come in dirigenza. Dopo lo one man show di Cristiano Giuntoli, terminato male con l'allontanamento del dirigente ex Napoli sul finire della stagione 2024-25, la chiave ora è quella della ricerca dell'equilibrio fra competenze e poteri all'interno dell'area sportiva. E' questa l'idea sulla quale si basa la nuova Juventus, anche per il ds. Alla fine, sarà Comolli a coordinare la squadra e ad avere l'ultima parola sulle questioni cruciali, ma nell'ambito di un lavoro d'equipe, nel quale ognuno avrà margine d'azione e diritto di parola. 

calciomercato.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concluso il mercato estivo, il DG della Juventus, Damiano Comolli, deve prendere in mano il fascicolo relativo alla figura del 'direttore sportivo'. Dopo aver formato una squadra composta da Francois Modesto (Direttore tecnico) e da Giorgio Chiellini (Direttore delle strategie calcistiche), alla gestione sportiva bianconera manca un ds operativo, ruolo per il quale ci sono alcuni candidati, ma ancora nessuna scelta. La scelta del nome, e la decisione su come questi dirigenti si coordineranno fra di loro e con il DG, sarà il prossimo esame per Comolli. Prima del mercato di gennaio. La Juventus durante l'autunno avrà un nuovo direttore sportivo. Come raccontato da Romeo Agresti sul suo canale iltuotubo, sarà presumibilmente una figura moderna, che avrà un ruolo importante anche nel reparto ricerca. Nei mesi scorsi la Juve ha valutato diversi nomi, da Marco Ottolini a Frederic Massara, senza poi affondare: l'ex bianconero Ottolini (ex Juventus prossima generazione) è rimasto al Genoa, mentre Massara è tornato alla Roma. La ricerca del prossimo ds, però, è tutt'altro che terminata, perciò le prossime settimane saranno importanti anche sotto questo aspetto. Fra i nomi sondati dalla società bianconera, ci sono anche il portoghese Rui Braz, lo spagnolo Javier Ribalta e un altro ex bianconero, Matteo Tognozzi. Ma così come avvenuto nelle ultime ore del mercato calciatori, con la sorpresa Openda, anche su questo versante non è escluso che Comolli estragga un coniglio dal cilindro. E quindi, occhio alle sorprese. L'aspetto più importante che filtra dal mondo bianconero è il concetto di 'squadra', in campo come in dirigenza. Dopo l'assolo di Cristiano Giuntoli, terminato male con l'allontanamento del dirigente ex Napoli sul finire della stagione 2024-25, la chiave ora è quella della ricerca dell'equilibrio fra competenze e poteri all'interno dell'area sportiva. E' questa l'idea sulla quale si basa la nuova Juventus, anche per il ds. Alla fine, sarà Comolli a coordinare la squadra e ad avere l'ultima parola sulle questioni cruciali, ma nell'ambito di un lavoro di squadra, nel quale ognuno avrà margine d'azione e diritto di parola. 

Mi sono permesso di tradurre l'articolo in italiano 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 8
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Io prenderei quello del benfica, è capace di vendere koopmeiners a 80 milioni, kelly a 45, e Locatelli a 60, nel mentre prende un sudamericano con i buoni pasto edenred…

Lo si diceva anche di Giuntoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei alcun dubbio se prendere immediatamente Matteo Tognozzi che ci ha portato :

• Dean Huijsen
  • Matias Soulè
  • Kenan Yildiz
  • Samuel Iling Junior
  • Enzo Barrenechea
  • Radu Dragusin

Non so se alla fine è andato all'arsenal. Comunque un tentativo lo farei

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Il Demone said:

Vive la Francesefz

Che ne dici di un presidente francese? Ne ho uno in mente. Poi potremo avere un allenatore francese l'anno prossimo, ne ho anche uno in mente .@@

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MELKOR ha scritto:

Che ne dici di un presidente francese? Ne ho uno in mente. Poi potremo avere un allenatore francese l'anno prossimo, ne ho anche uno in mente .@@

Quell'allenatore francese(se ti riferisci a Zidane) dovrebbe far tirar fuori i soldi alla proprietà fino all'ultimo centesimo come sta facendo Gonde con De Laurentiis. Ma la vedo dura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Finito il mercato è caccia al DS per fare mercato

Pensavo la stessa cosa.

Si porterà avanti per il prossimo...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti